jammedgeko":36l4wh61 ha detto:Arge":36l4wh61 ha detto:ognuno è libero di fare come meglio crede e di sbagliare con la propia testa...
Io ho ritenuto opportuno "copiare" mamma Alfa e ho semplicemente riprodotto la flanga, ma senza foro.....
purtroppo, spesso, quando non si hanno i mezzi , i materiali, o le conoscenze, si ripiega su cio che sia ha....e poi si sostiene che " l'uva non è matura" ... :asd) questo non è riferito a nessuno, e solo una considerazione generalistica, applicabile a qualunque settore e a qualunque livello
La differenza credo che risieda nel fatto che tu hai eliminato l'egr e messo sto tappo, in genere invece la valvola resta dov'è e il lamierino di cui ti hanno parlato viene inserito al posto della guarnizione della flangia dell'egr.
In questo modo rimane schiacciato dalla flangia e dal tubo stesso per cui può essere tranquillamente sottile.
Piccola nota... permettimi.... prima di usare questo tono saccente magari prova a confrontarti con gli altri, non sia mai che ti capiti di scoprire di poter imparare qualcosa in più di quello che già sai...
Scoprirai che questo forum è pieno di gente preparata ed in gamba, per cui difficilmente leggerai delle castronerie, soprattutto su argomenti molto dibattuti come questo.
:ciao)
Bravo, hai centrato il filo del discorso:
Io ho sempre fatto riferimento ad un tappo , non a una flangia , è l' ho ribadito più volte....
Io per intervenire in questo 3D, mi son letto "credo" tutti i 3D riferiti alla EGR( funzione cerca... :?: ), motivo per il quale ho usato la definizione Tappo più volte ribadita.
Non è mia abitudine leggere l' ultimo post di un 3D e rispondere dato che così facendo oltre a non rispondere in "tema", il più delle volte si dicono cose sbagliate, non sbagliate in se stesse ma non corrette per il filo del discorso, tipo inutili ripetizioni o considerazioni fuori luogo ecc ecc
inoltre dare dal saccente a me, è segno di arroganza tua, dato che non mi puoi classificare tale ( non conoscendomi inoltre) per aver risposto in modo diretto, ma non scorretto..
mi verrebbe da citare una tua frase:
prova a confrontarti con gli altri, non sia mai che ti capiti di scoprire di poter imparare qualcosa in più di quello che già sai...
quindi ti potrei dire: bene, allora metti in pratica cio che predichi, cioè confrontati con me, magari potrai scorprire..... :OK)
bhe ragazzi, credo che star qui a pizzicarci sia inutile, piùttosto cerchiamo chi sia in grado di escludere la EGR tramite software.....questa sarebbe la scelta ottimale , senza controindicazioni.
Domani sento il Mago di Opera e vediamo se lui è in grado, poi vi dirò. :OK)