vexator
Nuovo Alfista
TwiNSparK88":wk605kdc ha detto:Io ADORO motori ad alto regime di rotazione!
c'è qualcosa che non mi torna :scratch) ... tu non hai un diesel? :asd)
TwiNSparK88":wk605kdc ha detto:Io ADORO motori ad alto regime di rotazione!
vexator":bkezl8to ha detto:TwiNSparK88":bkezl8to ha detto:Io ADORO motori ad alto regime di rotazione!
c'è qualcosa che non mi torna :scratch) ... tu non hai un diesel? :asd)
Pizzashow":1n7bdekg ha detto:non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)
per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...
:rotolo)
Pizzashow":301dobk2 ha detto:non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)
per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...
:rotolo)
Alucard":2sb23nzi ha detto:Pizzashow":2sb23nzi ha detto:non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)
per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...
:rotolo)
mi spieghi che è il Doch? perchè io conosco solo il Dohc....
SS 65 is my home":2ua9dcuv ha detto:Alucard":2ua9dcuv ha detto:Pizzashow":2ua9dcuv ha detto:non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)
per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...
:rotolo)
mi spieghi che è il Doch? perchè io conosco solo il Dohc....
Era quello di "ritorno al futuro"...
Alucard":13j7sywp ha detto:SS 65 is my home":13j7sywp ha detto:Alucard":13j7sywp ha detto:Pizzashow":13j7sywp ha detto:non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)
per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...
:rotolo)
mi spieghi che è il Doch? perchè io conosco solo il Dohc....
Era quello di "ritorno al futuro"...
e che c'entra col vtech? o era una battuta la tua?
Alucard":1ntyyk4w ha detto:Pizzashow":1ntyyk4w ha detto:non è per essere critico, ma è dal 98 che i motori "Onda"... girano a 9000 giri... dopo 10 anni cribbio... 11000 non è molto...
il problema sta sull'erogazione, i nuovi k20 girano tutti uguali ma da anni cercano di far diventare veramente intelligente la fasatura variabile... (quella vera ne..!)
per il sound... credo che ci vorra uno scarico un po aperto per sentirlo.. per me uscito dalla casa bavarese sembrera un toro con le palle strizzate...
:rotolo)
mi spieghi che è il Doch? perchè io conosco solo il Dohc....
il renesis e' stato portato a 9800 giri/min per una questione di consumi e di inquinamento, non perche' non reggerebbe regimi di rotazione + elevatiminkiux":1lq0ykdl ha detto:Sapete bene quanto possa odiare (senza una buona ragione, comunque, se non che sia TETESKA ) la Casa bavarese Leggendo questa notizia su autoblog.it sono comunque rimasto impietrito e schockato (con tutto che oggi ha partorito mia sorella un bel maschietto e forse avevo altre ragioni per rimanere impietrito e schockato).
Nuovi motori 4 cilindri, benzina, sia aspirati che biturbo, con potenze da 220 a 260cv.
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).
Concludo come al solito questi miei post con una bel punto interrogativo sullo sviluppo dei motori Alfiat...
EDIT: dimenticavo il link alla notizia: http://www.autoblog.it/post/13463/bmw-a ... o-cilindri
Megadeath":li15hmkn ha detto:il renesis e' stato portato a 9800 giri/min per una questione di consumi e di inquinamento, non perche' non reggerebbe regimi di rotazione + elevatiminkiux":li15hmkn ha detto:Sapete bene quanto possa odiare (senza una buona ragione, comunque, se non che sia TETESKA ) la Casa bavarese Leggendo questa notizia su autoblog.it sono comunque rimasto impietrito e schockato (con tutto che oggi ha partorito mia sorella un bel maschietto e forse avevo altre ragioni per rimanere impietrito e schockato).
Nuovi motori 4 cilindri, benzina, sia aspirati che biturbo, con potenze da 220 a 260cv.
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).
Concludo come al solito questi miei post con una bel punto interrogativo sullo sviluppo dei motori Alfiat...
EDIT: dimenticavo il link alla notizia: http://www.autoblog.it/post/13463/bmw-a ... o-cilindri
la rx-evolv, che era il prototipo pre-produzione della rx8, aveva un contagiri (e un limitatore) a 12500 giri/min, ma non era abbastanza commerciale da poter essere mantenuto...
test effettuati anche qui in italia, hanno portato una rx8 a girare in pista con affidabilita' invariata, con limitatore a 14500 giri (regimi superiori cominciavano a dar noie per quanto riguarda il raffreddamento di acqua, dell'olio motore e il serbatoio da 60 litri cominciava a esser scarso lol :sarcastic)), con un aumento di circa una ventina di cavalli ruota, e una curva di coppia traslata in alto di circa 3000 giri, ma con consumi da fantascienza...
non hanno inventato niente di nuovo alla fine, imho, sempre che riescano a contenere i consumi come e' gia' previsto per il futuro renesis 16X
SS 65 is my home":1oekgeud ha detto:Forse mi sono perso un pezzo, ma non riesco a capire il legame tra un rotativo da 650cc X 2 con un 4 cilindri in linea da ± 2000cc...
chiedi e ti sara' dato, disse un tizio barbuto taaaaanto tempo faminkiux":1oekgeud ha detto:[...]
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).
[...]
Honda con i suoi limitatori a 8800 rpm REALI (indicati 9200), fa motori che durano più di 200'000km quindi qual'è la tua paura? :shrug03) (e di certo i motori honda non li si porta a passeggio, ma li si scanna continuamente :elio) )Lacco79":8794ow5q ha detto:vorrei vedere per quanti km possa reggere un motore così.... :shrug03)
Megadeath":324xg88o ha detto:SS 65 is my home":324xg88o ha detto:Forse mi sono perso un pezzo, ma non riesco a capire il legame tra un rotativo da 650cc X 2 con un 4 cilindri in linea da ± 2000cc...chiedi e ti sara' dato, disse un tizio barbuto taaaaanto tempo faminkiux":324xg88o ha detto:[...]
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).
[...]
KeTaMiNa":oc8k80mm ha detto:Honda con i suoi limitatori a 8800 rpm REALI (indicati 9200)
DriftSK":1g4anmkx ha detto:KeTaMiNa":1g4anmkx ha detto:Honda con i suoi limitatori a 8800 rpm REALI (indicati 9200)
Per quale ragione i giri reali non corrisponderebbero a quelli indicati? :sgrat)
allora.... cioe', ma non e' cosi' difficile.............SS 65 is my home":2zy2157z ha detto:Megadeath":2zy2157z ha detto:SS 65 is my home":2zy2157z ha detto:Forse mi sono perso un pezzo, ma non riesco a capire il legame tra un rotativo da 650cc X 2 con un 4 cilindri in linea da ± 2000cc...chiedi e ti sara' dato, disse un tizio barbuto taaaaanto tempo faminkiux":2zy2157z ha detto:[...]
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).
[...]
Ripeto, cosa hanno in comune un 650cc rotativo ed un 2000cc 4 cilindri?
Il renesis mazda ha superato gli 11000 giri nei test, non sulle auto che escono di serie...