Incontrare una ex dopo qualche anno......

E' esattamente quello che penso e che sto provando in questo periodo.
Son cose che ti fanno veramente maturare, dentro e fuori.
L'unica cosa brutta è che poi, specie sulle prime, non sei più disposto ad aprirti con qualcun'altro in tempi brevi e non ti fidi. Non vuoi più mettere in gioco te stesso per paura di soffrire ancora. E questo non è affatto giusto, ne per te, ne per l'altro...
 
Io penso che anke la frase rimaniamo amici e falsa ed ipocrita, nn si può cancellare l'amore certo i sentimenti cambiano ma guardare negli okki la persona con cui hai condiviso una parte di vita totalmente è difficile. Secondo me chiedrti l'amicizia dopo l'amore è di una ferocia inammissibile indistintamente da chi ha voluto chiudere la storia.
E' vero che se una persona ti ha abitato nel cuore per tanto tempo e profondamente difficilmente se ne andrà veloce. Io da un anno sono solo ho chiuso io per smettere di soffrire, era cambiata troppo mancavano le attenzioni di prima ed io innamorato cieco trovavo scuse per giustificarle poi man mano le notti insonni mi hanno aperto la mente fatto combaciare frasi, sguardi situazioni e ho capito che nn ero + il centro dei sui pensieri. Però è inevitabile passare sotto casa sua, anke perkè sta vicino casa mia, vedere posti dove tu eri con lei, vedere ils edile destro dell'alfa vuoto, gli sms che nn arrivano, tante cose.
Col tempo l'odio si trasforma in bei ricordi e che alla fine è stato meglio così altrimenti ci si sarebeb odiati. Nn mi potrei mai ritornarci la fiducia è mancata però spesso la notte vedo ancora i suoi okki e anche ora gli augurerei il max della felicità.
Concordo anke sul fatto che quando si ama si darebbe pure la nostra vita e che qualsiasi rikiesta per la sua felicità sarebbe esaudità.
 
Parole sante...
Però lo si accetta perchè si spera sempre in qualcosa di impossibile, un miracolo magari e piuttosto che troncare di netto ci si adegua.
L'amicizia dopo l'amore può esistere solo in un caso: quando sei veramente convinto che la persona che hai di fronte è stata sincera con te sempre e comunque, prima e dopo. Solo così quell'unica possibilità, ancora di salvezza inconsia, si può realizzare.
Se però hai amato più di te stesso qualcuno, difficilmente riesci a vederlo solo come amico poi...
 
Mav76":3klkhz1t ha detto:
Sto virtual comincia ad assumere il volto dell'amico

:nod) :fluffle)


D'altro canto questo forum e' come una grande piazzette virtuale,dove pero' e' facile entrare in contatto diretto con gli altri.
Leggendo i post fatti da ogni utente puoi avere un'idea delle persone con cui ti rapporti.
Inoltre la distanza e "l'anonimato" fa si ke ci si possa mettere in gioco piu' liberamente.

condivido pienamente questo tuo pensiero perchè il fatto di non parlare faccia a faccia dei propri problemi oppure "parlarne" con persone che non conoscono la tua storia o come sei fatto, aiuta ad aprire agli occhi ed a guardare le cose sotto un'altra luce!
 
A me e' capitato e sta capitando tutt'ora di vedermi con la mia ex..la nostra storia e' finita proprio 3 anni fa,dopo quasi 2 anni che stavamo insieme..io ovviamente ci sono stato male e fino al luglio di quest'anno non ci eravamo piu' visti..non volgio fare il romanticone o il sentimentalista,ma solo con lei riesco a parlare e ad esprimermi come voglio con una ragazza..Secondo la storia della minestra riscaldata puo' essere vera ma fino ad un certo punto nel senso che bisogna effettivamente vedere come stanno le cose..si possono commettere gli stessi errori della prima volta ma non e' detto..
 
Ecco la mia storia....

ci siamo mollati un sacco di tempo fa, o meglio mi ha mollato senza spiegazioni....ci sono stata malissimo....ci incontravamo sempre a scuola ma non ci salutavamo mai...

Poi io ho conosciuto Simo e dopo un annetto che stavo con lui il mio ex mi vede per strada a piedi (non avevo ancora la patente) e mi chiede se voglio un passaggio......l'ho guardato come se fosse un extraterrestre xò non so come tutta la rabbia che avevo dentro è sparita e da allora abbiamo iniziato a parlare e a vederci.....in questo devo ringraziare tantissimo Simo che mi ha lasciato libera di rivedere il mio ex fidandosi di me!!! :hail) :hail) :hail) :hail)

Risultato??Bè abbiamo ricominciato a parlarci dopo circa 4 anni di silenzio, siamo diventati amiconi e io ho capito che non era assolutamente il ragazzo giusto x me...forse lo era stato quando avevo 15 anni, ma ora non potrei più stare con uno con il suo carattere. Il mio posto è accanto a Simo e il posto del mio ex è con la sua ragazza attuale...confesso che avevo un po' paura di vederlo con un'altra ragazza..mi dicevo "e se poi sono gelosa??" e invece non appena li ho visti sono stata felicissima x lui, xkè è quella giusta quella x la vita e ovviamente non mi assomiglia neanche un po'!! :lol:
In fondo se l'è meritata una così brava ragazza...dopo aver fatto lo stronzo con me tutte le mie maledizioni devono aver fatto effetto xkè si è solo più beccato delle batoste fino a quando non ha trovato l'attuale ragazza.

Mi rendo conto che la mia storia è assolutamente l'eccezione che conferma la regola, però sono molto contenta ora!!Ovvio che una cosa del genere se capita può solo capitare dopo tanto tantissimo tempo che ci si è mollati....

@arj: secondo me l'unica cosa che fa star meglio quando una storia finisce è sbattersene, divertirsi con gli amici, fare tutto ciò che in coppia non si poteva fare.....insomma goditi la vita, cerca di divertirti, di fare qualcosa che ti interessi e ti impegni, mai stare a casa davanti alla tv soli soletti!!!!!E poi sicuramente il tempo farà la sua parte, certo non subito, ma piano piano ci si abitua!!In bocca al lupo!!!!!!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Si. è quello che intendo fare: cercare di vivere.
Colpevolizzarsi non serve a nulla e restare a casa nemmeno.
Però è dura. Durissima, specie se la consideravi tutto il tuo mondo. Un mondo che ora non esiste più e ti fa sentire disarmato, solo e sconfitto.
Vuoto dentro e senza alcuna voglia di darti da fare. Poi inconsciamente interviene in te una sorta di autoprotezione che ti risolleva, almeno in parte e guardi avanti...
son cose che succedono, è vero. Ma se succedono quando meno te lo aspetti e magari dopo altri eventi molto negativi forse qualcuno lassù vuole metterti alla prova. E non intendo fallire. costi quel che costi...
Thnx! :OK)
 
.......dopo aver fatto lo stronzo con me tutte le mie maledizioni devono aver fatto effetto xkè si è solo più beccato delle batoste....


E' una sorta di rivincita che alla fine dovrebbe pareggiare i conti....

Peccato che quando questo accade difficilmente 6 presente....
 
Arj147":7fx9xppa ha detto:
Io non so come fanno, ma le donne alla fine di una relazione riescono a fare un reset completo del cervello, uno spegni/riaccendi che noi maschietti non riusciamo a fare...Disarmante!
Dicono di essere sempre loro stesse ma ti fanno vedere una persona che tu non conoscevi affatto... Boh!

Dipende comunque dal rapporto che intercorreva con la ex e per quali motivi la storia è finita, se era importante o meno... dipende dal tipo di ragazza e dal suo carattere, da quanto si era legati e dal tempo che si è trascorso insieme... insomma, da un sacco di cose.!

Per me un discorso del genere non regge perchè è ancora tutto troppo fresco e deve ancora passare del tempo. Poi si vedrà...Rivederla adesso mi farebbe un male cane e ci soffrirei ancora di più di quanto non soffra non vedendola... Dicono che il tempo aiuta a guarire.... Speriamo, ma io ho dei forti dubbi sul risultato. La vita va avanti e non ci può essere una ex se non cè un presente. E il presente va vissuto attimo per attimo, minuto per minuto....

Bhè che le donne resettino tutto è un grande bipp......pultroppo x alcuni motivi o x altri si soffre.....ti parla da ragazza che ha sofferto moltissimoooo,che passava le notti a piangere......x ragazzi che mi dicevano di amarmi..( e non mi soffermo su quello ke ho passato )...cmq ti capiscoooo moltoooo....io cmq a distanza di tempi quando rivedo qlc ex anke quello che mi ha fatto il amle piu' grande non riesco a essere indifferente alla cosa....mi sento quel qlc dentro forse rabbia.....non lo so :( :cry:
 
ross-twenky":34oqd72z ha detto:
Arj147":34oqd72z ha detto:
Io non so come fanno, ma le donne alla fine di una relazione riescono a fare un reset completo del cervello, uno spegni/riaccendi che noi maschietti non riusciamo a fare...Disarmante!
Dicono di essere sempre loro stesse ma ti fanno vedere una persona che tu non conoscevi affatto... Boh!

Dipende comunque dal rapporto che intercorreva con la ex e per quali motivi la storia è finita, se era importante o meno... dipende dal tipo di ragazza e dal suo carattere, da quanto si era legati e dal tempo che si è trascorso insieme... insomma, da un sacco di cose.!

Per me un discorso del genere non regge perchè è ancora tutto troppo fresco e deve ancora passare del tempo. Poi si vedrà...Rivederla adesso mi farebbe un male cane e ci soffrirei ancora di più di quanto non soffra non vedendola... Dicono che il tempo aiuta a guarire.... Speriamo, ma io ho dei forti dubbi sul risultato. La vita va avanti e non ci può essere una ex se non cè un presente. E il presente va vissuto attimo per attimo, minuto per minuto....

Bhè che le donne resettino tutto è un grande bipp......pultroppo x alcuni motivi o x altri si soffre.....ti parla da ragazza che ha sofferto moltissimoooo,che passava le notti a piangere......x ragazzi che mi dicevano di amarmi..( e non mi soffermo su quello ke ho passato )...cmq ti capiscoooo moltoooo....io cmq a distanza di tempi quando rivedo qlc ex anke quello che mi ha fatto il amle piu' grande non riesco a essere indifferente alla cosa....mi sento quel qlc dentro forse rabbia.....non lo so :( :cry:


:fluffle) ad entrambi.


Io invece l'ho voluta incontrare di proposito,anche a distanza di 3 anni volevo cercare di capire alcuni discorsi che nn mi tornavano.
Ascoltando,anche cio' che nn avrei mai voluto sentire,sono arrivato a capo di un buon 80% dei miei dubbi.
Nn mi ha cambiato la vita,ma ho smesso di farmi tutte quelle pippe mentali che mi son portato avanti per tanto,troppo tempo.....terapeutico direi... :lol:
 
laika":2pi0j5xx ha detto:
Non riuscirei ad incontrare nessuno dei miei due ex perchè sono entrambi legati a troppo dolore :(



Mi spiace,ma son cose che succedono...+ o - a tutti.
Di buono c'e' che la pelle si fa,cosi' come il carattere...

Sottolineo il fatto che nn ho detto di esserci restato amico....ho fatto buon viso a cattivo gioco per capirci qualcosa.
 
Mav76":27llf9bh ha detto:
laika":27llf9bh ha detto:
Non riuscirei ad incontrare nessuno dei miei due ex perchè sono entrambi legati a troppo dolore :(



Mi spiace,ma son cose che succedono...+ o - a tutti.
Di buono c'e' che la pelle si fa,cosi' come il carattere...

Sottolineo il fatto che nn ho detto di esserci restato amico....ho fatto buon viso a cattivo gioco per capirci qualcosa.
Hai perfettamente ragione, quello che ho imparato e il carattere che mi hanno formato mi ha portato ad essere la donna che sono oggi :)
 
La sera del 13 luglio sono uscito con gli amici e, girovagando, sono finito in un locale di pochi metri quadri semi deserto dove ci ho incontrato la mia ultia vera ex che era lì con le amiche. Bellissima come sempre...

Il dramma è che sta paracula malefica è riuscita, a mezzanotte e un minuto, a farmi gli auguri quasi per prima, e non perchè se ne ricordasse ma perchè l'ha sentito dire dagli altri...

:mad2)
 
Aleksej":15yhstyl ha detto:
La sera del 13 luglio sono uscito con gli amici e, girovagando, sono finito in un locale di pochi metri quadri semi deserto dove ci ho incontrato la mia ultia vera ex che era lì con le amiche. Bellissima come sempre...

Il dramma è che sta paracula malefica è riuscita, a mezzanotte e un minuto, a farmi gli auguri quasi per prima, e non perchè se ne ricordasse ma perchè l'ha sentito dire dagli altri...

:mad2)

che gran bella faccia da :culo)
 
Samuelejts":2vbn84an ha detto:
Io penso che anke la frase rimaniamo amici e falsa ed ipocrita, nn si può cancellare l'amore certo i sentimenti cambiano ma guardare negli okki la persona con cui hai condiviso una parte di vita totalmente è difficile. Secondo me chiedrti l'amicizia dopo l'amore è di una ferocia inammissibile indistintamente da chi ha voluto chiudere la storia.
E' vero che se una persona ti ha abitato nel cuore per tanto tempo e profondamente difficilmente se ne andrà veloce. Io da un anno sono solo ho chiuso io per smettere di soffrire, era cambiata troppo mancavano le attenzioni di prima ed io innamorato cieco trovavo scuse per giustificarle poi man mano le notti insonni mi hanno aperto la mente fatto combaciare frasi, sguardi situazioni e ho capito che nn ero + il centro dei sui pensieri. Però è inevitabile passare sotto casa sua, anke perkè sta vicino casa mia, vedere posti dove tu eri con lei, vedere ils edile destro dell'alfa vuoto, gli sms che nn arrivano, tante cose.
Col tempo l'odio si trasforma in bei ricordi e che alla fine è stato meglio così altrimenti ci si sarebeb odiati. Nn mi potrei mai ritornarci la fiducia è mancata però spesso la notte vedo ancora i suoi okki e anche ora gli augurerei il max della felicità.
Concordo anke sul fatto che quando si ama si darebbe pure la nostra vita e che qualsiasi rikiesta per la sua felicità sarebbe esaudità.

Stessa situazione mia di qualche tempo fa.....stessi tuoi pensieri...
Tranne che per il fatto che adesso se sia contenta o felice oppure no...non me ne importa nulla , nemmeno ci penso più a lei e al male che mi ha fatto.... a dir la verità ho rimosso pure i ricordi belli.....

anche perchè da poco ho trovato la vera donna della mia vita :nod) ....
m'è bastato veramente poco per capirlo.....

trovare la persona giusta è tutta questione di fortuna...
1. ti deve passare davanti
2. ti devi accorgere che è lei...
 
carlo688":3ujwu6pq ha detto:
Samuelejts":3ujwu6pq ha detto:
Io penso che anke la frase rimaniamo amici e falsa ed ipocrita, nn si può cancellare l'amore certo i sentimenti cambiano ma guardare negli okki la persona con cui hai condiviso una parte di vita totalmente è difficile. Secondo me chiedrti l'amicizia dopo l'amore è di una ferocia inammissibile indistintamente da chi ha voluto chiudere la storia.
E' vero che se una persona ti ha abitato nel cuore per tanto tempo e profondamente difficilmente se ne andrà veloce. Io da un anno sono solo ho chiuso io per smettere di soffrire, era cambiata troppo mancavano le attenzioni di prima ed io innamorato cieco trovavo scuse per giustificarle poi man mano le notti insonni mi hanno aperto la mente fatto combaciare frasi, sguardi situazioni e ho capito che nn ero + il centro dei sui pensieri. Però è inevitabile passare sotto casa sua, anke perkè sta vicino casa mia, vedere posti dove tu eri con lei, vedere ils edile destro dell'alfa vuoto, gli sms che nn arrivano, tante cose.
Col tempo l'odio si trasforma in bei ricordi e che alla fine è stato meglio così altrimenti ci si sarebeb odiati. Nn mi potrei mai ritornarci la fiducia è mancata però spesso la notte vedo ancora i suoi okki e anche ora gli augurerei il max della felicità.
Concordo anke sul fatto che quando si ama si darebbe pure la nostra vita e che qualsiasi rikiesta per la sua felicità sarebbe esaudità.

Stessa situazione mia di qualche tempo fa.....stessi tuoi pensieri...
Tranne che per il fatto che adesso se sia contenta o felice oppure no...non me ne importa nulla , nemmeno ci penso più a lei e al male che mi ha fatto.... a dir la verità ho rimosso pure i ricordi belli.....

anche perchè da poco ho trovato la vera donna della mia vita :nod) ....
m'è bastato veramente poco per capirlo.....

trovare la persona giusta è tutta questione di fortuna...
1. ti deve passare davanti
2. ti devi accorgere che è lei...

Hai perfettamente ragione, è proprio così, e te ne accorgi subito
 
Il problma più grande è riuscire a rendersene conto!
Dopo che hai trascorso diversi nni e diverse esperienze con una persona, incominci anche ad immaginarti un futuro insieme a lei...
E poi di botto Bam! più nulla!
Quello che pensavi di sapere si è rivelato fatale. Quello che credevi fosse giusto è risultato sbagliato e quella che penavi fosse la donna della tua vita non lo era...
Alquanto disarmante, no?
...Ma la vita va avanti. Chi più chi meno prima o poi transita per storie simili nell'epilogo e tutto serve per farti crescere ed imparare moltissimo dagli errori commessi...
 
Arj147":2ewu5kqk ha detto:
...Ma la vita va avanti. Chi più chi meno prima o poi transita per storie simili nell'epilogo e tutto serve per farti crescere ed imparare moltissimo dagli errori commessi...

.... ti assicuro, potrei scrivere un libro sulle mio passato per quanto male ho ricevuto e subito, mai, mai avrei creduto che davvero, da qualche parte, ci sarebbe stata una persona che mi avrebbe davvero voluto bene, ma c'era, l'ho trovata e a quel punto ho capito che la mia vita era giustamente passata per quel dolore, altrimenti, forse oggi non sarei con il mio compagno :OK)
 
Top