Il motore migliore x la Brera secondo me.

--Alfapitonsnake--":3n6oybfl ha detto:
Bhè, una a3 1.9 che costa 38.000 euro che qualità prezzo ha?

Se ci metti qualsiasi tipo di optional non credo che ci riesci lo stesso ad arrivare. E molti optional per la 147 non sono disponibili...quindi non si può nemmeno fare il paragone. Che costi di più è scontato...xò ha da parte sua il brand e la qualità impeccabile.


Che consumi di più di una 911 è una boiata, cmq lascio perdere, perchè sono critiche senza fondamento queste.

guardando i dichiarati è probabile...ma anche su strada... i motori non sono poi così differenti come cilindrata e n° di cilindri. Dalla parte della Cayman c'è il peso veramente minimo rispetto alla Brera...ed ecco i consumi record di Porsche...
 
Mollan":3oopp7la ha detto:
Che consumi di più di una 911 è una boiata, cmq lascio perdere, perchè sono critiche senza fondamento queste.

guardando i dichiarati è probabile...ma anche su strada... i motori non sono poi così differenti come cilindrata e n° di cilindri. Dalla parte della Cayman c'è il peso veramente minimo rispetto alla Brera...ed ecco i consumi record di Porsche...

Ragazzi ma un po' di obiettività no?

Ma voi per sapere se un vino è buono lo chiedete all'oste o a qualche esperto somelier? Contano i dati rilevati, non quelli dichiarati. Oppure quelli riscontrati per strada (provare a chiedere a Lele :cry: )

A memoria non ricordo nessuna auto che con solo 260cv consumi 7km/lt a 130 km/h, sono consumi secondo me vergognosi, una presa in giro. Sarebbero accettabili solo con 500cv. E la 911 (vedere Auto che le ha provate entrambe) consuma meno, nonostante qualche cavalluccio in più.
Ciò fra l'altro influirà anche sulle quotazioni, visto che la fama di petroliera purtroppo la renderà meno appetibile nel mercato dell'usato (chi compra usato è più attento ai costi di gestione).

L'unica motorizzazione adatta alla vettura è la diesel.
 
Alex75mi":1m78ujvr ha detto:
Ma voi per sapere se un vino è buono lo chiedete all'oste o a qualche esperto somelier?

Lo provo.

Contano i dati rilevati, non quelli dichiarati. Oppure quelli riscontrati per strada (provare a chiedere a Lele :cry: )

Lo so benissimo che le Alfa consumano tanto...(anche i diesel... chissà come mai...) ma io non mi lamento...se voglio un'auto che consuma poco non compro un 3.2.
Quelli bmw è vero, consumano pochissimo a velocità costante. Però quando ci sono accelerazioni e frenate (cioè nella marcia di tutti i giorni) le percorrenze calano di molto...

Faccio un esempio. A velocità costanti il 330i consuma meno della Golf GTI 2.0tsi. Nella media d'uso però il risultato si inverte...il 330i in città ha di media 7.5kml... la golf quasi 10.
Non è tutto oro quello che luccica eh ;-p
Oltretutto se a questo abbini una linea non bella... direi che sono quasi orgoglioso di consumare di più...
 
Mollan":139mbqeg ha detto:
Alex75mi":139mbqeg ha detto:
Ma voi per sapere se un vino è buono lo chiedete all'oste o a qualche esperto somelier?

Lo provo.

Contano i dati rilevati, non quelli dichiarati. Oppure quelli riscontrati per strada (provare a chiedere a Lele :cry: )

Lo so benissimo che le Alfa consumano tanto...(anche i diesel... chissà come mai...) ma io non mi lamento...se voglio un'auto che consuma poco non compro un 3.2.
Quelli bmw è vero, consumano pochissimo a velocità costante. Però quando ci sono accelerazioni e frenate (cioè nella marcia di tutti i giorni) le percorrenze calano di molto...

Faccio un esempio. A velocità costanti il 330i consuma meno della Golf GTI 2.0tsi. Nella media d'uso però il risultato si inverte...il 330i in città ha di media 7.5kml... la golf quasi 10.
Non è tutto oro quello che luccica eh ;-p
Oltretutto se a questo abbini una linea non bella... direi che sono quasi orgoglioso di consumare di più...

Be in realtà i luoghi comuni non mi piacciono troppo. I motori Twin Spark a 16v, per le ottime prestazioni che avevano, non consumavano molto. I diesel secondo me non consumano tanto, Alfa GT e 147 hanno buoni consumi, e persino la 159 1.9 150cv ha consumi onesti, anche se superiori a quelli di alcune concorrenti.

Ma qui con i motori JTS di origine GM, hanno toppato alla grande, i consumi sono fuori di brutto. Molto più alti di quelli delle concorrenti.

Tu dici se compri un 3.2 non ti frega dei consumi; se sei un nababbo ti compri una Maserati magari, non una Brera o una 159; ma se i soldi te li guadagni e come me fai 20000/25000 km anno, un po' ti frega, perchè un conto è spendere 2500 euro/anno per il carburante, e un conto è spenderne 5000 (stando attenti...).

Per il 330, visto che lo guido tutti i giorni, so bene che in città ha consumi maggiori, ma non puoi paragonarlo a un 2.0 di categoria media; nella sua categoria i consumi sono buoni anche in città, mentre in extraurbano e autostrada sono semplicemente eccezionali.
 
CopiadiDSC01937ii.jpg


Questo è il consumo medio rilevato da un utente del virtual con la Brera 3.2

Le riviste provano le auto con pochissimi km sulle spalle... è ovvio che consumino tanto...

La mia mjet (come anche la 320d) fino a 5000 km non superava i 10kml... ora andando piano sto sui 14-15...
 
Mollan":1bolng2q ha detto:
Questo è il consumo medio rilevato da un utente del virtual con la Brera 3.2

Le riviste provano le auto con pochissimi km sulle spalle... è ovvio che consumino tanto...

La mia mjet (come anche la 320d) fino a 5000 km non superava i 10kml... ora andando piano sto sui 14-15...

Un consumo dato così senza dire il modo in cui è stato ottenuto non conta niente. Anche le auto delle altre marche sono provate dalle riviste con pochi km alle spalle,e il confronto è impietoso.

Poi se pensi che il 3.2 non ha consumi altissimi, sei libero di pensarlo, così come sei libero di pensare che tutti i 3.2 consumano tanto, contento tu...
 
Mollan":2quxsl54 ha detto:
Se vai nell'altro topic: Consumi BreraII trovi tutto lì.

Si, trovi anche gente che fa 5km/lt, o 7,5 andando piano piano. Fra cui Lele, che conosco personalmente. E meno male che hanno messo i rapporti lunghi per risparmiare carburante, altrimenti raggiungeva i consumi del Cayenne...
 
Alex75mi":2z2u55i1 ha detto:
Mollan":2z2u55i1 ha detto:
Se vai nell'altro topic: Consumi BreraII trovi tutto lì.

Si, trovi anche gente che fa 5km/lt, o 7,5 andando piano piano. Fra cui Lele, che conosco personalmente. E meno male che hanno messo i rapporti lunghi per risparmiare carburante, altrimenti raggiungeva i consumi del Cayenne...

Ma quando mai.. adesso che da 20gg. non ho la macchina risparmio.. :crepap) :crepap) (rido per non piangere)
 
lelesch81":1785zw3t ha detto:
Alex75mi":1785zw3t ha detto:
Mollan":1785zw3t ha detto:
Se vai nell'altro topic: Consumi BreraII trovi tutto lì.

Si, trovi anche gente che fa 5km/lt, o 7,5 andando piano piano. Fra cui Lele, che conosco personalmente. E meno male che hanno messo i rapporti lunghi per risparmiare carburante, altrimenti raggiungeva i consumi del Cayenne...

Ma quando mai.. adesso che da 20gg. non ho la macchina risparmio.. :crepap) :crepap) (rido per non piangere)

Ma per quando pensano di ridarti la bestiola a posto?
 
Alex75mi":2zmz7o18 ha detto:
Mollan":2zmz7o18 ha detto:
Se vai nell'altro topic: Consumi BreraII trovi tutto lì.

Si, trovi anche gente che fa 5km/lt, o 7,5 andando piano piano. Fra cui Lele, che conosco personalmente. E meno male che hanno messo i rapporti lunghi per risparmiare carburante, altrimenti raggiungeva i consumi del Cayenne...

io purtroppo sono d'accordissimo con Alex (di cui tra l'altro mi piace molto la macchina :elio) )...i nuovi motori JTS, che dovevano segnare il passo, secondo me, non s'offenda nessuno, ma son risultati...NA BISCHERATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Consumi aumentati notevolmente...e lo noto dai post di chi ha la GT 2000 jts, sono aumentati anche i cavalli, ma sembra solo sulla carta, perchè dalle prestazioni che leggo non mi sembra nulla di particolare!

Poi confermo, i 3000 alfa a consumi sono messi davvero male, alfa (sui motori a benzina) sta facendo passi indietro e me ne dispiace molto! I consumi della GTA sono giustificabili dalla cattiveria di quel motore, ma quelli della brera...
La porsche 911 cabrio d'una amico sta nel misto intorno ai 9km/l, le bmw 330 idem, l'audi 3.2tt idem, e a prestazioni stanno messi decisamente meglio!!! Adesso se il target alfa era, con la Brera, gente che acquista BMW, Mercedes, Audi, Porsche Boxster, ecc., non ne conquisteranno molti di clienti!!! :KO)

Cmq quell'immagine della brera con i consumi di 9km/l era di qualcuno che era andato a Ginevra in autostrada, la media oraria dice 87kmh... bè, 9km/l a 90kmh, che è, un ferrari?!?!?!?!?! C'avesse i cavalli della ferrari... :crepap)

Non s'offendano i proprietari, chi ha il portafogli "largo" dei consumi se ne frega, se l'auto gli piace fa benissimo a comprarla (perchè comunque è stupenda), ma io, che teoricamente potrei permettermela, non darei 35.000€ per un auto che a estetica e interni è stupenda, ma a motore c'ha 10 anni in meno....a sto punto vado di TT o 330ci !
 
d'accordo con superalex..!
è verissimo che la brerina abbia un design da 10 e lode..gli interni anche sono belli..ma i motori..!
ok che non è una sportiva la brera ma un 2.2 con cosi pochi cavalli e in piu devi contarci il peso della vettura..!
cioè io compro la macchina sicuramente per l'estetica ma se permetti per 40mila euro gradirei anche un bel motore!!
purtroppo mi sto sempre dirigendo piu verso la TT...a meno che dal vivo non mi piaccia ..ma dubito eheheh
 
Superalex io ho sul CDB dell'alfa 8.8 l/100km con vmedia 38kmh.
Sulla bmw ho 7.1 l/100km con vmedia 31kmh

Chemmerda nè? -_-

i 90kmh non si intendono costanti... faccio un esempio...se vai a 200 in un tratto e sei in coda (10kmh)in un altro per lo stesso tempo (o per gli stessi km?) la vmedia sarà105kmh...se non ho sbagliato i calcoli... quindi è un uso normale dell'auto. :)
 
Top