le fanno loro, si potrebbe provare a chiedere, magari allegandogli tutte le specifiche !
Max Biaggi":3e2n02rq ha detto:Nonostante le cattive voci io credo che una lavorazione seria, magari fatta avendo accanto delle molle q2 originali in modo da replicarle, non sarebbe proprio così sconsigliata: lo spessore della molla è molto differente?
Abbinandoci anche un ammortizzatore rigido forse la cosa potrebbe essere fattibile...
Max Biaggi":3np62mgv ha detto:che ne dite di contattare l'orap di pavullo? Sul sito c'è scritto che le molle
le fanno loro, si potrebbe provare a chiedere, magari allegandogli tutte le specifiche !![]()
AndreTuning147":i4ou1dv6 ha detto:chiedere non costa nulla :OK)
loro sono famosi per materiale molto buono, ma dalla cura artiginale sia per competizioni che per auto stradali
teknomotion":39dn3nkj ha detto:AndreTuning147":39dn3nkj ha detto:chiedere non costa nulla :OK)
loro sono famosi per materiale molto buono, ma dalla cura artiginale sia per competizioni che per auto stradali
Vero :OK) anche se,per quanto mi riguarda,ORAP fa roba troppo rigida :asd) ma io sono oldld)
![]()
Guarda non è così, tagliando le molleAndreTuning147":34yavr1q ha detto:dicdic":34yavr1q ha detto:Ok ma anche lavorando il complesso molla ammortizzatore non viene meno il fatto che si aumenti il rischio di arrivare a fondocorsa! soprattutto in strada ok ma non voglio pensare cosa succederebbe se durante una staccata ti vanno a pacco gli le sospensioni!hmamma)
se adegui il tutto correttamente....nessun problema di fondo corsa :OK)
dicdic":31vhxwlj ha detto:Guarda non è così, tagliando le molleAndreTuning147":31vhxwlj ha detto:dicdic":31vhxwlj ha detto:Ok ma anche lavorando il complesso molla ammortizzatore non viene meno il fatto che si aumenti il rischio di arrivare a fondocorsa! soprattutto in strada ok ma non voglio pensare cosa succederebbe se durante una staccata ti vanno a pacco gli le sospensioni!hmamma)
se adegui il tutto correttamente....nessun problema di fondo corsa :OK)
il risultato certo è avere meno escursione in compressione
qualsiasi ammortizzatore tu possa accoppiarci !
teknomotion":rq5z0zp5 ha detto:Beh,Andre,però si parla sempre di roba "rigida"..
Non credo che sia molto piacevole andarci in giro,con le strade che abbiamo...
ma guarda non lo dico io è matematica!AndreTuning147":2av16s5o ha detto:dicdic":2av16s5o ha detto:Guarda non è così, tagliando le molle
il risultato certo è avere meno escursione in compressione
qualsiasi ammortizzatore tu possa accoppiarci !
mah se lo dici tu :ka)
anche io inizialmente ero molto scettico....poi provando le car interessate ho detto: ma cosa é stato fatto all'assetto....?
la risposta é stata: molle rilavorate e koni....fidati da non credere!
pensi chissà cosa, mentre invece hanno fatto il lavoro che ho descritto in precedenza..... e ci rimani male, fidati :nod)
teknomotion":3uv1xhbm ha detto:Il problema basilare,secondo me,rimane quello di abbinare un'ammortizzatore con caratteristiche adeguate :OK)
E' ovvio che,ad una molla più corta,dovrà essere abbinato(in teoria),un'ammo a stelo accorciato..mi sembra difficile che si riesca a calcolare tutte le variabili,per arrivare ad un'accoppiamento ideale :OK)
P.S. provate anche io delle car così,c'era bisogno di una dentiera nuova,dopo essere scesi![]()
dico che io mi tengo la matematica e la geometria :nod)AndreTuning147":3o7ei9s9 ha detto:cosa vuoi che ti dica....o sono tutti scemi, ma ti dico già io che non lo sono....
matematica, gemotria, storia non sò :ka) ho provato assetti fatti così e fidati che vanno bene :nod)
se vengono impiegate su car da rally e/o turismo....non penso che gli mancano 4soldi per mettere bilstein eibach, che dici?
poi vedi tu libero di non credere :OK)