info su collettori e centrale csc per T.S

Alfista88":37tfvwk2 ha detto:
Ragazzi ho parlato con Tino...dunque,i vani motore sono identici...e i collettori 4-2-1 NON si montano senza smontare il clima...però...c'è un però...se sono in 2 parti come i supersprint,si riesce senza smontare niente :D anche se non capisco come mai...quindi dovrò dire alla ditta se riescono a farmeli in 2 parti,non credo sia difficile...

anche quelli euro2 della 145/156 ecc sono fatti in 2 pezzi...
non capisco tutta questa difficoltà.....li fai preparare in 2 pezzi, invece che in un unico pezzo!
 
:lol: Andre la fai facile tu :D l unica marca che li fa in 2 pezzi è la supersprint,e li mette a più di 700 euro :sedia)
Ieri ho sentito la brs,cioè quelli che mi venderanno i colli x sapere se loro possono farmeli in 2 pezzi...la risposta è stata che mi fanno sapere,xk se loro li fanno in un pezzo,non possono modificare le dime!!
 
non é questione di farla facile o meno.... preparano una piastra e li sezionano in 2 pezzi, come appunto quelli dell'alfa romeo euro2!

non mi sembra impossibile da realizzare, anzi :elio)
poi se loro non lo vogliono fare, é un altro discorso.....
 
i collettori progettati per la 147 prima serie non vanno bene su restyling, non solo per il problema con il compressore del clima, ma anche perchè la flangia lato motore dei csc o supersprint è un pezzo unico che unisce i 4 tubi, sulla 147 restyling c'è una grossa staffa proprio tra 2 tubi, dunque il collettore non potrebbe mai appoggiare
se non ricordo male c'erano anche delle differenze nelle staffe di fissaggio..
io ci avevo provato ma ho restituito il collettore alla csc e ne ho fatto fare uno su misura da un altra ditta..
e non serve smontare niente per metterli!
 
Alfista88":3292bxqb ha detto:
Domanda x tutti...i colli progettati per la restyling montano invece su serie 0 giusto? la testa penso sia la medesima,e il giro dei colli pure..

che montino probabile, che la testa sia la stessa ok, ma che facciano lo stesso giro di sicuro no, altrimenti anche quelli della serie 0 andrebbero sulla restyling......
 
reo85":22nd8mvz ha detto:
Alfista88":22nd8mvz ha detto:
Domanda x tutti...i colli progettati per la restyling montano invece su serie 0 giusto? la testa penso sia la medesima,e il giro dei colli pure..

che montino probabile, che la testa sia la stessa ok, ma che facciano lo stesso giro di sicuro no, altrimenti anche quelli della serie 0 andrebbero sulla restyling......
non è detto...può essere che quelli della serie zero non montino sulla 1 ma può essere che quelli della 1 vadano sulla zero...!
 
nicoalfista":76tz2cjj ha detto:
reo85":76tz2cjj ha detto:
Alfista88":76tz2cjj ha detto:
Domanda x tutti...i colli progettati per la restyling montano invece su serie 0 giusto? la testa penso sia la medesima,e il giro dei colli pure..

che montino probabile, che la testa sia la stessa ok, ma che facciano lo stesso giro di sicuro no, altrimenti anche quelli della serie 0 andrebbero sulla restyling......
non è detto...può essere che quelli della serie zero non montino sulla 1 ma può essere che quelli della 1 vadano sulla zero...!

infatti ho detto probabile che montino, ma il giro diverso è diverso.
 
infatti quale giro, scusa???

se le testate sono le medesime e gli attacchi al basamento anche, allora montano!

poi per diversa disposizione e/o conformazione degli accessori all'interno del vano motore, complicano o rendono impossibile il montaggio...
ma é stato provato a smontare il compressore clima & co per cercare di fare spazio e poi rimontare il tutto....???
quali prove sono state fatte dagli utenti con serie nuova???

continuo a non capire perché aziende note come supersprint e CSC continuino a sostenere che montano sulla seconda serie quando si dimostra, da prove fatte, che non é possibile.....

:ka)
 
Quelli di nitrous sono fatti con una curvatura particolare,che rende possibile il montaggio senza smontare il clima...Mi devo solo accertare che montino anche su serie 0,giusto per non comprare una cosa che poi non posso mettere... ;) ..
 
Alfista88":151359s1 ha detto:
Quelli di nitrous sono fatti con una curvatura particolare,che rende possibile il montaggio senza smontare il clima...Mi devo solo accertare che montino anche su serie 0,giusto per non comprare una cosa che poi non posso mettere... ;) ..

certo, infatti ho scritto sopra per cercare di capire la motivazione......

per essere sicuri al 100% che vadano bene, per non trovarsi poi senza collettori e con soldi in meno nel portafoglio ;)
 
AndreTuning147":159u0i82 ha detto:
continuo a non capire perché aziende note come supersprint e CSC continuino a sostenere che montano sulla seconda serie quando si dimostra, da prove fatte, che non é possibile.....
Se è per quello la Supersprint sostiene anche che i collettori 4-2-1 vanno bene pure sul 105CV...
 
Luchino T.S.":2rq76q6d ha detto:
AndreTuning147":2rq76q6d ha detto:
continuo a non capire perché aziende note come supersprint e CSC continuino a sostenere che montano sulla seconda serie quando si dimostra, da prove fatte, che non é possibile.....
Se è per quello la Supersprint sostiene anche che i collettori 4-2-1 vanno bene pure sul 105CV...

Ma in effetti vanno bene,solo che necessitano di un adattamento :)
 
Top