Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

pinze verniciate........speriamo siano venute bene :baby)

le ho fatte a pennello con bi-componente,nn sono molto soddisfatto,mesa che le svernicio e le faccio a bombola :asd)

mah io le mie le avevo fatte parecchi anni fa a pennello e devo dire che non erano uscite male, anzi......

la vernice era normale non bicomponente......sempre x alte temp. ma normal

aggiornamento... twingo r2 con dischi 310 mm circa e pinza brembo classica ''piccola'' radiale, cerchi speedline 6.5 x 16 et 35 pinza a filo raggiatura

Buonasera a tutti!!
Oggi mi son messo con un amico a vedere di persona il problema pinze...ecco come si presenta la situazione

Troppo poco spazio tra pinza e foro,così poco che in mezzo non potrebbe starci mai una staffa...al che abbiamo pensato,con questo mio amico,che se la staffa venisse messa all esterno,il posto ci sarebbe eccome...circa 1,5 cm!!eccovi la prova...
questa è la dima di compensato,la staffa si potrebbe mettere lì...

Secondo voi è fattibile mettere la staffa lì all esterno del porta pinza?...farei una specie di "8" tanto per capirci,con i lati alti che si chiudono a L e si infilano nei buchi della pinza!!..bisogna vedere se messa così tiene... :scratch)

Come avevo pensato di fare io qualche annetto fa per la mia t.s. con le pinze della 166... Anzi a dire il vero il ragazzo da cui le presi aveva fatto una staffa e le aveva montate sulla sua 147, ma mi disse che avevano problemi di vibrazioni... C'era un topic a riguardo di svariate pagine...

spero di non andare off topic...ma giacche si chiama "impianto frenante brembo"...
il kit brembo GT per la nostra 147 è di 305mm...che voi sappiate, è plug&play? quanto costa?

Alfista88":bfjn7bgf ha detto:
E ci mancherebbe ;) oltretutto essendo un kit già pronto e certoficato dalla brembo potrai omologare il tutto grazie alla nuova legge :OK) mi puoi ricordare x favore et e canale dei tuoi cerchi?son da 17?

adesso sinceramente mi metti in difficoltà...non so et e canale dei miei cerchi se ricordo bene dovrebbe essere 40...sono da 17 questo son sicuro...sorry

EDIT: trovato su internet le info 7x17" - ET 40,5

Alfista88":3bz0fjq2 ha detto:
Mhmmm cavolo hanno un et molto alto..un distanzialino ci vuole x forza..secondo me con uno da 1 cm dovresti cavartela comodamente ;)

è proprio il distanziale che voglio evitare...visto che è illegale. :( vedrò di farmi dare qualche misura per far 4 calcoli :D grazie comunque per l'assistenza :OK)

Dunque se non vuoi mettere il distanziale,l unica soluzione è cambiare i cerchi purtroppo..considera che le GTA che uscivano con quell impianto montavano 7,5 j et 35 :OK) figurati Gabry se hai domande chiedi pure!!

Ragazzi i montanti ruota sono uguali tra benzina e jtd??ho trovato due montanti di un jtd specifico inoltre che è un restyling, ma la mia è benzina serie 0,li prenderei x costrurmi le staffe al banco senza fermare la macchina :)

Alfista88":10fix6fc ha detto:
Ragazzi i montanti ruota sono uguali tra benzina e jtd??ho trovato due montanti di un jtd specifico inoltre che è un restyling, ma la mia è benzina serie 0,li prenderei x costrurmi le staffe al banco senza fermare la macchina :)

si sono uguali