Incidente - 2300€ di danni

credo che i pezzi siano nuovi, solo che molti carrozzieri/meccanici si rifanno ai listini della casa madre anche se poi comprano da ricambisti privati, ovvio che così esce fuori 2300 euro di preventivo...
 
DevilBoss86":wuux9g8q ha detto:
credo che i pezzi siano nuovi, solo che molti carrozzieri/meccanici si rifanno ai listini della casa madre anche se poi comprano da ricambisti privati, ovvio che così esce fuori 2300 euro di preventivo...
capisco il tuo ragionamento devil....anch'io ho preso molti pezzi usati per aggiustare la mia gt.....però non tutti hanno capacità o tempo per cercare pezzi in giro...io ho passato una settimana,dopo il mio incidente,a spulciare annunci su internet......
ecco perchè dicevo che se i pezzi sono nuovi,il preventivo non è esagerato!!!! :nod) :OK)
 
Se realmente li prende in Alfa il preventivo non è esagerato perchè sappiamo benissimo che le case madri si pagano i pezzi praticamente il doppio.
Se li prende su internet risparmia e non poco, al limite si fa recapitare tutto da carrozziere, tanto una volta che ha ingaggiato il cliente non credo che farà tanti problemi per farsi consegnare i pezzi... ;)
 
DevilBoss86":1qzi9erz ha detto:
...
Una volta trovati i pezzi, tra montaggio e verniciatura, credo che il carrozziere prenderà max sui 600 euro compresi passaruota da riverniciare.
yugs":1qzi9erz ha detto:
aggiungi 1500 euro di verniciatura del frontale e sei più o meno lì dove gli han fatto il preventivo.. Per di più, portando te i pezzi il carrozziere non guadagna sui ricambi che poteva ordinarti, quindi..
quoto ugo, purtroppo. a me 2 anni fa si sono presi 500 euro per verniciare un cofano.
ah, smontato da me, portato smontato a verniciare, ritirato e montato da me.
ed era il più economico che ho trovato.
non so chi ti possa riverniciare tutta l'auto a 600 euro... forse lavorando a bomboletta nel giardino di casa di una carrozzeria improvvisata...
 
am78_ud":10o1i08e ha detto:
DevilBoss86":10o1i08e ha detto:
...
Una volta trovati i pezzi, tra montaggio e verniciatura, credo che il carrozziere prenderà max sui 600 euro compresi passaruota da riverniciare.
yugs":10o1i08e ha detto:
aggiungi 1500 euro di verniciatura del frontale e sei più o meno lì dove gli han fatto il preventivo.. Per di più, portando te i pezzi il carrozziere non guadagna sui ricambi che poteva ordinarti, quindi..
quoto ugo, purtroppo. a me 2 anni fa si sono presi 500 euro per verniciare un cofano.
ah, smontato da me, portato smontato a verniciare, ritirato e montato da me.
ed era il più economico che ho trovato.
non so chi ti possa riverniciare tutta l'auto a 600 euro... forse lavorando a bomboletta nel giardino di casa di una carrozzeria improvvisata...
purtroppo i prezzi cambiano da regione a regione...e sappiamo benissimo il perchè.......mandare avanti un'officina nel pieno rispetto delle regole non è semplicissimo.....ci sono costi inimmaginabili,purtroppo......e non possiamo fare i conti prendendo come riferimento i prezzi di ebay.......
 
am78_ud":g9oo8omi ha detto:
quoto ugo, purtroppo. a me 2 anni fa si sono presi 500 euro per verniciare un cofano.
ah, smontato da me, portato smontato a verniciare, ritirato e montato da me.
ed era il più economico che ho trovato.
non so chi ti possa riverniciare tutta l'auto a 600 euro... forse lavorando a bomboletta nel giardino di casa di una carrozzeria improvvisata...


Eh?
Scusa ma quando hai pagato quei 500 euro il carrozziere era pistola alla mano???

Qui al sud per verniciare l'intera macchina, all'epoca avevo ancora la 156, mi chiesero 1200 euro in officina autorizzata e con forno.
Alla mia ragazza, il mese scorso han chiesto 1500 sempre in carrozzeria autorizzata ed a forno, qualche centinaio in più solo perchè da quando le ho ceduto la 156 ha fatto qualche ammaccatura in più.
 
Sono dal Veneto, provincia di Treviso.

I pezzi onestamente non saprei se sono nuovi, della casa madre, dal campo di recupero, ecc. Ci ha parlato stamattina mio padre, io non ho avuto ancora il modo di parlarci.
 
Marco19829":2x4w7du1 ha detto:
Sono dal Veneto, provincia di Treviso.

I pezzi onestamente non saprei se sono nuovi, della casa madre, dal campo di recupero, ecc. Ci ha parlato stamattina mio padre, io non ho avuto ancora il modo di parlarci.
i prezzi cmq sono in linea con i prezzi che ci sono da noi nel nordest, purtroppo.
io sinceramente al posto tuo non so cosa farei, se pensavi già di cambiarla credo la cambierei.
e purtroppo non aspettarti che ti diano niente per la tua, se non lo sconto rottamazione di si e no 1000 euro che di fatto danno a tutti...
 
ripararla,forse,avrebbe senso se la tenevi ancora per anni...ma per 2 anni,credo ti convenga lasciar stare,la vendi a pezzi,e recuperi qualcosa...probabilmente,per la nuova,ti dovresti rivolgere ad altri marchi...o qualche km 0 invenduta...gira ancora qualcosa,mi sono imbattuto in delle gt,ad esempio...anche se un po' care...e sono auto vecchiotte di progettazione ,anche se sempre valide....
 
am78_ud":18xd50c1 ha detto:
Marco19829":18xd50c1 ha detto:
Sono dal Veneto, provincia di Treviso.

I pezzi onestamente non saprei se sono nuovi, della casa madre, dal campo di recupero, ecc. Ci ha parlato stamattina mio padre, io non ho avuto ancora il modo di parlarci.
i prezzi cmq sono in linea con i prezzi che ci sono da noi nel nordest, purtroppo.
io sinceramente al posto tuo non so cosa farei, se pensavi già di cambiarla credo la cambierei.
e purtroppo non aspettarti che ti diano niente per la tua, se non lo sconto rottamazione di si e no 1000 euro che di fatto danno a tutti...

Infatti ;)

SORRE87":18xd50c1 ha detto:
Vendi e passa alla vw..

:asd) :asd)
 
patrick76":2k1bawmv ha detto:
SORRE87":2k1bawmv ha detto:
Vendi e passa alla vw..
:scratch) :scratch) perchè mai?????
Dal lato estetico per evitare di prendere un auto che gli si staccano i pannelli porta, che gli rimangano i portaoggetti in mano, che si giri il pomello del cambio, che cigolino i sedili ,che abbia la carrozzeria assemblata alla bersagliera ecc ,

Dal lato pratico perché se vuole magari una berlina, sw, suv o qualsiasi altra tipologia di macchina normale non la trova a listino in un alfa..e se vuole un segmento c..la leon e la golf sono anni luce davanti alla bravo con lo stemma alfa e con il nome giulietta..
 
Guardando le sospensioni del golf da 105 cv e confrontandole con quelle della giulietta non direi che sono anni luce avanti!!!!!
 
SORRE87":bfd1rrtf ha detto:
patrick76":bfd1rrtf ha detto:
SORRE87":bfd1rrtf ha detto:
Vendi e passa alla vw..
:scratch) :scratch) perchè mai?????
Dal lato estetico per evitare di prendere un auto che gli si staccano i pannelli porta, che gli rimangano i portaoggetti in mano, che si giri il pomello del cambio, che cigolino i sedili ,che abbia la carrozzeria assemblata alla bersagliera ecc ,

Dal lato pratico perché se vuole magari una berlina, sw, suv o qualsiasi altra tipologia di macchina normale non la trova a listino in un alfa..e se vuole un segmento c..la leon e la golf sono anni luce davanti alla bravo con lo stemma alfa e con il nome giulietta..
:scratch) :scratch) sinceramente mi sfugge il senso del tuo consiglio...non mi pare che il nostro amico abbia chiesto consigli su quale macchina comprare....forse sei tu che sogni una seat o una vw????
quale sarebbe la macchina a cui si staccano i pannelli porta????il pomello del cambio che si gira????dai,non cominciamo con le classiche frasi da bar,chè se iniziamo ad elencare i difetti delle intoccabili tedesche...altro che pomelli che si girano......
ancora con la storia della bravetta????perchè...la nuova leon non è forse la fotocopia riuscita male della A3???? :scratch) :scratch)
 
enzino81":fds1uahy ha detto:
Guardando le sospensioni del golf da 105 cv e confrontandole con quelle della giulietta non direi che sono anni luce avanti!!!!!
eh...ma sai.....se l'avesse fatta la fiat la porcata di mettere una sospensione economica sull'entrylevel della giulietta sarebbe stato uno scandalo....invece l'ha fatto la vw.....e nessuno ne parla......
tutti invece pronti a sputare sul b-link di giulietta....perchè ha il retrotreno del doblò......invece di lodare il fatto che abbiano messo una signora sospensione su un furgone....ma qui dentro spesso parliamo per dar fiato alle bocche....senza nemmeno averla provata una macchina....o anche semplicemente un furgone,che se vuoi,puoi guidare,anche a pieno carico,come una macchina..... :ka) :ka)
 
No no avete ragione..gli stavo solo motivando il perché dovrebbe cambiare l'auto..
Poi se voi quando cambiate la macchina guardate solo le sospensioni..
 
Re: R: Incidente - 2300€ di danni

Di norma ti direi comunque di ripararla, l'unico dubbio è che con una media annua di 40.000 km rischi di aver lavori di manutenzione più assidui nel giro di due anni.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Top