Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

cerca tra i messaggi del fusi,i colori per i bollini!
 
mmmhh che colori strani ...
secondo me il tipo ha letto i post quì da noi ha dato una spennellata alle molle e te le ha vendute come black line :D
Scherzo ...
Facci sapere se hai risolto !!!!
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Andrea Mjt 150":3frmmg8k ha detto:
mmmhh che colori strani ...
secondo me il tipo ha letto i post quì da noi ha dato una spennellata alle molle e te le ha vendute come black line :D
Scherzo ...
Facci sapere se hai risolto !!!!
Secondo me invece il tipo ne sa più di noi e ha pensato bene di venderle come black line così da sbarazzarsene subito...
 
Qui di seguito il riepilogo per le molle dei diesel (le anteriori ........ , le posteriori sono tutte uguali)

Il FUSI":3uf8sn3g ha detto:
Ricapitolando:

MOLLE

Le molle anteriori hanno sempre tre bollini, ma si distinguono per i colori dei bollini.
le molle posteriori hanno:
due bollini di vernice sulle spire se normali
tre bollini di vernice sulle spire se ribassate.


Molle posteriori


le normali hanno bollini di colore rosso/giallo o rosso/verde ed il filo ha diametro 11,35mm circa (categorico 60613563)

le ribassate hanno bollini di colore marrone/arancione/giallo o marrone/arancione/verde ed il filo ha diametro di 12,4 mm circa (categorico 60664019)



Molle anteriori


le molle normali hanno bollini di colore grigio/rosso/giallo o grigio/rosso/verde, diam. spire 11,8 circa. (categorico 51772432)
le molle ribassate hanno bollini di colore bianco/blu/giallo o bianco/blu/verde, diam. spire 12,3 circa (categorico 46829861).
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Stasera ho controllato meglio e ho scoperto che le molle posteriori sono identiche (anche a livello di bollini) alle mie vecchie molle originali che erano montate di serie sulla macchina... Le anteriori invece sono ribassate... Che cavolo di situazione! Ora dovrei cercare delle molle posteriori ribassate....
 
No sono per i 1.6 benzina:

dicdic":2zvh0oba ha detto:
uno_rap":2zvh0oba ha detto:
il comfort che bollino dovrebbe avere?
se ci monto le molle pack sport è un' problema? magari qualcuno ha già sperimentato..
l'assetto comfort ha gli stessi bollini delle molle standard,
l'assetto comfort è dato dagli ammortizzatori più morbidi.

Comunque ricapitolando l'assetto standard e comfort:
molle anteriori:
1.6 2 tacche rosa
2.0 1 tacca rossa
JTD 1 tacca marrone 1 tacca blu

il bollino Verde o Giallo identifica la classe della molla

molle posteriori:
1 tacca rossa

il bollino Giallo o Verde identificano la classe della molla.

Probabilmente sono più corte perchè il 1.6 pesa meno e la molla sotto carico si schiaccia meno di quella dei diesel.
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

dicdic":2hwf08sr ha detto:
No sono per i 1.6 benzina:

dicdic":2hwf08sr ha detto:
uno_rap":2hwf08sr ha detto:
il comfort che bollino dovrebbe avere?
se ci monto le molle pack sport è un' problema? magari qualcuno ha già sperimentato..
l'assetto comfort ha gli stessi bollini delle molle standard,
l'assetto comfort è dato dagli ammortizzatori più morbidi.

Comunque ricapitolando l'assetto standard e comfort:
molle anteriori:
1.6 2 tacche rosa
2.0 1 tacca rossa
JTD 1 tacca marrone 1 tacca blu

il bollino Verde o Giallo identifica la classe della molla

molle posteriori:
1 tacca rossa

il bollino Giallo o Verde identificano la classe della molla.

Probabilmente sono più corte perchè il 1.6 pesa meno e la molla sotto carico si schiaccia meno di quella dei diesel.
Hai ragione sono per il benzina! Quindi il tipo ha mentito spudoratamente! Non sono né ribassate né per il diesel!
 
Il riepilogo che a sua tempo scrissi era riferito al diesel

Le posteriori mi paiono, sia come diametro del filo (a occhio) che come colori, quelle dell'assetto normale.
Sull'anteriore non sono sicuro, stante che studiai per la diesel e ricordo che doveva esserci sempre il blu (che qua manca).
Leggendo che le due tacche rosa identificano la molla del benzina normale.... mi pare ci sia poco da discutere.... ti ha venduto delle molle del benzina (e ci credo che, volendo metterci la buona fede del venditore, per lui erano assetto.... sul benzina anteriormente la molla è più corta... lo fai sì l'assetto :) )
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Il FUSI":1h7g92a0 ha detto:
Il riepilogo che a sua tempo scrissi era riferito al diesel

Le posteriori mi paiono, sia come diametro del filo (a occhio) che come colori, quelle dell'assetto normale.
Sull'anteriore non sono sicuro, stante che studiai per la diesel e ricordo che doveva esserci sempre il blu (che qua manca).
Leggendo che le due tacche rosa identificano la molla del benzina normale.... mi pare ci sia poco da discutere.... ti ha venduto delle molle del benzina (e ci credo che, volendo metterci la buona fede del venditore, per lui erano assetto.... sul benzina anteriormente la molla è più corta... lo fai sì l'assetto :) )
Fusi ti ringrazio per l'intervento :) battute a parte, mi fa incaxxare il fatto che me le ha vendute come originali black line per versioni diesel...
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Andrea Mjt 150":11n03mn5 ha detto:
chiamalo mandagli indietro tutto incaxxati ..... :OK)
ti ha preso in giro !!!
Vabbè ormai me le rivendo e faccio prima...
 
Solo che a sto punto le rivendi come ?
Nel senso che se non sai modello e versione va a finire che dovrai fare pacco anche tu a qualcuno ?
:D :D :D :D
 
Andrea Mjt 150":2znu5qfj ha detto:
Solo che a sto punto le rivendi come ?
Nel senso che se non sai modello e versione va a finire che dovrai fare pacco anche tu a qualcuno ?
:D :D :D :D
no no ormai abbiamo appurato che sono molle standard per il 1.6 benzina :OK)
 
ok ok .. ma domanda stupida ....
se le monti sulla tua cosa succede ? anche se ovviamente non sono per quel modello .....
 
Andrea Mjt 150":226qb7k3 ha detto:
ok ok .. ma domanda stupida ....
se le monti sulla tua cosa succede ? anche se ovviamente non sono per quel modello .....
dietro nulla poichè sono uguali al diesel, davanti il maggior peso del 1.9 le schiaccerà di più e il muso si abbassa troppo...
 
Certo!
quelle molle sono destinate a sorreggere un peso minore ed oltre a schiacciarsi di più
avrebbero un'azione molleggiante più debole rispetto la molla dedicata
è come mettere una molla più confortevole
(le reazioni esatte non saprei descriverle ma di certo non sarebbe una cosa ben fatta)
 
Ma esiste un marchio che faccia una molla confortevole pari all'originale ma semplicemente più bassa ?
Quelle che si trovano in giro sono tutte rigide o sbaglio ?
 
Top