info autoradio cd originale

A

autoren

Guest
ciao,sulla 147 ho l'autoradio-cd originale..ho provato a trasferire della musica dal pc in un cd ma l'autoradio non lo legge :scratch).Sono ignorante in materia :sadomaso) è possibile fare in modo che si senta?Forse è perchè sono mp3,boh

La radio originale della 147 non legge gli mp3, o perlomeno la tua è del 2004 come la mia quindi la radio mp3 non era prevista nemmeno come optional, da un certo anno in poi è stata prevista sulla restayling. Le cose che puoi fare sono perciò 2: o cerchi una radio originale che legga gli mp3 magari usata (nuova costa una fucilata), o valuti qualche interfaccia tipo bortesi e ci attacchi una pennetta. Ovviamente puoi anche valutare una aftermarket, che di certo risolve tutti questi problemi, ma personalmente la ritengo davvero brutta come soluzione(esteticamente parlando).

si infatti vorrei tenere la configurazione originale...cosa sarebbe l'interfaccia?Sono ignorante proprio :specchio)

puoi sempre convertire in file audio (wav) gli mp3 prima che li copi sul cd. Ovviamente riuscirai a infilarcene solo una 15ina...

La qualità audio la si perde convertendo dei brani waw a mp3, il formato mp3 comprime i brani perchè lettaralmente taglia alcune frequenze, ma se decomprimi un mp3 non perdi assolutamente nulla la qualità rimane invariata. Le interfacce che dicevo io sono quelle tipo questa http://www.xcarlink.it/index.html si collegano alla porta del caricatore e ti permettono di ascoltare brani anche in mp3 caricati su pennette usb o simili :nod)

oppure usi cd originali (o copie) ma cmq non creati col pc dagli mp3.
In quel caso funziona.
O fai un giro su ebay se vuoi gli mp3. Io ho appena comprato una originale con mp3 a 60 euro... sto aspettando che mi arrivi!

prova a cercare su google, adesso non me ne vengono in mente perché il 90% di questi convertitori servono a convertire da wav a mp3 e non viceversa.
Cmq anche con lo stesso winamp (quello che si usa per ascoltare mp3) puoi convertire in wav.
se no appunto scrivi su google "free mp3 to wav converter" e vedi cosa ti viene fuori

si ma quando hai masterizzato (non so se usi nero o cosa) hai fatto "CD audio"? se hai fatto "cd dati" chiaro che non va.
E prova anche a scriverlo a bassa velocità, tipo 4x. altrimenti se hai la lente del lettore cd dell'autoradio un po'rovinata poi non te lo legge.

ho messo wav qualità cd,ho usato il masterizzatore del pc,boh non ci capisco nulla

cosa intendi per il masterizzatore del pc? non ho windows 7 quindi non so.
io uso nero, e ti sceglie che tipo di cd vuoi masterizzare.
se scegli cd audio, converte il file wav in formato audio, altrimenti (e credo sia quello che hai fatto tu) hai creato un cd dati che contiene dei file .wav. non un cd audio.

ho la cartella "musica" e tra le varie voci c'è scritto masterizza,forse sbaglio,ho windows7