75 turbo america":3mrge4yl ha detto:
certo ci voleva la fiat per metterlo sulle ta.ormai eravano nella condizione tecnologica che l'unica innovazione possibile era mettere l'autobloccante,significa che a questo punto dopo il diff.elettronico siamo a posto per una decina di anni,tanto siamo avanti come motori prestazioni e consumi ma anche come assemblaggi e materiali.
Mah io non la vedrei così male. Questo sitema, il cui nome è stato scelto per "ricordare" la Q4 (ovvero il sistema di trazione che, nel bene o nel male, è quello + evoluto che hanno loro in casa) ma applicato in misura "ridotta".
Non se ne sarà sentito sto gran bisogno, ma non ti credere che sia costato chissà cosa, e tanto valeva metterlo.
Fra l'altro la scelta del nome, molto veloce, rapido ed orecchiabile, corto (invece che progression, distinctive, e tutte le altre robe lunghe - veloce non gli sta bene, sprint manco perchè dicono che alla gente ricorderebbe il detersivo, ma mi sa che quando non han i bigatini in testa ce l'han lorlì il detersivo, altro che balle) unito a contenuti ben distribuiti ed un prezzo oggettivamente interessante han fatto il resto.
La meccanica o meglio l'innovazione meccanica c'è e tanto basta.
Di sicuro se parli con un venditore (come capita a me sovente) ti dice che col Q2 vecchio stile, stronzata per stronzata che potesse essere, quantomeno qualcosa c'era........ invece di questo (parole sue) "ASR evoluto".
Non piscerei quindi sopra al vecchio Q2 che daccordo non è sta gran innovazione, ma che cmq faceva maturare un prodotto tutto sommato valido ancorchè non in linea con la tradizione.
Ma visto che cmq neppure l'altra serie di prodotti è chissà come in linea con la tradizione, quantomeno che sti elettrodomestici li facessero bene e a modo, e col Q2 han messo su una roba furba, sicuramente non quanto ci si aspettava e bla bla bla, ma sempre meglio che l'asr evoluto.
In Fiat han un criterio molto particolare della parola "evoluzione".......