In arrivo nuovi motiri 4 cilindri BMW: 11000 rpm !!!

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
Sapete bene quanto possa odiare (senza una buona ragione, comunque, se non che sia TETESKA :p ) la Casa bavarese Leggendo questa notizia su autoblog.it sono comunque rimasto impietrito e schockato (con tutto che oggi ha partorito mia sorella un bel maschietto e forse avevo altre ragioni per rimanere impietrito e schockato).

Nuovi motori 4 cilindri, benzina, sia aspirati che biturbo, con potenze da 220 a 260cv.
Ma la notizia più inquitante è che l'aspirato godrà di ben 11000 rpm! Mai sentito valori del genere per un motore di serie non motociclistico (neanche il Renesis Mazda!).

Concludo come al solito questi miei post con una bel punto interrogativo sullo sviluppo dei motori Alfiat...

EDIT: dimenticavo il link alla notizia: http://www.autoblog.it/post/13463/bmw-a ... o-cilindri
 
Se non ricordo male l'unica che offrì giri molto simili fu l'Alfa con la 33 stradale.... ma come prezzi si poteva paragonare a una Veyron attuale, quindi niente di costruito in serie.

Onore a BMW insomma....come sempre nelle auto....
 
Mi domando come sia l'utilizzo cittadino a regimi più bassi...mah...tanto di cappello, ma sono perplesso... :shrug03)

@ Mollan : quelli che vanno a 19.000 giri non li usano per anni su macchine di serie....
 
Lacco79":3a6tq9fa ha detto:
Mi domando come sia l'utilizzo cittadino a regimi più bassi...mah...tanto di cappello, ma sono perplesso... :shrug03)
Beh se monta un sistema di fasatura variabile può essere sfruttabile anche in basso; comunque sono curioso di vederlo su strada :nod)
 
sarebbe meglio che anzichè farli girare a 10000 rpm girassero a 5 mila e consumassero 1/5 di quello che consumano gli attuali.
Quello si che avrebbe senso.
 
Alucard":3btqkea6 ha detto:
sarebbe meglio che anzichè farli girare a 10000 rpm girassero a 5 mila e consumassero 1/5 di quello che consumano gli attuali.
Quello si che avrebbe senso.

Secondo me riusciranno a farli consumare pochissimo a giri "stradali", mentre ad alti regimi ovviamente i consumi salgono. Anche Honda è riuscita a fare così, infatti la S2000 o la CTR consumano veramente poco a velocità codice.
 
grande bmw...come al solito 2-3 passi avanti a tutti..
sti qui fanno ricerca su tutti i fronti....
ma avete visto la nuova pelle nera studiata per le cabrio bmw che riflette il sole e non fa scaldare i sedili??
e un mio amico l'ha provata e dice che è vero...!

grande bmw :OK)
 
Alucard":3px86f24 ha detto:
sarebbe meglio che anzichè farli girare a 10000 rpm girassero a 5 mila e consumassero 1/5 di quello che consumano gli attuali.
Quello si che avrebbe senso.

Trovare motori più efficenti degli attuali bmw è difficile...

Se uno vuole risparmiare, nessuno gli vieta di prendersi una lupo 3 cilindri che fa 30km con un litro...
 
TwiNSparK88":2tyyocq5 ha detto:
DriftSK":2tyyocq5 ha detto:
Cilindrata unitaria di questi motori ad elevato regime di rotazione? Sarei MOLTO stupito di leggere che è superiore a due litri.

2 litri di unitaria?!? E che è?!? :asd)

Mi sono espresso male e ho perso un pezzo per strada :asd)

intendevo scrivere "qual'è la cilindrata unitaria di questi motori ad elevato regime di rotazione? Sarei MOLTO stupito di leggere che hanno una cubatura complessiva superiore a due litri".
 
DriftSK":37ndnzy1 ha detto:
TwiNSparK88":37ndnzy1 ha detto:
DriftSK":37ndnzy1 ha detto:
Cilindrata unitaria di questi motori ad elevato regime di rotazione? Sarei MOLTO stupito di leggere che è superiore a due litri.

2 litri di unitaria?!? E che è?!? :asd)

Mi sono espresso male e ho perso un pezzo per strada :asd)

intendevo scrivere "qual'è la cilindrata unitaria di questi motori ad elevato regime di rotazione? Sarei MOLTO stupito di leggere che hanno una cubatura complessiva superiore a due litri".

Io un 1800cc (per esempio) che gira a 10000 giri, su una serie 1 che non è pesantissima, non ce lo vedrei male...
 
Top