incidente da paura -grazie nasona - lungo

_snatch_":3h2yfwtl ha detto:
Ciao a tutti,
è il mio primo post. Inizio con il raccontarvi subito la brutta avventura che mi è capitata a luglio.
A4 ore 23.00 viaggiavo in direzione latisana con il mio trattorino jtd. Avevo un po' di fretta quindi in barba ai punti della patente stavo andando a tavoletta. Ero in corsia di sorpasso con il contagiri fisso sui 4500 in V quando mi arriva sparata un auto da dietro e mi si incolla al culo. Dovevo superare ancora un paio di tir e non potevo certo rientrare a quella velocità quindi ho proseguito mentre l'idiota che mi stava dietro lampeggiava alla grande con il muso incollato al mio paraurti post. Per dargli un segnale e fargli capire di tenere le distanze ho premuto leggermente il freno, quel tantino che basta per fare accendere gli stop.
L'idiota non ha minimamente mollato rimanendomi incollato. Preciso che avrò impegnato la corsia di sorpasso con lui incollato per non più di 10 secondi. Fatto sta che rientro e lui mi passa (bmw 330d), io tengo accelerato per rientrare nella sua scia e proseguire il mio viaggio. Ma cosa fa l'idiota? A circa 200 all'ora di tachimetro lui rientra subito nella prima corsia e inchioda. Mi rendo subito conto che non ho i suoi freni e la distanza e troppo ravvicinata, per evitare di speronarlo, mi butto in un disperato tentativo di risuperarlo, ma un sorpasso a 200 all'ora in circa 5 metri non è cosa facile. Gli sfilo sul paraourti posteriore e partono le danze. Iniziamo un doppio testacoda entrambi, come in Mission Impossible 2. Vedo il guard rail, attaccato al mio frontale, la mia ragazza urla al mio fianco, continuiamo a girare, e ancora e ancora e ancora, finchè non ci appoggiamo l'uno all'altro, fiancata contro fiancata. Ritorniamo a ruote dritte, con il muso perfettamente allineato al senso di marcia. Metto la seconda e mi accosto in corsia di emergenza. La mitica nasona non fa neanche una piega, nessun rumore di ferraglia, lo specchietto è ancora al suo posto, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, penso, non ho fatto nulla!
Invece ho toccato tutta la fiancata, portiera compresa. La meccanica è intatta, la vernice pure, ho solo ammaccature ovunque.
Non scendo dalla macchina per 5 minuti, so di avere la colpa io, non voglio un omicidio sulle spalle.
L'idiota come prima cosa mi dice: "pensavo riuscissi a frenare"
Lascio perdere, non ne vale la pena. Constatazione amichevole e via. Per fortuna ho la casco aziendale e ho fatto figurare l'incidente in una giornata lavorativa. Totale danni comunque pari a € 3200.
Se fossi stato alla guida di una golf avrei tenuto le 4 ruote a terra in un testacoda a 200 all'ora?
che storia :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) fortunatamente si è risolto tutto per il meglio... secondo me o hai un :culo) immenso oppure lassù c'è qualcuno che ti vuole bene :OK)
 
1) Ti sei salvato per grazia di dio non per grazia dell'alfaromeo :angel)
2) il testa coda sercondo i miei calcolie considerando lo scarto del tachimetro che è di circa 10kmh lo hai fatto sui 170 all'ora effettivi :nod)
3)Sei con tutto il rispetto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tu :bonk) e quello con il bmw

cioè adesso parliamoci chiaramente hai idea di quanto ci metti a frenare a 200 kmh? e di quanto è poco controllabile anche una ferrari a quella velocità?
ora io sono il primo a dire che i limiti di velocità sono assurdi e che se ho un autostrada a 3 corsie con traffico zero faccio i 200 ogni tanto, ma tenendo almeno 500-600 m di distanza dall auto che mi precede e sfanalando mentre sopraggiungo e sono lontano.

tu mio caro sei un pericolo per tutti :bonk) e spero che la lezione ti sia servita. secondo me i veri alfisti sanno guidare veloce :OK) e bastonare i relativi golfisti :yep) essendo consapevoli delle qualità di guida di un alfa; ma al tempo stesso non superano mai i propri limiti nè quelli della vettura nè quelli della fisica
 
Bravo gt140,quoto tutto quanto hai detto.Però,evita anche tu i 200(ogni tanto)seppur in tutta sicurezza.Te lo dice uno che,per lavoro,è spessissimo sulla strada e che cmq ritiene certi limiti assurdi...ma non esageriamo.
Anzi eviterei di postare discussioni riguardanti ste bravate in quanto ritengo siano fuorvianti lo spirito del 147VirtualClub.
Non è certo un vanto andare a 200 km/h :KO)
 
sono d'accordo :nod) e cmq tengo a precisare che l'ho fatto solo un paio di volte :nod) giusti per verificare le prestazioni della mia bimba :asd)
cmq hai ragione non bisogna andarne fieri
 
toni147ti":3te9mf8a ha detto:
Xanto.net":3te9mf8a ha detto:
toni147ti":3te9mf8a ha detto:
mah, imho ti rispondo così.

se è vera la storia: complimenti al tuo angelo custode!! hai veramente un :culo) quadrato.

quoto tra l'altro 147nos per la storia del "scendo e lo finisco io" ...una volta a me successe che arrivando come un cret*no a 190 un tipo x farmi rallentare si è piazzò in mezzo alle due corsie frenando bruscamente fino a 60 km/h. => nn vi dico come mi stavo x :cesso) adosso!!!!

la cosa + brutale, e che ti sia di lezione:
pensa a cosa sarebbe potuto succedere alla tua amata!!! o magari a qualcuno che viaggiava dietro di voi... :splat)
quindi: :bonk) :bonk) :bonk)


nb: qui in svizzera, nei paraggi di basilea => a chi fa gare in città ecc. tolgono l'auto e la rivendono, oppure gliela fanno diventare "tascabile"!! vera storia!

grande Toni! :ciao)

ps e confermi che sempre in svizzera oltrepassare il limite di velocità 35km/h sono +/- 25.000€ di multa e possibilità di carcere fino a 3 anni??
:OK) :OK)


confermo... nn esattamente:
il carcere è dai 36 in poi -> in città!
...tra i 31 e 35 in + in città... nn ti fanno + una multa d'un tot scritto... ma ti tolgono 20% del (nn so come si chiama in ital.) "i soldi che hai guadagnato in un anno di lavoro"...

poi dipende come gli gira al giudice => spero nn mi tocchi mai!! :(



ps: la tua risposta mi è piaciuta - semplice e chiara! ;) :elio)

viulenzaaaaaa maronna mia, ma in svizzzera li trovano per strada i soldi? vabbhè gli stipendi... ma è veramente troppissimo!!! :?:
w l'italia!! ...almeno in questo caso! ..anche se poi a noi i soldi ce li sfilano in tutt'altro modo!! :evil:
 
FlorianoL":xcbsqe55 ha detto:
toni147ti":xcbsqe55 ha detto:
Xanto.net":xcbsqe55 ha detto:
toni147ti":xcbsqe55 ha detto:
mah, imho ti rispondo così.

se è vera la storia: complimenti al tuo angelo custode!! hai veramente un :culo) quadrato.

quoto tra l'altro 147nos per la storia del "scendo e lo finisco io" ...una volta a me successe che arrivando come un cret*no a 190 un tipo x farmi rallentare si è piazzò in mezzo alle due corsie frenando bruscamente fino a 60 km/h. => nn vi dico come mi stavo x :cesso) adosso!!!!

la cosa + brutale, e che ti sia di lezione:
pensa a cosa sarebbe potuto succedere alla tua amata!!! o magari a qualcuno che viaggiava dietro di voi... :splat)
quindi: :bonk) :bonk) :bonk)


nb: qui in svizzera, nei paraggi di basilea => a chi fa gare in città ecc. tolgono l'auto e la rivendono, oppure gliela fanno diventare "tascabile"!! vera storia!

grande Toni! :ciao)

ps e confermi che sempre in svizzera oltrepassare il limite di velocità 35km/h sono +/- 25.000€ di multa e possibilità di carcere fino a 3 anni??
:OK) :OK)


confermo... nn esattamente:
il carcere è dai 36 in poi -> in città!
...tra i 31 e 35 in + in città... nn ti fanno + una multa d'un tot scritto... ma ti tolgono 20% del (nn so come si chiama in ital.) "i soldi che hai guadagnato in un anno di lavoro"...

poi dipende come gli gira al giudice => spero nn mi tocchi mai!! :(



ps: la tua risposta mi è piaciuta - semplice e chiara! ;) :elio)

viulenzaaaaaa maronna mia, ma in svizzzera li trovano per strada i soldi? vabbhè gli stipendi... ma è veramente troppissimo!!! :?:
w l'italia!! ...almeno in questo caso! ..anche se poi a noi i soldi ce li sfilano in tutt'altro modo!! :evil:


Non voglio polemizzare, ma da qui si capisce perchè le macchine con targa svizzera in italia ti sverniciano in autostrada. ;) )W le leggi italiane meno permissive :OK) )
 
hai avuto davvero un :culo) immenso
cmq anche se fossi stato con una ferrari, lo avrei lasciato passare... preferisco farmi sorpassare da uno con la punto che fa l'idiota piuttosto che avere un incidente :OK)
 
gt140":tlzjbtpz ha detto:
ora io sono il primo a dire che i limiti di velocità sono assurdi e che se ho un autostrada a 3 corsie con traffico zero faccio i 200 ogni tanto, ma tenendo almeno 500-600 m di distanza dall auto che mi precede e sfanalando mentre sopraggiungo e sono lontano.

Mi permetto di dire umilmente e senza offesa :worship) che secondo me alla base del nervosismo che si instaura tra gli automobilisti in autostrada stà proprio lo sfanalamento a vanvera di chi sopraggiunge.
Se chi ha deciso di superare il limiti per qualsiasi motivo (valido o meno che sia, non discuto) se ne stesse tranquillo ad aspettare che lo sventurato di turno concluda con calma e sicurezza la sua manovra di sorpasso, si vivrebbe tutti in pace e tranquillità, senza desideri insani di rivalsa o ripicca.

Io sono il primo ad accelerare il mio sorpasso, anche superando lievemente i limiti di velocità, se vedo che la manovra si stà prolugando per troppo tempo; però chi arriva da dietro NON DEVE E NON PUO' pretendere che la sia strada sia solo sua, può fare quello che gli pare ma adattando la sua andatura alle condizioni del traffico. Quindi in una autostrada a due corsie non possono pretendere di avere una corsia a loro libera disposizione a 160 Km/h e l'altra degli sfortunati automobilisti disciplinati incollonati dietro camion e camper a 110 Km/h :nono) e parimenti in una autostrada a tre corsie la più interna non è quella a loro esclusivamente riservata senza limite di velocità alcuno :swear)

Va da sè che per iniziare un sorpasso bisognerebbe viaggiare sempre alla massima velocità permessa dal codice o anche di più per accelerare la manovra, in caso contrario andrebbe aspettato un momento di traffico libero per occupare la corsia.

In quanto alle multe sono pienamente daccordo con quanto fanno in Svizzera, altro che educazione stradale per certi soggetti maleducati... :sadomaso)
 
giampim":11h7prr2 ha detto:
gt140":11h7prr2 ha detto:
ora io sono il primo a dire che i limiti di velocità sono assurdi e che se ho un autostrada a 3 corsie con traffico zero faccio i 200 ogni tanto, ma tenendo almeno 500-600 m di distanza dall auto che mi precede e sfanalando mentre sopraggiungo e sono lontano.

Mi permetto di dire umilmente e senza offesa :worship) che secondo me alla base del nervosismo che si instaura tra gli automobilisti in autostrada stà proprio lo sfanalamento a vanvera di chi sopraggiunge.
Se chi ha deciso di superare il limiti per qualsiasi motivo (valido o meno che sia, non discuto) se ne stesse tranquillo ad aspettare che lo sventurato di turno concluda con calma e sicurezza la sua manovra di sorpasso, si vivrebbe tutti in pace e tranquillità, senza desideri insani di rivalsa o ripicca.

Io sono il primo ad accelerare il mio sorpasso, anche superando lievemente i limiti di velocità, se vedo che la manovra si stà prolugando per troppo tempo; però chi arriva da dietro NON DEVE E NON PUO' pretendere che la sia strada sia solo sua, può fare quello che gli pare ma adattando la sua andatura alle condizioni del traffico. Quindi in una autostrada a due corsie non possono pretendere di avere una corsia a loro libera disposizione a 160 Km/h e l'altra degli sfortunati automobilisti disciplinati incollonati dietro camion e camper a 110 Km/h :nono) e parimenti in una autostrada a tre corsie la più interna non è quella a loro esclusivamente riservata senza limite di velocità alcuno :swear)

Va da sè che per iniziare un sorpasso bisognerebbe viaggiare sempre alla massima velocità permessa dal codice o anche di più per accelerare la manovra, in caso contrario andrebbe aspettato un momento di traffico libero per occupare la corsia.

In quanto alle multe sono pienamente daccordo con quanto fanno in Svizzera, altro che educazione stradale per certi soggetti maleducati... :sadomaso)


Quoto pienamente tutto quanto dici...eccetto per le multe che mi sembrano esagerate...
 
infatti, l'andatura deve essere adeguata alle condizioni di traffico :nod)
per questo ho specificato TRAFFICO ZERO
in secondo luogo, un conto è chi usa lo sfanalamento per far velocizzare e pressare chi sta sorpassando e un conto è chi sfanala perchè sta arrivando veloce e lo fa dà lontano per avvertire di spostarsi o se è il caso del tipo che ti vede arrivare forte e si butta sulla tua corsia così senza preavviso :nono)
Io prenderei il modello tedesco, dove i limiti vengono creati in base alle condizioni reali di traffico e ambientali, lì inoltre sono tutti ben più disicplinati sulla corsia di dx si sta solo per brevissimo tempo a meno che tu non stia viaggiando sopra i 180...
e cmq anche lì dove è vietato sfanalare, per farsi vedere usano la freccia sx, io ho provato a farlo in italia, risultato il tipo davanti a te non si schioda neanche a volerlo :nono02) :nono02)
 
Top