dotty":qjowgqfv ha detto:
in quale punto vanno intercettati i vapori ? :baby)
assolutamente non staccare il tubo B perchè riporta l'olio motore in eccesso dalla testa al basamento, staccandolo perdete olio motore per terra...
il ricircolo vapori olio è il tubo A che va a finire sul manicotto di plastica tra debimetro e aspirazione turbina..
per modificare si può procedere in diversi modi ma in qualsiasi caso non si deve assolutamente TAPPARE il tubo
in USCITA dalla testata che deve rimanere sempre e comunque LIBERO di sfogare la pressione in testa altrimenti come
già detto da un altro utente si rischia di far ESPLODERE la guarnizione del coperchio punterie ed eventuali paraoli del motore...
mettere un decanter è un ottimo sistema per filtrare i vapori d'olio prima di reimmetterli in aspirazione e diminuire la quantità
di grasso che finisce in aspirazione ma questo sistema non lo elimina del tutto.
per evitare che l'olio finisca nei manicotti e poi nei collettori non si deve reimmettere il vapore in aspirazione, pertanto dal decanter
si può poi mettere un tubo in uscita che sfoghi l'aria direttamente sotto la vettura ed installare alla fine del tubo stesso un filtro che limiti l'odore di olio.
il manicotto di plastica dell'aspirazione in questo caso va ovviamente tappato e per farlo basta un metodo grezzo ma efficace, il tappo
di plastica di una bottiglia di spumante (quello bianco con la zigrinatura) è perfetto ed una fascetta metallica perchè non scappi.