impianto frenante da 330

si si! l'omologazione, che molto probabilmente non avrai...visto che è del '03 a meno che tu l'abbia fatto l'omologazione in motorizzazione dopo la richiesta del nulla osta alla fiat auto ti consente di mettere cerchi da 18 con gomme 235/35/18 ma con codice di carico 87y (o 90y non ricordo cosa c'è scritto sul libretto...) o superiore....e visto che le gomme di quella misura ce ne sono molte ma con codice di carico inferiori (es. Pirelli Pzero system assimetrico 235/35/18 ha codice carico 86y) l'unica che rispetta l'omologazione sono le yokohama avs sport con codice carico 90y...... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
e tutti quelli che le mettono su non sono molto contenti......
 
Pedro":93npvjir ha detto:

no io sto parlando del 235/35R18

io ho omologate anche le 225/35R18 che voi probabilmente (chi ha la gta)non avete :asd) :asd) :contract) ...praticamente è l'omologazione dei '18 per le 147 "normali"
(2.0 ts e forse anche il 1.9 m-jet)
io ho fatto una richiesta a fiat auto (@squaletto tramite la concessionaria se no non lo vedevo neanche quando avrò i nipoti con le alfa che volano) con richiesta per 235/45/18 mi pè ritornato indietro il nulla osta (+ di 6 mesi) per le 225/35/18....probabilmente l'ing il giorno che ha compilato il mio nulla osta aveva bevuto :all_coholic)
il bello che quando sono andato in motorizzazione con tutto in regola un tipo è uscito con il metro perchè non credeva che una 147 potesse avere un :culo) cosi grande....andate a spiegarglielo voi che esiste la versione gta.....ha voluto vedere il libretto x vedere se le misure corrispondevano....io me la ghignavo di brutto :lol: :lol: :lol: mi diceva che non era possibile!!!! :crepap) :crepap)
comunque avevo su le 225/35 e me l'ha fatte passare...trascrizione su libretto di quella misura e in più le nuove che erano appena uscite (quelle della versione '04) :OK)
 
una delle solite cappelle "made in fiat" insomma. :nono02)
e non esistono al mondo gomme migliori con quell'omologazione? se mettessi il codice inferiore rischierei la galera o c'è abbastanza magnanimità?

per i freni da 330 non è questione di vita o di morte che faccia l'omologazione no? tanto sono comunque i freni originali...

dallas, i dischi sono quelli da 305 ma come mai allora ho "l'allestimento" che danno col 330 (niente ruotino e 18 a libretto)?
 
Guarda anche io stavo pensando di sbattermene dell'indice di carico e mettere le pzero asimmetrico. C'è da dire che raramente controllano questa voce, se però ti pizzicano mi sa che c'è il ritiro del libretto con multa annessa...
Ma come confort come siamo con le 235/35? Tanto diverso dalle 225/45?
 
32V624v":bfi4h2i9 ha detto:
dallas, i dischi sono quelli da 305 ma come mai allora ho "l'allestimento" che danno col 330 (niente ruotino e 18 a libretto)?


Domandona da 100 milioni...... Periodo di transizione forse? Con il numero di telaio e il codice omologazione potrei scovare qualcosa di più.
 
comunque sono andato in assistenza e STRANAMENTE il capo officina mi è caduto dalle nuvole quando gli ho detto di sostituirmi i dischi con i 330. ma non si può, ma questo, ma quello e alla fine mi ha fatto capire che si può ma solo se pago tutto io...al che gli ho fatto notare che prima non si può fare in garanzia, poi si può fare a pagamento? mi fanno sempre più schifo! poca serietà...se mi dai la garanzia mi devi assistere! :KO) :evil: :mad2)
 
32V624v":3gmp1157 ha detto:
comunque sono andato in assistenza e STRANAMENTE il capo officina mi è caduto dalle nuvole quando gli ho detto di sostituirmi i dischi con i 330. ma non si può, ma questo, ma quello e alla fine mi ha fatto capire che si può ma solo se pago tutto io...al che gli ho fatto notare che prima non si può fare in garanzia, poi si può fare a pagamento? mi fanno sempre più schifo! poca serietà...se mi dai la garanzia mi devi assistere! :KO) :evil: :mad2)
Scusa una domanda,ma alla frenata vibrano?
 
ghielmo":h43abgf9 ha detto:
no io sto parlando del 235/35R18

io ho omologate anche le 225/35R18 che voi probabilmente (chi ha la gta)non avete :asd) :asd) :contract) ...praticamente è l'omologazione dei '18 per le 147 "normali"
(2.0 ts e forse anche il 1.9 m-jet)
io ho fatto una richiesta a fiat auto (@squaletto tramite la concessionaria se no non lo vedevo neanche quando avrò i nipoti con le alfa che volano) con richiesta per 235/45/18 mi pè ritornato indietro il nulla osta (+ di 6 mesi) per le 225/35/18....probabilmente l'ing il giorno che ha compilato il mio nulla osta aveva bevuto :all_coholic)
il bello che quando sono andato in motorizzazione con tutto in regola un tipo è uscito con il metro perchè non credeva che una 147 potesse avere un :culo) cosi grande....andate a spiegarglielo voi che esiste la versione gta.....ha voluto vedere il libretto x vedere se le misure corrispondevano....io me la ghignavo di brutto :lol: :lol: :lol: mi diceva che non era possibile!!!! :crepap) :crepap)
comunque avevo su le 225/35 e me l'ha fatte passare...trascrizione su libretto di quella misura e in più le nuove che erano appena uscite (quelle della versione '04) :OK)

Ho deciso oggi che proverò a chiedere il nulla osta per le 235/45 91Y che alla fine non dovrebbero nemmeno essere troppo penalizzanti come confort..
 
Pedro ...le FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Cmq se metti i 91" li voglio vedere :) anche se stamattina avevo davanti un caterpillar nero metalizzato dietro c'era una scrittina S8 con una berretta rossa davanti ;) non so se fossero 91" ma credo ci fossero vicini, io con pandino mi sentivo un essere infimo, il mio sedile credo ci stesse comodamente dentro al copertone :)
 
Dai.....per incominciare ho messo la foto nell'avatar...meglio che niente.. :asd)

Chiedo le 91Y anche perchè le 18 235/35 che ho a libretto dovrebbe avere lo stesso indice di carico...
 
valter gta":1re9swve ha detto:
32V624v":1re9swve ha detto:
comunque sono andato in assistenza e STRANAMENTE il capo officina mi è caduto dalle nuvole quando gli ho detto di sostituirmi i dischi con i 330. ma non si può, ma questo, ma quello e alla fine mi ha fatto capire che si può ma solo se pago tutto io...al che gli ho fatto notare che prima non si può fare in garanzia, poi si può fare a pagamento? mi fanno sempre più schifo! poca serietà...se mi dai la garanzia mi devi assistere! :KO) :evil: :mad2)
Scusa una domanda,ma alla frenata vibrano?
si e li ho già fatti rettificare e lucidare poco + di un mese fa. non posso mica stare tutti i mesi a rettificare i freni no?
 
Top