Il mio jvc knx-7000

allora nessuna 147 ha il sottochiave quindi qualsiasi autoradio aftermarket va usata ponticellando il rosso e il giallo al solo rosso della 147 a meno che non si porti un 'alimentazione sottochiave. Per il problema della batteria mi sembra strano che la tua si scarichi così facilmente xkè per quanto consumi da spento il 2din non arriva ad esaurire tutta la batteria in 2-3 giorni. Io ho lasciato con 1din la macchina ferma una settimana e non ha dato nessun problema di batteria scarica
 
Esattamente. Ma allora il giallo che arriva dalla plancia a cosa serve? solo per la radio originale?
Per la batteria, la mia era ancora quella originale del maggio 2007 e penso che era il momento di cambiarla. Però sono sicuro che il colpo di grazia l'ha dato il nx7000 perchè solo dopo che l'ho montato e che ho lasciato la macchina ferma 3gg, poi usata 1oretta, poi ancora ferma 4 gg (vado in moto) siè scaricata a zero. Inoltre anche un mese fa quando avevo la radio di prima (jvc kdbt1 a singolo din) la macchina è stata ferma ancora di più per le vacanze, eppure dopo 3 settimane è ripartita subitissimo. E ancora, guardando il forum, ho letto di altri amici che hanno avuto lo stesso problema della batteria scarica solo DOPO aver montato il doppio din (jvc, kenwood, alpine, pioneer ecc) con quel tipo di collegamento.

ps. Intanto mi è appena arrivato l'adattatore bluetooth!
 
io ho lasciato dal carrozziere 5gg si e scaricata fate voi misa mettero pure io un interruttore,menomale che zsapevo il roblema e prima delle vacanze ho staccato la batteria 3settimane...
 
Infatti...

Novità: appurato tutto quello che abbiamo detto ho capito un paio di cose fondamentali per me, grazie alla chiacchierata con la Paser (grandi).
- Interfaccia comandi al volante. La mia che usavo per la jvc precedente va benissimo anche per il nx7000! infatti nella confezione del nx7000 c'è un ulteriore spinotto da collegare al retro, che si chiama AV i/o, che termina con gli rca per eventuali sorgenti esterne (che non mi servono) ma ha anche il famoso jack femmina remote che non trovavo perchè lasciato nella scatola (l'ho scritto qualche post fa) che va semplicemete collegato al jack maschio della mia interfaccia. Quindi appena potrò rifarò le connessioni.

- Alimentazione. Visto che la 147 non ha il sottochiave, bisogna fare o come detto prima (interruttore fai da te) oppure utilizzare una "interfaccia servizi" che risove il problema, creando lei il "sottochiave" e sfruttando appunto tutti i servizi canbus (odometro, luci, ecc). Userò questa interfaccia e non se ne parla più in modo che QUANDO GIRO LA CHIAVE E LA TOLGO NON PASSA CORRENTE sul rosso!

Appena eseguiti i collegamenti vi farò sapere!! :drive)

ps. ma ci starà tutto nel vano dietro/sotto il jvc?
 
SUPERTIGER":2gmqxnfd ha detto:
Infatti...

Novità: appurato tutto quello che abbiamo detto ho capito un paio di cose fondamentali per me, grazie alla chiacchierata con la Paser (grandi).
- Interfaccia comandi al volante. La mia che usavo per la jvc precedente va benissimo anche per il nx7000! infatti nella confezione del nx7000 c'è un ulteriore spinotto da collegare al retro, che si chiama AV i/o, che termina con gli rca per eventuali sorgenti esterne (che non mi servono) ma ha anche il famoso jack femmina remote che non trovavo perchè lasciato nella scatola (l'ho scritto qualche post fa) che va semplicemete collegato al jack maschio della mia interfaccia. Quindi appena potrò rifarò le connessioni.

- Alimentazione. Visto che la 147 non ha il sottochiave, bisogna fare o come detto prima (interruttore fai da te) oppure utilizzare una "interfaccia servizi" che risove il problema, creando lei il "sottochiave" e sfruttando appunto tutti i servizi canbus (odometro, luci, ecc). Userò questa interfaccia e non se ne parla più in modo che QUANDO GIRO LA CHIAVE E LA TOLGO NON PASSA CORRENTE sul rosso!

Appena eseguiti i collegamenti vi farò sapere!! :drive)
ok non passa corrente ma per il filo memoria e il giallo che colleghi direttamente?
ps. ma ci starà tutto nel vano dietro/sotto il jvc?
 
Missione compiuta!

Mi sono messo a fare il lavoro: :nod)
- Collegato con pazienza e precisione l'interfaccia servizi, ricavando il positivo sottochiave+odometro+controllo luci (di sera il display non mi spara luce).
- Ricollegata l'interfaccia comandi al volante.
- Collegato il modulo esterno bluetooth.

Finalmente ho ottenuto quello che volevo! :A) Quando spengo il motore e tiro via la chiave, il jvc non è più alimentato e quindi non succhia più corrente dalla batteria (attenzione: in questo modo è solo l'alimentazione sul rosso ad essere interrotta, mentre il giallo è sempre alimentato in modo da non perdere tutti i settaggi). Poi uso come prima i comandi al volante e col nuovo modulo bluetooth gestisco le telefonate (si sente benissimo).
Funziona tutto a meraviglia finalmente! non è stato semplicissimo ma non bisogna essere plurilaureati per farlo, la difficoltà più grossa è stato il cablaggio.
Consiglio a chi ha la Q2 come me di fare così. :asd)
 
SUPERTIGER":2qswjjew ha detto:
Mi sono messo a fare il lavoro: :nod)
- Collegato con pazienza e precisione l'interfaccia servizi, ricavando il positivo sottochiave+odometro+controllo luci (di sera il display non mi spara luce).
- Ricollegata l'interfaccia comandi al volante.
- Collegato il modulo esterno bluetooth.

Finalmente ho ottenuto quello che volevo! :A) Quando spengo il motore e tiro via la chiave, il jvc non è più alimentato e quindi non succhia più corrente dalla batteria (attenzione: in questo modo è solo l'alimentazione sul rosso ad essere interrotta, mentre il giallo è sempre alimentato in modo da non perdere tutti i settaggi). Poi uso come prima i comandi al volante e col nuovo modulo bluetooth gestisco le telefonate (si sente benissimo).
Funziona tutto a meraviglia finalmente! non è stato semplicissimo ma non bisogna essere plurilaureati per farlo, la difficoltà più grossa è stato il cablaggio.
Consiglio a chi ha la Q2 come me di fare così. :asd)
scusa ma penso sia uguale il tuo cablaggio che ho il 120jtdm del 2008 quanto l hai pagata questa interfaccia?tanto?
 
SUPERTIGER":3cd10w45 ha detto:
Mi sono messo a fare il lavoro: :nod)
- Collegato con pazienza e precisione l'interfaccia servizi, ricavando il positivo sottochiave+odometro+controllo luci (di sera il display non mi spara luce).
- Ricollegata l'interfaccia comandi al volante.
- Collegato il modulo esterno bluetooth.

Finalmente ho ottenuto quello che volevo! :A) Quando spengo il motore e tiro via la chiave, il jvc non è più alimentato e quindi non succhia più corrente dalla batteria (attenzione: in questo modo è solo l'alimentazione sul rosso ad essere interrotta, mentre il giallo è sempre alimentato in modo da non perdere tutti i settaggi). Poi uso come prima i comandi al volante e col nuovo modulo bluetooth gestisco le telefonate (si sente benissimo).
Funziona tutto a meraviglia finalmente! non è stato semplicissimo ma non bisogna essere plurilaureati per farlo, la difficoltà più grossa è stato il cablaggio.
Consiglio a chi ha la Q2 come me di fare così. :asd)
hAI SPESO 81euro?azz.........misa che aspetto che si scarica la batteria misa....
 
cmq che io so per illuminazione hai un orologio che ti regola la luminosita sia giorno che notte...cmq bravo sono contento...uffa perooooooo
 
SUPERTIGER":1elan1z1 ha detto:
Personalmente, preferisco spendere tot. euro piuttosto che far scaricare la batteria. Non so com'è il cablaggio originale della tua.
mi sembra avevo provato col tester e cera sempre corrente...rosso e nero,e dei volt in un altra coppia nn ricordo tra nero un altro che nn ricordo te che consigli'?senza di quello l unica e un interruttore
 
allora e stato facile montare e clabare il tutto?dove hai messo il modulò?e nel vano del cruscotto,o lo hai lasciato a penzoloni nel cruscotto?poi hai fatto qualche foto.
poi se hai voglia vorrei qualche descrizione sui tuoi collegamenty se ti va fratello,cmq bravo per la scoperta...complimenty
 
Diciamo che non è stato difficile, ho dovuto seguire bene i vari cavi e fare gli accoppiamenti giusti. Per modulo intendi quello del bluetooth? l'ho portato dentro il vano portadocumenti, dove avevo già alloggiato la usb. Lavoro pulito e risultato comodo. Non ne ho fatte di foto, ne farò qualcuna!
Per la descrizione dei collegamenti sarebbe l'ideale parlare con le interfacce davanti, spiegare così in 2 parole è molto complicato anche se in pratica è semplice.
Grazie! :OK)
 
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