In alfa stanno preparando una versione alleggerita della brera?

DjMarvel":3gzaalds ha detto:
come fai a dire che ha un pessimo designe la bmw quando sta strvolgendo tutti modelli con linee per niente classiche a differenza di alfa che in tutit i modelli tranne 147 ha messo lo stesso muso ...

Bè adesso bisognerebbe dire da che pulpito parte la predica!Per anni...ma che dico!Per decenni la BMW ha mantenuto frontale e coda per tutte le sue auto!Dai...ora che grazie a Beagle avete finalmente un design decente non venire però qui a dare lezioni!E lo ripeto,io stilisticamente amo le BMW!Potranno pure non piacere ai più,ma hanno portato una ventata di novità!Però adesso che la BMW ha fatto la svolta,dare pure lezioni di stile per di più all'alfa mi sembra un tantino troppo,non trovi??

DjMarvel":3gzaalds ha detto:
ma la 3erx e la 5er x nn sono macchine che in teoria dovrebbero essere la sportività fatta macchina! la brera dovrebbe essere il mostro alfa....

Qui ti sbagli!La Brera è SOLO una gran turismo confortevole e per persone che non cercano la punta max o le gare ai semafori!Per quello ci saranno altre varianti della Brera!Così come ci sono altre varianti della 6er!

In conclusione,però trovo del tutto fuori luogo questa discussione,in quanto 6er e Brera sono auto agli antipodi,seppur votate a clientela simile!O si prende come metro di paragone la Z4 Coupé oppure è inutile discutere ancora! :shrug03)
 
la brera a mio parere nn ha molte rivali ...

la z4coupé si mangia la brera ... nemmeno queste 2 sono paragonabili ...


la brera è una bella macchina!! sicuramente comoda fatta bene! ma tecnicamente non vi pare un pò scarsetta?

io ho letto da voi che beve come un cammello... ed è una nota negativissima
la velocità di punta è scarsa per un 3.2
l'accelerazione .. beh .... abbastanza accettabile... se è 6.5s è buono

il resto nn posso giudicarlo xkè nn l'ho mai provata ma da quanto si legge nel guidato è peggio della golf .... ma questo nn lo dico io
 
DjMarvel":2bu8qmub ha detto:
come fai a dire che ha un pessimo designe la bmw quando sta strvolgendo tutti modelli con linee per niente classiche a differenza di alfa che in tutit i modelli tranne 147 ha messo lo stesso muso ...

poi ripeto la 6er e la brera sono 2 macchine completamente differenti e nonostante la 6er abbia 200 cc in meno brucia la brera ... se in accelerazione sono uguali 6.5 - 6.5 almeno in velocità la batte come viene battuta anche dal mio dieselozzo ... il che è tutto dire :D

la batte poi anche nei consumi e non di poco ...
è anche un 4 posti a differenza della brera


ma la 3erx e la 5er x nn sono macchine che in teoria dovrebbero essere la sportività fatta macchina! la brera dovrebbe essere il mostro alfa....

Di fronte alla realtà non sai dire che buffonate, "la mia brucia quella vola", discorsi da bar, e comunque le bmw ultime sono state molto discusse in fatto di design e sono tutte uguali anche loro alla fine come le audi...E in verità è molto più rivoluzionaria una brera che non una serie 1 e una spider che non una z4. E la serie una copiata dalla 147 e costa come la brera.
Quello che non capisci è che è logico che la bmw in quanto potenza sforni dei buoni modelli, e di qualità, ma di qualità relativa, perchè anche i soldi che si pagano sono belli e alla fine si rompono anche loro come le altre e nonostante le cavallerie spesso messe in campo difettano negli impianti frenanti come quello della supercar M6, molto deludenti ecc...
Alla fine col cuore ho preso un'alfa che quelli col bmw si girano sempre a guardare. E quelli con l'alfa raramente sono invitati a guardare le bmw, se non per modelli si alto livello.
 
DjMarvel":1la0rda3 ha detto:
la brera a mio parere nn ha molte rivali ...

la z4coupé si mangia la brera ... nemmeno queste 2 sono paragonabili ...


la brera è una bella macchina!! sicuramente comoda fatta bene! ma tecnicamente non vi pare un pò scarsetta?

io ho letto da voi che beve come un cammello... ed è una nota negativissima
la velocità di punta è scarsa per un 3.2
l'accelerazione .. beh .... abbastanza accettabile... se è 6.5s è buono

il resto nn posso giudicarlo xkè nn l'ho mai provata ma da quanto si legge nel guidato è peggio della golf .... ma questo nn lo dico io

Ma per te un'auto per essere una rivale deve avere per forza delle cose le stesse prestazioni?
Quindi se non si hanno le stesse identiche prestazioni, non si hanno rivali... non esistono più neanche le categorie!
Quando parli di tecnica a cosa ti riferisci?? Anche qui tiri fuori i soliti numeretti ed addirittura dopo aver ammesso di non esserci neanche mai salito, affermi che è peggio di una golf!! :?:
Ma dove leggi le prove? Su topolino?? :D :D
 
DjMarvel":1kwufdm5 ha detto:
la brera a mio parere nn ha molte rivali ...

la z4coupé si mangia la brera ... nemmeno queste 2 sono paragonabili ...


la brera è una bella macchina!! sicuramente comoda fatta bene! ma tecnicamente non vi pare un pò scarsetta?

io ho letto da voi che beve come un cammello... ed è una nota negativissima
la velocità di punta è scarsa per un 3.2
l'accelerazione .. beh .... abbastanza accettabile... se è 6.5s è buono

il resto nn posso giudicarlo xkè nn l'ho mai provata ma da quanto si legge nel guidato è peggio della golf .... ma questo nn lo dico io

Ma chi le dice queste cagate?La Brera nel guidato peggio di una golfozza?Ma l'hai mai guidata non una Brera,ma la Golf?Io l'ho avuta a noleggio per ben 2 volte!E tutte e due le volte sono andato e tornato da Madonna di Campiglio!E ti assicuro che l'unica cosa di positivo che ha la Golf è la solidità di marcia che ti trasmette!Ma peril resto è proprio anonima!Non spicca in nulla!Quindi dubito che si possa far peggio della Golf! :nod)
 
beh ... dimmi tu i dati prestazionali ....

per quanto riguarda il design lasciamo perdere xkè è un discorso di gusti.

Per quanti riguarda le prestazioni e i consumi abbiamo tutti i dati possibili per fare delle comparative....
 
gino 156":6x8gssqk ha detto:
soloalfa":6x8gssqk ha detto:
...ora che grazie a Beagle avete finalmente un design decente non venire però qui a dare lezioni

Bangle, non Beagle.
Che sia un lapsus freudiano? Il Beagle è questo:

http://www.animalservice.it/ep/__beagle.asp

è vero che disegna come un cane (basta vedere la nuova serie 3), ma non fino a questo punto!
:lol: :crepap) :lol:

Gino,Bangle è soprannominato dagli amici più intimi Beagle! :asd) :asd)
 
soloalfa":3v7l9qsh ha detto:
DjMarvel":3v7l9qsh ha detto:
la brera a mio parere nn ha molte rivali ...

la z4coupé si mangia la brera ... nemmeno queste 2 sono paragonabili ...


la brera è una bella macchina!! sicuramente comoda fatta bene! ma tecnicamente non vi pare un pò scarsetta?

io ho letto da voi che beve come un cammello... ed è una nota negativissima
la velocità di punta è scarsa per un 3.2
l'accelerazione .. beh .... abbastanza accettabile... se è 6.5s è buono

il resto nn posso giudicarlo xkè nn l'ho mai provata ma da quanto si legge nel guidato è peggio della golf .... ma questo nn lo dico io

Ma chi le dice queste cagate?La Brera nel guidato peggio di una golfozza?Ma l'hai mai guidata non una Brera,ma la Golf?Io l'ho avuta a noleggio per ben 2 volte!E tutte e due le volte sono andato e tornato da Madonna di Campiglio!E ti assicuro che l'unica cosa di positivo che ha la Golf è la solidità di marcia che ti trasmette!Ma peril resto è proprio anonima!Non spicca in nulla!Quindi dubito che si possa far peggio della Golf! :nod)

Si ma ragazzi, se la golf ha solitità di marcia allora la brera è la miglior macchina del mondo1 :asd) :OK)
 
soloalfa":wk50s4a5 ha detto:
gino 156":wk50s4a5 ha detto:
soloalfa":wk50s4a5 ha detto:
...ora che grazie a Beagle avete finalmente un design decente non venire però qui a dare lezioni

Bangle, non Beagle.
Che sia un lapsus freudiano? Il Beagle è questo:

http://www.animalservice.it/ep/__beagle.asp

è vero che disegna come un cane (basta vedere la nuova serie 3), ma non fino a questo punto!
:lol: :crepap) :lol:

Gino,Bangle è soprannominato dagli amici più intimi Beagle! :asd) :asd)

Grande soloalfa! :OK)
questa cosa non la sapevo, ed evidentemente è chiamato così perchè disegna come un cane. Grazie dell'informazione sul soprannome.
 
ma vedete che con voi nn si può parlare ....

siete peggio dei bambini .. o lo siete? simpatico il cagnolino ....

dove l'ho letto? su AUTO .... e cmq se rileggi bene ho detto che nn lo dico io .. riporto solo quanto scritto! per me AUTO può anche scrivere cagate


io paragono le auto in base alle loro caratteristiche ...

la z4 e la brera sono diverse, una è un 2+2 l'altra è un 2 posti secchi
prestazionalmente sono 2 cose diverse .... come faccio a compararle?
 
--Alfapitonsnake--":2etxq1mx ha detto:
soloalfa":2etxq1mx ha detto:
DjMarvel":2etxq1mx ha detto:
la brera a mio parere nn ha molte rivali ...

la z4coupé si mangia la brera ... nemmeno queste 2 sono paragonabili ...


la brera è una bella macchina!! sicuramente comoda fatta bene! ma tecnicamente non vi pare un pò scarsetta?

io ho letto da voi che beve come un cammello... ed è una nota negativissima
la velocità di punta è scarsa per un 3.2
l'accelerazione .. beh .... abbastanza accettabile... se è 6.5s è buono

il resto nn posso giudicarlo xkè nn l'ho mai provata ma da quanto si legge nel guidato è peggio della golf .... ma questo nn lo dico io

Ma chi le dice queste cagate?La Brera nel guidato peggio di una golfozza?Ma l'hai mai guidata non una Brera,ma la Golf?Io l'ho avuta a noleggio per ben 2 volte!E tutte e due le volte sono andato e tornato da Madonna di Campiglio!E ti assicuro che l'unica cosa di positivo che ha la Golf è la solidità di marcia che ti trasmette!Ma peril resto è proprio anonima!Non spicca in nulla!Quindi dubito che si possa far peggio della Golf! :nod)

Si ma ragazzi, se la golf ha solitità di marcia allora la brera è la miglior macchina del mondo1 :asd) :OK)

Bè Piton,la Golfozza ti da un senso di solidità!Ti mette tranquillità!Ma finchè la si usa nei suoi limiti!Poi ovvio che inizia a pattinare da tutte le parti!Però visto che c'è un codice della strada,questa situazione non èneanche presa in considerazione! :OK)
 
DjMarvel":igl4pdpw ha detto:
la z4 e la brera sono diverse, una è un 2+2 l'altra è un 2 posti secchi
prestazionalmente sono 2 cose diverse .... come faccio a compararle?

non si potrebbe, ma la Za 3.0 (pre-restyling) era tra le concorrenti della spider..

il problema è che ha mazzolato in pista la 3.2..
 
DjMarvel":cs8kmznk ha detto:
ma vedete che con voi nn si può parlare ....

siete peggio dei bambini .. o lo siete? simpatico il cagnolino ....

dove l'ho letto? su AUTO .... e cmq se rileggi bene ho detto che nn lo dico io .. riporto solo quanto scritto! per me AUTO può anche scrivere cagate


io paragono le auto in base alle loro caratteristiche ...

la z4 e la brera sono diverse, una è un 2+2 l'altra è un 2 posti secchi
prestazionalmente sono 2 cose diverse .... come faccio a compararle?

Sorry,sul cagnolino!Comunque sta di più la Brera alla z4 che la Brera alla 6er usando un terminologia matematica!Se poi vogliamo continuare a paragonare un coupé lungo 5 metri con una 2+2 più piccola della 159 allora fate vobis! :p
 
soloalfa":137pl9wu ha detto:
Sorry,sul cagnolino!Comunque sta di più la Brera alla z4 che la Brera alla 6er usando un terminologia matematica!Se poi vogliamo continuare a paragonare un coupé lungo 5 metri con una 2+2 più piccola della 159 allora fate vobis! :p

sicuramente ci si avvicina di + :nod)
 
DjMarvel":104j3yiq ha detto:
ma vedete che con voi nn si può parlare ....

siete peggio dei bambini .. o lo siete? simpatico il cagnolino ....

dove l'ho letto? su AUTO .... e cmq se rileggi bene ho detto che nn lo dico io .. riporto solo quanto scritto! per me AUTO può anche scrivere cagate


io paragono le auto in base alle loro caratteristiche ...

la z4 e la brera sono diverse, una è un 2+2 l'altra è un 2 posti secchi
prestazionalmente sono 2 cose diverse .... come faccio a compararle?

E saremmo noi peggio dei bambini?? Sei tu quello che da 8 post ormai non fa altro che lodare la vmax e lo 0-100 delle bmw! :wall)
 
:eek13)


allora nn so che dirvi ..... se secondo voi le alfa suono auto dal cuore sportivo .... mi fa piacere per voi ...
 
DjMarvel":su7veuxz ha detto:
:eek13)


allora nn so che dirvi ..... se secondo voi le alfa suono auto dal cuore sportivo .... mi fa piacere per voi ...

Bravo... non dire più nulla. :D
 
A parte che ci stiamo allontanando dall'argomento del post, ma tornando un pò serio credo che vadano considerati i progressi degli altri e sia opportuno imitare le loro scelte giuste.

La bmw ha ottimi motori, soprattutto a 6 cilindri (il 3.0 ha un bellissimo suono cupo) e un 3.2 da 340 e passa cavalli davanti al quale bisogna inchinarsi per come spinge in tutto l'arco del contagiri (altro che s2000)

Battute sul cane a parte, trovo le ultime bmw molto brutte stilisticamente (la z4 si salva, 3-er, 5-er e 7-er sono orribili a mio parere) e 159, Brera e Spider sono infinitamente più belle delle concorrenti bmw

sul cofano in plastica ho scherzato e preso in giro la bmw, ma almeno tentano di arginare il problema peso (e forse su una parte poco strutturale come cofano e parafanghi la plastica può essere meglio dell'alluminio) e fare carrozerie in alluminio come ferrari e audi può essere troppo costoso. Queste idee andrebbero considerate dall'alfa.

Non bisogna sottovalutare queste idee dicendo che va tutto bene così com'è.
Così come non si può sottovalutare il fatto che la GolfR32 da 2 secondi e mezzo a giro alla GTA, e forse è proprio quest'ultimo risultato ad aver spinto l'Alfa Romeo ad adottare la trazione integrale sulla Brera.
 
Top