Impianto frenante, <b>montati ROESCH</b> foto pag.4

yugs":3twvploj ha detto:
DevilBoss86":3twvploj ha detto:
A proposito....ma come rodaggio di diski e pastiglie bastano 500km???
si direi che van bene. Tinei conto che a freddo possono frenare di meno subito (devono scaldarsi), almeno questo effetto lo verifichi su freni molto sportivi, quelli comprati da diurno non dovrebbero manifestare troppo la particolarità..
cioè? che cambia in questi? :sgrat)

DavideSpeed":8fp11xt3 ha detto:
Quindi Gigiuz e altri, mi dite che frenano bene? qualcosa da invidiare ad i brembo forati?
Non saprei risponderti perchè i Brembo forati non li ho mai provati.. sicuramente sono un ottimo prodotto.
Altrettanto devo dire che con Roesch mi sto trovando divinamente. Sono stati una bellissima rivelazione. Mai un fischio a caldo nè a freddo.
Brembo è usata in formula uno, Roesch in altre competizioni stradali.

Rispondendo anche a yaco, il mio mecca montò i dischi al contrario (invertendo dx e sx) :asd) con il baffo in senso antiorario. Baffo tenuto così fino a venerdì scorso..
A livello prestazionale non cambia assolutamente nulla di nulla.. gli unici che ti ringraziano sono i mozzi, dal momento che scarichi il ferodo su di loro invece che all'esterno :asd)

Ottimo acquisto...
Frenano da dio e costano anche meno rispetto alla concorenza di cui paghi solo il nome.
Per il montaggio vi consiglio di montarli con i baffi che partono dal centro e puntano verso l'esterno..
In quanto tutti i meccanici della zona (modena e maranello) sconsigliano di puntare il foro che tende ad andare verso il mozzo che comporterebbe un impastamento del ferodo sul mozzo (e non gioverebbe tanto questa cosa).
Fatti montare da un meccanico (per me) tra i migliori e i baffi partono dal mozzo per andare verso il dietro e non il davanti della macchina (come molti hanno messo sbagliando anche se non ho capito come mai sta scelta dato che frenano in ugual modo, visto che la superficie rimane invariata..) :ka)

Quindi Stiff, intendi che i baffi debbano portare i residui di pastiglia dall'interno verso l'esterno

roesch0800in2.jpg

Tipo in questa foto di Diurno, il disco così girato andrebbe montato sulla ruota anteriore sinistra (guardando la macchina da dietro)?
Infatti il disco nella foto girerebbe in senso orario portando lo sporco verso l'esterno come suggerivi tu... :nod)

Esatto.. posizionati in quel modo vanno sull'anteriore sx.

Cmq se cerchi delle foto della nasona di tekno e guardi al posteriore, lui li ha montati al contrario.

Ripeto, in termini prestazionali non cambia nulla.. e non credo nemmeno che il ferodo sui mozzi dia così tanti problemi a parte lo sporco.

Almeno, io non ne ho avuti per nulla.. cmq è giusto seguire la logica che vuole il baffo a scaricare il ferodo all'esterno e non viceversa.

DavideSpeed":ob2k0bas ha detto:
damicochris":ob2k0bas ha detto:
Bellissimi davide... non ho seguito tanto il 3 d, quanto li hai pagati?
Dischi e pastiglie?

Ma non è il mio impianto frenante raga... magari... è una foto presa dal web per farvi vedere come andrebbero girati i dischi :nod)

Il mio diventerà come quello di Diurno... kit Roesch citato da Fragman

Anche Diurno si chiama Davide :OK)

fragman":bquhkft4 ha detto:
DavideSpeed":bquhkft4 ha detto:
damicochris":bquhkft4 ha detto:
Dischi e pastiglie?

Ma non è il mio impianto frenante raga... magari... è una foto presa dal web per farvi vedere come andrebbero girati i dischi :nod)

Azz che gaffe... non lo sapevo... bhe allora Forza Davide :OK) :jolly)

Ragazzi anche se è prematuro, dato che la mia auto ha soli 4 mesi,stavo pensando di acquistare due dischi anteriori della Tar-Ox che costano 160 euro su ebay.
Chiaramente ci vogliono le pastiglie che costano circa 100 euro.
Ma i tubi dei freni non li cambiate?
A me è stato detto da un caro amico che bisogna sostituire gli originali con quelli nautici.
Ma è necessaria la modifica?
Grazie :)

fragman":ydcz63mn ha detto:
DavideSpeed":ydcz63mn ha detto:
damicochris":ydcz63mn ha detto:
Dischi e pastiglie?

Si infatti intendevo Diurno :rotolo)

Spytek":1u6xmjqy ha detto:
Ragazzi anche se è prematuro, dato che la mia auto ha soli 4 mesi,stavo pensando di acquistare due dischi anteriori della Tar-Ox che costano 160 euro su ebay.
Chiaramente ci vogliono le pastiglie che costano circa 100 euro.
Ma i tubi dei freni non li cambiate?
A me è stato detto da un caro amico che bisogna sostituire gli originali con quelli nautici.
Ma è necessaria la modifica?
Grazie :)

ho capito a ki ti riferisci, lascia perdere già gli han chiuso un account ed a me voleva venderli fuori ebay