Il motore migliore x la Brera secondo me.

alk147":12gidcwi ha detto:
La BMW non ha 6 cilindri a V!

Il 6 in linea della M3 è uno dei miei motori preferiti, nonostante non sia a V, lasciatelo in pace con la sua architettura. :asd)

E infatti mi sembreva!Non volevo contraddire,ma mi pareva di ricordare per l'appunto che il 6 cilindri BMW era in linea. :p
 
Alex Murphy":3uigazj7 ha detto:
Friendevil":3uigazj7 ha detto:
Partiamo dal 2.2. Motore double face, ottimo, veramente ottimo in basso dove riprende molto bene fino a 3500-4000 giri x poi spegnersi in maniera incredibilmente incomprensibile sopra questo regime, prendendo i giri molto lentamente e rendendo inutile arrivare a limitatore.


Scusami Friendevil........non ho capito bene....la 2.2 JTS sopra i 4000 giri non spinge più ?!?!?!?!?!? :schok)

spero che almeno fino ai 6000/6500 tiri ancora un pochino.... ;)

questa cosa l'avevo notata anche io sulla 159... non so che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di idee abbiano ste progettisti, ma più si va avanti e più i motori sono anonimi... carattere quasi assente, stamattina mi è partito davanti uno con la 159 1.9jts abbastanza cattivo... minchia il sound c'è, è molto piacevole, ma poi alla guida tutto scema... bah, preferisco ancora il vecchio TS 8v delle 75 :asd)
 
maurovoice":baz4unoa ha detto:
Alex Murphy":baz4unoa ha detto:
Friendevil":baz4unoa ha detto:
Partiamo dal 2.2. Motore double face, ottimo, veramente ottimo in basso dove riprende molto bene fino a 3500-4000 giri x poi spegnersi in maniera incredibilmente incomprensibile sopra questo regime, prendendo i giri molto lentamente e rendendo inutile arrivare a limitatore.


Scusami Friendevil........non ho capito bene....la 2.2 JTS sopra i 4000 giri non spinge più ?!?!?!?!?!? :schok)

spero che almeno fino ai 6000/6500 tiri ancora un pochino.... ;)

questa cosa l'avevo notata anche io sulla 159... non so che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di idee abbiano ste progettisti, ma più si va avanti e più i motori sono anonimi... carattere quasi assente, stamattina mi è partito davanti uno con la 159 1.9jts abbastanza cattivo... minchia il sound c'è, è molto piacevole, ma poi alla guida tutto scema... bah, preferisco ancora il vecchio TS 8v delle 75 :asd)

Il 1.9 jts non esiste. Semmai il 1.9 jtd
 
soloalfa":3r8jlktd ha detto:
alk147":3r8jlktd ha detto:
La BMW non ha 6 cilindri a V!

Il 6 in linea della M3 è uno dei miei motori preferiti, nonostante non sia a V, lasciatelo in pace con la sua architettura. :asd)

E infatti mi sembreva!Non volevo contraddire,ma mi pareva di ricordare per l'appunto che il 6 cilindri BMW era in linea. :p

Si ma non c'entra tanto col discorso, in linea o a V, alla fine si discute sulle sensazioni di guida, non sulle scelte tecniche utilizzate per ottenerle.
 
--Alfapitonsnake--":qw6flw4y ha detto:
soloalfa":qw6flw4y ha detto:
alk147":qw6flw4y ha detto:
La BMW non ha 6 cilindri a V!

Il 6 in linea della M3 è uno dei miei motori preferiti, nonostante non sia a V, lasciatelo in pace con la sua architettura. :asd)

E infatti mi sembreva!Non volevo contraddire,ma mi pareva di ricordare per l'appunto che il 6 cilindri BMW era in linea. :p

Si ma non c'entra tanto col discorso, in linea o a V, alla fine si discute sulle sensazioni di guida, non sulle scelte tecniche utilizzate per ottenerle.

no... guarda.. non c'è differenza... :crepap) :crepap) Nella tua brera era meglio che montavano W6... :asd) :asd) o un bel 5 cilindri.. :lol:
 
--Alfapitonsnake--":zhc6e1f5 ha detto:
maurovoice":zhc6e1f5 ha detto:
Alex Murphy":zhc6e1f5 ha detto:
Friendevil":zhc6e1f5 ha detto:
Partiamo dal 2.2. Motore double face, ottimo, veramente ottimo in basso dove riprende molto bene fino a 3500-4000 giri x poi spegnersi in maniera incredibilmente incomprensibile sopra questo regime, prendendo i giri molto lentamente e rendendo inutile arrivare a limitatore.


Scusami Friendevil........non ho capito bene....la 2.2 JTS sopra i 4000 giri non spinge più ?!?!?!?!?!? :schok)

spero che almeno fino ai 6000/6500 tiri ancora un pochino.... ;)

questa cosa l'avevo notata anche io sulla 159... non so che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di idee abbiano ste progettisti, ma più si va avanti e più i motori sono anonimi... carattere quasi assente, stamattina mi è partito davanti uno con la 159 1.9jts abbastanza cattivo... minchia il sound c'è, è molto piacevole, ma poi alla guida tutto scema... bah, preferisco ancora il vecchio TS 8v delle 75 :asd)

Il 1.9 jts non esiste. Semmai il 1.9 jtd

come non esiste il 1.9jts!?!?!? ma hai presente la gamma della 159???
 
Considerando che la posizione e l'architettura di un motore influenziano in maniera preponderante il comportamento di una macchian direi che fa molta differenza avere un V6 o un 6L.

X quanto riguarda il 2.2, si sopra i 4000 non va più come dovrebbe andare un benzina, sembra spento e fa molta fatica a prendere i giri al contrario di quel che sarebbe opportuno su di un benzina.
 
No , lele :crepap) :crepap) è che :crepap) :crepap) non hai capito :crepap) :crepap) un c**** :crepap) :crepap)




Lo so che uno è il linea e l'altro è a v von tutto quel che comporta, ma ciò nn c'entra una minchia col discorso. Tant'è vero che si parlava di V10 e di V6.
Poi tanto la gta è meglio dell'M6.
 
Friendevil":47holske ha detto:
Considerando che la posizione e l'architettura di un motore influenziano in maniera preponderante il comportamento di una macchian direi che fa molta differenza avere un V6 o un 6L.

X quanto riguarda il 2.2, si sopra i 4000 non va più come dovrebbe andare un benzina, sembra spento e fa molta fatica a prendere i giri al contrario di quel che sarebbe opportuno su di un benzina.

Infatti il jts può andare anche a gasolio :crepap) :crepap)
 
--Alfapitonsnake--":3ulpgpxg ha detto:
Lo so che uno è il linea e l'altro è a v von tutto quel che comporta, ma ciò nn c'entra una minchia col discorso.
Che lo sapessi ci credo poco, altrimenti non lo avresti scritto, comunque non c'entrerà niente, ma se si parla di una cosa a mio parere se ne deve parlare nel modo corretto.

Che poi la questione fosse che il motore dell'M3 lo preferisci a quello della M5 e non stessi discutendo sull'architettura non importa con quel che ho detto, infatti quello non l'ho commentato.

Poi se mi parli di sensazioni di guida non si può prescindere da come è fatto il motore, equilibratura differente, carattere differente, anche queste cose si sentono alla guida.
 
Ma siamo un pò usciti dall'agomento...effettivamente lo sapevo che saremmo finiti con il fare un raffronto con i motori BMW o con il fatto ceh ci vuole la GTA e bla bla bla...ma visto che x il momento queste sono solo cose fantasiose x' non parlare dei motori in produzione?
Era questo il mio intento ma evidentemente non sono stato capito
 
non c'è niente da fare la brera e 159 sono fatte per i naftoni che grazie alla loro coppia non fanno sentire molto il loro peso!!i benzina si rissoleveranno quando arriveranno i turbo che porteranno tanto coppia utile :OK)
 
Friendevil":22ve1du8 ha detto:
Ma siamo un pò usciti dall'agomento...effettivamente lo sapevo che saremmo finiti con il fare un raffronto con i motori BMW o con il fatto ceh ci vuole la GTA e bla bla bla...ma visto che x il momento queste sono solo cose fantasiose x' non parlare dei motori in produzione?
Era questo il mio intento ma evidentemente non sono stato capito

E' stata colpa mia!Non pensavo di scatenare inutili flame!
Comunque anche per me il motore migliore per la Brera è il 2.4 M-jet!Sperando sempre che venga accoppiato alla trazione integrale :nod)
 
Si beh non succede nulla xò se torniamo IT mi farebbe piacere :p

Pareri diversi dal mio ve ne sono?Altri che han avuto la possibilità e il piacere di fare le mie stesse prove?
Hanno riscontrato le mie stesse sensazioni oppure le trovano non corrette?
Volevo sapere questo e poi avere un'idea x capire quale fosse x ognuno tralasciando la questione benza-diesel x una volta, il motore migliore x questa vettura

:grazie)
 
Friendevil":2za5il8w ha detto:
Si beh non succede nulla xò se torniamo IT mi farebbe piacere :p

Pareri diversi dal mio ve ne sono?Altri che han avuto la possibilità e il piacere di fare le mie stesse prove?
Hanno riscontrato le mie stesse sensazioni oppure le trovano non corrette?
Volevo sapere questo e poi avere un'idea x capire quale fosse x ognuno tralasciando la questione benza-diesel x una volta, il motore migliore x questa vettura

:grazie)

Facciamo allora a mo' di listone!Così ci capiamo meglio! :nod) :asd)

1)Soloalfa:Brera 2.4 M-jet
 
Top