In che punto devo tappare la valvola EGR?

jammedgeko":1nt4jxmd ha detto:
Scusate... ma non sarebbe meglio tappare a monte della egr?
In questo modo si eviterebbe di farla sporcare e quindi di doverla pulire prima di fare revisioni bollini blu ecc ...
O si può tenere tappata anche alla revisione?
Cambia qualcosa nella prova fumi?
Ultima domanda... sul 115 Cv in genere compare l'avaria? Del 2005...

Anche in alcune del 2004 appare,dipende da che colore è la spia avaria motore sulla tua,se gialla mi sembra che appare l'avaria se rossa no.Per quanto riguarda la revisione un mio amico l'ha passata con tutta l'EGR tappata :OK)

Becca147Mjet ha scritto:
Ciao raga io invece ho messo il tappo dove c'è quel tubo con la rete metallica ho fatto male a me è stato detto di flangiarla li ho una jtd 140 cv....qualche d'uno mi sà rispondere grazie

Non ho capito dove l'hai messa ... fotina e vediamo se è corretto... cmq l'importante è che sia chiusa e che non ti dia avaria... poi c'è il punto favorevole e il punto meno adatto ma il risultato è sempre lo stesso

Ho guardato in un altro topic ed è il punto giusto grazie lo stesso Davide :OK)

è possibile che i benefici in termini prestazionali si avvertino solo dopo un pò di km oppure sono istantanei?

Scusate io ho una jtd 8v del 2005 secondo voi se tappo la valvola avrò avaria? inoltre, come prova pratica, se stacco il cavetto della valvola è la stessa cosa di tapparla in modo da poter verificare se avrò avaria?

Alucard":emetqmeb ha detto:
li senti dopo un pò.

io, come ho già detto in precedenza, appena tappata non ho sentito alcun beneficio come prestazioni, però adesso a distanza di 300km sento il motore più pronto, infatti proprio stamattina notavo che premendo un pelo di più l'acceleratore l'auto risponde con uno slancio maggiore rispetto a prima e infatti in un paio d'occasioni sono stato costretto a rialzare leggermente il piede dall'acceleratore :nod)

blackosmo":2iwyixfi ha detto:
Scusate io ho una jtd 8v del 2005 secondo voi se tappo la valvola avrò avaria? inoltre, come prova pratica, se stacco il cavetto della valvola è la stessa cosa di tapparla in modo da poter verificare se avrò avaria?

E' inutile che fai la prova ti darà avaria :OK)

andrea5887":vevx7uu0 ha detto:
blackosmo":vevx7uu0 ha detto:

Come mai ne sei così sicuro?
Come si fa a sapere se la da o non la da?

jammedgeko":mndmwvu2 ha detto:
andrea5887":mndmwvu2 ha detto:
blackosmo":mndmwvu2 ha detto:

se non sbaglio sulle nasone fino al 2003 non da avaria, dopo sì.. infatti lukameraweb recentemente ha aperto un topic in cui diceva che sulla sua del 2004 si è accesa la spia

Fonzie444":1lgffq7s ha detto:
jammedgeko":1lgffq7s ha detto:
andrea5887":1lgffq7s ha detto:
blackosmo":1lgffq7s ha detto:

se non sbaglio sulle nasone fino al 2003 non da avaria, dopo sì.. infatti lukameraweb recentemente ha aperto un topic in cui diceva che sulla sua del 2004 si è accesa la spia
:?: :mecry2)

Mi limiterò a pulirla allora.....

però..... :mecry) :mecry) :mecry)

Fabryx147mjet":129kz9tx ha detto:
Scusate, ma ancora non riesco a capire...c'è chi dice che non da avaria per le nasone fino al 2003 e chi invece... se sono €3.Quindi la mia che è una restailing del 2005 €3 mi da o no l'avaria ? :sgrat)

allora che io sappia l'avaria NON compare fino alle nasone del 2003 e allo stesso tempo € 3

:shrug03) allora l'unico modo per vedere se la mia :inocchio) è soggetta a tale avaria è solo provando a tappare l'egr sperando di avere :backb).Ma la prova la farò al prossimo tagliando,per ora vedo di procurarmi qualcosa per tappare la valvola.Per chi lo ha già fatto, ha per caso le misure della flangia? Così,nel frattempo, provvederò a farmela in officina, forse forse riesco a farla anche in titanio :sarcastic)

Fabryx147mjet":3gru509f ha detto:
Scusate, ma ancora non riesco a capire...c'è chi dice che non da avaria per le nasone fino al 2003 e chi invece... se sono €3.Quindi la mia che è una restailing del 2005 €3 mi da o no l'avaria ? :sgrat)

A ME HA DATO AVARIA...
e sto cercando un sistema per escluderla dalla centralina,ma fin'ora nessun risultato , non so chi è in grado di escluderla tramite rimappatura.

credo che l' unica soluzione sia rimetterla come mamma Alfa l' ha fatta...peccato.....

riporto qui un mio post dato su un altro topic dato che di là non ho ricevuto risposta ed è andata perso :)

dubbio!

1471916vegrcn4.jpg

ma in questa immagine non sarebbe meglio tappare la valvola nella parte indicata con il numero 8?

non si avrebbe minire disporsione dei gas di scarico?
nel senso, ora devono arrivare fino al punto 4 e poi tornare indietro. creando una speci di vortice. tappando nel punto 8 dovrebbe essere tutto più lineare.

ho detto una boiata incredibile? :help)

anche io comunque ho una 147 del 2007 e ovviamente mi da avaria ma preferisco tenere una spia accesa e il motore pulito che non il contrario :)

pod":15jau4b3 ha detto:
riporto qui un mio post dato su un altro topic dato che di là non ho ricevuto risposta ed è andata perso :)

dubbio!

1471916vegrcn4.jpg

ma in questa immagine non sarebbe meglio tappare la valvola nella parte indicata con il numero 8?

non si avrebbe minire disporsione dei gas di scarico?
nel senso, ora devono arrivare fino al punto 4 e poi tornare indietro. creando una speci di vortice. tappando nel punto 8 dovrebbe essere tutto più lineare.

ho detto una boiata incredibile? :help)

anche io comunque ho una 147 del 2007 e ovviamente mi da avaria ma preferisco tenere una spia accesa e il motore pulito che non il contrario :)
Io tapperei sopra e sotto... così sia aspirazione che scarico restano belli lineari...
Forse sotto rimane un po' scomodo da raggiungere....
Non è un po' pericoloso viaggiare con l'avaria sempre accesa?
Mi spiego, se per caso se ne presentasse un'altra per qualche altra cosa come lo capisci?

jammedgeko":2meo41wu ha detto:
Non è un po' pericoloso viaggiare con l'avaria sempre accesa?
Mi spiego, se per caso se ne presentasse un'altra per qualche altra cosa come lo capisci?

è un dubbio che mi sono posto anche io. ma leggendo nel forum molti dicono che se dovesse spuntare un altro errore verrebbe comunque segnalato. mi son fidato...