Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Alfista88":188ufx0d ha detto:
Eh gabry però si possono omologare solo quelli già "fatti per la 147"...come dice il link che hai postato,non si può omologare un impianto frenante "assemblato" dall utente...mettiamo caso,dischi della 147,e pinze della 166 con relative staffe è già "un assemblaggio" e quindi per assurdo,non omologabile :ka)

si ma se brembo ti fa una pinza radiale a 4 pompanti da 305mm omologati,impacchettati in un kit,tu vai la monti e omologhi ti fa schifo??
secondo me molto meglio il kit gia fatto... è tutto NUOVO,lo monti FACILE ed in piu non rompono le scatole anche le fdo che per la maggiorparte non si aggiornano sulle nuove leggi.
 
Alfista88":2su5yf76 ha detto:
Hai visto il prezzo del kit brembo a 4 pompanti con dischi da 305 x alfa 147???

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :3050.html

considerando che alfisti.net è uno dei siti meno cari :sedia)
Invece assemblandolo,si risparmiano bel 700 eurini... :nod)

dipende da cosa si mette sull'altare...se rischi avendo pinze di dubbia provenienza,staffe artigianali per pura estetica e sacrifichi l'incolumita tua e degli altri..padrone di farlo. io 700 eurini li spendo per affidabilità,sicurezza e LEGALITA'! :OK) :OK) :OK)
 
Beh gabry,ma sai benissimo che una volta montati i dischi,le staffe a regola d'arte,la pinza si imbullona e funziona tutto regolarmente...nel senso,non si mette minimamente in ballo la vita altrui,tanto è vero che molti utenti del forum e dei forum audi/vw hanno fatto gli upgrade senza che succedesse nulla :)
Chiaramente se tu dici " io preferisco spenderne di più e non avere rogne con le fdo" allora capisco il concetto :OK) ma il funzionamento dell impianto,assemblato con le staffe non può esser messo in dubbio credo :nod)
 
Alfista88":13ssvwrm ha detto:
Beh gabry,ma sai benissimo che una volta montati i dischi,le staffe a regola d'arte,la pinza si imbullona e funziona tutto regolarmente...nel senso,non si mette minimamente in ballo la vita altrui,tanto è vero che molti utenti del forum e dei forum audi/vw hanno fatto gli upgrade senza che succedesse nulla :)
Chiaramente se tu dici " io preferisco spenderne di più e non avere rogne con le fdo" allora capisco il concetto :OK) ma il funzionamento dell impianto,assemblato con le staffe non può esser messo in dubbio credo :nod)

la pinza se non la revisioni si inchioda...la staffa fatta con materiale scadente?e chi ti monta il tutto chi è?
per non parlare poi che se fai un incidente in cui ci scappa il morto,ti contano anche i peli del naso.alla luce poi del fatto che le leggi gli enti preposti a controllare NON le sanno?! :?:
per 700 euro poi...meglio un i-phone in meno che una sbarra/debito in piu :nod) :nod) :nod)

le rogne con le fdo ci sono e sono anche GIUSTE nel momento in cui io sto in TORTO. evitarle significa legalità, cercarle significa ILLEGALITA'.
perdonami ma il tuo ragionamento non mi piace per niente. ci lamentiamo che non abbiamo i mezzi per far modifiche regolamentate e quando ci sono o le si ignora o ce ne freghiamo per far i pulciari su qualche soldo. a questo punto è bene che non ci sia modo di fare NULLA sulla propria auto. il gioco al risparmio lo si puo fare a patto che non lesioni gli altri,e nel momento in cui metti per strada la tua auto gli altri sono lesi. capisco sia sicurezza anche frenare prima,ma se non si ha 400cv su un'auto che originariamente ne aveva 200 non se ne ha necessità,piuttosto gomme sempre performanti e pastiglie adeguate.
 
Chiaramente gabry son punti di vista,rispetto il tuo ci mancherebbe...
Riguardo le staffe,io mi affiderei alla BRS MOTORSPORT,che procude staffe per le pinze RICAVATE DAL PIENO...ovvero staffe molto robuste, impeccabili e già testate sia su 147 che su altri mezzi!!Riguardo le pinze beh,basta prenderle e dargli un occhiata,magari non hanno neanche bisogno di esser revisionate..sicuramente si risparmia di più a comprarle usate e revisionarle,che pagarle più di 600 euro nuove...ma anche qui son punti di vista :OK)
Posso dirti che sulla scirocco del mio amico,se non stai attento a frenare picchi i denti sul volante :D quindi la sicurezza c'è ed è anche sproporzionata..e anche gli altri utenti che hanno montato pinze della 166 con dischi da 305 dicono che la frenata è mostruosa...ma rimangono pur sempre punti di vista...se il kit nuovo,avesse un prezzo più ragionevole lo prenderei,ma per il mio portafoglio (e credo anche quello degli altri,visto che vogliono tutti pinze prese allo sfascio) 1499 euro son un pò troppi,invece 700 sono più accessibili..Non è detto che un kit specifico funzioni meglio di un kit assemblato,anzi :smokin) Ma con questo non voglio polemizzare Gabry,ognuno ha la propria idea !! :celebrate)
 
nemmeno io figurati,mi scuso se magari posso sembrar un po alterato ma l'ho scritto di getto senza cattiveria o rabbia alcuna :fluffle)
se ti fai fare quelle dal pieno di spessore consistente l'affidabilità c'e questo non c'e dubbio. anche io mi diletto in modifiche quando possibile,avevo una punto con qualche modifica di meccanica e non son un angioletto o paladino della legge :lol: montai il ponte posteriore con dischi,dischi baffati anteriori,pastiglie e olio racing... pero' ecco,ora si è presentata per tutti la possibilità di girare senza alcun problema e volevo evidenziarlo e pubblicizzarlo. anche per evitar rogne a tutti :OK) concordo anche che il kit aftermarket piuttosto che uno realizzato a recupero non è detto sia migliore dal punto di vista performante ma è pur vero che a parità di superficie frenante,cio che fa la differenza è la pastiglia!
nel mio piccolo sò quello che possono dare le modifiche artigianali ecc... se cerco efficienza posso anche prendere pezzi ancor piu maggiorati rispetto ai kit offerti nella fattispecie da brembo,se cerco esclusivamente estetica IMHO prenderei il kit brembo che comunque a frenare frena,è pur sempre fornitore ufficiale F1 e motoGP :D
 
gabry3x":2uln2u5d ha detto:
nemmeno io figurati,mi scuso se magari posso sembrar un po alterato ma l'ho scritto di getto senza cattiveria o rabbia alcuna :fluffle)
se ti fai fare quelle dal pieno di spessore consistente l'affidabilità c'e questo non c'e dubbio. anche io mi diletto in modifiche quando possibile,avevo una punto con qualche modifica di meccanica e non son un angioletto o paladino della legge :lol: montai il ponte posteriore con dischi,dischi baffati anteriori,pastiglie e olio racing... pero' ecco,ora si è presentata per tutti la possibilità di girare senza alcun problema e volevo evidenziarlo e pubblicizzarlo. anche per evitar rogne a tutti :OK) concordo anche che il kit aftermarket piuttosto che uno realizzato a recupero non è detto sia migliore dal punto di vista performante ma è pur vero che a parità di superficie frenante,cio che fa la differenza è la pastiglia!
nel mio piccolo sò quello che possono dare le modifiche artigianali ecc... se cerco efficienza posso anche prendere pezzi ancor piu maggiorati rispetto ai kit offerti nella fattispecie da brembo,se cerco esclusivamente estetica IMHO prenderei il kit brembo che comunque a frenare frena,è pur sempre fornitore ufficiale F1 e motoGP :D

Figurati Gabry :fluffle) Tranquillo,non sei affatto apparso alterato,ma credevo di aver detto qualche parola fuori posto,e quindi ci tenevo ad evidenziare che rispetto appieno ogni pensiero altrui!!
Hai fatto benissimo a sottolineare questa legge che,non sapevo e che sicuramente verrà utile a tutti coloro che riescono a prendere il kit completo nuovo,e a farsi omologare i freni...peccato,se si potevano omologare anche gli assemblati,sicuramente avrei percorso quella strada !!! :OK) :baby)
 
Ragazzi mi sorge un dubbio...ma se si potenzia l'impianto frenante all'anteriore, bisogna poi adeguare anche le pinze posteriori? o l'intervento dell'ABS o dell'EBD? in pratica...modificare la potenza solo su un asse, non comporta squilibri nella ripartizione della frenata?? :scratch) :scratch) :up)
 
Alfista88":3vsui090 ha detto:
Quindi secondo te,che sei dell ambiente,se tolgo la scritta porsche e le lascio verniciate di rosso,senza alcuna scritta,non si insospettiscono?? :asd) ahahah grazie mi rassicuri un pò!!...
X andre tuning : prendendo le brembo a 4 pompanti della 166 usate,dischi da 305,staffe e tubi spendi 700 euro,garantito!! :OK)

Ragazzi,vi posto una foto delle pinze cayenne sulla scirocco di un caro amico che abita vicino a me..




allora forse nn ci siamo capiti......nn è che sto qui a farmi prendere per il :backb) se io ti dico che su un normale controllo documentale cioe volgarmente detto (posto di blocco) come succede la maggior parte delle volte,non è che ti controllano se hai i freni maggiorati o dischi in un certo modo o se hai l'assetto e via dicendo.......poi se a questo aggiungiamo un incidente grave, oppure le persone operanti vogliono approfondire su determinate cose,ti contano pure i peli nel culo.e poi in caso di incidente grave la vettura viene sequestrata e va in mano a dei periti che lavorano per l'infortunistica stradale.

@ gabry3x poi sul fatto di dire che:(alla luce poi del fatto che le leggi gli enti preposti a controllare NON le sanno?!)io penso che gli enti preposti,nn hanno tutto questo tempo e soprattutto personale per pensare a controllare i freni di un persona,per queste cose ci sono le officine per le revisioni che anche quelle nn fanno un caxxo......................poi riguardo il CDS ne so piu di quanto te ne puoi immaginare.
P.S comunque per queste modifiche o tuning che noi amiamo,si va sempre a culo,dipende nelle mani di che persona e FDO di capiti.
 
Xtrem non ci siamo capiti!!
Non te l ho Dinuovo chiesto per prenderti in giro,ma bensì per avere un ulteriore conferma :OK)
Mi spiace che hai frainteso ma credimi,non era nelle mie intenzioni certamente prenderti in giro! :fluffle)
 
147Extrem":yqyztpm8 ha detto:
allora forse nn ci siamo capiti......nn è che sto qui a farmi prendere per il :backb) se io ti dico che su un normale controllo documentale cioe volgarmente detto (posto di blocco) come succede la maggior parte delle volte,non è che ti controllano se hai i freni maggiorati o dischi in un certo modo o se hai l'assetto e via dicendo.......poi se a questo aggiungiamo un incidente grave, oppure le persone operanti vogliono approfondire su determinate cose,ti contano pure i peli nel culo.e poi in caso di incidente grave la vettura viene sequestrata e va in mano a dei periti che lavorano per l'infortunistica stradale.

@ gabry3x poi sul fatto di dire che:(alla luce poi del fatto che le leggi gli enti preposti a controllare NON le sanno?!)io penso che gli enti preposti,nn hanno tutto questo tempo e soprattutto personale per pensare a controllare i freni di un persona,per queste cose ci sono le officine per le revisioni che anche quelle nn fanno un caxxo......................poi riguardo il CDS ne so piu di quanto te ne puoi immaginare.
P.S comunque per queste modifiche o tuning che noi amiamo,si va sempre a culo,dipende nelle mani di che persona e FDO di capiti.

mi è difficile capire dove finisca un discorso e ne inizi un'altro,comunque in termini spicci tu garantisci che in un posto di blocco non succede nulla.
visto e considerato che, TU stesso, nel post scriptum affermi:

"P.S comunque per queste modifiche o tuning che noi amiamo,si va sempre a culo,dipende nelle mani di che persona e FDO di capiti "

si capisce che il discorso non ha senso. prima si garantisce qualcosa,dopo 3 righe la si nega con un'affermazione contraria. :matto)
visto,come evidenzi tu, che non si sta qui per prendersi in giro...lasciamo scemare il discorso che potrebbe degenerare. c'e sempre il messaggio privato per chiarire.
 
quindi io che ho comprato tutto l'impianto frenante da 330 di un alfa gt 3,2, compresi fuselli, posso montare e omologare il tutto essendo pezzi provenienti dalla stessa auto ma allestimento diverso? non uso infatti le staffe bensì il suo fusello. :scratch)
 
GTpassion82":1vehxpkd ha detto:
quindi io che ho comprato tutto l'impianto frenante da 330 di un alfa gt 3,2, compresi fuselli, posso montare e omologare il tutto essendo pezzi provenienti dalla stessa auto ma allestimento diverso? non uso infatti le staffe bensì il suo fusello. :scratch)

in questo caso si dovrebbe chiedere il nulla osta dalla casa madre,in quanto i pezzi in oggetto son commercializzati ed installati da fiat spa. :scratch)

un salto in motorizzazione lo farei lo stesso :OK) chiedere non costa nulla,per ora almeno :asd) :OK)
 
FEBIO5":1c8tr37g ha detto:
GTpassion82":1c8tr37g ha detto:
si ma a pensarci sono ricambi, non un kit :scratch)

infatti secondo me si fa fatica, però chiedi, non si sa mai :D

anche io credo sia difficile,pero' non avendo fonte certa non dò false speranze ne declino nessuna possibilità :D
come giustamente dici tu,non si sa mai :D
 
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