impianto frenante da 330

32V624v":1hqxyfw3 ha detto:
comunque sono andato in assistenza e STRANAMENTE il capo officina mi è caduto dalle nuvole quando gli ho detto di sostituirmi i dischi con i 330. ma non si può, ma questo, ma quello e alla fine mi ha fatto capire che si può ma solo se pago tutto io...al che gli ho fatto notare che prima non si può fare in garanzia, poi si può fare a pagamento? mi fanno sempre più schifo! poca serietà...se mi dai la garanzia mi devi assistere! :KO) :evil: :mad2)

eh eh eh cosa fanno per guadagnarci....ma per fortuna non sono tutti cosi..... :OK) dove ho comprato la macchina non sapevano più come prendere tempo....ma l'alfa non risponde,ma sei sicuro,è una cosa lunga ecc ecc...alla fine li ho mandati a ca :ignore) re e sono andato da un concessionario moooolto più professionale.Era al corrente del problema e, anche se cmq ho dovuto dire che "a un mio amico era successo e gli ha passato tutto la casa in garanzia" devo dire che le uniche spese addebitate erano quelle per il materiale di consumo....una stupidata a confronto dei 1300 euri che mi hanno chiesto.... :jaw) :jaw) :jaw)

pedro c'è già un altro che sta aspettando un omologazione con un codice di carico diverso....ma aspetta....e spera..... :nono02) :nono02)...i 45 R18 non te li fanno mettere perchè toccheresti sotto.

per i freni dovresti omologarli...ti danno un foglio (la concessionaria) con scritto che il lavoro è stato fatto a regola d'arte....e con quello dovresti andare alla motorizzazione....ma in effetti non c'è nessuna voce sul libretto con la scritta "freni" come in teoria bisognerebbe omologare anche i terminali, filtri aria ecc........poi decidi tu...... :OK)

comunque sto optando anche io per i pzero asimmetrico......e poi via di taglierino sul cod carico... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
non saprei che tipo di sanzione ci sia per un codice carico sbagliato....probabilmente se per sfiga qualcuno fa un incidente e viene fuori che le gomme non erano omologate...son volatili per diabetici..... :asd) :asd)
 
ghielmo, avresti mica una copia della fattura che ti hanno rilasciato dopo il lavoro? tanto per sbattergliela sul bancone e vedere che faccia fa! qui purtroppo sono tutti così. li ho girati bene o male tutti. non so più dove sbattere la testa! spero che il conce dove lavora dallas mi possa aiutare. sto aspettando che mi dia una risposta.
 
32V624v":3mzst3dh ha detto:
ghielmo, avresti mica una copia della fattura che ti hanno rilasciato dopo il lavoro? tanto per sbattergliela sul bancone e vedere che faccia fa! qui purtroppo sono tutti così. li ho girati bene o male tutti. non so più dove sbattere la testa! spero che il conce dove lavora dallas mi possa aiutare. sto aspettando che mi dia una risposta.
si ma se nn sei in garanzia hai poco da fare almeno di......

qui abbiamo recuperato le pinze di ebay della brembo vediamo quando arrivano :culo)
 
1 attimo piccolo :eek:cchibal) :eek:cchibal) :jaw) particolare tralasciato(scusate :hail) :hail) :hail) ) (che non mi ricordo se l'avevo scritto)
io ho cambiato le pinze perche vibravano...pareva di di vedere le ballerine del carnevale di Rio...... :crepap) :crepap) :crepap) quando viaggiavo avevo un fruscio fastidiosissimo e quando frenavo..appunto il gta ballava la samba.....
L'auto è stata prima provata da un meccanico/ispettore alfa prima avere il via al cambio in garanzia....

poi come dice squalo devi avere la garanzia....ma quella della casa non quella del concessionario...e se l'auto è del 2003.....presumo che sia scaduta....comunque saprai meglio tu di noi :OK)
 
si, quella ufficiale è scaduta ma non capisco perchè alfa dovrebbe cambiarmeli e il conce no! è pur sempre una garanzia no?

comunque, se non ho capito male, dallas ha detto che qualcosa si può fare anche fuori garanzia per un problema serio ad un apparato serio come i freni.

ghielmo, se fossimo più vicini potremmo aprire una scuola di latino-americano :(
 
....

quelle su ebay, sono per i 305mm
quelle per i 330 sono ad attacco radiale, pinza piu staffa.
cmq le gta prima serie hanno tutte problemi coi freni da 305.
c'e poco da fare se si ha il piede pesante bisogna passare ai 330mm
 
si max. purtoppo o per fortuna hai ragione.

mi ha appena chiamato dallas (troppo gentile!! :OK) ). a breve mandiamo la richiesta di sostituzione in alfa. speriamo bene che accettino. vi faccio sapere appena ho notizie. grazie a tutti per l'interesse dimostrato! :spin)
 
ghielmo":381cfd2d ha detto:
pedro c'è già un altro che sta aspettando un omologazione con un codice di carico diverso....ma aspetta....e spera..... :nono02) :nono02)...i 45 R18 non te li fanno mettere perchè toccheresti sotto.
Toccherei sotto in che senso? Cmq io ho chiesto l'omologazione per i 235/40 91Y...(ho la lettera pronta da spedire per domani)...
 
mi dicevano che non te la davano perchè tocca sotto (sfrega la gomma)con la macchina carica o quando prendi le buche....anche io ho fatto la richiesta per i 235/40/18 (perchè la spalla da 35 implica 2 cose 1 confort (cmq la cosa è relativa) 2 preparati a portare ogni due giorni i cerchi a raddrizzare e mettere a posto....sai che grattate,se poi non vedi una buca vai in giro con le ruote quadrate di Fantozzi)....mi è arrivata l'omologazione per i 225/35/18!!!!! :(

prova...tanto al limite te la danno....e poi faccio richiesta anche io!!!!comunque anche lele ha richiesto un omologazione con un codice carico inferiore...per non mettere solo yoko...ma è in attesa...e la mia impressione è che sia gia cestinato..... :ka)

@3.2 la fattura te la cerco stasera...
 
Metto una foto appena scattata ad un gruppo freno da 330 mm con attacco radiale, così magari ci si chiariscono le idee su certe definizioni. Stavano cambiando le pastiglie a questa Sportwagon Selespeed dopo ben 67000 km.... e 3 su 4 erano ancora messe benino, mentre una era proprio andata. Anche se in genere una pinza multi-pistone offre maggiore uniformità di usura alle pastiglie in questo caso non è stato così, ma per una sportiva una percorrenza del genere è di rilievo! Mi scuso per la scarsa qualità della foto ma avevo con me solo il telefonino.

Immag004.jpg


L'attacco radiale è composto dai due bulloni che si vedono dal lato interno della pinza e che la fissano al mozzo ruota, mentre nell'impianto da 305 le viti di fissaggio erano in senso assiale, con attaco diretto al mozzo. Qui invece c'è una specie di staffa, fornita insieme alla pinza ma non colorata, che serve solo per fissare la pinza stessa al mozzo. Non so esattamente spiegare quali siano i vantaggi di questo tipo di fissaggio.
 
Oggi pomeriggio ho mandato la richiesta del nullaosta per i 235/40. Speriamo. Ma Lele da quando ha i cerchi da 18 con le Yoko ha mai dovuto raddrizzarli?
 
Top