incidente da paura -grazie nasona - lungo

_snatch_

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
4
0
1
Udine
Ciao a tutti,
è il mio primo post. Inizio con il raccontarvi subito la brutta avventura che mi è capitata a luglio.
A4 ore 23.00 viaggiavo in direzione latisana con il mio trattorino jtd. Avevo un po' di fretta quindi in barba ai punti della patente stavo andando a tavoletta. Ero in corsia di sorpasso con il contagiri fisso sui 4500 in V quando mi arriva sparata un auto da dietro e mi si incolla al culo. Dovevo superare ancora un paio di tir e non potevo certo rientrare a quella velocità quindi ho proseguito mentre l'idiota che mi stava dietro lampeggiava alla grande con il muso incollato al mio paraurti post. Per dargli un segnale e fargli capire di tenere le distanze ho premuto leggermente il freno, quel tantino che basta per fare accendere gli stop.
L'idiota non ha minimamente mollato rimanendomi incollato. Preciso che avrò impegnato la corsia di sorpasso con lui incollato per non più di 10 secondi. Fatto sta che rientro e lui mi passa (bmw 330d), io tengo accelerato per rientrare nella sua scia e proseguire il mio viaggio. Ma cosa fa l'idiota? A circa 200 all'ora di tachimetro lui rientra subito nella prima corsia e inchioda. Mi rendo subito conto che non ho i suoi freni e la distanza e troppo ravvicinata, per evitare di speronarlo, mi butto in un disperato tentativo di risuperarlo, ma un sorpasso a 200 all'ora in circa 5 metri non è cosa facile. Gli sfilo sul paraourti posteriore e partono le danze. Iniziamo un doppio testacoda entrambi, come in Mission Impossible 2. Vedo il guard rail, attaccato al mio frontale, la mia ragazza urla al mio fianco, continuiamo a girare, e ancora e ancora e ancora, finchè non ci appoggiamo l'uno all'altro, fiancata contro fiancata. Ritorniamo a ruote dritte, con il muso perfettamente allineato al senso di marcia. Metto la seconda e mi accosto in corsia di emergenza. La mitica nasona non fa neanche una piega, nessun rumore di ferraglia, lo specchietto è ancora al suo posto, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, penso, non ho fatto nulla!
Invece ho toccato tutta la fiancata, portiera compresa. La meccanica è intatta, la vernice pure, ho solo ammaccature ovunque.
Non scendo dalla macchina per 5 minuti, so di avere la colpa io, non voglio un omicidio sulle spalle.
L'idiota come prima cosa mi dice: "pensavo riuscissi a frenare"
Lascio perdere, non ne vale la pena. Constatazione amichevole e via. Per fortuna ho la casco aziendale e ho fatto figurare l'incidente in una giornata lavorativa. Totale danni comunque pari a € 3200.
Se fossi stato alla guida di una golf avrei tenuto le 4 ruote a terra in un testacoda a 200 all'ora?
 
Una storia da paura... :jaw) :jaw) :jaw)
te la sei cavata bene... la tua esperienza dovrebbe essere d'insegnamento a tutti.
 
niente male come spavento immagino.....

eppure io un sacco di volte mi dico... evita di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, lascia passare tanto accorcia solo il suo viaggio e, spero di no, la sua esistenza...

questa è la riprova.... gente senza cognizione ce n'è fin troppa....

mi spiace per l'accaduto, un consigli che ho visto serve:

quando si è in sorpasso ed arriva un esagitato, dimostratevi più intelligenti, mettete la freccia a dx e fate capire che una volta sorpassato siete dispoti a prostrarvi al suo passaggio, si risolvono un sacco di problemi!!!

:OK)

comunque l'importante è che non vi siate fatti nulla!

:OK)
 
Blu-skY":3subuutb ha detto:
niente male come spavento immagino.....

eppure io un sacco di volte mi dico... evita di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, lascia passare tanto accorcia solo il suo viaggio e, spero di no, la sua esistenza...

questa è la riprova.... gente senza cognizione ce n'è fin troppa....

mi spiace per l'accaduto, un consigli che ho visto serve:

quando si è in sorpasso ed arriva un esagitato, dimostratevi più intelligenti, mettete la freccia a dx e fate capire che una volta sorpassato siete dispoti a prostrarvi al suo passaggio, si risolvono un sacco di problemi!!!

:OK)


comunque l'importante è che non vi siate fatti nulla!

:OK)

Quoto Blu,gli esagitati fateli passare,non vale la pena di rischiare la pelle in strada!
 
Non era ancora la tua ora...

Nasona o non Nasona hai avuto solo qualcuno che ha voluto che te e la tua ragazza non ci rimanevate secchi..posso dire che tu sei stato un incoscente,ma l'altro incoscente davanti a te che ha fatto il numero dello splendido é anche un gran deficente.Spero ti serva per la prossima volta,é un segnale che ti dice "NON FARLO PIU' CHE LA PROSSIMA VOLTA NON RACCONTI PIU' NIENTE"
 
Re: Non era ancora la tua ora...

Beppe":21soh9pv ha detto:
Nasona o non Nasona hai avuto solo qualcuno che ha voluto che te e la tua ragazza non ci rimanevate secchi..posso dire che tu sei stato un incoscente,ma l'altro incoscente davanti a te che ha fatto il numero dello splendido é anche un gran deficente.Spero ti serva per la prossima volta,é un segnale che ti dice "NON FARLO PIU' CHE LA PROSSIMA VOLTA NON RACCONTI PIU' NIENTE"

quoto beppe :OK)
io stesso nonostante avessi 'na belva :asd)
mi faccio da parte quando arrivano i deficienti :boxe)
 
_snatch_":38pwxevm ha detto:
Fatto sta che rientro e lui mi passa (bmw 330d), io tengo accelerato per rientrare nella sua scia e proseguire il mio viaggio. Ma cosa fa l'idiota? A circa 200 all'ora di tachimetro lui rientra subito nella prima corsia e inchioda. Mi rendo subito conto che non ho i suoi freni e la distanza e troppo ravvicinata, per evitare di speronarlo, mi butto in un disperato tentativo di risuperarlo, ma un sorpasso a 200 all'ora in circa 5 metri non è cosa facile. Gli sfilo sul paraourti posteriore e partono le danze.
Doppio gravissimo errore a 200 all' ora.
Io non penserei a quanto sei fortunato ad avere sotto il culo la nasona anzichè la golf.
Traine lezione per il futuro e ringrazia che sei vivo con soli 3.200 euro di danni.
 
Blu-skY ha scritto:
niente male come spavento immagino.....

eppure io un sacco di volte mi dico... evita di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, lascia passare tanto accorcia solo il suo viaggio e, spero di no, la sua esistenza...

questa è la riprova.... gente senza cognizione ce n'è fin troppa....

mi spiace per l'accaduto, un consigli che ho visto serve:

quando si è in sorpasso ed arriva un esagitato, dimostratevi più intelligenti, mettete la freccia a dx e fate capire che una volta sorpassato siete dispoti a prostrarvi al suo passaggio, si risolvono un sacco di problemi!!!




comunque l'importante è che non vi siate fatti nulla!

Quoto al 100% :OK) .
Lo so che quando qualche co :ignore) ci si attacca al posteriore il primo istinto è di mettere giù tutto e non farlo passare... Però perdere il controllo della macchina è un attimo a quelle velocità... E non si ha sempre la fortuna di essere qui a raccontarlo :dead)
 
_snatch_":hokw3ex7 ha detto:
Ciao a tutti,
è il mio primo post. Inizio con il raccontarvi subito la brutta avventura che mi è capitata a luglio.
A4 ore 23.00 viaggiavo in direzione latisana con il mio trattorino jtd. Avevo un po' di fretta quindi in barba ai punti della patente stavo andando a tavoletta. Ero in corsia di sorpasso con il contagiri fisso sui 4500 in V quando mi arriva sparata un auto da dietro e mi si incolla al culo. Dovevo superare ancora un paio di tir e non potevo certo rientrare a quella velocità quindi ho proseguito mentre l'idiota che mi stava dietro lampeggiava alla grande con il muso incollato al mio paraurti post. Per dargli un segnale e fargli capire di tenere le distanze ho premuto leggermente il freno, quel tantino che basta per fare accendere gli stop.
L'idiota non ha minimamente mollato rimanendomi incollato. Preciso che avrò impegnato la corsia di sorpasso con lui incollato per non più di 10 secondi. Fatto sta che rientro e lui mi passa (bmw 330d), io tengo accelerato per rientrare nella sua scia e proseguire il mio viaggio. Ma cosa fa l'idiota? A circa 200 all'ora di tachimetro lui rientra subito nella prima corsia e inchioda. Mi rendo subito conto che non ho i suoi freni e la distanza e troppo ravvicinata, per evitare di speronarlo, mi butto in un disperato tentativo di risuperarlo, ma un sorpasso a 200 all'ora in circa 5 metri non è cosa facile. Gli sfilo sul paraourti posteriore e partono le danze. Iniziamo un doppio testacoda entrambi, come in Mission Impossible 2. Vedo il guard rail, attaccato al mio frontale, la mia ragazza urla al mio fianco, continuiamo a girare, e ancora e ancora e ancora, finchè non ci appoggiamo l'uno all'altro, fiancata contro fiancata. Ritorniamo a ruote dritte, con il muso perfettamente allineato al senso di marcia. Metto la seconda e mi accosto in corsia di emergenza. La mitica nasona non fa neanche una piega, nessun rumore di ferraglia, lo specchietto è ancora al suo posto, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, penso, non ho fatto nulla!
Invece ho toccato tutta la fiancata, portiera compresa. La meccanica è intatta, la vernice pure, ho solo ammaccature ovunque.
Non scendo dalla macchina per 5 minuti, so di avere la colpa io, non voglio un omicidio sulle spalle.
L'idiota come prima cosa mi dice: "pensavo riuscissi a frenare"
Lascio perdere, non ne vale la pena. Constatazione amichevole e via. Per fortuna ho la casco aziendale e ho fatto figurare l'incidente in una giornata lavorativa. Totale danni comunque pari a € 3200.
Se fossi stato alla guida di una golf avrei tenuto le 4 ruote a terra in un testacoda a 200 all'ora?


sarà che sono scettico di natura, perdonami... ma questa cosa mi sembra un po' troppo irrealistica...
non vorrei che tutto lo scopo del messaggio sia solo l'ultima riga...

:nono02) :nono02) :nono02)
 
_snatch_":quio022h ha detto:
Ciao a tutti,
è il mio primo post. Inizio con il raccontarvi subito la brutta avventura che mi è capitata a luglio.
Certo che potevi scegliere qualcosa di meglio da raccontare per presentarti. :?:
Per dargli un segnale e fargli capire di tenere le distanze ho premuto leggermente il freno, quel tantino che basta per fare accendere gli stop.
Scusa tu gli dai un segnale per fargli capire che sta facendo una cazzata a non tenere le distanze e poi ... 20 secondi dopo fai la stessa cosa a 200Km/h? :scratch)
La mitica nasona non fa neanche una piega [...] Se fossi stato alla guida di una golf avrei tenuto le 4 ruote a terra in un testacoda a 200 all'ora?
Nasona o Golf che sia, ringrazia solo il cielo di non aver sbattuto contro nessun ostacolo, altrimenti potresti non essere qui a raccontarlo.
 
Sono con xanto..... mi sembra veramente di leggere un copione di un film.... spero ovviamente di sbagliarmi... ma a 200 all'ora e avere solo delle ammaccature.... :confusbig)
 
Ma sara' vera questa cosa? Doppio testacoda a 200 all'ora e non vi fate niente? :shrug03)

Oltretutto, capitasse a me che uno fa una cosa del genere, ovvero che rientra e mi frena davanti, se sopravvivo lo ammazzo di botte. :boxe)
 
mivar":2tr2qnm5 ha detto:
Sono con xanto..... mi sembra veramente di leggere un copione di un film.... spero ovviamente di sbagliarmi... ma a 200 all'ora e avere solo delle ammaccature.... :confusbig)

STRA QUOTO!!!
Una macchina che parte a 200 all'ora non se ne sta a ballare all'interno delle due corsie senza sbattere contro i guardrail e distruggersi...in più se sono due a girare!! E' fisicamente impossibile!!!!! :nono) :nono)
E poi dice anche che non gli si spegne il motore e che mette la seconda per accostare...sul JTD che 'era' in 5 marcia a 200 all'ora e che quasi si ferma in testacoda?? Non resta acceso in 5 marcia a bassa velocità!!! :nono) :nono)

....facci vedere una copia della constatazione amichevole e ne riparliamo.. :ciao)
 
Re: Non era ancora la tua ora...

lele1975":39n3cpof ha detto:
Beppe":39n3cpof ha detto:
Nasona o non Nasona hai avuto solo qualcuno che ha voluto che te e la tua ragazza non ci rimanevate secchi..posso dire che tu sei stato un incoscente,ma l'altro incoscente davanti a te che ha fatto il numero dello splendido é anche un gran deficente.Spero ti serva per la prossima volta,é un segnale che ti dice "NON FARLO PIU' CHE LA PROSSIMA VOLTA NON RACCONTI PIU' NIENTE"

quoto beppe :OK)
io stesso nonostante avessi 'na belva :asd)
mi faccio da parte quando arrivano i deficienti :boxe)

quoto :nod)
 
Ma perchè dovrebbe raccontare una caz..ta del genere??
Se nella sua fantasia "abitassero" certe storielle... solo un bravo psicologo potrebbe aiutarlo!!!! Mi auguro che non sia il suo caso!!

Spero invece che si renda conto di essere uno dei pochissimi fortunati al quale la vita gli ha concesso un altra opportunità...non sempre si ha questa foruna!!!!

Ciao a tutti
 
beh dai ragazzi...perchè avrebbe dovuto raccontarlo allora? so che è una cosa pressochè impossibile, magari è stato strafortunato...ma non so se conti la differenza tra golf e 147 a questa velocità...se è vero come diceche sia stato ha avuto un gran :backb) ...

cmq io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno...o mezzo vuoto... però posso anche credergli...tutto può succedere...
 
certo se avessi urtato non penso che la 147 o una golf sarebbero servite a qualcosa...forse un carroarmato ti avrebbe salvato la vita..... :D
 
Piazzo82":2wgm31ls ha detto:
beh dai ragazzi...perchè avrebbe dovuto raccontarlo allora? so che è una cosa pressochè impossibile, magari è stato strafortunato...ma non so se conti la differenza tra golf e 147 a questa velocità...se è vero come diceche sia stato ha avuto un gran :backb) ...

cmq io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno...o mezzo vuoto... però posso anche credergli...tutto può succedere...


io cmq mi sposto sempre se vedo un demente del genere...a meno che possa essere sicuro di tenerlo dietro a distanza per quanto serve a me ma non per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...e poi io a botto con la mia 147 in 11500 km non ci sono mai arrivato, al max 180 segnati cioè circa 165 km/h primo perchè ho paura degli altri dementi che circolano e a quella velocità a fermare l'auto è lunga... e ci si può fare mooooolto male...poi alla patente ci tengo e soldi da sputtanar via in multe non ne ho...e alla miapinocchia ci tengo tantissimo che rimanga intatta...
 
Azzz..che storia.. :cry: ...da non crederci... :?:
Se è veramente andata così hai avuto un bel :culo) :culo) :culo)
Cmq se uno mi fà un number del genere come minimo scendo già con una mazza in mano e lo fracasso do botte! :elio)
 
Top