credo che i pezzi siano nuovi, solo che molti carrozzieri/meccanici si rifanno ai listini della casa madre anche se poi comprano da ricambisti privati, ovvio che così esce fuori 2300 euro di preventivo...
capisco il tuo ragionamento devil....anch'io ho preso molti pezzi usati per aggiustare la mia gt.....però non tutti hanno capacità o tempo per cercare pezzi in giro...io ho passato una settimana,dopo il mio incidente,a spulciare annunci su internet......DevilBoss86":wuux9g8q ha detto:credo che i pezzi siano nuovi, solo che molti carrozzieri/meccanici si rifanno ai listini della casa madre anche se poi comprano da ricambisti privati, ovvio che così esce fuori 2300 euro di preventivo...
DevilBoss86":1qzi9erz ha detto:...
Una volta trovati i pezzi, tra montaggio e verniciatura, credo che il carrozziere prenderà max sui 600 euro compresi passaruota da riverniciare.
quoto ugo, purtroppo. a me 2 anni fa si sono presi 500 euro per verniciare un cofano.yugs":1qzi9erz ha detto:aggiungi 1500 euro di verniciatura del frontale e sei più o meno lì dove gli han fatto il preventivo.. Per di più, portando te i pezzi il carrozziere non guadagna sui ricambi che poteva ordinarti, quindi..
purtroppo i prezzi cambiano da regione a regione...e sappiamo benissimo il perchè.......mandare avanti un'officina nel pieno rispetto delle regole non è semplicissimo.....ci sono costi inimmaginabili,purtroppo......e non possiamo fare i conti prendendo come riferimento i prezzi di ebay.......am78_ud":10o1i08e ha detto:DevilBoss86":10o1i08e ha detto:...
Una volta trovati i pezzi, tra montaggio e verniciatura, credo che il carrozziere prenderà max sui 600 euro compresi passaruota da riverniciare.quoto ugo, purtroppo. a me 2 anni fa si sono presi 500 euro per verniciare un cofano.yugs":10o1i08e ha detto:aggiungi 1500 euro di verniciatura del frontale e sei più o meno lì dove gli han fatto il preventivo.. Per di più, portando te i pezzi il carrozziere non guadagna sui ricambi che poteva ordinarti, quindi..
ah, smontato da me, portato smontato a verniciare, ritirato e montato da me.
ed era il più economico che ho trovato.
non so chi ti possa riverniciare tutta l'auto a 600 euro... forse lavorando a bomboletta nel giardino di casa di una carrozzeria improvvisata...
am78_ud":g9oo8omi ha detto:quoto ugo, purtroppo. a me 2 anni fa si sono presi 500 euro per verniciare un cofano.
ah, smontato da me, portato smontato a verniciare, ritirato e montato da me.
ed era il più economico che ho trovato.
non so chi ti possa riverniciare tutta l'auto a 600 euro... forse lavorando a bomboletta nel giardino di casa di una carrozzeria improvvisata...
i prezzi cmq sono in linea con i prezzi che ci sono da noi nel nordest, purtroppo.Marco19829":2x4w7du1 ha detto:Sono dal Veneto, provincia di Treviso.
I pezzi onestamente non saprei se sono nuovi, della casa madre, dal campo di recupero, ecc. Ci ha parlato stamattina mio padre, io non ho avuto ancora il modo di parlarci.
am78_ud":18xd50c1 ha detto:i prezzi cmq sono in linea con i prezzi che ci sono da noi nel nordest, purtroppo.Marco19829":18xd50c1 ha detto:Sono dal Veneto, provincia di Treviso.
I pezzi onestamente non saprei se sono nuovi, della casa madre, dal campo di recupero, ecc. Ci ha parlato stamattina mio padre, io non ho avuto ancora il modo di parlarci.
io sinceramente al posto tuo non so cosa farei, se pensavi già di cambiarla credo la cambierei.
e purtroppo non aspettarti che ti diano niente per la tua, se non lo sconto rottamazione di si e no 1000 euro che di fatto danno a tutti...
SORRE87":18xd50c1 ha detto:Vendi e passa alla vw..
:scratch) :scratch) perchè mai?????SORRE87":3vg2c17l ha detto:Vendi e passa alla vw..
Dal lato estetico per evitare di prendere un auto che gli si staccano i pannelli porta, che gli rimangano i portaoggetti in mano, che si giri il pomello del cambio, che cigolino i sedili ,che abbia la carrozzeria assemblata alla bersagliera ecc ,patrick76":2k1bawmv ha detto::scratch) :scratch) perchè mai?????SORRE87":2k1bawmv ha detto:Vendi e passa alla vw..
:scratch) :scratch) sinceramente mi sfugge il senso del tuo consiglio...non mi pare che il nostro amico abbia chiesto consigli su quale macchina comprare....forse sei tu che sogni una seat o una vw????SORRE87":bfd1rrtf ha detto:Dal lato estetico per evitare di prendere un auto che gli si staccano i pannelli porta, che gli rimangano i portaoggetti in mano, che si giri il pomello del cambio, che cigolino i sedili ,che abbia la carrozzeria assemblata alla bersagliera ecc ,patrick76":bfd1rrtf ha detto::scratch) :scratch) perchè mai?????SORRE87":bfd1rrtf ha detto:Vendi e passa alla vw..
Dal lato pratico perché se vuole magari una berlina, sw, suv o qualsiasi altra tipologia di macchina normale non la trova a listino in un alfa..e se vuole un segmento c..la leon e la golf sono anni luce davanti alla bravo con lo stemma alfa e con il nome giulietta..
eh...ma sai.....se l'avesse fatta la fiat la porcata di mettere una sospensione economica sull'entrylevel della giulietta sarebbe stato uno scandalo....invece l'ha fatto la vw.....e nessuno ne parla......enzino81":fds1uahy ha detto:Guardando le sospensioni del golf da 105 cv e confrontandole con quelle della giulietta non direi che sono anni luce avanti!!!!!