infarto mortale? cinghia distr. rotta e valv. piegate, risolto

silverxstone":19jscseu ha detto:
allora sono andato a fare "compere"

ho chiesto le migliori valvole che avevano
mi hanno dato 8 valvole marca RHIAG mod VM1102 EX mm28,1x7x108.5

8 valvole marca RHIAG mod VM 1101 IN mm33,6x7x113

costo di tutte e sedici le valvole 115 euro

kit guarnizioni stessa marca (chiamato smeriglio) la guanizione della testata e marchiata goetze totale 95 euro

portato la testata smontata a riparare personalmente
e sono stato li tutto il tempo
gli hanno fatto queste operazioni

1) l'hanno scaldata con un comune cannello fino a scottare
2) con un punzone e un martello hanno levato le vecchie guide
3) hanno rimesso le guide valvola con un altro punzone e martello
4) con una macchina speciale hanno tornito le sedi valvola e provato la tenuta con una pompa a vuoto (stesso maccchinario)
5) messa su un'altra macchina che ha spianato la testata
6) dopo un accurato lavaggio messo gommini delle valvole valvole e molle
ho pagato in tutto 120 euro (manodopera+sedi valvole)


quindi 115 le valvole 95 kit guanizioni 120 rettifica totale 340 euro



Il prezzo è buonissimo :OK)
 
posto 2 foto la prima e della testa ancora da riparare

testa.jpg


la seconda e delle valvole del cilindro vicino alla batteria notare cr quella tutta incrostata e dell'apirazione
valvole.jpg


che ne dite

ps se i link non funzionano mettete l'indirizzo manualmente

http://xoomer.alice.it/f33/a/valvole.jpg

http://xoomer.alice.it/f33/a/testa.jpg
 
silverxstone":137mpe8w ha detto:
posto 2 foto la prima e della testa ancora da riparare
la seconda e delle valvole del cilindro vicino alla batteria notare cr quella tutta incrostata e dell'apirazione

perchè è così incrostata?

credo ch quella roba nera non faciliti il passaggio dell'aria :nono) :nono)

si sono rovinati i pistoni?

dove hai comprato le valvole?
 
peter2":blhxm1o6 ha detto:
silverxstone":blhxm1o6 ha detto:
posto 2 foto la prima e della testa ancora da riparare
la seconda e delle valvole del cilindro vicino alla batteria notare cr quella tutta incrostata e dell'apirazione

perchè è così incrostata?

credo ch quella roba nera non faciliti il passaggio dell'aria :nono) :nono)

si sono rovinati i pistoni?

dove hai comprato le valvole?

i pistoni sembrano a posto però fino a che l'auto non esce dalla "terapia intensiva" e riparte non posso dire niente
purtroppo questo ponte festivo mi ha bloccato tutto, speriamo la prossima settimana

le valvole le o prese da Lorenti (Kr)

per quanto riguarda l'incrostazione ci sarebbe da discutere secondo il mio parere la colpa e del tubo che va dal coperchio punterie al collettore (ricircolo vapori olio dovrebbe essere)

Ok la macchina a fatto 115.000 Km però tutta questa incrostazione anche il coperchio distribuzione era pesantemente incrostato e peggio acora tutta la scatola aspirazione fino anche il corpo farfallato erano sporchi e unti in maniera assurda
insomma si mette il filtro dellaria per non fare entrare lo sporco e poi il motore ci sputa dentro quella roba
peccato che ho gia pulito se no una foto la postavo

l'auto bisogna smontarla quasi tutta

io l'olio l'ho sempre cambiato regolarmente (selenia 20K)
 
silverxstone":3oz3vce2 ha detto:
le valvole le o prese da Lorenti (Kr)

per quanto riguarda l'incrostazione ci sarebbe da discutere secondo il mio parere la colpa e del tubo ce va dal coperchio punterie al collettore (ricircolo vapori olio dovrebbe essere)

Ok la macchina a fatto 115.000 Km però tutta questa incrostazione anche il coperchio distribuzione era pesantemente incrostatoe peggio acora tutta la scatola aspirazione fino anche il corpo farfallato erano sporchi e unti in maniera assurda
insomma si mette il filtro dellaria per non fare entrare lo sporco e poi il motore ci sputa dentro quella roba
peccato che ho gia pulito se no una folo la postavo

l'auto bisogna smontarla quasi tutta

io l'olio l'ho sempre cambiato regolarmente (selenia 20K)

in unn altro thread si parla di levare sto ricircolo dei vapori olio...bohhh...

al prossimo tagliando faccio pulire il corpo farfallato (che dovrebbe essere il pezzo più facile da smontare per vedere se cè dello sporco in aspirazione)

ti chidevo dei pistoni, roovinati?

con l'occasione modifica il rapporto di compressione... :elio)

tanto la nasona dovrebbe avere il sensore di detonazione e il regolatore di anticipo... ;)
 
peter2":29h9hh74 ha detto:
silverxstone":29h9hh74 ha detto:
io l'olio l'ho sempre cambiato regolarmente (selenia 20K)

in unn altro thread si parla di levare sto ricircolo dei vapori olio...bohhh...

al prossimo tagliando faccio pulire il corpo farfallato (che dovrebbe essere il pezzo più facile da smontare per vedere se cè dello sporco in aspirazione)

ti chidevo dei pistoni, roovinati?

con l'occasione modifica il rapporto di compressione... :elio)

tanto la nasona dovrebbe avere il sensore di detonazione e il regolatore di anticipo... ;)


no i pistoni sembrano aposto ma come ti ho detto prima bisogna aspettare la prossima settimana

modificare il rapporto di compressione e perchè?
no a me 120 cv bastano e avanzano
l'importante che si riprende dalla convalescenza e mi porti di nuovo in giro

meno male che non e successo ad agosto
 
dopo quasi 2 settimane di "coma" domani o dopo domani dodrebbe risvegliarsi

speriamo bene ho sostituito anche il variatore visto che c'ero

non vedo l'ora :A)
 
silverxstone":1aoraiqg ha detto:
peter2":1aoraiqg ha detto:
silverxstone":1aoraiqg ha detto:
io l'olio l'ho sempre cambiato regolarmente (selenia 20K)

in unn altro thread si parla di levare sto ricircolo dei vapori olio...bohhh...

al prossimo tagliando faccio pulire il corpo farfallato (che dovrebbe essere il pezzo più facile da smontare per vedere se cè dello sporco in aspirazione)

ti chidevo dei pistoni, roovinati?

con l'occasione modifica il rapporto di compressione... :elio)

tanto la nasona dovrebbe avere il sensore di detonazione e il regolatore di anticipo... ;)


no i pistoni sembrano aposto ma come ti ho detto prima bisogna aspettare la prossima settimana

modificare il rapporto di compressione e perchè?
no a me 120 cv bastano e avanzano
l'importante che si riprende dalla convalescenza e mi porti di nuovo in giro

meno male che non e successo ad agosto

se ti rettificano la testa il rapporto di compressione cambia.
 
Questo tread è a dir poco da incorniciare: per prima cosa non si è perso d'animo, secondo ha aperto e fatto tutte le valutazioni e riparazioni da solo, terzo...ora avete capito quanti soldi i meccanici vi fregano in manodopera ;)
 
ma infatti non e' mica vero che servono 2000 euro per rifare il motore quando pieghi le valvole...
e' successo anche nella ditta dove lavoro a un fiorino di spaccare la cinghia e piegare le valvole e ce la siamo cavata con poco anche noi
vedessi come gira bene adesso quel fiorino.... wroooom! :crepap)
 
silverxstone":2gpmxcv1 ha detto:
dopo quasi 2 settimane di "coma" domani o dopo domani dodrebbe risvegliarsi

speriamo bene ho sostituito anche il variatore visto che c'ero

non vedo l'ora :A)

Ma la messa in fase la fai tu? Mi spieghi come fai a farla? Volevo farmelo Io il lavoro quando mi è successo ma questa cosa mi ha bloccato.
La mia cinghia si era sgranata a 69000Km nella zona albero motore, ma la cosa impressionante è che il resto dei denti era attaccato solo per metà alla cinghia e li strappavi semplicemente tirandoli leggermente con le dita.
 
cioè praticamente stai rifacendo un motore con 500 euro? tu sei un mito, 1 perchè come dicono gli altri non ti sei perso d'animo, 2 perchè "sai il fatto tuo", veramente complimenti ;)
Io alla mia dovrò decidere di cambiarla...sto a 102k km, e a luglio la macchina fa 5 anni, diciamo che entro marzo faccio la spesa :p
 
TwiNSparK88":2byxldu8 ha detto:
Rottamala, ti conviene...
una perla di consiglio :D

vorrei capire meglio di che cifra parliamo comunque.. ho letto di 1500 sollo nelle risposte ma non nei post dell' autore
 
Top