In alfa stanno preparando una versione alleggerita della brera?

State discutendo come al solito vanamente sul peso della brera, cosa di scarso significato...per lo più avendo appena provato io oggi una serie 6 3.0 che alla fine era più lenta della mia brera, vabbhè dai cosa vuoi....pesa quasi 200 kg in meno della brera e va meno della brera........costa per lo più 25.000 in più senza optional, ma cosa vuoi è tetesca, s sicuramente il rumore di quel sei in linea è più scialbo dell'alfa per quanto australiano esso sia.
E nei tornanti non ne parliamo, è lunga come una limousune. Per non parlare che con una pozzanghera d'acqua l'ho vista pattinare con difficoltà per salire sulla rampetta di un marciapiede, in più si sentono scricchiolii lo stesso perchè coi 19 per quanto bmw si sente tutto anche li, e non dite il contrario perchè sono balle, lho appena provata. E non ditemi che c'è l'm6 perchè con quei soldi mi compro casa tra poco. Si salvano perchè dentro c'è il navigatore col dvd, così quando sei fermo ti guardi un filmetto. :asd) :asd) :elio) :elio)
Forza Alfa e w l'Italia :cool:
 
--Alfapitonsnake--":2axwurt0 ha detto:
State discutendo come al solito vanamente sul peso della brera, cosa di scarso significato...per lo più avendo appena provato io oggi una serie 6 3.0 che alla fine era più lenta della mia brera, vabbhè dai cosa vuoi....pesa quasi 200 kg in meno della brera e va meno della brera........costa per lo più 25.000 in più senza optional, ma cosa vuoi è tetesca, s sicuramente il rumore di quel sei in linea è più scialbo dell'alfa per quanto australiano esso sia.
E nei tornanti non ne parliamo, è lunga come una limousune. Per non parlare che con una pozzanghera d'acqua l'ho vista pattinare con difficoltà per salire sulla rampetta di un marciapiede, in più si sentono scricchiolii lo stesso perchè coi 19 per quanto bmw si sente tutto anche li, e non dite il contrario perchè sono balle, lho appena provata. E non ditemi che c'è l'm6 perchè con quei soldi mi compro casa tra poco. Si salvano perchè dentro c'è il navigatore col dvd, così quando sei fermo ti guardi un filmetto. :asd) :asd) :elio) :elio)
Forza Alfa e w l'Italia :cool:

Bravo Piton, e della linea, anche se può essere soggettiva la cosa, ma quel posteriore.....per me orribile. Quanto pesa effettivamente sta macchina? Il 3.0 è quello da 272?
 
Si ma ragazzi il 3000 per la serie 6 è il motore + piccolo! Invece per la brera il 3.2 è il + grosso! C'è una bella differenza!

La serie 6 è un coupé lussuoso e il 3000 è sprecato .... e serve solo per chi vuole assolutamente una serie 6 senza dover fare 2 mutui invece che 1 solo ....
per chi vuole la serie 6 come dio comanda ha motori che arrivano fino a 507 cv .....
 
aggiungo che la brera 3.2 che pesa oltre i 1630 kg fa lo 0-100 in 6.8 s con velocità max di 238 km/h. Per 260 cv è un pò pochino ... cmqla 630i pesa anchessa ca 1620 kg, ha 258 cv fa lo 0-100 in 6.5 sec con la velocità max autolimitata a 250 km/h

la brera ha un consumo nel misto di 11,5 l/100km detto dalla casa e a quanto pare ( detto da utenti di questo forum) consuma mooolto di +

mentre la 630i consuma 9 l/100km ...

ricordiamoci però che la 630i è la base e ha 4 posti non come la brera 2 + 2
 
menlo":2i6renbj ha detto:
Bravo Piton, e della linea, anche se può essere soggettiva la cosa, ma quel posteriore.....per me orribile. Quanto pesa effettivamente sta macchina?

Pesa poco, perchè l'orrendo posteriore è in plastica (così come sono di plastica i pannelli che stanno ai lati del muso) la stessa tecnologia adoperata dalla... Clio :lol: , e che in passato, per quanto riguarda il portellone, adoperò la Fiat Tipo :crepap) .
Se eliminassero del tutto il cofano del bagagliaio farebbero tre cose buone:

-avrebbero un posteriore dalla linea decente
-non userebbero una tecnologia da utilitaria
- risparmierebbero peso.
 
ma come fate a paragonare una 6er con la brera?!? dai ....

e poi nn parlate di eliminare la plastica per allegerirla quando in alfa vogliono togliere addirittura parti meccaniche fondamentali .... :lol:
 
Spiace dirlo, ma stavolta Marvel non ha tutti i torti. :p (Stavolta scherzo)

La Serie 6 non è una concorrente della Brera, e poi se si usano anche materiali plastici per ottenere uno scopo francamente non è che me ne freghi molto, altrimenti perchè non fare anche i paraurti di acciaio?
 
Ma scusatemi, che senso logico ha paragonare un coupè di un segmento a cavallo tra l'E e l'F con un coupè derivato da una segmento D?
Che senso ha paragonare il top di gamma della Brera con l'entry level della 6er?
Come detto da DjMarvel anche in quel caso la Brera le prende di santa ragione, quini evitate sottili ironie sul fatto che la 6er ha il baule e i parafanghi in plastica (aggiungo: anche porte e cofano in alluminio).
Perchè porterebbe pure a riflettere il fatto che la Brera pesa di più della grossa gt bavarese
 
DjMarvel, ti invito a non riportare altri link sul Forum BMWPassion visto che questo potrebbe portare a liti inutili.

Ti ricordo un passo del regolamento che hai sottoscritto nel momento in cui ti sei registrato:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
Non è diffamare, ma siamo al limite, non li hai riportati di là con intenti di informazione.
Mi raccomando, visto che non è un caso che ElNino sia arrivato proprio in questa discussione.

Emiliano ha ragione, si rischia solo di creare flame di qui e di là, e talvolta si fa presto a farsi prendere la mano.
 
ma io sono andato avanti col discorso .... tanto per spiegare che nn sono per niente uguali ... :eek13)
 
DjMarvel":1c0w26eh ha detto:
ma io sono andato avanti col discorso .... tanto per spiegare che nn sono per niente uguali ... :eek13)

:OK) era solo per prevenire visto che poteva sembrare che avessi iniziato io a confrontare Brera e 630, mentre il paragone l'ha fatto Alfapitonsnake. Era per chiarire.
 
Ragazzi mi dispiace dirlo,ma la 6er è un'auto fantastica!Intendo a livello di design!Poi de gustibus... :asd)

tornando IT,secondo me l'alfa fa bene a togliere quell'inutile TI!La Ti è per potenze superiori a 260cv e se faranno come hanno pronosticato per la 159 togliendo i due diff allora verrà fuori una gran auto! :nod)
 
alk147":3b2xijod ha detto:
DjMarvel, ti invito a non riportare altri link sul Forum BMWPassion visto che questo potrebbe portare a liti inutili.

Ti ricordo un passo del regolamento che hai sottoscritto nel momento in cui ti sei registrato:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
Non è diffamare, ma siamo al limite, non li hai riportati di là con intenti di informazione.
Mi raccomando, visto che non è un caso che ElNino sia arrivato proprio in questa discussione.

Emiliano ha ragione, si rischia solo di creare flame di qui e di là, e talvolta si fa presto a farsi prendere la mano.

Ecco! Ci mancava qualcuno ad inquinare il forum! Finirà l'era della tranquillità??
Grazie marvel per aver fatto pubblicità a "casa tua"! :bonk)
 
DjMarvel":qj1rir50 ha detto:
aggiungo che la brera 3.2 che pesa oltre i 1630 kg fa lo 0-100 in 6.8 s con velocità max di 238 km/h. Per 260 cv è un pò pochino ... cmqla 630i pesa anchessa ca 1620 kg, ha 258 cv fa lo 0-100 in 6.5 sec con la velocità max autolimitata a 250 km/h

la brera ha un consumo nel misto di 11,5 l/100km detto dalla casa e a quanto pare ( detto da utenti di questo forum) consuma mooolto di +

mentre la 630i consuma 9 l/100km ...

ricordiamoci però che la 630i è la base e ha 4 posti non come la brera 2 + 2

Ma come mai su quattroruote la brera pesa 1550 e la serie 6 1490?
Da qua ci sono 50 kg in meno e la bmw non ha la trazione integrale.
Per qiuanto riguarda l'accelerazione è stato provato che la brera fa lo 0-100 in 6.5, grazie anche alla sua notevole motricità.
Poi io hi paragonato due motori con la stessa potenza, il 3.2 alfa ha 2 cavalli di più e 22 Nm in più. Quindi 35.000 euro in più della brera per avere una serie 6 mi paiono un po' troppi.
Considerando appunto la presenza nella brera anche di elementi come il tetto in cristallo ecc e la trazione integrale, nonchè di un suono migliore.
Vabbhè la serie 6 è un bel macchinone, non si può certo dire il contrario, però costa anche tantissimo e con quel motore altro non è che un'auto di rappresentanza, auto da avvocato tipicamente.
Non si venga a dire che la brera è un'auto da pensionati poi...xè è una buffonata.
Poi..ripeto alla guida la bmw mi sembrava più dura a salire della brera e comunque bisognava smanettare col cambio.
Il peso nella brera c'è ma col 3.2 non è un problema. E' in quest'ottica che considero la brera una figata.
Poi si sa che la bmw ha una vastità di modelli che superano l'alfa ecc...ma col suo prezzo la Brera fa la sua porca figura e ha una linea che invidiano in tanti nelle altre case d'auto, e la bmw con le sue linee cariche e pesanti di certo non primeggia in design. Piace per la qualità e per il blasone.
Voglio dare ancora un qualche anno all'alfa e se continuano bene hanno tutte le carte in regola per superare le teteshe. :OK)

Scusate ma una 330xd quanto pesa? Poco?
Una serie 5 xd pesa così poco? Non sono certo dei fuscelli?
Per alleggerire una macchina non sempre è così facile. Le porsche sono leggere, lo so anch'io, ma che discorsi sono. Ma c'entrano sempre i costi. A mio avviso l'alfa con la brera e la 159 ha dato un netto segnale di miglioramento. Quando ci saranno le versioni sportive come la bmw ha le sue M allora ne riparleremo e ancora una volta per l'alfa sarà un passo avanti.
 
come fai a dire che ha un pessimo designe la bmw quando sta strvolgendo tutti modelli con linee per niente classiche a differenza di alfa che in tutit i modelli tranne 147 ha messo lo stesso muso ...

poi ripeto la 6er e la brera sono 2 macchine completamente differenti e nonostante la 6er abbia 200 cc in meno brucia la brera ... se in accelerazione sono uguali 6.5 - 6.5 almeno in velocità la batte come viene battuta anche dal mio dieselozzo ... il che è tutto dire :D

la batte poi anche nei consumi e non di poco ...
è anche un 4 posti a differenza della brera


ma la 3erx e la 5er x nn sono macchine che in teoria dovrebbero essere la sportività fatta macchina! la brera dovrebbe essere il mostro alfa....
 
DjMarvel":301ij6wm ha detto:
ma la 3erx e la 5er x nn sono macchine che in teoria dovrebbero essere la sportività fatta macchina! la brera dovrebbe essere il mostro alfa....

Dov'è stata pubblicizzata questa cosa? Alfa ha dichiarato che sarebbe stata il mostro alfa? La punta di diamante??
 
Top