Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

soloalfa":olafavoe ha detto:
ERC":olafavoe ha detto:
E' un kit, ti danno gia loro le staffe dato che sono pinze radiali, fanno una sola pinza che monta ovunque a seconda delle staffe

Grazie mille!!Forse ne ho trovato uno a 980€,nuovo! sono comunque indeciso se prendere questo o cercare delle pinze di Mito, GP Abarth o al max 159 (a quanto pare dovrebbero starci anche quelle della 159 :scratch)
159 ? io sapevo di no

AndreTuning147":2o782he0 ha detto:
ERC":2o782he0 ha detto:
Come è stato gia detto nel topic le pinze mito montano plug & play senza modifiche con disco freno da 305 ... per i cerchi 16 basta prendere cerchi con opportuna raggiatura e et, tutti i cerchi da gara montano, il cerchio della 166 idem, altri di serie non ne conosco, io ho trovato come detto tante volte dei 16 con et 30.2 ma non so dirvi da dove arrivino...il 106 ad esempio ha un kit 4 pompanti con disco da 284 e monta i 15... al automotoretrò per chi è andato c'era una bancarella a metà del capannone con degli oz racing bianchi i classici tutti chiusi uno turbo gruppo a e alcuni delta 8v sempre gr A li montavano, prezzo 150 euro con la parte dove passa la pinza molto sporgente, da 15 pollici erano peccato che fossero attacco francese...se vi volete fare un idea andate sul sito evo corse, ci sono le immagini dei cerchi e le caratteristiche ;)

ok, quindi le pinze mito montano bene bene....

ho saputo che ci sono 2 versioni di pinze a 4 pompanti brembo: la prima detta "corta" che equipaggia la gpunto abarth, tJett ecc mentre la seconda "lunga" che equipaggia appunto 147GTA, 156 GTA ecc ecc
E' il contrario...

quindi si metterebbero le pinze della mito o della Gpunto e poi i dischi da 305 della gta?giusto?ma i tubi freno vanno bene quelli originali della 147 normale?

Luchino T.S.":1wu6dgzj ha detto:
AndreTuning147":1wu6dgzj ha detto:
ERC":1wu6dgzj ha detto:
Come è stato gia detto nel topic le pinze mito montano plug & play senza modifiche con disco freno da 305 ... per i cerchi 16 basta prendere cerchi con opportuna raggiatura e et, tutti i cerchi da gara montano, il cerchio della 166 idem, altri di serie non ne conosco, io ho trovato come detto tante volte dei 16 con et 30.2 ma non so dirvi da dove arrivino...il 106 ad esempio ha un kit 4 pompanti con disco da 284 e monta i 15... al automotoretrò per chi è andato c'era una bancarella a metà del capannone con degli oz racing bianchi i classici tutti chiusi uno turbo gruppo a e alcuni delta 8v sempre gr A li montavano, prezzo 150 euro con la parte dove passa la pinza molto sporgente, da 15 pollici erano peccato che fossero attacco francese...se vi volete fare un idea andate sul sito evo corse, ci sono le immagini dei cerchi e le caratteristiche ;)

ok, quindi le pinze mito montano bene bene....

ho saputo che ci sono 2 versioni di pinze a 4 pompanti brembo: la prima detta "corta" che equipaggia la gpunto abarth, tJett ecc mentre la seconda "lunga" che equipaggia appunto 147GTA, 156 GTA ecc ecc
E' il contrario...

cioé???? potresti gentilmente motivare la risposta????

Alfista88":1nmr73xf ha detto:
Ragazzi voi mi avevate detto che per la 147 ci voleva l attacco radiale,ok...ho trovato delle pinze brembo z18 del cayenne,siccome non son pratico di attacchi,mi confermate che questo è il radiale??

nen te l'avevamo detto perche non centra , se hai le pinze ad attacco radiale metti quelle,se non c'e l'hanno va bene lo stesso.

Queste in foto non hanno l'attacco radiale ma mormale.
L'unica cosa importante ed avere l'interasse superiore a 140 mm sulle pinze,altrimenti non montano, o oviamente 100 come l'originale!
Non metterai mica pinze a 6 pistoncini :?: :?: :?:

Grazie mille x la risposta irvine sei stato efficacissimo :A)
Esatto ho pensato che spendere x spendere se riuscirò prenderò le brembo 6 pompanti del cayenne turbo,almeno son sicuro di poterle trasportare anche su qualunque altro mezzo potente :D
Oggi mi faccio daere le misure Dell interasse da un amico che le ha sulla scirocco e poi vi aggiorno!!
Ah chiaramente le monterei con i dischi GTA 330 x 32 che ho letto montino senza problemi !

Alfista88":1zzfnc34 ha detto:
Grazie mille x la risposta irvine sei stato efficacissimo :A)
Esatto ho pensato che spendere x spendere se riuscirò prenderò le brembo 6 pompanti del cayenne turbo,almeno son sicuro di poterle trasportare anche su qualunque altro mezzo potente :D
Oggi mi faccio daere le misure Dell interasse da un amico che le ha sulla scirocco e poi vi aggiorno!!
Ah chiaramente le monterei con i dischi GTA 330 x 32 che ho letto montino senza problemi !
che dischi monta il cajen :asd) !?

certo che i dischi della gta montano senza problemi............io se trovo le pinze della Mito mettero quelle con i dischi da 305 della gta cosi nn devo adattare nulla ;)

io ho trovato le pinze della 166 3200v6 quindi con disco da 330........prezzo 150,00 euri pero bisogna fare le staffe artigianali

pregherei qualcuno di fare un elenco...almeno io non ci sto capendo piu nulla tra compatibilità piena e quelle vincolate con 305/310/330mm e 16-17-18"

Alfista88":3k3hu7v7 ha detto:
o_O ma mi avevate detto che le pinze della 166 montavano solo su disco da 310 :matto)
Infatti non le ho prese x quello,sono quelle che avevo postato in foto nel pagina precedente,erano appunto della 166 3200!

guarda io i dischi nn li ho misurati,pero a vederli mi sembravano enormi,puoi anche essere che mi sto sbagliando e che siano da 310mm

147Extrem":1p4259z1 ha detto:
Alfista88":1p4259z1 ha detto:
o_O ma mi avevate detto che le pinze della 166 montavano solo su disco da 310 :matto)
Infatti non le ho prese x quello,sono quelle che avevo postato in foto nel pagina precedente,erano appunto della 166 3200!

guarda io i dischi nn li ho misurati,pero a vederli mi sembravano enormi,puoi anche essere che mi sto sbagliando e che siano da 310mm

Da quello che mi hanno detto gli altri nelle pagine precedenti,su quelle pinze si possono mettere i 305 della gta,oppure i 310 della 166 che però necessitano di modifica x montare!! :OK)

Ragazzi vi faccio la bibbia delle pinze alfa ;)

166 3.2 e 3.0 attacco frontale 310 ''16 staffe su misura per montare su 147 e si usano i dischi 147 gta da 305
147 gta pinza piccola attacco frontale 305 ''16 staffe su misura per montare su 147
147 gta pinza grande attacco radiale 330 ''17 basta comprare le staffe gia fatte o farne fare di apposite ma non conviene
GP abarth pinza grande attacco radiale 330 ''17 basta comprare le staffe gia fatte o farne fare di apposite ma non conviene
Alfa mito pinza piccola attacco radiale 305 ''17 montano plug & play e si può usare il cerchio da 16 con opportuno et e raggiatura

159 non monta sulle 147 tranne credo con modifiche ma nessuno l'ha mai fatto
156 gta stesso impianto frenante della 147 prima versione a pinza piccola

Se andate sul sito brembo ci sono le tavole con caratteristiche, quote etc di tutte le pinze in produzione compresa la radiale piccola e radiale grande

Sei stato precisissimo,grazie ERC :OK) !!
Poi ovviamente ci sono tantissime altre pinze che si possono applicare,basta che l interasse sia superiore a 140 mm giusto?
Ad esempio quelle postate da me sopra,del porsche cayenne hanno interasse da 145 mm...basta fare le staffe,e con i dischi da 330 montano anche sui 17,altrimenti con i 355 montano solo sui 18...e sono a 6 pompanti!!!! :elio)