Info Catalizzatore

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Salve ragazzi.
Tempo fa smontai il catalizzatore ma da un po di tempo vorrei rimontarlo perchè credo di aver perso ai bassi e ai medi giri.
Il problema è che mio padre un bel giorno lo buttò nella spazzatura :mecry2)
Ora vorrei capire se può andare bene anche un catalizzatore euro 2 o 3 o necessariamente un euro 4 considerando che la mia auto è un euro 4.
Se qualcuno lo possiede e vorrebbe venderlo mi puo contattare in pvt :OK)
Grazie mille dell'attenzione
 
anche perchè.....se hai un diesel....è solo una tua impressione, levando il cat migliora ad ogni regime....

spero tanto tu non abbia tolto solo il catalizzatore lasciando il precat...
 
io sulla mia 115cv ho tolto kat e prekat ma ho lasciato il terminale
originale; secondo voi dovrei sost. anche quello? :help)
 
rapidello":1xqf1jkj ha detto:
anche perchè.....se hai un diesel....è solo una tua impressione, levando il cat migliora ad ogni regime....

spero tanto tu non abbia tolto solo il catalizzatore lasciando il precat...

La sua è un diesel :OK) e mi ha detto ke oggi ha ordinato il prekat da stileo :OK)
 
gia che siamo in argomento qualcuno mi sa dire le misure del tubo (diameto e lunghezza) da fare per sostituire il tronco centrale dove è montato il catalizzatore?

vorrei tentare di farlo home made visto che è un tubo diritto con 2 flange....
 
rapidello":1kllc20i ha detto:
anche perchè.....se hai un diesel....è solo una tua impressione, levando il cat migliora ad ogni regime....

spero tanto tu non abbia tolto solo il catalizzatore lasciando il precat...
Ma come,in msn ne abbiamo pure parlato tempo fa :asd)
Ho un 150 cv e ho lasciato il prekat originale che a breve sostituirò con il Dp artigianale.
Allora dici che non è vero la storia che levando il kat originale si perdono ai bassi e ai medi giri e che si migliora solo in alto?
 
rapidello":1ni9j1xx ha detto:
beh....per diesel manco lo fanno 100 celle....bisogna richiederlo esplicitamente...


normalmente il 200 và benone.
Il 200 celle costa molto considerando il tipo di rendimento che da..
in poche parole non ne vale la pena..
Secondo te un cat di un 115 cv euro 2 o 3 che sia va bene sull mia euro 4?
O sono tutti gli stessi?
Grazie
 
AndreTuning147":51ld3kpa ha detto:
quello che dici tu si verifica si ma sui benzina :elio)
Veramente a me sembra di averla notata la perdita ma ho avuto un migliore allungo.
 
Spytek":2i6zichp ha detto:
rapidello":2i6zichp ha detto:
anche perchè.....se hai un diesel....è solo una tua impressione, levando il cat migliora ad ogni regime....

spero tanto tu non abbia tolto solo il catalizzatore lasciando il precat...
Ma come,in msn ne abbiamo pure parlato tempo fa :asd)
Ho un 150 cv e ho lasciato il prekat originale che a breve sostituirò con il Dp artigianale.
Allora dici che non è vero la storia che levando il kat originale si perdono ai bassi e ai medi giri e che si migliora solo in alto?

c'è già il turbo che dà contropressione.... e come ti avrò detto in msn....quello che dà veramente problemi è il precat....il cat è irrilevante in un auto quasi di serie
 
Spytek":2vbhazxw ha detto:
AndreTuning147":2vbhazxw ha detto:
quello che dici tu si verifica si ma sui benzina :elio)
Veramente a me sembra di averla notata la perdita ma ho avuto un migliore allungo.

allungo? su un diesel? :scratch)
a 4mila giri è finito già tutto... la carta vincente del diesel è la coppia in basso, altro che allungo :ka)
 
vexator":2acq2p0j ha detto:
Spytek":2acq2p0j ha detto:
AndreTuning147":2acq2p0j ha detto:
quello che dici tu si verifica si ma sui benzina :elio)
Veramente a me sembra di averla notata la perdita ma ho avuto un migliore allungo.

allungo? su un diesel? :scratch)
a 4mila giri è finito già tutto... la carta vincente del diesel è la coppia in basso, altro che allungo :ka)
Nooo,la spinta la si percepisce fino a 4500 giri :nod) i
 
rapidello":2956p074 ha detto:
Spytek":2956p074 ha detto:
rapidello":2956p074 ha detto:
beh....per diesel manco lo fanno 100 celle....bisogna richiederlo esplicitamente...


normalmente il 200 và benone.
Il 200 celle costa molto considerando il tipo di rendimento che da..

sui 300 euro,non è una cosa eccessiva.....
Rapidello ti vai a fare una mappa con quei soldi :asd)
E poi lo sai meglio di me che con un 200 celle recuperi poco
 
Spytek":n0hevjo4 ha detto:
vexator":n0hevjo4 ha detto:
Spytek":n0hevjo4 ha detto:
AndreTuning147":n0hevjo4 ha detto:
quello che dici tu si verifica si ma sui benzina :elio)
Veramente a me sembra di averla notata la perdita ma ho avuto un migliore allungo.

allungo? su un diesel? :scratch)
a 4mila giri è finito già tutto... la carta vincente del diesel è la coppia in basso, altro che allungo :ka)
Nooo,la spinta la si percepisce fino a 4500 giri :nod) i

con mappa originale non credo proprio... con una buona mappa + modifiche meccanica può anche essere.
Cmq, lascio la parola a rapidello che con il suo jtd chi fa anche sesso :asd)
 
vexator":3idz5rod ha detto:
Spytek":3idz5rod ha detto:
vexator":3idz5rod ha detto:
Spytek":3idz5rod ha detto:
AndreTuning147":3idz5rod ha detto:
quello che dici tu si verifica si ma sui benzina :elio)
Veramente a me sembra di averla notata la perdita ma ho avuto un migliore allungo.

allungo? su un diesel? :scratch)
a 4mila giri è finito già tutto... la carta vincente del diesel è la coppia in basso, altro che allungo :ka)
Nooo,la spinta la si percepisce fino a 4500 giri :nod) i

con mappa originale non credo proprio... con una buona mappa + modifiche meccanica può anche essere.
Cmq, lascio la parola a rapidello che con il suo jtd chi fa anche sesso :asd)
A parte che non ho la mappa originale.Poi se metti in dubbio quello che ti sto dicendo considerando che ho l'auto da un anno e mezzo allora la discussione finisce qua... :shrug03)
 
Top