Incontrare una ex dopo qualche anno......

Arj147":f7w6wzbg ha detto:
Il problma più grande è riuscire a rendersene conto!
Dopo che hai trascorso diversi nni e diverse esperienze con una persona, incominci anche ad immaginarti un futuro insieme a lei...
E poi di botto Bam! più nulla!
Quello che pensavi di sapere si è rivelato fatale. Quello che credevi fosse giusto è risultato sbagliato e quella che penavi fosse la donna della tua vita non lo era...
Alquanto disarmante, no?
...Ma la vita va avanti. Chi più chi meno prima o poi transita per storie simili nell'epilogo e tutto serve per farti crescere ed imparare moltissimo dagli errori commessi...

Il punto è che la storia è quella giusta quando sia la testa che il cuore vanno "d'accordo"

il cuore ti porta ad ignorare/sottovalutare dei comportamentei/pensieri/situazioni ecc che la tua testa invece rileva (e come dici tu ... volevi scrivere pensavi....hai scritto penavi...brutto segno :) ); perchè vuoi bene alla persona e ti convinci che sia lei la donna della tua vita (ma non lo è , perchè la donna della tua vita non ti fa soffrire, si preoccupa prima del tuo bene e poi del suo)...
e allora resisti (prima bene e poi a fatica e ti struggi) e ignori i segnali negativi che si susseguono, fino a quando diventano insopportabili ... e allora rompi tu - o lei la storia....

L'esperienza ti porta a captare subito questi segnali (fin dall'inizio) e a dargli la giusta importanza...
 
Ecco svelato L'arcano: l'esperienza....

Forse è proprio così. Ti leghi ad una persona e pensi che sia quella giusta perchè con lei ti trovi bene e sei disposto a soprassedere a certi atteggiamenti fastidiosi o incompatibiltà caratteriali che reputi "giuste che siano così".
Poi quando la magia finisce apri gli occhi e tiri le somme della situazione, mettendo nero su bianco pregi e difetti di questa persona.
... e ti vai via via convincendo che seppur doloroso che sia, forse non era veramente la donna della tua vita, ammesso che ne esista una per cisscuno.
Secondo me se hai un legame particolare, fiducia e quant'altro chiunque potrebbe essere la persona giusta, ma non è così. Quello che non si comprende è perchè se prima una persona si rivolgeva a te come unico interesse, pensava solo a te e ti poneva davanti a tutte le sue priorità, anche se stessa, e poi di botto più nulla, le priorità vengono ridistribuite e tu passi ad occupare posizioni marginali... nonostante per te sia ancora la cosa più importante della tua vita, se non la tua vita stessa.
E questo ti rende veramente vuoto...
 
Arj147":t016857f ha detto:
Ecco svelato L'arcano: l'esperienza....

Forse è proprio così. Ti leghi ad una persona e pensi che sia quella giusta perchè con lei ti trovi bene e sei disposto a soprassedere a certi atteggiamenti fastidiosi o incompatibiltà caratteriali che reputi "giuste che siano così".
Poi quando la magia finisce apri gli occhi e tiri le somme della situazione, mettendo nero su bianco pregi e difetti di questa persona.
... e ti vai via via convincendo che seppur doloroso che sia, forse non era veramente la donna della tua vita, ammesso che ne esista una per cisscuno.
Secondo me se hai un legame particolare, fiducia e quant'altro chiunque potrebbe essere la persona giusta, ma non è così. Quello che non si comprende è perchè se prima una persona si rivolgeva a te come unico interesse, pensava solo a te e ti poneva davanti a tutte le sue priorità, anche se stessa, e poi di botto più nulla, le priorità vengono ridistribuite e tu passi ad occupare posizioni marginali... nonostante per te sia ancora la cosa più importante della tua vita, se non la tua vita stessa.
E questo ti rende veramente vuoto...


...molto vuoto! :nod)
 
ruspy":1aocjiu8 ha detto:
Arj147":1aocjiu8 ha detto:
Ecco svelato L'arcano: l'esperienza....

Forse è proprio così. Ti leghi ad una persona e pensi che sia quella giusta perchè con lei ti trovi bene e sei disposto a soprassedere a certi atteggiamenti fastidiosi o incompatibiltà caratteriali che reputi "giuste che siano così".
Poi quando la magia finisce apri gli occhi e tiri le somme della situazione, mettendo nero su bianco pregi e difetti di questa persona.
... e ti vai via via convincendo che seppur doloroso che sia, forse non era veramente la donna della tua vita, ammesso che ne esista una per cisscuno.
Secondo me se hai un legame particolare, fiducia e quant'altro chiunque potrebbe essere la persona giusta, ma non è così. Quello che non si comprende è perchè se prima una persona si rivolgeva a te come unico interesse, pensava solo a te e ti poneva davanti a tutte le sue priorità, anche se stessa, e poi di botto più nulla, le priorità vengono ridistribuite e tu passi ad occupare posizioni marginali... nonostante per te sia ancora la cosa più importante della tua vita, se non la tua vita stessa.
E questo ti rende veramente vuoto...


...molto vuoto! :nod)

avete ragione :nod) :nod)
 
Arj147":1fdhswlw ha detto:
Ecco svelato L'arcano: l'esperienza....

Forse è proprio così. Ti leghi ad una persona e pensi che sia quella giusta perchè con lei ti trovi bene e sei disposto a soprassedere a certi atteggiamenti fastidiosi o incompatibiltà caratteriali che reputi "giuste che siano così".

********** Le incompatibilità caratteriali sono un brutto segno.
Perchè le cose vadano bene il più a lungo possibile nella coppia bisogna essere simili in alcune cose (obiettivi di vita, modo di vivere, avere + o - gli stessi interessi, ecc) e assolutamente diversi in altre (es. avere caratteri diversi, se uno è nervoso, l'altro deve essere tranquillo, se uno è indeciso, l'altro deve essere deciso, ecc)

Poi quando la magia finisce apri gli occhi e tiri le somme della situazione, mettendo nero su bianco pregi e difetti di questa persona.
... e ti vai via via convincendo che seppur doloroso che sia, forse non era veramente la donna della tua vita, ammesso che ne esista una per cisscuno.

*********LA cosa più difficile da fare è accettare che le cose non siano andate (anche se non si riesce a trovare un motivo di fondo), tanto se la cosa non deve andare non ci sono santi che tengano

Secondo me se hai un legame particolare, fiducia e quant'altro chiunque potrebbe essere la persona giusta, ma non è così. Quello che non si comprende è perchè se prima una persona si rivolgeva a te come unico interesse, pensava solo a te e ti poneva davanti a tutte le sue priorità, anche se stessa, e poi di botto più nulla, le priorità vengono ridistribuite e tu passi ad occupare posizioni marginali... nonostante per te sia ancora la cosa più importante della tua vita, se non la tua vita stessa.
E questo ti rende veramente vuoto...

**********Secondo me le cose non sono mai di botto... ci sono sempre segnali/situazioni più o meno grandi (che vengono puntualmente ignorate o giustificate inventandosi cose inverosimili nella testa)
 
Mav76":1ujom933 ha detto:
Ebbene si',oggi e' accaduto.

Ero in zona (Pordenone),ci siamo sentiti ed abbiamo deciso di incontrarci (dopo 3 anni e rotti).....

E' stato strano,prima ero teso (adrenalina a mille) ma poi mi ha fatto quasi tenerezza,ho parlato poco ed ho ascoltato tanto...anche tante sciocchezze.

Nn credevo di riuscire a starmene cosi' tranquillo,e' stata una storia importante finita decisamente male.


Credo sia interessante raccontare le nostre esperienze a riguardo.

Io l'ho fatto,adesso tocca a voi! :D

ma dipende come 'e andata la storia come vi siete lasciati ed il carattere di entrambi..mi capita di incrociare qualche ex di tanto in tanto e' capitato di scambiare due chiachere casualmente ma proprio di organizzare un inconro no..
 
carlo688 ha detto:
**********Secondo me le cose non sono mai di botto... ci sono sempre segnali/situazioni più o meno grandi (che vengono puntualmente ignorate o giustificate inventandosi cose inverosimili nella testa)

Magari fosse così Carlo, ti assicuro per esperienza personale che la rottura di botto esiste, poi magari dentro l'altra persona era meditata da un po', ma chi si sente dire è finita di punto in bianco, è un botto e basta :(
 
laika":1kt4zm1z ha detto:
carlo688 ha detto:
**********Secondo me le cose non sono mai di botto... ci sono sempre segnali/situazioni più o meno grandi (che vengono puntualmente ignorate o giustificate inventandosi cose inverosimili nella testa)

Magari fosse così Carlo, ti assicuro per esperienza personale che la rottura di botto esiste, poi magari dentro l'altra persona era meditata da un po', ma chi si sente dire è finita di punto in bianco, è un botto e basta :(

OK rompere a botto, lo capisco......
ma mai avuto un minimo segnale prima ?
Mai avuto il sentore che qualcsa non andasse, anche se minima ?
 
carlo688":21343zez ha detto:
laika":21343zez ha detto:
carlo688 ha detto:
**********Secondo me le cose non sono mai di botto... ci sono sempre segnali/situazioni più o meno grandi (che vengono puntualmente ignorate o giustificate inventandosi cose inverosimili nella testa)

Magari fosse così Carlo, ti assicuro per esperienza personale che la rottura di botto esiste, poi magari dentro l'altra persona era meditata da un po', ma chi si sente dire è finita di punto in bianco, è un botto e basta :(

OK rompere a botto, lo capisco......
ma mai avuto un minimo segnale prima ?
Mai avuto il sentore che qualcsa non andasse, anche se minima ?

io no! presa nel culo e basta!
 
carlo688":ge39vz0d ha detto:
Arj147":ge39vz0d ha detto:
Ecco svelato L'arcano: l'esperienza....

Forse è proprio così. Ti leghi ad una persona e pensi che sia quella giusta perchè con lei ti trovi bene e sei disposto a soprassedere a certi atteggiamenti fastidiosi o incompatibiltà caratteriali che reputi "giuste che siano così".

********** Le incompatibilità caratteriali sono un brutto segno.
Perchè le cose vadano bene il più a lungo possibile nella coppia bisogna essere simili in alcune cose (obiettivi di vita, modo di vivere, avere + o - gli stessi interessi, ecc) e assolutamente diversi in altre (es. avere caratteri diversi, se uno è nervoso, l'altro deve essere tranquillo, se uno è indeciso, l'altro deve essere deciso, ecc)

Poi quando la magia finisce apri gli occhi e tiri le somme della situazione, mettendo nero su bianco pregi e difetti di questa persona.
... e ti vai via via convincendo che seppur doloroso che sia, forse non era veramente la donna della tua vita, ammesso che ne esista una per cisscuno.

*********LA cosa più difficile da fare è accettare che le cose non siano andate (anche se non si riesce a trovare un motivo di fondo), tanto se la cosa non deve andare non ci sono santi che tengano

Secondo me se hai un legame particolare, fiducia e quant'altro chiunque potrebbe essere la persona giusta, ma non è così. Quello che non si comprende è perchè se prima una persona si rivolgeva a te come unico interesse, pensava solo a te e ti poneva davanti a tutte le sue priorità, anche se stessa, e poi di botto più nulla, le priorità vengono ridistribuite e tu passi ad occupare posizioni marginali... nonostante per te sia ancora la cosa più importante della tua vita, se non la tua vita stessa.
E questo ti rende veramente vuoto...

**********Secondo me le cose non sono mai di botto... ci sono sempre segnali/situazioni più o meno grandi (che vengono puntualmente ignorate o giustificate inventandosi cose inverosimili nella testa)

Ognuno commette errori più o meno gravi, ed io nonsono da meno. Il rendersene conto prima o poi, è già un segno di cambiamento in positivo.
Ammettere e non riperere gli stessi passi falsi è già segno di maturazione, che poi serva a qualcosa o no... beh, son sicuro si si....
Caratteri opposti e milioni di punti in comune. errori, da entrambe le parti e rottura unilaterale. Succede! Ma cè modo e modo.
e il non accettarlo per com'è stato posto è un altro scoglio da superare.
Il tempo aiuta, certo, ma non capirò mai fino in fondo questa cosa assurda, pur ammetendo di aver fatto un sacco di cazzate (nel mio caso)...

In generale dopo un po di tempo che si sta insieme e ci si frequenta, diventando un'unica entità pensante, si percepiscono le stesse sensazioni pur mantenendo le rispettive differenze è ancora più difficile da accettare perchè metà di te è andata perduta...
 
ruspy":ov8o46gt ha detto:
carlo688":ov8o46gt ha detto:
laika":ov8o46gt ha detto:
carlo688":ov8o46gt ha detto:
**********Secondo me le cose non sono mai di botto... ci sono sempre segnali/situazioni più o meno grandi (che vengono puntualmente ignorate o giustificate inventandosi cose inverosimili nella testa)

Magari fosse così Carlo, ti assicuro per esperienza personale che la rottura di botto esiste, poi magari dentro l'altra persona era meditata da un po', ma chi si sente dire è finita di punto in bianco, è un botto e basta :(
io no! presa nel culo e basta!

idem, sentore zero, la sera prima mi abbracciava e mi diceva ti amo e al sera dopo mi ha detto che ci pensava da un po' e che la nostra storia era finita :cry:
 
laika":37ijm4ay ha detto:
ruspy":37ijm4ay ha detto:
carlo688":37ijm4ay ha detto:
laika":37ijm4ay ha detto:
carlo688":37ijm4ay ha detto:
**********Secondo me le cose non sono mai di botto... ci sono sempre segnali/situazioni più o meno grandi (che vengono puntualmente ignorate o giustificate inventandosi cose inverosimili nella testa)

Magari fosse così Carlo, ti assicuro per esperienza personale che la rottura di botto esiste, poi magari dentro l'altra persona era meditata da un po', ma chi si sente dire è finita di punto in bianco, è un botto e basta :(
io no! presa nel culo e basta!

idem, sentore zero, la sera prima mi abbracciava e mi diceva ti amo e al sera dopo mi ha detto che ci pensava da un po' e che la nostra storia era finita :cry:

sono sicuro che adesso non ti capiterà più ...anche perchè te ne accorgeresti prima...
poi se una persona ti dice ti amo, guardagli gli occhi, se non gli brillano mentre te lo dice....non lo sente veramente....ma lo dice solo per farti piacere
 
laika":35l2bg37 ha detto:
idem, sentore zero, la sera prima mi abbracciava e mi diceva ti amo e al sera dopo mi ha detto che ci pensava da un po' e che la nostra storia era finita :cry:


E fin qui, è un classico...

Una me l'ha detto dopo cena (la messa in culo viene meglio a stomaco pieno?), l'altra è scappata ed è andata a vivere con un altro...
 
carlo688":1tx90jtl ha detto:
...se una persona ti dice ti amo, guardagli gli occhi, se non gli brillano mentre te lo dice....non lo sente veramente....ma lo dice solo per farti piacere

ehh...il problema è proprio questo! Non mentiva, eppure... :ka) :mecry2)

Vabbè... Piangere non risolve le cose. Bisogna guardare oltre e far tesoro di tutto.
(xò cazzarola se girano! :asd) )
 
Arj147":3bddxi27 ha detto:
carlo688":3bddxi27 ha detto:
...se una persona ti dice ti amo, guardagli gli occhi, se non gli brillano mentre te lo dice....non lo sente veramente....ma lo dice solo per farti piacere

ehh...il problema è proprio questo! Non mentiva, eppure... :ka) :mecry2)

Vabbè... Piangere non risolve le cose. Bisogna guardare oltre e far tesoro di tutto.
(xò cazzarola se girano! :asd) )

piu che girano..... FA MALE!!!
 
Male? moooooooolto di più!!!!!

E poi cè il rovescio della medaglia: non ti fidi più e sei portato ad avere mille pregiudizi ingiusti verso chi verrà dopo. (ammesso che verrà...)
 
Arj147":1oyettbs ha detto:
Male? moooooooolto di più!!!!!

E poi cè il rovescio della medaglia: non ti fidi più e sei portato ad avere mille pregiudizi ingiusti verso chi verrà dopo. (ammesso che verrà...)
e noooooo per favore, ammesso che verrà che..... ragaziz la vita deve girare per forza ce l'ho fatta io, ce la fate anche voi questo è sicuro :fluffle)
 
Ho riletto un pochino il post e mi sono accorto di averlo "monopolizzato"...
Andando anche fuori argomento....
Sorry... :hail)

Ma ringrazio cmq tutti x il supporto ed i consigli.
Il virtual è una vera grande famiglia! :OK)

...Stavo ancora pensando come può essere così "strano" che un semplice sito internet raccolga così tante persone di cuore, disposte ad ascoltare, parlare e scambiare esperienze personali e consigli col prossimo in maniera così naturale...
Stra fico!!
Thnx! :OK)
 
Top