In arrivo nuovi motiri 4 cilindri BMW: 11000 rpm !!!

tanto per dirne una:

Update: We have spoken with our sources and there is DEFINITELY going to be a twin-turbo 4 Cylinder. They are of course trying to push for 11k Rev, but more testing needs to be done.

We have been hearing from two independent sources that BMW is going to build a 4-Cylinder High Rev (11,000 rev limiter) engine, hoping for about 220-260 horsepower. The 4-Cylinder will be offered in 2 stages with and without twin-turbos.

We hear that the new engine will be exclusive for the 1 Series to start, but may go to a 3 coupe, but not the sedan. Release date of 2010 is what we hear they are shooting for. Parts and pieces (suppliers) are being scouted now.

Continuing down the rumors path, same sources indicate that a quad-turbo 4-Cylinder might be in works as well.

Will the recently announced 1 Series and 3 Series tii, feature these new engines sometimes down the road? Well, time will tell.
sta nei "rumors" di un blog, e' una ipotesi al momento, niente di piu'... l'unica certezza e' che stanno studiando un modo per farlo, ma niente di piu'...

But more testing needs to be done

e chi lo sa se ce la faranno... CVD...
 
I motori ad alto regime di rotazione sono quelli che preferisco, anche se sono animali da pista e in città rischiano di essere inutilizzati. :OK)
 
Ma infatti io sto ragionando nell' ottica del "se venisse prodotto", mica altro...

A me se la BMW fa o non fa un motore del genere non cambia nulla, tanto non li avrò mai i soldi per comprarmi una BMW da 11000 giri al minuto, e anche se li avessi, non ce li spenderei, quindi le miei erano solo ipotesi.
 
SS 65 is my home":zcd1aacl ha detto:
Ma infatti io sto ragionando nell' ottica del "se venisse prodotto", mica altro...

A me se la BMW fa o non fa un motore del genere non cambia nulla, tanto non li avrò mai i soldi per comprarmi una BMW da 11000 giri al minuto, e anche se li avessi, non ce li spenderei, quindi le miei erano solo ipotesi.
anche io, nella stessa maniera, te l'assicuro :)

per quello ho citato la rx-evolv, che era pronta per la produzione (a parte ritocchi stilistici, interni futuristici e limitatore come da progetto a 12500 giri), ma non se ne fece nulla perche' era paragonabile a una petroliera che bruciava nei reattori di chernobyl, ma quel motore nacque a 12500 giri, nonostante tutto :)

pero' non lo fecero... (purtroppo aggiungo... me ne sarei fregato dei consumi, se affiancandomi a una moto in accelerazione le facevo sentire che urlavo piu' forte io :rotolo) :rotolo) )
 
Megadeath":2ri9rxub ha detto:
(purtroppo aggiungo... me ne sarei fregato dei consumi, se affiancandomi a una moto in accelerazione le facevo sentire che urlavo piu' forte io :rotolo) :rotolo) )

Urli più forte te se ti affianchi ad un bicilindrico...

Se ti affianchi ad un 4 cilindri, ciao ciao...
 
Top