impianto frenante da 330

Pedro":31c8hfwz ha detto:
Oggi pomeriggio ho mandato la richiesta del nullaosta per i 235/40. Speriamo. Ma Lele da quando ha i cerchi da 18 con le Yoko ha mai dovuto raddrizzarli?

più che raddrizzato, leggermente scheggiato..
 
beh si la spalla da 35 non è di certo tra le piu alte :asd)
cmq vorrei scrivere un paio di valori per far capire meglio di quanto effettivamente si parla...(valori nominali - calcolati)

17
una 215/45 17 ha una spalla di 96,8mm e un diametro si 625,3mm (normale)
una 225/45 17 ha una spalla di 101.2mm e un diametro si 634,3mm (GTA)

18
una 225/35 18 ha una spalla di 78,8mm e un diametro si 614,7mm (normale)
una 225/40 18 ha una spalla di 90,0mm e un diametro si 637,2mm
una 235/35 18 ha una spalla di 82,2mm e un diametro si 621,7mm (GTA)
una 235/40 18 ha una spalla di 94,0mm e un diametro si 645,2mm

Ora le mie considerazioni
per una 47 normale la 225/35 18 è effettivamente piccola di diametro e una 225/40 18 (la monto io ) è un po' troppo grande , è vero che 11,2 mm di spalla in più fanno differenza in confort e preservamento del cerchio ma in termini di dinamica l'auto sembra più pesante.
meglio sarebbe montare una 215/40 18 con una spalla da 86,0mm e un diametro di 629.2mm ma per vuole delle gomme " large" queste non fanno proprio al caso loro ,altra alternativa è la 235/35 18 oppure ,ma anch'essa troppo pesante perchè troppo , troppo larga è la 245/35 18 con spalla da 85,8mm e diametro di 628,7mm.......
Per la gta partendo dalla base delle 225/45 17 la diretta corrispondente è il 225/40 18 (per molte tedesche è anche così vedi TT e o A3 o golf) una 235/35 18 cmq non è malvagia per quanto riguarda la spalla , ma cmq un po troppo piccola di diametro , fattibile sarebbe allora la 245/35 18 ma anche qui forse un po troppo larga.....
la 235/40 18 è totalmente fuori luogo la spalla sarebbe confortevole ma il diametro è da chilometro lanciato.....
 
Il problema è che le strade qui fanno :cesso) quindi personalmente do la precedenza al confort,già girare con l'assetto è 1 calvario..infatti io avevo chiesto 205/50 17" ma nessuna risposta..(li monta la serie 1 BMW.. :culo) )
 
colt1976":1e3zmkh1 ha detto:
beh si la spalla da 35 non è di certo tra le piu alte :asd)
cmq vorrei scrivere un paio di valori per far capire meglio di quanto effettivamente si parla...(valori nominali - calcolati)

17
una 215/45 17 ha una spalla di 96,8mm e un diametro si 625,3mm (normale)
una 225/45 17 ha una spalla di 101.2mm e un diametro si 634,3mm (GTA)

18
una 225/35 18 ha una spalla di 78,8mm e un diametro si 614,7mm (normale)
una 225/40 18 ha una spalla di 90,0mm e un diametro si 637,2mm
una 235/35 18 ha una spalla di 82,2mm e un diametro si 621,7mm (GTA)
una 235/40 18 ha una spalla di 94,0mm e un diametro si 645,2mm

la 235/40 18 è totalmente fuori luogo la spalla sarebbe confortevole ma il diametro è da chilometro lanciato.....

Beh però non mi sembra così elevata la differenza di larghezza presente su cerchi da 18 tra le 225/40 e le 235/40. Forse perderai in accelerazione, ma IMHO sarà una differenza quasi impercettibile..
 
ma qualcuno è riuscito ad aver il nullaosta per le 225/45 r 17 sulle 147 non gta????
Io, ora mai non so più quanto tempo è passato, ho inviato la riechiesta ma non ho mai avuto risposta.
 
GabryPontePowerMix":3py1e6ds ha detto:
la cosa che non capisco è perchè, a parità di secondo numero nella dicitura, quelli ad es. con i 17 225 hanno spalla più alta.... :baby)


e idem per i 18....

Gabry perchè il "barra" 40 è il 40% della larghezza quindi piu aumenta la larghezza e piu aumenta l'altezza... infatti il 40% di 225 è 90 :nod)
 
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