Il motore migliore x la Brera secondo me.

Solo il rumore del benzina è sufficiente per non prendere la 2.4, e al diavolo la coppia della nafta perchè tanto ci sono sessanta e oltre puledri in più e in ogni caso questo 3.2 pompa bene.
 
--Alfapitonsnake--":2eyhc24n ha detto:
Solo il rumore del benzina è sufficiente per non prendere la 2.4, e al diavolo la coppia della nafta perchè tanto ci sono sessanta e oltre puledri in più e in ogni caso questo 3.2 pompa bene.

Ieri avevo in mano una Brera come la tua 3.2 Q4 con 7.000 km all'attivo..

Quello che mi ha sconvolto sono 2 cose...

136 km... 40 euro di Benzina... e non ho tirato... :mecry2) :mecry2) Con 50 euro faccio 3/4 di serbatoio della GTA e ci faccio quasi 280 km (di qualità)...

:crepap) :crepap)
 
lelesch81":3bcnxrl4 ha detto:
--Alfapitonsnake--":3bcnxrl4 ha detto:
Solo il rumore del benzina è sufficiente per non prendere la 2.4, e al diavolo la coppia della nafta perchè tanto ci sono sessanta e oltre puledri in più e in ogni caso questo 3.2 pompa bene.

Ieri avevo in mano una Brera come la tua 3.2 Q4 con 7.000 km all'attivo..

Quello che mi ha sconvolto sono 2 cose...

136 km... 40 euro di Benzina... e non ho tirato... :mecry2) :mecry2) Con 50 euro faccio 3/4 di serbatoio della GTA e ci faccio quasi 280 km (di qualità)...

:crepap) :crepap)
minchia :?: io con 40 euro ci faccio 600km!!!potere del mjet :D
 
gino 156":16nm6ayk ha detto:
33Boxer":16nm6ayk ha detto:
gino 156":16nm6ayk ha detto:
La 2.2 non l'ho mai provata, mentre la 2.4 mi piace per come spinge. Mi sto facendo 2 conti ma non ho le rilevazioni delle prestazioni della 2.4 per fare i confronti con quelle della 2.2. Qualcuno ha le prestazioni rilevate della Brera 2.4?

Certo per l'eleganza dell'auto un benzina sarebbe meglio, ma le prestazioni di questi mjet conquistano.

4R non l'ha ancora provata... spero la provino questo mese per vedere le prestazioni rilevate. :OK)


Dunque tocca aspettare il numero di maggio, pazienza per altre due settimane.

sperando che la provino, se no ci tocca aspettare ancora!!!
 
Io l'altro giorno mi sono fatto un bel giro, tirando qua e la con una 147 150cv jtdm, bhè alla fine ho consumato lievemente meno del mio amato selespeed.
E quando mi hanno ridato la mia 147 a benzina era tutto un'altro sound, mi sembrava di avere una macchina più grossa in mano.
Al giorno d'oggi uno che gurda i consumi secondo me non va sulla brera, è costosa se si considera la scarsa versatilità della vettura, certo non è un'auto da agente di commercio. Secondo me. Poi oh, c'è sto diesel.
 
Avendo altre vetture e facendo 7-8000 km./anno non è il consumo la priorità assoluta.
Ciò non toglie che la quantità di benza che trangugia il V6 3.2 è assolutamente sproporzionata: al momento con 1300 km all'attivo sia mo sui 5,5 km/l., ovviamente senza tirare!
M.
 
Effettivamente credo che la carta peggiore della Brera (ma anche della 159) a benzina sia proprio il consumo... anche io percorro pochi km all'anno (quest'anno con la GT 7000), però effettivamente consumare così tanto un po' spaventa...
 
mammamia leggendo questi post mi è venuta un pò d'ansia....ho comperato la Brera 2.2...€ 40.000 di sacrifici....brutta palla se devo portarmi dietro la betoniera....cmq al diavolo, sarà un'emozione immensa quando potrò entrarci dentro, guardarmela tutta, far scintillare il motore e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....per piangere ci sarà tempo......no?
 
Vedi il lato positivo: se lui ha una figlia tu hai una ragazza assicurata... :crepap) :crepap)

e in ogni caso a Natale e Pasqua auguri e dolci non te li leva nessuno! :asd)
 
mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la benzina proprio stamattina è aumentataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ragazzi qui c'è da fare una proposta imprenditoriale al forum....saremo almeno in 100?...bene si investe nell'apertura di erogatori self service di carburante su tutto il territorio....facciamo una quota per ognuni di noi per l'apertura dell'erogatore e l'acquisto del carburante lo si fa collettivamente...sapete quanto ci costerà la benz?...un bel pezzo in meno....ma poi in quanto tempo si ammortizzerà il costo degli erogatori? :mecry2) ....mannagg'...qualcosa ci si deve pure inventare... :mitra) ...forse questa potrebbe essere un idea? :thk)
 
pulp":1tggrqhl ha detto:
mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la benzina proprio stamattina è aumentataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ragazzi qui c'è da fare una proposta imprenditoriale al forum....saremo almeno in 100?...bene si investe nell'apertura di erogatori self service di carburante su tutto il territorio....facciamo una quota per ognuni di noi per l'apertura dell'erogatore e l'acquisto del carburante lo si fa collettivamente...sapete quanto ci costerà la benz?...un bel pezzo in meno....ma poi in quanto tempo si ammortizzerà il costo degli erogatori? :mecry2) ....mannagg'...qualcosa ci si deve pure inventare... :mitra) ...forse questa potrebbe essere un idea? :thk)
Temo che il ricarico del benzinaio sia basso per ogni litro, dell'ordine di forse 2 euro a pieno, quindi temo proprio che non sia conveniente... ;)
 
Twin Spark":3f3fh3m8 ha detto:
io sn sempre stato x il benzina...
ma temo ke un 2.4 rimappato vado più del 3.2... :ka) :scratch)

pensa te, io sono stato sfottuto per un anno da un amico, di questo forum, con una jtd rimappata e con numerose altre modifiche, portata con prova e dati al banco a 160cv...ebbene, abbiamo fatto un test sui 400metri dieci giorni fa, s'è preso 15 metri dal sederino della mia auto!!!!
E meno male che aveva 350nm di coppia, contro i miei poveri 181, hahaha!!!

Il 2.4 dubito seriamente che vada meglio del 3.2, è apparenza, il diesel è più ruvido nell'erogazione, il 3.2 è progressione, magari da una sensazione di spinta inferiore, ma viaggia!!!! :OK)
 
stefanodark":26bgqemx ha detto:
non c'è niente da dire sul fatto che il 3.2 sia un motore con le palle... ma al giorno d'oggi si quando si acquista un'auto si guarda prima il consumo e poi i Cv (secondo me)

Questa è un po' grossa però, scusami.

Se questo 3.2 ha le palle, allora un 330i con 260cv, 260 km/h di velocità se non fosse autolimitata, 6.2s nello 0-100, e 12 km/lt a 130km/h, cosa ha?

Non sono i consumi in assoluto a contare, ma in rapporto alle prestazioni. Sono buoni tutti a fare un motore con 260cv che fa 6km/lt; un buon motore è un motore con un alto rendimento, che trasforma in cavalli la maggior parte di energia che consuma bruciando benzina.

La differenza non è poca, è inaccettabile. Capisco il vostro amore per il marchio, ma io mi incazzerei con chi lo rappresenta, che mette in commercio queste auto.

La Brera 3.2 non è una sportiva, perchè troppo pesante e con rapporti al cambio troppo lunghi, non è una 4 posti, non è un'auto con un buon rapporto qualità prezzo, e consuma più di una Porsche 911. Qualcuno mi sa spiegare come potrà avere successo? E non dite perchè è bella, perchè se è bella mi compro un modellino da tenere come sopramobile, non ci spendo 50000 euro.
 
Alex75mi":15rbyg86 ha detto:
stefanodark":15rbyg86 ha detto:
non c'è niente da dire sul fatto che il 3.2 sia un motore con le palle... ma al giorno d'oggi si quando si acquista un'auto si guarda prima il consumo e poi i Cv (secondo me)

Questa è un po' grossa però, scusami.

Se questo 3.2 ha le palle, allora un 330i con 260cv, 260 km/h di velocità se non fosse autolimitata, 6.2s nello 0-100, e 12 km/lt a 130km/h, cosa ha?

Non sono i consumi in assoluto a contare, ma in rapporto alle prestazioni. Sono buoni tutti a fare un motore con 260cv che fa 6km/lt; un buon motore è un motore con un alto rendimento, che trasforma in cavalli la maggior parte di energia che consuma bruciando benzina.

La differenza non è poca, è inaccettabile. Capisco il vostro amore per il marchio, ma io mi incazzerei con chi lo rappresenta, che mette in commercio queste auto.

La Brera 3.2 non è una sportiva, perchè troppo pesante e con rapporti al cambio troppo lunghi, non è una 4 posti, non è un'auto con un buon rapporto qualità prezzo, e consuma più di una Porsche 911. Qualcuno mi sa spiegare come potrà avere successo? E non dite perchè è bella, perchè se è bella mi compro un modellino da tenere come sopramobile, non ci spendo 50000 euro.

Bhè, una a3 1.9 che costa 38.000 euro che qualità prezzo ha?
Ma cosa stai dicendo?
Ma hai mai visto una brera almeno da 100 metri?
Hai mai provato a guidarla?
Cosa ne sai tu di qualità?
Ci hai corso per 10.000 km?
Sai come si comporta in strada? Che tenuta ha? Quant'è sicura?
Che sensazioni da alla guida?
Che consumi di più di una 911 è una boiata, cmq lascio perdere, perchè sono critiche senza fondamento queste.
 
Top