Ragazzi volevo fare una lista degli inconvenienti che più o meno possono esser legati alla rimappa della ns 147 (anche se sicuramente valgono abbastanza in generale) con vicino una brevissima soluzione magari ne nasce un documento utile a tutti e che non ho trovato.
Io ho circa una trentina di cavalli in + da 10000 km e per ora ho:
1) forato tubo tra intercooler e aspirazione- è successo anche a voi? bisogna per forza montarli in acciaio inox/ silicone o basta uno nuovo in gomma nastrato con nastro americano e parecchie fascette in plastica intervallate così da ritardare la fottura e limitare la perdita di pressione al motore limitando l'aumento di volume
2) sentito scivolare la frizione originale sulle marce alte : 45000 km fa ho cambiato la frizione con una valeo (ho una 147 Q2) e il volano bimassa era ad un terzo dunque ho paura sia quasi ora di cambiarlo...consigliate di cambiarli entrambi? a voi ha dato problemi di minor durata? montate una rinforzata/monomassa?
3) consumo a pari prestazioni/velocità media/tragitto: non discuto ovviamente del consumo pistando a tavoletta ma di un confronto usando l'auto in viaggio in modo parsimonioso: mi dicevano che avrei risparmiato ma in realtà usando piede vellutato sia prima che dopo la rimappa consumo di più. voi?
Devo dire che chi me l'ha rimappata ha detto che ha messo l'effetto Overboost ovvero se non schiaccio forte il pedale sento quasi solo la coppia di prima mentre se schiaccio forte intorno ai 2300 giri o poco sopra parte una spinta notevolmente più forte che fa fischiare le gomme di seconda... forse è questo effetto che penalizza i 2 punti di cui sopra?
ovviamente c'è un prezzo da pagare per avere le emozioni delle ns belle 4 ruote ma almeno cerchiamo di limitarle
Io ho circa una trentina di cavalli in + da 10000 km e per ora ho:
1) forato tubo tra intercooler e aspirazione- è successo anche a voi? bisogna per forza montarli in acciaio inox/ silicone o basta uno nuovo in gomma nastrato con nastro americano e parecchie fascette in plastica intervallate così da ritardare la fottura e limitare la perdita di pressione al motore limitando l'aumento di volume
2) sentito scivolare la frizione originale sulle marce alte : 45000 km fa ho cambiato la frizione con una valeo (ho una 147 Q2) e il volano bimassa era ad un terzo dunque ho paura sia quasi ora di cambiarlo...consigliate di cambiarli entrambi? a voi ha dato problemi di minor durata? montate una rinforzata/monomassa?
3) consumo a pari prestazioni/velocità media/tragitto: non discuto ovviamente del consumo pistando a tavoletta ma di un confronto usando l'auto in viaggio in modo parsimonioso: mi dicevano che avrei risparmiato ma in realtà usando piede vellutato sia prima che dopo la rimappa consumo di più. voi?
Devo dire che chi me l'ha rimappata ha detto che ha messo l'effetto Overboost ovvero se non schiaccio forte il pedale sento quasi solo la coppia di prima mentre se schiaccio forte intorno ai 2300 giri o poco sopra parte una spinta notevolmente più forte che fa fischiare le gomme di seconda... forse è questo effetto che penalizza i 2 punti di cui sopra?
ovviamente c'è un prezzo da pagare per avere le emozioni delle ns belle 4 ruote ma almeno cerchiamo di limitarle