JulianRoss
Nuovo Alfista
R.R.GT":1goxlkdj ha detto:ma mettendo il gpl le prestazioni calano?
si, o cali le prestazioni o cali le braghe :rotolo)
R.R.GT":1goxlkdj ha detto:ma mettendo il gpl le prestazioni calano?
madmath":264ehx2a ha detto:Ciao ragazzi, sto pensando di montare un impianto gpl landirenzo (quelli di ultima generazione per intenderci, ad iniezione sequenziale liquida) sulla mia gattona 3.2, sono praticamente costretto visto che ultimamente faccio un bel po' di km al giorno e con quello che costa la benzina mi sto praticamente svenando.
Volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati e mi puo' dare qualche feedback. In particolare sono interessato a sapere se vi sono particolari perdite di performances, se le rese in termini di consumo sono uguali a quelle della benzina (Km/l) e i costi che avete sostenuto per l'acquisto e l'installazione.
Vi ringrazio come sempre.
Ciao.
Menelao":32xjd2er ha detto:io credo che se il GPL, oltre che a far risparmiare, aumentasse anche le prestazioni, nessuno avrebbe da dire niente
Menelao":cdx46k1r ha detto:io credo che se il GPL, oltre che a far risparmiare, aumentasse anche le prestazioni, nessuno avrebbe da dire niente
fubini80":1r6ejhm3 ha detto:le mappature proposte dagli installatori sono orrende, nulla a che vedere con le sofisticatissime mappature delle case madri.
yugs":21ha2s2b ha detto:state boniiiii.
fubini80":21ha2s2b ha detto:le mappature proposte dagli installatori sono orrende, nulla a che vedere con le sofisticatissime mappature delle case madri.
dipende prima di tutto da chi propone impianti GPL fatti in fabbrica e chi si appoggia all'azienda instalaltrice.. Non crediate che le VW siano così di fabbrica, fa tutto Landi (o BRC o con chi si son accordati)..
fubini80":17fp36wm ha detto:per me e' la passione Alfa Romeo che parte dalla Giulietta e arriva alla Mito per te e' un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di elettrodomestico qualsiasi che serve per portarti da A a B...
SoloUnNick":1a6b8yrz ha detto:Quoto in tutto rapidello.
Non ci vedo nulla di male ad avere un 3.2 sotto il sederuccio e consumare meno di un 1.9 jtd.
I motori sono a ciclo otto, i combustibili utilizzabili possono essere tranquillamente benzina come gas, specialmente per il busso che è un motore di vecchissima concezione e molto robusto.
Per il discorso valvole c'è anche da dire che l'avvio avviene sempre a benzina e che una persona con un po' di sale in zucca la usa almeno un paio di volte a settimana a benzina :nod)
apriti cielo :rotolo) :rotolo) :rotolo)yugs":3gmangz3 ha detto:giusto per la cronaca, sfatiamo ancora una volta la favola che col GPL si consuma meno degli altri carburanti perchè è falso. Costa meno alla pompa, poi stop.
Diurno":nco423j5 ha detto:apriti cielo :rotolo) :rotolo) :rotolo)yugs":nco423j5 ha detto:giusto per la cronaca, sfatiamo ancora una volta la favola che col GPL si consuma meno degli altri carburanti perchè è falso. Costa meno alla pompa, poi stop.
yugs":2guyeljt ha detto:giusto per la cronaca, sfatiamo ancora una volta la favola che col GPL si consuma meno degli altri carburanti perchè è falso. Costa meno alla pompa, poi stop.
Tutto questo per la precisione.
Il metano consuma tantissimo come litri: pensa che con un bombolone enorme ci fai pochi Km.Faso":al9jqrwh ha detto:yugs":al9jqrwh ha detto:giusto per la cronaca, sfatiamo ancora una volta la favola che col GPL si consuma meno degli altri carburanti perchè è falso. Costa meno alla pompa, poi stop.
in generale fai 1-2 km in meno al litro rispetto alla benzina, però costa la metà
discorso diverso per il metano che costa e consuma meno della benza, ma le prestazioni calano di un buon 15%
sbenga":1oafhbzy ha detto:Il metano consuma tantissimo come litri: pensa che con un bombolone enorme ci fai pochi Km.Faso":1oafhbzy ha detto:yugs":1oafhbzy ha detto:giusto per la cronaca, sfatiamo ancora una volta la favola che col GPL si consuma meno degli altri carburanti perchè è falso. Costa meno alla pompa, poi stop.
in generale fai 1-2 km in meno al litro rispetto alla benzina, però costa la metà
discorso diverso per il metano che costa e consuma meno della benza, ma le prestazioni calano di un buon 15%
Però costa pochissimo alla pompa.
R.R.GT":20j2jvr3 ha detto:anche perchè non usarla più a benzina non ha senso, in questo caso mi sembrerebbe davvero assurdo tenere una macchina così....