Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

info

io ho trovato sia quelle della gta, che del gtv cup cmq sono identiche
ora sono in parola anche per i fuselli della gtA
cmq, mi manderesti una info sulle staffe?
ciaO e grazie
 
AlfaAhead82":39o1wnjr ha detto:
colt1976":39o1wnjr ha detto:
hai già le pinze della GTA? (nuove o usate )
cmq per essere sicuri al 100% bisognerebbe sostituire i fuselli cioè il braccio verticale che si vede dietro alla ruota che fa tuttuno con il porta mozzo... ma non so se poi i mozzi e i giunti vadano bene i nostri o bisonerebbe prendere i gta... ma se fosse la spesa sale cmq..
le staffe che ha marco hanno funzionato per 90000km (mi sembra) senza problemi ne deformazioni in tal caso cmq bisogna impegnarsi nell'utilizio di un buon materiale ben lavorato... :shrug03)
io attendo gli sviluppi di ste staffe poi si valuta... bisogna pazientare !
cmq ripeto che mi sa che le staffe che state facendo non vanno bene per le pinze gta per quelle bisognerà studiarne altre :mecry)
la pinza dellla lancia k e della 166 resta 2 mm piu interna in confronto alle altre e 2,5 mm piu vicina all'centro della ruota a causa del disco piu piccolo

Non ci dovrebbero essere problemi a montare i fuselli della Gta (se nn quello del prezzo :wall) , ok, il mozzo è diverso, ma il motivo è che la GTA ha i giunti + grandi (quindi anche il perno scanalato che va dentro al mozzo) ma i cuscinetti sono gli stessi, come anche i bracci superiori e inferiori. Quindi nn ci "dovrebbero" essere problemi. (ci vuole anche il lamierino dietro al disco della GTA, ma costa poco.)

scusa per perno scanalato intendi i semiassi.. cavoli se si la spesa si impenna!
 
Re: info

max76":3fyhode7 ha detto:
io ho trovato sia quelle della gta, che del gtv cup cmq sono identiche
ora sono in parola anche per i fuselli della gtA
cmq, mi manderesti una info sulle staffe?
ciaO e grazie
Facci sapere se i fuselli della GTA vanno bene, così senza montare staffe montiamo ste pinzacce! :OK)
 
le pinze brembo della porsche sono uguali vero ???

f1_1_b.jpg


:elio)
 
raagazzi vorrei attirare l'attenzione anche su questi disegni che indicano che bisognerebbe cambiare anche il montante...è tuttuno con i fuselli (indicati nel diseno come punti fissaggio)

fuselli%20e%20montante%201.JPG
 
si è molto interessante ma le oro staffe servono per le pinze con montaggio radiale cioè per le pinze da 330 nuove...

... ma la cosa più bella è che l'azienda è a duisburg e che sono a 50-60 km da dove sono io.... ci faro' un saltino :D , peccato è che non hanno in lista lavori per alfa.. :( ...

magari gli faccio fare io da prototipo :elio)
 
colt1976":25302sn7 ha detto:
AlfaAhead82":25302sn7 ha detto:
colt1976":25302sn7 ha detto:
hai già le pinze della GTA? (nuove o usate )
cmq per essere sicuri al 100% bisognerebbe sostituire i fuselli cioè il braccio verticale che si vede dietro alla ruota che fa tuttuno con il porta mozzo... ma non so se poi i mozzi e i giunti vadano bene i nostri o bisonerebbe prendere i gta... ma se fosse la spesa sale cmq..
le staffe che ha marco hanno funzionato per 90000km (mi sembra) senza problemi ne deformazioni in tal caso cmq bisogna impegnarsi nell'utilizio di un buon materiale ben lavorato... :shrug03)
io attendo gli sviluppi di ste staffe poi si valuta... bisogna pazientare !
cmq ripeto che mi sa che le staffe che state facendo non vanno bene per le pinze gta per quelle bisognerà studiarne altre :mecry)
la pinza dellla lancia k e della 166 resta 2 mm piu interna in confronto alle altre e 2,5 mm piu vicina all'centro della ruota a causa del disco piu piccolo

Non ci dovrebbero essere problemi a montare i fuselli della Gta (se nn quello del prezzo :wall) , ok, il mozzo è diverso, ma il motivo è che la GTA ha i giunti + grandi (quindi anche il perno scanalato che va dentro al mozzo) ma i cuscinetti sono gli stessi, come anche i bracci superiori e inferiori. Quindi nn ci "dovrebbero" essere problemi. (ci vuole anche il lamierino dietro al disco della GTA, ma costa poco.)

scusa per perno scanalato intendi i semiassi.. cavoli se si la spesa si impenna!

Si + o -, intendo il perno scanalato del giunto che si infila sul mozzo. Visto che la GTA ha semiassi + grandi, ha un mozzo con il profilo scanalato + grande, ma visto che i cuscinetti sono gli stessi, nn credo ci siano problemi con i mozzi delle versioni "normali". Quindi basterebbe cambiare solo il fusello.
 
colt1976":2plpfq57 ha detto:
raagazzi vorrei attirare l'attenzione anche su questi disegni che indicano che bisognerebbe cambiare anche il montante...è tuttuno con i fuselli (indicati nel diseno come punti fissaggio)

fuselli%20e%20montante%201.JPG

x fuselli intendevo proprio quei montanti. ;) e x tutti e 2 ci vogliono 300-400 euro :?: , xò almeno il montaggio è sicuro, senza staffe autocostruite.
 
Gheto":28re0ffi ha detto:
X marco: sai di che marca sono i tuoi dischi?
hai intenzione di sostituirli? e se si con cosa?
ciao
Sono dei CTF modello RS composito!
Costano 366 euro l'uno!
Quindi mi tengo la camppana in composito e cambio solo la pista frenante!
Mi costa come prenderli nuovi ma normali!
 
X marco: hai verificato se i fori del disco combaciano con quelli del mozzo? (è strano che un disco per la 147 ha diametro 310!)

X tama: una volta fatta la staffa per marco, è semplice modificare di qualche millimetro la distanza dei fori di fissaggio della pinza da quelli di fissaggio della staffa(non l'interasse fra i fori)?
 
Questa settimana sono a casa malato.....la prossima dovrei finire il progetto definitivo e fare le prime staffe.....scusatemi il ritardo ma non appena pronto sia il progetto che il prototipo vi posto le foto.....se poi dopo la prova di montaggio va tutto ok verificheremo e adatteremo gli interassi assieme!!
:OK)
 
scusa marco ma non capisco!
i tuoi dischi hanno il nostro attacco 5*98 e cmq un diametro di 310???

visto il prezzo che ci hai indicato, pensavo di prendere quelli per la GTA di 305 mm; i forati e baffati tarox costano 299+ iva la coppia quindi esattamente la metà dei CTF tuoi! sempre che tama ci riesca a fornire la staffa...............(ma lui per queste cose è forte, è solo questione di tempo, e poi le vuole montare anche lui............)
 
ma con le pinze della 166 che supportano i 310mm posso istallare i 305mm ?? oppure no ??

sto impazzendo :elio)
 
certo, è solo una questione di staffe
io mi stò indirizzando verso i 305 della GTA perchè naturalmente hanno la nostra foratura 5*98 e non la 5*100 della 166. tutto qui.

abbi fede. fatte le prime staffe, il resto è una passeggiata
 
Gheto":34pmuqsx ha detto:
scusa marco ma non capisco!
i tuoi dischi hanno il nostro attacco 5*98 e cmq un diametro di 310???

visto il prezzo che ci hai indicato, pensavo di prendere quelli per la GTA di 305 mm; i forati e baffati tarox costano 299+ iva la coppia quindi esattamente la metà dei CTF tuoi! sempre che tama ci riesca a fornire la staffa...............(ma lui per queste cose è forte, è solo questione di tempo, e poi le vuole montare anche lui............)
Esatto! Cosa c'è da capire? :aeh)

Cmq il prezzo che ho riportato è per i rs in composito, i dischi normali forati e baffati costano la metà!
Mica ve lo ordina qualcuno di prendere i dischi miei!
Poi che c'entra il fatto che siano della gta?
 
Top