Impianto GPL su busso 3.2

madmath

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2008
24
0
1
Ciao ragazzi, sto pensando di montare un impianto gpl landirenzo (quelli di ultima generazione per intenderci, ad iniezione sequenziale liquida) sulla mia gattona 3.2, sono praticamente costretto visto che ultimamente faccio un bel po' di km al giorno e con quello che costa la benzina mi sto praticamente svenando.
Volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati e mi puo' dare qualche feedback. In particolare sono interessato a sapere se vi sono particolari perdite di performances, se le rese in termini di consumo sono uguali a quelle della benzina (Km/l) e i costi che avete sostenuto per l'acquisto e l'installazione.
Vi ringrazio come sempre.
Ciao. :)
 
noooooooo ti pregoooooooo,con quello che spendi di impianto ti trovi una utilitaria ma il gpl sul 3.2 noooooooooo!!!!!!!!!
 
sposto in meccanica.

consiglio inoltre di visitare la discussione sui gasauti ivi presente.
 
sei un pazzo criminale (senza offesa!!! ehhh :asd) :asd) :asd) )

come puoi dissacrare un'opera d'arte? e come ritoccare un caravaggio con i pennarelli giotto Turbo....

Ti prego...

madmath":31kq1xqt ha detto:
Ciao ragazzi, sto pensando di montare un impianto gpl landirenzo (quelli di ultima generazione per intenderci, ad iniezione sequenziale liquida) sulla mia gattona 3.2, sono praticamente costretto visto che ultimamente faccio un bel po' di km al giorno e con quello che costa la benzina mi sto praticamente svenando.
Volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati e mi puo' dare qualche feedback. In particolare sono interessato a sapere se vi sono particolari perdite di performances, se le rese in termini di consumo sono uguali a quelle della benzina (Km/l) e i costi che avete sostenuto per l'acquisto e l'installazione.
Vi ringrazio come sempre.
Ciao. :)
 
Ottima idea secondo me, e ti dirò, c'è un utente che ha proprio la gt 3.2 con l'impianto gpl, potresti chiedere a lui ma non ricordo il nick! :)
 
ma che palle!!!!!
invece di lamentarvi del fatto che lui "rovinerebbe" il busso(che è un normalissimo motore di vechcia concezione) compratevelo voi il busso....

anzi prima compratevi il libro "nel cuore dell'alfa" di Giuseppe Busso

mettere il gpl non rovina nulla,fa solo risparmiare un pò...


e contando che il 3.2 è bello robusto, anche perchè senza la benchè minima esasperazione tecnologica, vedo solo benefici nel montare un impianto gpl....
 
8330":hh4i2xdz ha detto:
noooooooo ti pregoooooooo,con quello che spendi di impianto ti trovi una utilitaria ma il gpl sul 3.2 noooooooooo!!!!!!!!!

conosco un sacco di persone che usano il 3.2 come utilitaria,quale del resto è un'auto vecchia che sul mercato dell'usato si trova a meno di 15.000 euro....

manco fosse una porsche 959....

che tristezza sto forum... :cry: .
 
si e vero e una macchina di merda che nn vale piu un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se proprio la devi buttare via tanto vale metterci un gpl altrimenti rottamala che nn la vuole nessuno e nn la venderai mai...

MA RAPIDELLO tu nn sei tanto normale :KO)
 
gilbemonster":dfk8p5qf ha detto:
MA RAPIDELLO tu nn sei tanto normale :KO)

son realista....

se solo vi toglieste il paraocchi....vi rendereste conto che la tecnologia tende a migliorare le cose.....e che un alfa 75 per esempio non è più attuale....

volete far credere che un motore vecchio abbandonato anche dalla stessa fiat perchè non più adeguato ai tempi sia quanto di meglio al mondo, le avete mai provat altre auto? conoscete altre auto?
 
Io non so dirti cosa comporta montare un motore a gpl, però se vuoi farlo fai bene a farlo, c'è tanta gente che lo monta, viaggia quando vuole e risparmia e quando vuole ha la macchina potente sotto il culo.... :OK)
 
L'altro ieri ero dal "gasista" per manutenzione ordinaria ed è arrivato uno con un CLS........ per prendere appuntamento e farsi montare l'impianto GPL.... :elio)

Al distributore GPl dove vado di solito vedo ogni tanto uno con un Cayenne Turbo che fa GPL... ;)
 
Io non ci vedo nulla di male: con i prezzi attuali dei carburanti...

Gli unici motori che non "dissacrerei" con il gas hanno un cavallino rampante scolpito sopra.
 
sbenga":1niv1qew ha detto:
Io non ci vedo nulla di male: con i prezzi attuali dei carburanti...

Gli unici motori che non "dissacrerei" con il gas hanno un cavallino rampante scolpito sopra.

oltretutto non te lo lascerebbero nemmeno fare quelli col cavalino ;)


ragazzi cmq se una persona vuole risparmiare gpl e metano sono l'unica vera soluzione al momento attuale e nella situazione attuale.
tra l'altro offrono vantaggi economici sotto tutti i punti di vista perchè se magari hai una Euro 3 col gpl o col metano non devi pagare la sovrattassa sul bollo (che su 250 cavalli si sente...)

tornando in tema, perchè hai scelto iniezione liquida? non puoi mettere un impianto a iniezione gassosa?
 
rapidello":3vvgswj0 ha detto:
ma che palle!!!!!
invece di lamentarvi del fatto che lui "rovinerebbe" il busso(che è un normalissimo motore di vechcia concezione) compratevelo voi il busso....

anzi prima compratevi il libro "nel cuore dell'alfa" di Giuseppe Busso

mettere il gpl non rovina nulla,fa solo risparmiare un pò...


e contando che il 3.2 è bello robusto, anche perchè senza la benchè minima esasperazione tecnologica, vedo solo benefici nel montare un impianto gpl....

Quoto! :nod)
 
Io non lo metterei mai, cmq la macchina e' sua e puo farla andare anche a letame per me... Il V6 e' il V6 e stop, per me e' come una reliquia! Alla stregua di V8 ferrari. Io ce l'ho sulla 166 e non ci penserei mai e poi mai di mettere un bombolone del gas da campeggio... Se poi uno ci mette il gpl su un cheyenne Turbo o su un Mercedes SLR o un Ferrari 430 o e' un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o un ebete o tutti e due.... Ma come si fa?

Ps: il libro ce l'ho molto bello ma ce ne sono anche altri molto interessanti
Ps2: il Busso ce l'ho e non lo cucino con il gas

rapidello":29m4r7kp ha detto:
ma che palle!!!!!
invece di lamentarvi del fatto che lui "rovinerebbe" il busso(che è un normalissimo motore di vechcia concezione) compratevelo voi il busso....

anzi prima compratevi il libro "nel cuore dell'alfa" di Giuseppe Busso

mettere il gpl non rovina nulla,fa solo risparmiare un pò...


e contando che il 3.2 è bello robusto, anche perchè senza la benchè minima esasperazione tecnologica, vedo solo benefici nel montare un impianto gpl....
 
Il 3.2 V6 lo considero alla stregua di un motore del cavallino...

sbenga":atqj79qm ha detto:
Io non ci vedo nulla di male: con i prezzi attuali dei carburanti...

Gli unici motori che non "dissacrerei" con il gas hanno un cavallino rampante scolpito sopra.
 
il discorso è semplice, per me potete mettere il gpl dove vi pare e piace, ma non capisco proprio la gente che si prende sti "macchinoni" (se si possono chiamare così) e poi gli mettono il gpl!!!!

ma scusate se non avete i soldi per campare perchè vi prendete macchine di questa cilindrata, volete consumare poco davvero, compratevi un 1.2 o un 1.4 e mettetegli sto benedetto gpl così fate i 70km con 1l e siete contenti.

io lo dico per il busso come per qualsiasi altro motore, tanto sono tutti carciofi uguali, non si tratta di "deturpare" niente di niente, la gta è una macchina come tante altre :shrug03)
 
Top