l'ultima giornata è di fuoco: sfide incrociate per scudetto e salvezza
Parma-Inter
Catania-Roma
non si vedeva da decenni un simile epilogo (se mai c'è stato).. Anche i bookmakers avranno difficoltà a stabilire delle quote, le poste in palio nei due casi sono troppo alte.
L'inter si basa molto sulla fisicità, e sono mesi che è sulle gambe (almeno da dopo l'eliminazione col Liverpool).. mancando quella squadre che hanno più gioco e tattica la mettono in crisi. (lo stesso Milan nel derby, pur avendo gli ultretrentenni scoppiati, sa come far girare la boccia in mezzo al campo). State pagando una scarsa forma fisica, salvati dalle individualità (gente poco appariscente come Cruz e Crespo, che però entra e segna alla prima occasione, determinanti sotto porta ecc)..
Lo stesso episodio del rigore (non c'era, si son tirati giù a vicenda) è stato gestito malissimo, anche per colpa di Mancini. Poco importa che dichiari a fine gara che il primo rigorista era Cruz se poi, vedendo Materazzi portarsi a forza sul dischetto, non gli sbraita sfanculandolo facendo tirare il Giardiniere (che per me lo avrebbe segnato). Chi è che comanda nella squadra?
Ritengo che il Mancio abbia la carriera interista al capolinea a prescindere dal risultato di parma.