Infiltrazioni acqua lato passeggero !!!

whitealfa":w6wqumth ha detto:
Cmq credevo di ricevere piu aiuto... Ma aspettare risposte vuol dire restare con l auto smontata e continuare a dipendere dai mezzi pubblici. Una delusione totale.
mi spiace tu non abbia ricevuto l'aiuto che ti serviva, ma questo è un forum pubblico, le risposte arrivano sulla base della buona volontà degli utenti o le loro conoscenze.... :ka) :ka) :ka)
 
Eh... mi spiace ragazzi... pure io alla fine non ho risolto e me la sono messa via, soldi per cambiare auto non ce ne sono ... cmq io ho sempre pensato che fosse un difetto di accoppiatura della carrozzeria.... qualche tempo prima avevo preso una VORAGINE con conseguente crepatura di un cerchio, di cui mi accorsi moooolto tempo dopo al cambio gomme (con i pneumatici XL e una pressione di 1,5 bar nemmeno sembrava aver problemi da ferma)

Mi spiace per voi (a per me :lol: )
 
Ragazzi ciao. Provate a vedere nel passaruota della'auto...c'è un tappetto nero, di solito con gli anni si toglie! e dai li che nei giorni di pioggia (soprattutto abbondanti), la ruota butta acqua in vettura....
 
stesso problema al vostro e probabilmente l'ho risolto, l'acqua entra dal buco a sede rettangolare più esterno (l'ultimo verso lo specchietto) dove si aggancia la plastica nera attraverso quel chiodino/tassello bianco a sede rettangolare. Di lì l'acqua arriva all'interno del montante e verso il fondo sotto lo moquette esce da un foro tappato con una spugnetta adesiva grigia.
 
Ciao ragazzi, anche a me é capitata una cosa simile, al lago guida peró, l'acqua gocciola tra la lamiera ed il vano portafusibili in plastica (per intenderci non entra nella zona fusibili) scorre sulla parte in plastica del battitacco i corrispondenza della maniglia per aprire il vano motore, l'anno scorso con il mio meccanico smontammo la plastica sotto al parabrezza e pulemmo gli scoli dell'acqua tappati dagli aghi di pino, e proprio nell'angolo destro (guardando l'auto da fuori, quindi lato passeggero) é presente un gommino proprio nella vasca di accumulo dell'acqua, cosí lo abbiamo sigillato, da allora ha tenuto fino a qualche mese fa, mi é successo altre due volte che sia entrata acqua e poi ancora nulla fino ad oggi!
Quando successe qualche mese fa tornai dal meccanico e facemmo diverse prove con il tubo dell'acqua, ne buttammo decine d litri ma non ne entró!
Altra zona sospetta per me furono il gommino passacavi che va verso la portiera ed un tappino che sta sempre in quella zona li, a me succedeva da fermo che entrava l'acqua, quindi non penso sia il passaruota, ma dopo aver letto di questo, se dovesse ricapitare controllo anche li!
Con il meccanico smontammo anche il montante in plastica ma non trovammo il difetto. :swear)
 
Io sulla mia vecchia 147 avevo risolto passando del silicone fra guarnizione parabrezza e telaio auto. In pratica facendo bagnare il tettuccio senza inondare il parabrezza l'acqua entrava lo stesso, proprio dall angolo alto lato passeggero.
In pratica non tra vetro e guarnizione ma tra guarnizione e telaio auto.
 
Salve ragazzi, sono due giorni che ho la macchina dal meccanico, un mio parente, e ci ha buttato su un mare di acqua senza che ne entrasse una goccia!
Adesso c'è anche la plastica che copre il motore dei tergicristalli smontata (per sostituire il meccanismo appunto), in risposta a @fabio, ho guardato anche quel gommino dove passa il cavo per aprire il cofano, ma è molto più basso e centrale rispetto a dove mi gocciola l'acqua (sulla scatola fusibili), rispondendo anche a @natan il mio meccanico ha anche provato a scostare leggermente la guarnizione del parabrezza dal lato superiore con un giravite e purttare acqua, ma nulla!
Non ne veniamo a capo.
A me gocciola sui fusibili ma mon sembra vemire dalla prte del
Montante perché è asciutto (ormai lo tengo smobtato da quasi un mese).
Domani per scrupolo controllerà anche nel passaruota se quei famosi gommini sono fuori posto, ma davvero è strano, quando piove mi entra acqua anche a macchina ferma, mentre innaffiandola con la gomma, non ne entra nemmeno un po'! :member) :mad2)
Forse domani vado lo stesso a ritorarla ed aspetto la prossima pioggia per vare ulteriori verifiche!
 
Top