Info post acquisto

biancoros":369c0kb7 ha detto:
allora, io ho appunto una 147 1.6 105cv con impianto a gpl e devo dire che va praticamente come a benzina e rispetto alla benzina spendi anche metà (adesso purtroppo è salito ma fino a metà autunno stava a 0.5€ al litro... 18€ di pieno, 350km)

io ti consiglierei solo di prendere informazioni su che impianto a gpl ti montano, il mio per itenderci costava 1800€ quindi uno da 900 magari impatta maggiormente sulle prestazioni

per il resto, il 105cv non sarà potentissimo ma nel 99% delle situazioni è sufficiente... poi tanto con la percorrenza di curca che ha 147 si deve frenare di meno e di conseguenza accelerare meno

solo un consiglio (quello che farei io): ormai la 147 è fuori produzione o sta per farlo, prova a cercare delle km 0 perchè credo che te le tirino dietro... 12000€ per una aziendale del 2008 che anche se ha 10000km magari li ha fatti tutti alla ****** di cane io ci penserei su prima di prenderla

ciao, sì in effetti l'impianto gpl vorrei montarlo da altra parte, comunque chiederò più informazioni! c'è anche una km 0 ma è un 1.9 jtd progression selespeed, ala fine viene circa 1000€ in più, ma andrebbe anche ad influire sull'assicurazione! Mi sono innamorato di questa blackline, bellissima! Comunque conosco il venditore e sperando non ci siano problemi, lo tartasserei per ogni cosa, visto che già con una macchina ho avuto problemi non vorrei il bis! 105 cv a me bastano e avanzano calcolando anche che la mia ne ha 61, per me è già un altro pianeta! Cosa posso controllare per vedere le condizioni dell'auto? estetica a parte che si vede ad occhio, per motore ed altre cose mi conviene poi portarla ad un meccanico? Mi hanno detto che prendendola mi fanno anche loro il tagliando, cambio olio filtri ecc...
 
beh sì, il tagliando quando prendi un'auto usata te lo fanno sempre... per il resto, o ti porti dietro un meccanico o cmq uno che ci capisca di macchine ma altrimenti credo sia ben difficile accorgersi di eventuali problemi. assicurati che tutto quello che tu puoi verificare (interni, porte, verniciatura, cerchi) sia in ottime condizioni

cmq, non so... a me paiono un po' tanti soldi per un'auto del 2008 con 10000km, 3 porte pure... ti ho cercato un po' di 147 a mio avviso più interessanti:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173596891
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173502638
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173760972

io ovviamente sceglierei una delle prime 2, sono km 0 5 porte e all'interno sono identiche alla tua... l'ultima invece se dovessi prendere un diesel
 
quella lì però è una progression, l'altra che ho visto è una blackline! alla fine viene 12.000€ perchè il gpl lo monto più in là, mentre l'altra che mi hai linkato viene 12.900€ e poi dovrò montare il gpl! Comunque grazie per l'aiuto, il problema più grande è l'assicurazione, oggi ci passo e sento che mi dice!
 
fabiuscom":3sfs6gj4 ha detto:
quella lì però è una progression, l'altra che ho visto è una blackline! alla fine viene 12.000€ perchè il gpl lo monto più in là, mentre l'altra che mi hai linkato viene 12.900€ e poi dovrò montare il gpl! Comunque grazie per l'aiuto, il problema più grande è l'assicurazione, oggi ci passo e sento che mi dice!

Però quella che hai visto tu è un'aziendale con 9 mila km (e non sai se sono reali) ed è gennaio 2008, invece quella che ho trovato io è una km 0 ed è dicembre 2008(quindi un'auto nuova).
E poi per quanto riguarda gli optional, li puoi montare tu in un secondo momento.
La cosa più importante è il motore!!!!
 
certo a km 0 è meglio anche se teoricamente 9000 km non sono niente! faccio qualche altro giro!
 
fabiuscom":v3yw8yix ha detto:
certo a km 0 è meglio anche se teoricamente 9000 km non sono niente! faccio qualche altro giro!

Il problema è capire se quei 9 mila km sono reali, c'è gente che in un anno si spara 40 mila km, poi fà scalere i chilometri e i cambia la macchina!

Quindi per me anche se spendi mille euro in più, però hai la certezza di avere una km 0 (un'auto NUOVA)
 
del venditore mi fido, la macchina è di proprietà dell'azienda, non credo mi darebbe una "sola" come si dice a roma! comunque c'è modo di verificare il corretto chilometraggio?
 
Via examiner si leggono i valori del chilometraggio effettivo della macchina, però volendo si possono eliminare anche quelli cambiando il chip sulla centralina, ormai lo fanno in molti, quindi l'unica è portarsi un meccanico e cercare di verficare ad occhio e ad orecchio i km reali della vettura.
 
al140":sf92eocg ha detto:
Via examiner si leggono i valori del chilometraggio effettivo della macchina, però volendo si possono eliminare anche quelli cambiando il chip sulla centralina, ormai lo fanno in molti, quindi l'unica è portarsi un meccanico e cercare di verficare ad occhio e ad orecchio i km reali della vettura.

spero per il venditore non sia così, altrimenti non ci sarebbe amicizia! una cosa, ma essendo blackline, ha di serie vdc ecc...? grazie Quanto costa un controllo con l'examiner?
 
Si si il VDC è di serie,per quanto riguarda il controllo tramite examiner con un 30€ lo fai ma come bend etto da @al140 oramai scalano a tutta mandata anche dalla centralina ed è impossibile accorgersene.Io sarei curioso di vedere la mia ex :inocchio) data ad un conce con 218.000km essendo un inizio 2006 ed in ottimissimo stato chi se la sarà presa di altri venditori vorrei vedere proprio quanti km gli ha tolto perchè dubito che abbiano lasciato quelli che aveva :scratch)
 
alfa1981":fz82y8ck ha detto:
Purtroppo ormai quasi tutti i venditori fanno scalare i km, questa è la realtà
Per questo consiglio di acquistare solo auto km 0.

sicuro, ma essendo il venditore un amico non credo faccio ciò, o per lo meno non dia a me la macchina taroccata!
 
Se è un amico potresti stare abbastanza tranquillo di certo non penso sia così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da rifilare un bidone ad un amico, o almeno credo.
 
al140":u3kwll6g ha detto:
Se è un amico potresti stare abbastanza tranquillo di certo non penso sia così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da rifilare un bidone ad un amico, o almeno credo.

infatti, anche se poi alla fine non ci si dovrebbe fidare di nessuno o quasi, ma non penso sia quel tipo di persona! comunque sabato vado a fare altri giri in concessionari! ma ormai mi sono innamorato di quella! :love)
 
alfa1981":9c20tavb ha detto:
Se ti piace, vai a prenderla subito.....non pensarci ancora.

fosse per me... già l'avrei presa! devo controllare bene la situazione finanziaria, spero di riuscire a realizzare questo sogno!
 
fabiuscom":oh9x7cua ha detto:
alfa1981":oh9x7cua ha detto:
Se ti piace, vai a prenderla subito.....non pensarci ancora.

fosse per me... già l'avrei presa! devo controllare bene la situazione finanziaria, spero di riuscire a realizzare questo sogno!

Ti fai un finanziamento a 60 mesi a 200 euro al mese e te la sei pagata. :OK) :OK)

Così il tuo sogno lo realizzi
 
Ciao, guarda io ho comprato la mia 147 ad inizio marzo.
E' 1.6 t.s. 120cv del 2005 con pacchetto distinctive e posso dirti che i consumi sono davvero altini e la spinta non è delle migliori.Io dovrò montare il gpl e sono andato in Roma da uno dei migliori istallatori e lo pagherò 850 euro con l'eco incentivo.Le impressioni della macchina sono positive esteticamente, del resto per il peso che ha non ci si possono aspettare delle prestazioni elevatissime, anche se risponde molto bene.L'unica cosa che ti posso dire è che il traffico incide troppo sui consumi di questa macchina quindi per Roma(che è la mia città)o ti fai il g.p.l. o la usi moderatamente senza accelerare proprio mai con consumi che arrivano al max sui 10km/l stando attentissimi.Quindi io ti consiglio il 1.6 possibilmente da 120cv e di montarci quanto prima il gpl.
E' una macchina stupenda, ogni volta che la guardo mi piace sempre di più, certo questo deriva dal suo colore rosso alfa pastello, i cerchi da 16' e tutti gli optional che ha.
Ciao e buon acquisto.
 
Con oltre 20000/anno ti conviene prendere il 1.9 jtdm 120cv, più che altro perchè è un buon motore, dura molto e consuma poco e il gasolio costa meno. Oltretutto se pesti molto sull'acceleratore i consumi non salgono drasticamente come sui benzina. se la prendi usata costa poco più di un 1.6 16v da 120cv ma a parte un pò più di assicurazione sborsi meno soldi a lungo andare.
Non parli di budget ma non ti preoccupare perchè trovi di tutto, il mercato è saturo. Per esempio la mia nel 2006 costava di listino 26.400€ ed ora è quotata 10.500€ :sic) . Se la vedi pare nuova.
Questo per dirti che puoi trovare delle ottime occasioni e spendere relativamente molto poco.
 
Top