Incidente - 2300€ di danni

SORRE87":1zs9fc39 ha detto:
No no avete ragione..gli stavo solo motivando il perché dovrebbe cambiare l'auto..
Poi se voi quando cambiate la macchina guardate solo le sospensioni..
....il discorso è un tantino più ampio.....non mettere in bocca frasi mai dette....semplicemente il.nostro amico sta chiedendo se gli conviene riparare la.sua 147 o cambiarla.....perchè iniziare la polemica alfa-fiar contro resto del.mondo???non mi pare abbia detto essere insoddisfatto della sua 147....io non guardo solo le sospensioni...e fidati che di auto me ne passano diverse sotto il sedere....giulietta ha i suoi difetti così come li ha la golf o la serie 1...per citare due modelli a caso...magari la prima pecca in qualche finitura,ma le altre non sono perfette,specie dal punto di vista meccanico....quindi.....
E comunque siamo tremendamente OT...... :OK)
 
SORRE87":ni1inrdu ha detto:
Appunto io gli ho risposto su cosa per me dovrebbe fare e perché..non voglio assolutamente fare polemica..
Ci siamo capiti :nod) :OK)
Il punto è che il nostro amico non ha detto "mi sono stufato di questa 147 assemblata alla bersagliera che mi ha dato solo problemi e vorrei cambiarla con una super affidabile vettura tedesca..."
Capisci cosa voglio dire????mi faceva sorridere il tuo "vendila e passa a vw..."
Poi magari è come dici tu....per caritá.....ma da quello che ha scritto ciò non si evince :OK)
 
Weeeeeeeeeee lasciatemi stare la Giulietta! :asd) Dai a parte gli scherzi io consiglio al nostro amico di canbiarla ormai... Aveva già preventivato il prossimo anno di cambiarla se non sbaglio... Tanto vale che se la toglie subito.. Anche perché fa parecchi km annui quindi gli intervalli di manutenzione sono più ravvicinati, quindi si ritrova a dover metterci mano il prossimo anno.. :)
 
patrick76":4bvrv8cb ha detto:
purtroppo i prezzi cambiano da regione a regione

fermo restando che a livello generale i prezzi cambiano da nord a sud bisogna stare attenti perchè cambiano anche solo da indirizzo a indirizzo nella stessa città, e anche di molto :D
 
Grazie ancora a tutti voi, sia nel topic che in pvt :OK) davvero una bella comunità.

Comunque me ne hanno offerti 7-800€ per com'è adesso. Ovviamente me lo immaginavo ma chiaramente non ci penso nemmeno, a quel punto la venderei veramente a pezzi se ne avessi le capacità.
Purtroppo penso proprio che la farò riparare perchè ho urgente bisogno della macchina dato che per lavoro giro tantissimo e non posso far pesare i km che faccio alle macchine dei genitori e della ragazza. E prendere una macchina nuova cosi su due piedi mi richiederebbe del tempo per valutare bene le varie offerte, dato che rimarrei sul segmento C e i prezzi comunque non sono cosi bassi (km0-nuova) delle auto che attualmente mi potrebbero interessare. Quindi voglio evitare una scelta affrettata e rischio di rimetterci dei soldi :ka)
 
Marco dipende tutto e soltanto dalla tua vera volontà: se tu hai già deciso di cambiare macchina allora liberatene subito... è assurdo accomodarla spendendo 2300 euro e fra qualche mese la dai via riprendendo gli stessi soldi (se non di meno).
Se in vece pensi ancora di tenerla, perchè ti piace ancora la tua nasona... allora accomodala: secondo me 2.300 euro non sono tantissimi (quando si va dal carrozziere!!).
Ti posso dire che io sulla mia nasona (Jtd 115 cv anno 2005 - 148.000km) negli ultimi 2 anni ci ho speso ben più di 2300 euro (ma MOLTI di più) ma non sono pentito perchè mi piace ancora tanto come macchina e non penso lontanamente di cambiarla.
Se tu hai maturato l'idea di cambiarla (forse ti è un pò venuta a noia?) allora non tergiversare:fai subito la scelta
 
lucien.averso":t6pa50m1 ha detto:
Marco dipende tutto e soltanto dalla tua vera volontà: se tu hai già deciso di cambiare macchina allora liberatene subito... è assurdo accomodarla spendendo 2300 euro e fra qualche mese la dai via riprendendo gli stessi soldi (se non di meno).
Se in vece pensi ancora di tenerla, perchè ti piace ancora la tua nasona... allora accomodala: secondo me 2.300 euro non sono tantissimi (quando si va dal carrozziere!!).
Ti posso dire che io sulla mia nasona (Jtd 115 cv anno 2005 - 148.000km) negli ultimi 2 anni ci ho speso ben più di 2300 euro (ma MOLTI di più) ma non sono pentito perchè mi piace ancora tanto come macchina e non penso lontanamente di cambiarla.
Se tu hai maturato l'idea di cambiarla (forse ti è un pò venuta a noia?) allora non tergiversare:fai subito la scelta

A me piace tanto come guida (a parte la frizione dura che mi sta rovinando il ginocchio, ma finchè è solo dura e funzione egregiamente, non mi lamento più di tanto), è veramente soddisfacente. Il mio problema è, appunto, che con un cambiamento al lavoro ora mi devo fare 40.000km all'anno e la mia, nonostante io abbia il piede leggero, cruise sempre inserito in autostrada e dove è possibile, sono attentissimo a non consumare troppo, ecc, consuma tanto rispetto alla potenza che ha. Purtroppo nel 120cv la sesta marcia sarebbe stato d'obbligo secondo me e allora probabilmente i consumi sarebbero stati almeno decenti.
L'avrei voluto cambiare per questo principalmente nel prossimo futuro.
 
X me fai bene a ripararla anche perché cambiar macchina e andar sul nuovo vuol dire tirar fuori un 15k dall'oggi al domani ... Il prox anno o più, con calma , farai i conti e la cambi . Penso che la spesa che fai adesso la recuperi andando sul nuovo .
 
Per me era stupido spendere più di 2000 euro per ripararla e poi rivenderla dopo un anno per riprenderli.. Purtroppo non potrai prendere il 1.6 allora che è 5 marce..ma il leon 2.0 tdi...
 
ok i pareri sono contrapposti, votiamo e vince la maggioranza? :scratch)

mattarella
mattarella
bianca
nulla
napolitano
mattarella
rodotà
bianca
...

:lol:
 
yugs":18s91639 ha detto:
ok i pareri sono contrapposti, votiamo e vince la maggioranza? :scratch)

mattarella
mattarella
bianca
nulla
napolitano
mattarella
rodotà
bianca
...

:lol:

Ezio Greggio
Magalli
Mattarella
bianca
... :asd) :asd)
 
Top