Impianto GPL su busso 3.2

Infatti quoto in pieno....

Diurno":34xyhq4c ha detto:
il discorso è semplice, per me potete mettere il gpl dove vi pare e piace, ma non capisco proprio la gente che si prende sti "macchinoni" (se si possono chiamare così) e poi gli mettono il gpl!!!!

ma scusate se non avete i soldi per campare perchè vi prendete macchine di questa cilindrata, volete consumare poco davvero, compratevi un 1.2 o un 1.4 e mettetegli sto benedetto gpl così fate i 70km con 1l e siete contenti.
 
Diurno":70pgjgjp ha detto:
il discorso è semplice, per me potete mettere il gpl dove vi pare e piace, ma non capisco proprio la gente che si prende sti "macchinoni" (se si possono chiamare così) e poi gli mettono il gpl!!!!

ma scusate se non avete i soldi per campare perchè vi prendete macchine di questa cilindrata, volete consumare poco davvero, compratevi un 1.2 o un 1.4 e mettetegli sto benedetto gpl così fate i 70km con 1l e siete contenti.

io lo dico per il busso come per qualsiasi altro motore, tanto sono tutti carciofi uguali, non si tratta di "deturpare" niente di niente, la gta è una macchina come tante altre :shrug03)

ma lui non compra la macchina per metterla a GPL...
l'auto ce l'ha già :shrug03)
 
Menelao":2fj1bet1 ha detto:
Diurno":2fj1bet1 ha detto:
il discorso è semplice, per me potete mettere il gpl dove vi pare e piace, ma non capisco proprio la gente che si prende sti "macchinoni" (se si possono chiamare così) e poi gli mettono il gpl!!!!

ma scusate se non avete i soldi per campare perchè vi prendete macchine di questa cilindrata, volete consumare poco davvero, compratevi un 1.2 o un 1.4 e mettetegli sto benedetto gpl così fate i 70km con 1l e siete contenti.

io lo dico per il busso come per qualsiasi altro motore, tanto sono tutti carciofi uguali, non si tratta di "deturpare" niente di niente, la gta è una macchina come tante altre :shrug03)

ma lui non compra la macchina per metterla a GPL...
l'auto ce l'ha già :shrug03)
si ho capito, il mio discorso e che se non c'è la fai la vendi e te ne prendi una piccola!!!

cos'è le tengono solo per dire di avere un tremilaedddddue????
 
Secondo me si tratta di vedere le cose in diversi modi, mi spiego:
se uno guida un v6 3.2 e lo vede e sente come un normalissimo motore a scoppio, fa bene a trasformarlo a gpl/metano o qualunque cosa possa fargli risparmiare anche solo un cent, tanto ne avrà sempre abbastanza come prestazioni. Se invece si sente il busso come un motore di altri tempi, nel bene e nel male, allora e meglio lasciarlo stare come è nato e goderselo così, senza aggiungere nessun tubo nel vano motore.
 
fubini80":ix1p5zo4 ha detto:
Il 3.2 V6 lo considero alla stregua di un motore del cavallino...

sbenga":ix1p5zo4 ha detto:
Io non ci vedo nulla di male: con i prezzi attuali dei carburanti...

Gli unici motori che non "dissacrerei" con il gas hanno un cavallino rampante scolpito sopra.

siete malati nel cervello voi..... :cry:

mai sentita una bestiata del genere!!!!

prova un ferrari prima di sparar sentenze!!!!!!!

o anche una comunissima thema 8.32......che la compri con 5000 euro adesso....ti accorgerai che un motore ferrari è un'altro mondo....

e io ogni caso di thema 8.32 a metano ne girano
 
rapidello":z7cy8ptl ha detto:
siete malati nel cervello voi..... :cry:

mai sentita una bestiata del genere!!!!

prova un ferrari prima di sparar sentenze!!!!!!!

o anche una comunissima thema 8.32......che la compri con 5000 euro adesso....ti accorgerai che un motore ferrari è un'altro mondo....

e io ogni caso di thema 8.32 a metano ne girano

ma quella è una thema!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
scusate, forse io la vedo dal mio punto di vista perchè ho il gpl su praticamente ttte le auto di famiglia, ma vorrei ricordarvi che le auto a metano (soprattutto queste ultime) vanno meglio su cilindrate dai 2000 in su
conosco un sacco di persone e di aziende del veronese che hanno flotte aziendali di mercedes 3500 messe a metano, semplicemente perchè sono motori robusti efficienti e ottimi per lunghi tragitti, senza togliere che la manutenzione "dovrebbe" essere + facile e - onerosa rispetto ai diesel, senza contare il risparmio che si ha grazie al carburante

poi ognuno è libero di pensarla come la vuole, ma se lui vuole tenere la sua macchina non vedo perchè non possa fare l'impianto a gpl solo per non "dissacrare" un motore, che tanto basta che sia alimentato per andare, oppure voi mettete sempre Shell V Power nel motore?
 
Diurno":2nwxuia4 ha detto:
Menelao":2nwxuia4 ha detto:
Diurno":2nwxuia4 ha detto:
il discorso è semplice, per me potete mettere il gpl dove vi pare e piace, ma non capisco proprio la gente che si prende sti "macchinoni" (se si possono chiamare così) e poi gli mettono il gpl!!!!

ma scusate se non avete i soldi per campare perchè vi prendete macchine di questa cilindrata, volete consumare poco davvero, compratevi un 1.2 o un 1.4 e mettetegli sto benedetto gpl così fate i 70km con 1l e siete contenti.

io lo dico per il busso come per qualsiasi altro motore, tanto sono tutti carciofi uguali, non si tratta di "deturpare" niente di niente, la gta è una macchina come tante altre :shrug03)

ma lui non compra la macchina per metterla a GPL...
l'auto ce l'ha già :shrug03)
si ho capito, il mio discorso e che se non c'è la fai la vendi e te ne prendi una piccola!!!

cos'è le tengono solo per dire di avere un tremilaedddddue????

che ragionamento di merda....
lui guida un 3.2, ha le prestazioni e il godimento di guidare una bella auto con un motore prestazionale.....e spende lo stesso di un pinco pallino che gira in panda....mi pare MOLTO sensato come ragionamento...

perchè uno deve andare in giro con uno schifo di y10 quando spendendo lo stesso.....ed inquinando meno....si diverte molto di più?


non è questione di esser pidocchi.....è questione che buttare i soldi è iutile non è sinonimo di intelligenza



se poi vuoi fare il figo dicendo io ho un 5.0 v8 che consuma 25 litri per 100 km per me sei solo uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....!!!!
 
Menelao":2l71dyhy ha detto:
rapidello":2l71dyhy ha detto:
siete malati nel cervello voi..... :cry:

mai sentita una bestiata del genere!!!!

prova un ferrari prima di sparar sentenze!!!!!!!

o anche una comunissima thema 8.32......che la compri con 5000 euro adesso....ti accorgerai che un motore ferrari è un'altro mondo....

e io ogni caso di thema 8.32 a metano ne girano

ma quella è una thema!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

si....con un motore non fiat...

sinceramente non andava neppure molto....l'ha avuta mio papà per 6-7 mesi per poi passare a un thema turbo 16v....
anzi il turbo 16 andava pure di più

ma sentire l'8 cilindri ferrari girare era inebriante.
 
per me e' la passione Alfa Romeo che parte dalla Giulietta e arriva alla Mito per te e' un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di elettrodomestico qualsiasi che serve per portarti da A a B... Ok mi sta bene per me e' uguale. Io non comprero' mai una macchina tedesca golf audi bmw che sia perche' ho la passione per questo marchio e lo avevo anche prima quando i mezzi erano anche peggiori (vedi 145, 155 etc.).

Possono anche dirmi: guarda quella skoda a gpl va da Dio non consuma un picchio ed e' full optional e te la danno a poco. Ottimo mi fa piacere ma sicuramente nel garage mio non entra.... la mia 147 ha qualche scricchiolo ma nel compenso il suo appagamento alla guida va ben oltre a questo...
De gustibus.

Ovvio che la razionalità e' un'altra cosa... se tutti fossimo razionali venderebbero solo una macchina che unisce il massimo tra consumi, prestazioni, costo e manutenzione... Per fortuna non esiste solo quella...

Il cuore ha sempre ragione...

rapidello":3marda67 ha detto:
fubini80":3marda67 ha detto:
Il 3.2 V6 lo considero alla stregua di un motore del cavallino...

sbenga":3marda67 ha detto:
Io non ci vedo nulla di male: con i prezzi attuali dei carburanti...

Gli unici motori che non "dissacrerei" con il gas hanno un cavallino rampante scolpito sopra.

siete malati nel cervello voi..... :cry:

mai sentita una bestiata del genere!!!!

prova un ferrari prima di sparar sentenze!!!!!!!

o anche una comunissima thema 8.32......che la compri con 5000 euro adesso....ti accorgerai che un motore ferrari è un'altro mondo....

e io ogni caso di thema 8.32 a metano ne girano
 
Faso":1r386f78 ha detto:
scusate, forse io la vedo dal mio punto di vista perchè ho il gpl su praticamente ttte le auto di famiglia, ma vorrei ricordarvi che le auto a metano (soprattutto queste ultime) vanno meglio su cilindrate dai 2000 in su
conosco un sacco di persone e di aziende del veronese che hanno flotte aziendali di mercedes 3500 messe a metano, semplicemente perchè sono motori robusti efficienti e ottimi per lunghi tragitti, senza togliere che la manutenzione "dovrebbe" essere + facile e - onerosa rispetto ai diesel, senza contare il risparmio che si ha grazie al carburante

poi ognuno è libero di pensarla come la vuole, ma se lui vuole tenere la sua macchina non vedo perchè non possa fare l'impianto a gpl solo per non "dissacrare" un motore, che tanto basta che sia alimentato per andare, oppure voi mettete sempre Shell V Power nel motore?

sul bialbero della giulia GT sempre.... per fortuna nono e' mai andata a GPL poverina
 
penso di si, sicuramante l'avrei tolto subito e rifatto il motore...... cmq si puo andare anche con la 95.. ma con la 98 va molto meglio.... In verita' V power non la faccio mai perche' ha troppi additivi pulenti e per un motore un po vecchiotto non e' il massimo. faccio sempre la 98.

Menelao":fxjzyz2c ha detto:
fubini80":fxjzyz2c ha detto:
sul bialbero della giulia GT sempre.... per fortuna nono e' mai andata a GPL poverina

li direi che sei costretto a mettercela per il numero di ottani superiore...

e anche se fosse andata a GPL? pensi che si sarebbe lamentata? :shrug03)
 
madmath":33hvdtt7 ha detto:
Ciao ragazzi, sto pensando di montare un impianto gpl landirenzo (quelli di ultima generazione per intenderci, ad iniezione sequenziale liquida) sulla mia gattona 3.2, sono praticamente costretto visto che ultimamente faccio un bel po' di km al giorno e con quello che costa la benzina mi sto praticamente svenando.
Volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati e mi puo' dare qualche feedback. In particolare sono interessato a sapere se vi sono particolari perdite di performances, se le rese in termini di consumo sono uguali a quelle della benzina (Km/l) e i costi che avete sostenuto per l'acquisto e l'installazione.
Vi ringrazio come sempre.
Ciao. :)
mi pare abbia chiesto un parere tecnico ed economico... sto leggendo solo post INUTILI di pareri morali personali... ce la fate a stare in topic???
che palle ogni volta....
 
rapidello":5jgxzb6z ha detto:
Diurno":5jgxzb6z ha detto:
Menelao":5jgxzb6z ha detto:
Diurno":5jgxzb6z ha detto:
il discorso è semplice, per me potete mettere il gpl dove vi pare e piace, ma non capisco proprio la gente che si prende sti "macchinoni" (se si possono chiamare così) e poi gli mettono il gpl!!!!
ma scusate se non avete i soldi per campare perchè vi prendete macchine di questa cilindrata, volete consumare poco davvero, compratevi un 1.2 o un 1.4 e mettetegli sto benedetto gpl così fate i 70km con 1l e siete contenti.
io lo dico per il busso come per qualsiasi altro motore, tanto sono tutti carciofi uguali, non si tratta di "deturpare" niente di niente, la gta è una macchina come tante altre :shrug03)
ma lui non compra la macchina per metterla a GPL...
l'auto ce l'ha già :shrug03)
si ho capito, il mio discorso e che se non c'è la fai la vendi e te ne prendi una piccola!!!
cos'è le tengono solo per dire di avere un tremilaedddddue????
che ragionamento di merda....
lui guida un 3.2, ha le prestazioni e il godimento di guidare una bella auto con un motore prestazionale.....e spende lo stesso di un pinco pallino che gira in panda....mi pare MOLTO sensato come ragionamento...
perchè uno deve andare in giro con uno schifo di y10 quando spendendo lo stesso.....ed inquinando meno....si diverte molto di più?
non è questione di esser pidocchi.....è questione che buttare i soldi è iutile non è sinonimo di intelligenza
se poi vuoi fare il figo dicendo io ho un 5.0 v8 che consuma 25 litri per 100 km per me sei solo uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....!!!!
no, veramente è un ragionamento normale, perchè tanti mettono l'impianto gpl su ste macchine solo per dire di avere una bella macchina ma poi fanno i robbosi con il gpl
lo stesso discorso di quelli che la usano il we e in settimana non mangiano per non cagare perchè devono mettere benzina il we
portnoy147":5jgxzb6z ha detto:
mi pare abbia chiesto un parere tecnico ed economico... sto leggendo solo post INUTILI di pareri morali personali... ce la fate a stare in topic???
che palle ogni volta....
è per questo che adoro la sezione meccanica :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fubini80":2s7wbnkh ha detto:
Ovvio che la razionalità e' un'altra cosa... se tutti fossimo razionali venderebbero solo una macchina che unisce il massimo tra consumi, prestazioni, costo e manutenzione... Per fortuna non esiste solo quella...

Già, perche se fossimo tutti cosi rischieremmo di fare la figura delle persone intelligenti :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
si e tanti robottini in fila....

JulianRoss":1uok4p7x ha detto:
fubini80":1uok4p7x ha detto:
Ovvio che la razionalità e' un'altra cosa... se tutti fossimo razionali venderebbero solo una macchina che unisce il massimo tra consumi, prestazioni, costo e manutenzione... Per fortuna non esiste solo quella...

Già, perche se fossimo tutti cosi rischieremmo di fare la figura delle persone intelligenti :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fubini80":2yuxwt10 ha detto:
si e tanti robottini in fila....

JulianRoss":2yuxwt10 ha detto:
fubini80":2yuxwt10 ha detto:
Ovvio che la razionalità e' un'altra cosa... se tutti fossimo razionali venderebbero solo una macchina che unisce il massimo tra consumi, prestazioni, costo e manutenzione... Per fortuna non esiste solo quella...

Già, perche se fossimo tutti cosi rischieremmo di fare la figura delle persone intelligenti :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

si, e poi c'era la marmotta... che incartava la cioccolata :rotolo) :rotolo)

marmotta.gif
 
Top