Incidente 147

come ha fatto a 120 a entrare dritto così contro un marciapiede? c'è una rotonda o altro (non si capisce bene la foto)?

azz bella piallata!! comunque la cellula mi sembra abbia resistito egregiamente segno che secondo me i risultati di 147 sarebbero migliori dei primi crash fatti da euroncap ... ovviamente è una considerazione "a naso" in quanto dovremmo saperne molto di piu per valutare ...

sono perplesso sull'incendio invece ..... fiat e annessi non sono uno dei pochi gruppi automobilistici a montare un interruttore inierziale che blocca l'afflusso della benzina istantaneamente in caso di impatto ?

yugs":38b9l7zh ha detto:
come ha fatto a 120 a entrare dritto così contro un marciapiede? c'è una rotonda o altro (non si capisce bene la foto)?

sull'asfalto ci sono segni di gomma ... escludendo bloccaggi in frenata ( c'è l'abs ovviamente ) credo si tratti del segno della gomma sterzata con macchina che va dritta .....

Ve lo spiego, sperando di nn essere cazziato dagli admin...

Stavano tirando come disperati dietro i mercati generali (C.A.A.T, per chi è di Torino).. E' stato avvisato che dopo il semaforo (finto) c'è una curva a sinistra.. Dalla velocità la macchina è andata in sottosterzo ed è finito li sopra, nn ha preso fuoco subito ma dopo un po..

Naturalmente durante l'incidente io nn ero presente, sono arrivato dopo la chiamata del mio amico... E lui mi ha dato questa spiegazione che vi ho riportato.

Massimo230":33kguqv8 ha detto:

perchè? il report di un incidente è a scopo "didattico" su cosa accade a fare i cretini per la strada, anche se si parla appunto di un'infrazione lo si fa per dovere di cronaca e monito. ;)

Massimo230":33kguqv8 ha detto:
Stavano tirando come disperati dietro i mercati generali (C.A.A.T, per chi è di Torino).. E' stato avvisato che dopo il semaforo (finto) c'è una curva a sinistra.. Dalla velocità la macchina è andata in sottosterzo ed è finito li sopra, nn ha preso fuoco subito ma dopo un po..

forse ha incrinato il serbatoio salendo sul gradino del marciapiede (che ha pure divelto), quindi l'inerziale poco ha potuto se la perdita è a monte.
Se la son cercata.

Sul crash, non vi sono le condizioni per dire che la 147 è robusta ecc, è saltata su un gradone di cemento sfondando il comparto sospensivo, un po' il muso e lo scarico del motore. Se finiva dentro un muro ne riparlavamo..

yugs":1sfea2z4 ha detto:
Massimo230":1sfea2z4 ha detto:

perchè? il report di un incidente è a scopo "didattico" su cosa accade a fare i cretini per la strada, anche se si parla appunto di un'infrazione lo si fa per dovere di cronaca e monito. ;)

Massimo230":1sfea2z4 ha detto:

forse ha incrinato il serbatoio salendo sul gradino del marciapiede (che ha pure divelto), quindi l'inerziale poco ha potuto se la perdita è a monte.
Se la son cercata.

Sul crash, non vi sono le condizioni per dire che la 147 è robusta ecc, è saltata su un gradone di cemento sfondando il comparto sospensivo, un po' il muso e lo scarico del motore. Se finiva dentro un muro ne riparlavamo..

Ah probabilmente avevo sbagliato ma mi sembrava che l'auto si fosse cappottata .... ora che guardo meglio non si capisce perfettamente ... non avevo pensato alla rottura del serbatoio effettivamente ...

comunque sperando che ne siano usciti illesi ben gli sta .... ma dico io piuttosto che fare i tamarri in zone abitate spendere qualche euro e andare in pista no ??!! Magari si risparmiava pure 20 e passa mila euro di macchina .....

giangirm":1wmu6q4h ha detto:
Si sono anche ribaltati?

non credo, la macchina non presenta il tetto piegato (non ingannino le bruciature lungo la fiancata che dan l'idea dello stridìo contro il terreno) e lo spazio tra il gradone e il punto di arresto della vettura è poco per giustificare un ribaltamento.

Ci ho azzeccato Massimo?

yugs":2t2d1ulg ha detto:
giangirm":2t2d1ulg ha detto:
Si sono anche ribaltati?

non credo, la macchina non presenta il tetto piegato (non ingannino le bruciature lungo la fiancata che dan l'idea dello stridìo contro il terreno) e lo spazio tra il gradone e il punto di arresto della vettura è poco per giustificare un ribaltamento.

Ci ho azzeccato Massimo?

concordo con il ragionamento da CSI fatto da yugs..

unico dubbio :

secondo me andava a meno di 120... perchè prendere un gradone a 120 e saltare nel prato, ammesso di non ribaltarsi, l'auto sarebbe dobvuta finire molto più in là invece dalle foto sembra a 3-4 metri di distanza dalla strada..

PaoloBitta87":2fu37gev ha detto:
secondo me andava a meno di 120... perchè prendere un gradone a 120 e saltare nel prato, ammesso di non ribaltarsi, l'auto sarebbe dobvuta finire molto più in là invece dalle foto sembra a 3-4 metri di distanza dalla strada..

bisogna vedere la velocità al momento dell'ìmpatto. Poi scontrandosi così frontalmente è difficile ribaltarsi, fosse arrivata con la fiancata avrebbe dato il giro più facilmente. Il gradone è abbastanza alto (tanto da far saltare il paraurto completamente e piegare un pò il cofano), quindi ha assorbito parecchio l'energia cinetica residua del veicolo.
Invece trovo normale che i cerchi non si siano spaccati, dalla posizione del gradone (inclinato) mi sembra che le ruote non abbiano trovato alcuno spigolo vivo per deformarsi eccesivamente (penso siano scoppiate solo le due gomme anteriori).

PaoloBitta87":1heig2vd ha detto:

concordo, anche perchè urtare a 120 allora dopo tutta quella gomma lasciata in frenata vorrebbe dire che arrivavano da 4 km di rettilineo.
ed anche i segni di bruciatura sarebbero stati mooolto più in la.
comunque tanto piano non andavano.... :sadomaso)

peccato per la macchina, speriamo che abbiano imparato la lezione, visto che sembra che danni fisici ad altre persone non ne abbiano fatti.

yugs":1mh740i2 ha detto:
PaoloBitta87":1mh740i2 ha detto:

bisogna vedere la velocità al momento dell'ìmpatto. Poi scontrandosi così frontalmente è difficile ribaltarsi, fosse arrivata con la fiancata avrebbe dato il giro più facilmente. Il gradone è abbastanza alto (tanto da far saltare il paraurto completamente e piegare un pò il cofano), quindi ha assorbito parecchio l'energia cinetica residua del veicolo.
Invece trovo normale che i cerchi non si siano spaccati, dalla posizione del gradone (inclinato) mi sembra che le ruote non abbiano trovato alcuno spigolo vivo per deformarsi eccesivamente (penso siano scoppiate solo le due gomme anteriori).

sei il cordolo lo prendeva con la fiancata anche a 80 km/h si ribaltava sicuro, mentre invece avendolo preso frontalmente dipende tutto da quando la macchina tocca la terra se essa è cedevole e le ruote si impiantano l'auto si può anche ribaltare...
al momento dell'impatto credo non più di 60 km/h..

A me quelli non sembrano segni da ruote sterzate che scivolano. E' anche vero che dovrebbe avere l'abs e quindi le gomme non dovrebbero bloccarsi. :scratch)
Cmq una cosa è certa 99 su 100 la possima volta andranno più piano :asd)

Guardate il parafango anteriore e vedrete che è una serie 0.. ha le frecce laterali "piccole" della serie 0 e si nota anche che il taglio del parafango è per i fanali della serie 0.. non ha quella specie d'arco come nella restyling..

francescoalfa":sxv06157 ha detto:
Guardate il parafango anteriore e vedrete che è una serie 0.. ha le frecce laterali "piccole" della serie 0 e si nota anche che il taglio del parafango è per i fanali della serie 0.. non ha quella specie d'arco come nella restyling..

Quindi ?

e cmq non è una serie 0 casomai ERA, visto come è presa ora :D :D :D

^Luca72GTA^":18m8reo6 ha detto:
francescoalfa":18m8reo6 ha detto:

Quindi ?

e cmq non è una serie 0 casomai ERA, visto come è presa ora :D :D :D

Quindi siccome pensavano che fosse una Q2 per via dei cerchi ho precisato che non lo è...