Ciao ragazzi, anche a me é capitata una cosa simile, al lago guida peró, l'acqua gocciola tra la lamiera ed il vano portafusibili in plastica (per intenderci non entra nella zona fusibili) scorre sulla parte in plastica del battitacco i corrispondenza della maniglia per aprire il vano motore, l'anno scorso con il mio meccanico smontammo la plastica sotto al parabrezza e pulemmo gli scoli dell'acqua tappati dagli aghi di pino, e proprio nell'angolo destro (guardando l'auto da fuori, quindi lato passeggero) é presente un gommino proprio nella vasca di accumulo dell'acqua, cosí lo abbiamo sigillato, da allora ha tenuto fino a qualche mese fa, mi é successo altre due volte che sia entrata acqua e poi ancora nulla fino ad oggi!
Quando successe qualche mese fa tornai dal meccanico e facemmo diverse prove con il tubo dell'acqua, ne buttammo decine d litri ma non ne entró!
Altra zona sospetta per me furono il gommino passacavi che va verso la portiera ed un tappino che sta sempre in quella zona li, a me succedeva da fermo che entrava l'acqua, quindi non penso sia il passaruota, ma dopo aver letto di questo, se dovesse ricapitare controllo anche li!
Con il meccanico smontammo anche il montante in plastica ma non trovammo il difetto. :swear)