Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Da quanto ho capito il problema della metà dei 147isti è cercare di abbassare l'altezza della macchina senza stare a mettere un assetto che la farebbe diventare, per le strade di oggi, troppo rigida. Da quello che leggo 2 su 3 tornerebbero volentieri ad un assetto originale dopo averne avuto uno sportivo.

Anche per me il problema più grande è quello di diminuire l'altezza tra la gomma ed il passaruota (sembra un suv). Ho visto alcune 147 sia prima che seconda serie con i 17 montati (è quello che vorrei fare anche io) e devo dirvi che è molto bella però rimane sempre un pò altina :mecry) . Oggi ho visto le foto dell'utente Zurich, ha messo i 18 "toora" della GT :lingua) e sono spettacolari sia a livello di estetica che sotto il profilo altezza gomma/passaruota (oltre al fatto che ha effettuato degli interventi estetici molto belli). Per quei cerchi varrebbe la pena richiedere il nulla osta dalla casa e metterli a libretto (la mia :inocchio) è un 1.9 JTD 2003).

Altrimenti sono daccordo con teknomotion!!
teknomotion":2jy9g27v ha detto:
Se proprio devi,accoppia alle molle TI un'ammo più frenato(detto terra terra) di quelli di serie..tipo i Kayaba (io,ho montato i Sachs Advantage)

Il mio obbiettivo, dato che a breve dovrò rifarli, è quello di prendere degli ammortizzatori tipo kayaba o sachs e metterci delle molle più basse. A me non serve che sia più stabile o rigida, la 147 di suo lo è già abbastanza, serve di più togliere quell'antiestetica voraggine tra gomma e passaruota!!
 
dicdic":1flwmh2n ha detto:
Andrea Mjt 150":1flwmh2n ha detto:
ah ok :OK)
Ma i prezzi saranno sempre quelli ?
Avevo letto una discussione dove un utente diceva che le molle ti/q2 costano uno sproposito ..
se fosse questo il prezzo mi sembra nella norma.
46829861 114 €
60664019 109 €
per un totale di 446 € e questo nel 2012! :wall)

Confermo,visto che le ho acquistate alla fine del 2011 :OK) (con un piccolo sconto)

Chicco79":1flwmh2n ha detto:
..Altrimenti sono daccordo con teknomotion!!
teknomotion":1flwmh2n ha detto:
Se proprio devi,accoppia alle molle TI un'ammo più frenato(detto terra terra) di quelli di serie..tipo i Kayaba (io,ho montato i Sachs Advantage)

Il mio obbiettivo, dato che a breve dovrò rifarli, è quello di prendere degli ammortizzatori tipo kayaba o sachs e metterci delle molle più basse. A me non serve che sia più stabile o rigida, la 147 di suo lo è già abbastanza, serve di più togliere quell'antiestetica voraggine tra gomma e passaruota!!

a volte,la dinamica e la meccanica,prevalgono sull'antiestetica,fidati.. :)
 
teknomotion":3p8n1pym ha detto:
dicdic":3p8n1pym ha detto:
Andrea Mjt 150":3p8n1pym ha detto:
ah ok :OK)
Ma i prezzi saranno sempre quelli ?
Avevo letto una discussione dove un utente diceva che le molle ti/q2 costano uno sproposito ..
se fosse questo il prezzo mi sembra nella norma.
46829861 114 €
60664019 109 €
per un totale di 446 € e questo nel 2012! :wall)

Confermo,visto che le ho acquistate alla fine del 2011 :OK) (con un piccolo sconto)

Chicco79":3p8n1pym ha detto:
..Altrimenti sono daccordo con teknomotion!!
teknomotion":3p8n1pym ha detto:
Se proprio devi,accoppia alle molle TI un'ammo più frenato(detto terra terra) di quelli di serie..tipo i Kayaba (io,ho montato i Sachs Advantage)

Il mio obbiettivo, dato che a breve dovrò rifarli, è quello di prendere degli ammortizzatori tipo kayaba o sachs e metterci delle molle più basse. A me non serve che sia più stabile o rigida, la 147 di suo lo è già abbastanza, serve di più togliere quell'antiestetica voraggine tra gomma e passaruota!!

a volte,la dinamica e la meccanica,prevalgono sull'antiestetica,fidati.. :)

quindi tu da poco le hai prese le molle q2 ?
hai delle foto per vedere il prima / dopo ??
 
Come ho scritto in precedenza,è un'operazione che ho messo in atto ad ottobre del 2011 :OK)
Avendo un benzina,le molle sono diverse;quelle della Q2,non vanno bene,ci vogliono le TI per il benzina :OK)
Foto,se vuoi,te le mando in pvt :)
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Al posteriore sono tutte uguali!
All'Anteriore cambia per la differenza di peso quindi precarico


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Occhio non parlo di fare miscuglio!
ma si parla di egualianza di molle tra TI = BL = Q2 in quanto si è parlato di diesel ,

nelle benzina cambiano le molle anteriori in quanto pesa meno il motore quindi la molla ha un precarico diverso,

quindi ovvio che le molle del Q2 non vadano bene (se parliamo di benzina TI = BL ) in quanto non esistono Q2 benzina!
 
Devo parlare con il meccanico e chiedere se esistono di conconrrenza le molle Q2/Ti/Black line per diesel .....
secondo voi ci sono ?
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Andrea Mjt 150":21dtu17r ha detto:
Devo parlare con il meccanico e chiedere se esistono di conconrrenza le molle Q2/Ti/Black line per diesel .....
secondo voi ci sono ?
No
 
teknomotion":29qtwi66 ha detto:
Come ho scritto in precedenza,è un'operazione che ho messo in atto ad ottobre del 2011 :OK)
Avendo un benzina,le molle sono diverse;quelle della Q2,non vanno bene,ci vogliono le TI per il benzina :OK)
Foto,se vuoi,te le mando in pvt :)


magari ;)
giusto per farmi un idea... dato che vorrei fare l'assetto... e la cifra è quella...
 
dicdic":2dqysbe8 ha detto:
Occhio non parlo di fare miscuglio!
ma si parla di egualianza di molle tra TI = BL = Q2 in quanto si è parlato di diesel ,
nelle benzina cambiano le molle anteriori in quanto pesa meno il motore quindi la molla ha un precarico diverso,
quindi ovvio che le molle del Q2 non vadano bene (se parliamo di benzina TI = BL ) in quanto non esistono Q2 benzina!

Sì,era scontato,visto che il titolo del 3d è quello... :OK)
Siccomme mi è stato chiesto,ed ho risposto che per il benza sono diverse,è normale che non si possano montare all'ant. in un modo,ed al post. in un'altro..
 
ragazzi mi sono arrivate le molle blackline che ho trovato usate, a detta del venditore erano montate su una blackline 1.9 diesel, però mi sorgono dei dubbi a riguardo perchè, che io sappia, le molle ribassate originali hanno tre bollini (sia ant. che post.) di colore giallo/verde + marrone e arancione (post.) o bianco e blu (ant.), invece queste che ho ricevuto davanti hanno tre bollini ma sono rosa-rosa-verde mentre quelle posteriori solo due rosso-verde.... :sgrat)

ecco una foto




ho provato ad affiancarle in piedi con le mie molle originali e quelle anteriori sono 1,5 cm più corte mentre dietro saranno 5mm più basse... che ne pensate? :scratch)
 
mi sa che mi hanno rifilato delle molle normalissime.... che fregatura... il bello è che il tipo, richiamato al telefono, conferma che sono provenienti da una blackline....
 
Luchino T.S.":2s4vpkq8 ha detto:
Le anteriori non saprei ma le posteriori sono sicurissimo che non siano quelle dell'assetto Alfa,io ce l'ho sulla mia.
per curiosità, hai mai confrontato le tue molle con delle molle normali da smontate?
 
Fonzie444":8u79jzuo ha detto:
Luchino T.S.":8u79jzuo ha detto:
Le anteriori non saprei ma le posteriori sono sicurissimo che non siano quelle dell'assetto Alfa,io ce l'ho sulla mia.
per curiosità, hai mai confrontato le tue molle con delle molle normali da smontate?
E' no l'assetto Alfa io l'ho richiesto come optional quando acquistai la macchina,non ho potuto far confronti perchè non l'ho montato dopo,io ti ho detto ciò vedendo i bollini,sono dei colori sbagliati e sono 2 invece che 3.
 
Luchino T.S.":274ptmkd ha detto:
Fonzie444":274ptmkd ha detto:
Luchino T.S.":274ptmkd ha detto:
Le anteriori non saprei ma le posteriori sono sicurissimo che non siano quelle dell'assetto Alfa,io ce l'ho sulla mia.
per curiosità, hai mai confrontato le tue molle con delle molle normali da smontate?
E' no il mio assetto Alfa l'ho richiesto come optional quando acquistai la macchina,non ho potuto far confronti perchè non l'ho montato dopo,io ti ho detto ciò vedendo i bollini,sono dei colori sbagliati e sono 2 invece che 3.
sì infatti... la cosa strana è che quelle anteriori sono più corte delle mie vecchie molle originali, mentre le posteriori sono praticamente uguali....
 
Top