In arrivo nuovi motiri 4 cilindri BMW: 11000 rpm !!!

vexator":bkezl8to ha detto:
TwiNSparK88":bkezl8to ha detto:
Io ADORO motori ad alto regime di rotazione!

c'è qualcosa che non mi torna :scratch) ... tu non hai un diesel? :asd)

Si, purtroppo la macchina la sceglie il mio portafoglio :asd) E a lui gli alti regimi di rotazione (a meno che si tratti di motori da 20 al litro) non piacciono proprio!
 
non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)

per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...

:rotolo)
 
Pizzashow":1n7bdekg ha detto:
non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)

per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...

:rotolo)

Ma la differenza è che i motori honda che girano a 9000 giri sono pensati per una clientela molto ristretta che cerca solo prestazioni e divertimento, qui credo si cercherà di abbinare alti regimi a bassi consumi (per quel che si può) e a guidabilità nell' uso normale (aumentando la quota di possibili clienti)...



PS:
Tranquillo che l' S2000, per me, rimane ai vertici per divertimento... :p
 
Pizzashow":301dobk2 ha detto:
non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)

per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...

:rotolo)

mi spieghi che è il Doch? perchè io conosco solo il Dohc....
 
Alucard":2sb23nzi ha detto:
Pizzashow":2sb23nzi ha detto:
non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)

per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...

:rotolo)

mi spieghi che è il Doch? perchè io conosco solo il Dohc....

Era quello di "ritorno al futuro"...
 
SS 65 is my home":2ua9dcuv ha detto:
Alucard":2ua9dcuv ha detto:
Pizzashow":2ua9dcuv ha detto:
non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)

per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...

:rotolo)

mi spieghi che è il Doch? perchè io conosco solo il Dohc....

Era quello di "ritorno al futuro"...

e che c'entra col vtech? o era una battuta la tua?
 
Alucard":13j7sywp ha detto:
SS 65 is my home":13j7sywp ha detto:
Alucard":13j7sywp ha detto:
Pizzashow":13j7sywp ha detto:
non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)

per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...

:rotolo)

mi spieghi che è il Doch? perchè io conosco solo il Dohc....

Era quello di "ritorno al futuro"...

e che c'entra col vtech? o era una battuta la tua?

Più probabile la seconda...
 
Alucard":1ntyyk4w ha detto:
Pizzashow":1ntyyk4w ha detto:
non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)

per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...

:rotolo)

mi spieghi che è il Doch? perchè io conosco solo il Dohc....


hai ragione... errore di battitura... chiedo venia :D

ora modifico tutto!
 
minkiux":1lq0ykdl ha detto:
Sapete bene quanto possa odiare (senza una buona ragione, comunque, se non che sia TETESKA :p ) la Casa bavarese Leggendo questa notizia su autoblog.it sono comunque rimasto impietrito e schockato (con tutto che oggi ha partorito mia sorella un bel maschietto e forse avevo altre ragioni per rimanere impietrito e schockato).

Nuovi motori 4 cilindri, benzina, sia aspirati che biturbo, con potenze da 220 a 260cv.
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).

Concludo come al solito questi miei post con una bel punto interrogativo sullo sviluppo dei motori Alfiat...

EDIT: dimenticavo il link alla notizia: http://www.autoblog.it/post/13463/bmw-a ... o-cilindri
il renesis e' stato portato a 9800 giri/min per una questione di consumi e di inquinamento, non perche' non reggerebbe regimi di rotazione + elevati :)

la rx-evolv, che era il prototipo pre-produzione della rx8, aveva un contagiri (e un limitatore) a 12500 giri/min, ma non era abbastanza commerciale da poter essere mantenuto...

test effettuati anche qui in italia, hanno portato una rx8 a girare in pista con affidabilita' invariata, con limitatore a 14500 giri (regimi superiori cominciavano a dar noie per quanto riguarda il raffreddamento di acqua, dell'olio motore e il serbatoio da 60 litri cominciava a esser scarso lol :sarcastic)), con un aumento di circa una ventina di cavalli ruota, e una curva di coppia traslata in alto di circa 3000 giri, ma con consumi da fantascienza... :)

non hanno inventato niente di nuovo alla fine, imho, sempre che riescano a contenere i consumi come e' gia' previsto per il futuro renesis 16X :)
 
Megadeath":li15hmkn ha detto:
minkiux":li15hmkn ha detto:
Sapete bene quanto possa odiare (senza una buona ragione, comunque, se non che sia TETESKA :p ) la Casa bavarese Leggendo questa notizia su autoblog.it sono comunque rimasto impietrito e schockato (con tutto che oggi ha partorito mia sorella un bel maschietto e forse avevo altre ragioni per rimanere impietrito e schockato).

Nuovi motori 4 cilindri, benzina, sia aspirati che biturbo, con potenze da 220 a 260cv.
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).

Concludo come al solito questi miei post con una bel punto interrogativo sullo sviluppo dei motori Alfiat...

EDIT: dimenticavo il link alla notizia: http://www.autoblog.it/post/13463/bmw-a ... o-cilindri
il renesis e' stato portato a 9800 giri/min per una questione di consumi e di inquinamento, non perche' non reggerebbe regimi di rotazione + elevati :)

la rx-evolv, che era il prototipo pre-produzione della rx8, aveva un contagiri (e un limitatore) a 12500 giri/min, ma non era abbastanza commerciale da poter essere mantenuto...

test effettuati anche qui in italia, hanno portato una rx8 a girare in pista con affidabilita' invariata, con limitatore a 14500 giri (regimi superiori cominciavano a dar noie per quanto riguarda il raffreddamento di acqua, dell'olio motore e il serbatoio da 60 litri cominciava a esser scarso lol :sarcastic)), con un aumento di circa una ventina di cavalli ruota, e una curva di coppia traslata in alto di circa 3000 giri, ma con consumi da fantascienza... :)

non hanno inventato niente di nuovo alla fine, imho, sempre che riescano a contenere i consumi come e' gia' previsto per il futuro renesis 16X :)

Forse mi sono perso un pezzo, ma non riesco a capire il legame tra un rotativo da 650cc X 2 con un 4 cilindri in linea da ± 2000cc...
 
SS 65 is my home":1oekgeud ha detto:
Forse mi sono perso un pezzo, ma non riesco a capire il legame tra un rotativo da 650cc X 2 con un 4 cilindri in linea da ± 2000cc...
minkiux":1oekgeud ha detto:
[...]
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).
[...]
chiedi e ti sara' dato, disse un tizio barbuto taaaaanto tempo fa ;)
 
Lacco79":8794ow5q ha detto:
vorrei vedere per quanti km possa reggere un motore così.... :shrug03)
Honda con i suoi limitatori a 8800 rpm REALI (indicati 9200), fa motori che durano più di 200'000km quindi qual'è la tua paura? :shrug03) (e di certo i motori honda non li si porta a passeggio, ma li si scanna continuamente :elio) )
Non vedo perchè BMW non possa farlo :OK)

L'unico accorgimento sarà cambi olio ogni 10'000 km :OK)
 
Megadeath":324xg88o ha detto:
SS 65 is my home":324xg88o ha detto:
Forse mi sono perso un pezzo, ma non riesco a capire il legame tra un rotativo da 650cc X 2 con un 4 cilindri in linea da ± 2000cc...
minkiux":324xg88o ha detto:
[...]
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).
[...]
chiedi e ti sara' dato, disse un tizio barbuto taaaaanto tempo fa ;)

Ripeto, cosa hanno in comune un 650cc rotativo ed un 2000cc 4 cilindri?

Il renesis mazda ha superato gli 11000 giri nei test, non sulle auto che escono di serie...
 
SS 65 is my home":2zy2157z ha detto:
Megadeath":2zy2157z ha detto:
SS 65 is my home":2zy2157z ha detto:
Forse mi sono perso un pezzo, ma non riesco a capire il legame tra un rotativo da 650cc X 2 con un 4 cilindri in linea da ± 2000cc...
minkiux":2zy2157z ha detto:
[...]
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).
[...]
chiedi e ti sara' dato, disse un tizio barbuto taaaaanto tempo fa ;)

Ripeto, cosa hanno in comune un 650cc rotativo ed un 2000cc 4 cilindri?

Il renesis mazda ha superato gli 11000 giri nei test, non sulle auto che escono di serie...
allora.... cioe', ma non e' cosi' difficile.............

nell'articolo dove si parla di un motore venduto su auto di serie 4 cilindri 2000cc che viaggia a 11000 giri scusa? esiste almeno un prototipo tanto per poterne parlare? no sai, perche' nei progetti l'umanita' la base su marte l'ha gia' creata...

si parla di una voce portata da due... insider (e chissa' chi sono) di uno studio di un 4 cilindri di cubatura ignota che forse sara' aspirato e biturbo e forse avra' da 220 a 260 cavalli, e si grida al miracolo...

NON esiste un prototipo confermato, NON esiste una notizia ufficiale bmw, NON esistono test pubblici, esiste la voce di uno studio...

ora, vista l'esistenza di cio' mi spieghi come puoi trovare differenze tra un ipotetico motore bmw da 11000 giri/min e un prototipo pre-rx8 da 12500 giri/min (di 7 anni fa oltrettutto), essendo entrambi semplicemente studi, che nonostante vertano su tecnologie differenti non sono altro che cio'?

e' prevista un'uscita in serie di questo motore? e chi lo sa...
e' previsto che riescano a rispettare affidabilita', consumi, prestazioni? e chi lo sa...
e' previsto qualcosa almeno? no, semplicemente no...

e' una voce di uno studio... e io non ho fatto altro che dire che non han scoperto nulla di nuovo, fino a che non avro' sulle brochures una bmw 1er con motore X con cubatura Y e con 11000 giri al minuto di limitatore da poter comprare come seconda auto...

ne parleremo tra un bel po', stai tranquillo...
 
Top