Il topic NEROAZZURRO

Sì, si è visto un barlume di gioco, speriamo di continuare su questa strada, ma ricordiamoci che ciò che conta è vincere
 
"da milanista"

vi piace vincere facile eh!!!
:asd) :p

cmq dai, per la prima mezz'ora le squadre erano equilibrate, poi gattuso si è messo in mente che voleva regalarvi la partita e così è stato....

grazie solo di non aver infierito e aver fatto un secondo tempo a giochicchiare...
 
zazzu":14qhkyy1 ha detto:
"da milanista"

vi piace vincere facile eh!!!
:asd) :p

cmq dai, per la prima mezz'ora le squadre erano equilibrate, poi gattuso si è messo in mente che voleva regalarvi la partita e così è stato....

grazie solo di non aver infierito e aver fatto un secondo tempo a giochicchiare...



ogni tanto un tifoso sportivo si trova.... :handclap)
 
zazzu":32gl9r9g ha detto:
cmq dai, per la prima mezz'ora le squadre erano equilibrate, poi gattuso si è messo in mente che voleva regalarvi la partita e così è stato...
Dai, non dare la colpa solo al povero gattuso, in fondo è un lottatore, un giocatore molto generoso in campo, e questo è un pregio per un giocatore. La sua parte di colpa cè l'ha anche Leo, ma in ogni caso Gatt andava espulso sul fallo del rigore, per cui non diamo troppe colpe neanche al vostro allenatore.

Ma al di là di tutti i possibili discorsi sul giocatore in meno, vorrei anche far notare come il milan, mentalmente, non è stato totalmente in grado di affrontare questa situazione di difficoltà, nel senso che è mancata una qualsivoglia reazione. Se crolli psicologicamente quando ti espellono un giocatore, allora cè qualcosa che non va a livello di convizione.

zazzu":32gl9r9g ha detto:
grazie solo di non aver infierito e aver fatto un secondo tempo a giochicchiare...
Credo che i ragazzi abbiano fatto bene, peccato solo (se mi permetti la frecciata) che non si possa dire lo stesso di voi nel famoso derby del 6-0 :asd)
 
Si sta molto a discutere sul ritardo nella sostituzione di Seedorf e l'espulsione di Gattuso, ma alla fine i media hanno poco evidenziato un clamoroso errore dell'arbitro, Gattuso andava espulso subito per fallo da ultimo uomo Su Eto, in chiara occasione da gol, senza nessun uomo che si frapponesse tra l'attaccante dell'inter e il portiere del Milan.
Non è svista è che semplicemente l'arbitro non ha avuto il coraggio e l'autorità di espellere il giocatore, per poi al fallo subito seguente mostrare una grinta innata nel estrarre il secondo giallo.
 
vero, nel fallo del rigore gattuso poteva benissimo essere espulso....

secondo me ringhio non è difendibile, anche la reazione che ha avuto contro la panchina...quando indossi la fascia di capitano non ti puoi permettere un'atteggiamento del genere!!!!

gattuso è sempre stato uno dei miei idoli, mi è sempre piaciuto, ma quando sbaglia sbaglia!!!

x quanto riguarda la mentalità, lo trovo abb normale che in un derby, in 10 minuti ti becchi 2 gol, hai un uomo in meno, non riesci a riposizionare la squadra che ti prendi un'altro gol il morale ti scende sottoterra e non riesci a reagire....
 
gokubest":13yi9fyo ha detto:
Si sta molto a discutere sul ritardo nella sostituzione di Seedorf e l'espulsione di Gattuso, ma alla fine i media hanno poco evidenziato un clamoroso errore dell'arbitro, Gattuso andava espulso subito per fallo da ultimo uomo Su Eto, in chiara occasione da gol, senza nessun uomo che si frapponesse tra l'attaccante dell'inter e il portiere del Milan.
Esatto, è questo che voglio evidenziare. Senza l'errore dell'arbitro Gatt andava fuori sul rigore, e non ci sarebbero stati tutti quei casini ccon seedorf.

X zazzu: io penso che Gatt sia un giocatore molto instintivo e passionale, il suo comportamento nel derby mi sembra in linea con il suo tipo di carattere, che se spesso è da ammirare, a volte può portare a situazioni come queste.
 
A parer mio, il capitano di una squadra, specie se in vista come il milan, non può permettersi certe reazioni....
dovrebbe saper valutare quando controllarsi, e quella era uno di quei momenti!!!

ripeto, secondo me la partita ve l'ha regalata gattuso, prima atterrando in area Eto quando poteva limitarsi a "dargli fastidio" e sperare così in un miracolo del portiere e poi intervenendo in quel modo a centrocampo 2 minuti dopo esser stato ammonito e 30 secondi prima di essere sostituito....

questi due comportamenti hanno portato al milan un gol contro e un giocatore in meno nel giro di 5 minuti e un conseguente crollo del morale....
sono cose che uno della sua esperienza dovrebbe evitare....
 
Beh, sia quel che sia, io sono contento della prestazione; al di la del risultato ho visto un bel gioco, come c'era anche, in parte, stato in supercoppa. A mio parere potrebbe essere l'inter migliore (dal punto di vista del gioco espresso) da molti, ma molti, anni a questa parte. Per cui c'è da essere ottimisti ed aspettare lo scontro col barca: li potremo avere un'idea del valore di questa inter, e capire dove si può arrivare.
 
io credo che moratti quest'anno abbia fatto il miglior affare della propria carriera cedendo ibra per eto + quella cifra!!!davvero ottimo vi siete rinforzati di brutto e non dovete più contare solo su un solo giocatore!!!!
 
zazzu":rlb0nhwg ha detto:
io credo che moratti quest'anno abbia fatto il miglior affare della propria carriera cedendo ibra per eto + quella cifra!!!davvero ottimo vi siete rinforzati di brutto e non dovete più contare solo su un solo giocatore!!!!


quoto! :OK)
 
Inter - Parma 2-0
Qualche breve considerazione sulla partita:
credo sia stata una partita abbastanza difficile (data la buona prova del parma) e penso che quest'anno questo genere di partite ci daranno del filo da torcere, mentre dovremmo (il condizionale è d'obbligo) aver meno problemi con squadre più aperte e propositive. Al di là di questo, ritengo che una qualche influenza l'abbia anche avuta il fatto che il parma ha avuto 2 settimane per preparare questa gara, mentre l'inter solo 2 giorni dati gli impegni delle nazionali, per cui poco tempo per impostare bene la gara, ed anche poco riposo, con 2 partite in più nelle gambe.
Determinante l'ingresso di Balotelli, che ha dato un po di vivacità al gioco, bellissimo il gol di Eto'o, che però sino a quel momento non aveva fatto molto, come anche Milito, in difficoltà per quasi tutta la gara.
In definitiva sono in parte soddisfatto, ora pensiamo a mercoledi! :boxe)
 
La testa della maggior parte dei giocatori dell'Inter era già con la sfida col Barça, considerando poi che il parma giustamente ha fatto la partita con dieci uomini dietro la linea del pallone e otto a difendere, appena si è scoperto un po' inserendo Lanzafame ha preso il gol. A San Siro sarà sempre così con le squadre di metà classifica
 
Osservando le immagini da un breve riassunto della Domenica Sportiva sembra proprio quanto scritto sopra la chiave della partita: Lanzafame sposta il baricentro di un Parma che si difendeva (Paloschi era in studio e si sono viste le immagini in cui lui rincorreva i terzini nero-azzurri su ordine di Guidolin) e partiva ordinato spendendo molto dietro ma ottenendo poco davanti contro un'Inter enormemente solida (a dispetto di come invece si è "disgregata" contro il Bari, parlo sempre per poche immagini viste però). Poi il resto lo hanno fatto due GRANDI come Eto'o e Milito, forse con i più bei goal della giornata (assieme a quello stupendo messo a segno da Mesto contro il Napoli) e la grande compattezza della squadra (chi è entrato ha fatto il suo dovere, Balotelli in testa, seppur con il telecomando come dice simpaticamente Mourinho).
Anche l'Inter ha le sue risorse e faccio un grande augurio a tutti voi tifosi per una proficua Champions League! Quest'anno le italiane devono arrivare davanti per conservare i propri posti in graduatoria di qualificazione nazionale!

Nella partita di domani tiferò più Inter che Barça (seguirò la partita con il figlio della mia compagna: interista! Poi sono simpatizzante Real Madrid, quindi...). :ciao)
 
Per assurdo vedrai che l'Inter giocherà meglio col Barça perchè viene a San Siro per giocarsela e non arroccandosi in difesa, poi comunque ci sta che se i catalani sono superiori di perdere due a zero in casa
 
gokubest":pc6ua1qj ha detto:
Per assurdo vedrai che l'Inter giocherà meglio col Barça perchè viene a San Siro per giocarsela e non arroccandosi in difesa, poi comunque ci sta che se i catalani sono superiori di perdere due a zero in casa

nessun assurdo imho, secondo me Mourinho ha trovato la "quadra" con Sneijder e potrà schierare la squadra nella sua configurazione migliore. Manca Cambiasso (a mio avviso quasi indispensabile per giocare a 4 in centrocampo) ma dall'altra non c'è Gabri Milito. Forse una perdita inferiore.

Noi ci siamo fatti bloccare dal Bordeaux, partita bruttina invero, con 20 secondi di Juve... spero di rifarmi la bocca stasera ovviamente.
 
Le ultime punzecchiature al milan del mou sono fantastiche :clap)
Noi abbiamo un girone serio non abbiamo mica lo zurigo!
Dichiarazione come al solito rispettosa verso gli altri ed e molto calibrata. L'inter in champions è da anni che è sfortunata, l'anno scorso aveva contro i penta campioni del mondo dell' anarthosis, mentre quest'anno i 10 volte di fila vincitori della champions del rubin kazan e la dinamo kiev che ha una bacheca piena di tituli grande come l'america del nord.
Il gironcino del milan comprende i modesti del real, i deboli marsigliesi e i poveri svizzeri.
Moratti investi di nuovo perchè altrimenti non passi il turno :asd)
 
M-jetnasona2":8t2twcsh ha detto:
Le ultime punzecchiature al milan del mou sono fantastiche :clap)
Noi abbiamo un girone serio non abbiamo mica lo zurigo!
Dichiarazione come al solito rispettosa verso gli altri ed e molto calibrata. L'inter in champions è da anni che è sfortunata, l'anno scorso aveva contro i penta campioni del mondo dell' anarthosis, mentre quest'anno i 10 volte di fila vincitori della champions del rubin kazan e la dinamo kiev che ha una bacheca piena di tituli grande come l'america del nord.
Il gironcino del milan comprende i modesti del real, i deboli marsigliesi e i poveri svizzeri.
Moratti investi di nuovo perchè altrimenti non passi il turno :asd)
Inoltre sono pure in debito con la fortuna ;)
 
francescoalfa":29lme0ta ha detto:
Inoltre sono pure in debito con la fortuna ;)
possono sempre fare una richiesta all'uefa perchè in ogni sfida europea anzichè partire dal classico 0-0 ci sia una deroga in cui loro possono partire con il 5-0 :OK)
 
Top