Il mio jvc knx-7000

SUPERTIGER":w86o6w8t ha detto:
Ho provato a fare un cerchio col dito ma non è successo niente; forse ho sbagliato qualcosa, riproverò con più precisione.
Ma nt1 è quello senza navigatore? comunque per i miei gusti personali va benissimo così anche se sporge un pò. :nod)
devi premere un po di piu col ditino.....si aasesstare display
 
Ciao, cominciamo con una banalità, sono riuscito a regolare il volume col ditino :baby)
Problema:quando 2 anni fa ho montato la jvc kdbt1, mi sono procurato l'interfaccia comandi al volante che ha funzionato benissimo con quella radio; l'interfaccia in serie alla jvc ha i connettori iso e un jack maschio "remote" che collegavo al jack femmina "remote" che usciva dalla jvc. Ora con questa jvc nx7000 non ho problemi con gli iso, ma da questo doppio din jvc non esce un cavo col jack femmina per collegarci il jack maschio dell'interfaccia. In sostanza, non mi funzionano i comandi al volante perchè quel cavo rimane scollegato. Ora, chiederei a qualcuno se ha qualche idea per risolvere questo problema non vitale ma neanche tanto banale.
Problemino 2: l'altra sera tornando a casa ho acceso e per tutto il tragitto ho avuto problemi con la chiavetta usb da 8giga; appena scelta una cartella, dopo un paio di brani si bloccava con la scritta" nessuna usb" lampeggiante. Ho provato a staccare la usb, spegnere la radio, e riattaccare la chiavetta e dopo un pò di ascolto mi si è ripresentato lo stesso problema (il tutto sempre a motore acceso). Ho lasciato perdere, poi il giorno dopo ho usato ancora la macchina e, ascoltando sempre dalla stessa cartella audio e gli stessi brani, non me l'ha più fatto. Cosa potrebbe essere?
Problemino 3: gli aggiornamenti su sd card per il navigatore. Non ho ancora fatto nulla, anche se ho ricevuto il nuovo aggiornamento mappe. qualcuno l'ha già fatto e funziona tutto? prima di farlo vorrei essere sicuro.
In generale comunque sono contento e mi piace molto.
:ciao)
 
SUPERTIGER":3l731u2y ha detto:
Ciao, cominciamo con una banalità, sono riuscito a regolare il volume col ditino :baby)
Problema:quando 2 anni fa ho montato la jvc kdbt1, mi sono procurato l'interfaccia comandi al volante che ha funzionato benissimo con quella radio; l'interfaccia in serie alla jvc ha i connettori iso e un jack maschio "remote" che collegavo al jack femmina "remote" che usciva dalla jvc. Ora con questa jvc nx7000 non ho problemi con gli iso, ma da questo doppio din jvc non esce un cavo col jack femmina per collegarci il jack maschio dell'interfaccia. In sostanza, non mi funzionano i comandi al volante perchè quel cavo rimane scollegato. Ora, chiederei a qualcuno se ha qualche idea per risolvere questo problema non vitale ma neanche tanto banale.
Problemino 2: l'altra sera tornando a casa ho acceso e per tutto il tragitto ho avuto problemi con la chiavetta usb da 8giga; appena scelta una cartella, dopo un paio di brani si bloccava con la scritta" nessuna usb" lampeggiante. Ho provato a staccare la usb, spegnere la radio, e riattaccare la chiavetta e dopo un pò di ascolto mi si è ripresentato lo stesso problema (il tutto sempre a motore acceso). Ho lasciato perdere, poi il giorno dopo ho usato ancora la macchina e, ascoltando sempre dalla stessa cartella audio e gli stessi brani, non me l'ha più fatto. Cosa potrebbe essere?
Problemino 3: gli aggiornamenti su sd card per il navigatore. Non ho ancora fatto nulla, anche se ho ricevuto il nuovo aggiornamento mappe. qualcuno l'ha già fatto e funziona tutto? prima di farlo vorrei essere sicuro.
In generale comunque sono contento e mi piace molto.
:ciao)

1) non ti so dire. l'avx820 ha il jack femmina! sei sicuro che non ci sia sul tuo?
2) hai formattato la penna usb in fat32?
 
1- Mi sa che devo cambiare l'interfaccia Paser! ho guardato il sito paser.it sezione jvc, e vedo che c'è l'interfaccia completamente diversa da quella che ho io... :scratch)
2- La penna usb l'avevo formattata tempo fa con la precedente radio in fat32...proverò a riformattare, ma prima faccio altre prove; infatti anche oggi funziona benissimo!
Ciao
 
SUPERTIGER":2h3g6rgp ha detto:
Ciao, cominciamo con una banalità, sono riuscito a regolare il volume col ditino :baby)
Problema:quando 2 anni fa ho montato la jvc kdbt1, mi sono procurato l'interfaccia comandi al volante che ha funzionato benissimo con quella radio; l'interfaccia in serie alla jvc ha i connettori iso e un jack maschio "remote" che collegavo al jack femmina "remote" che usciva dalla jvc. Ora con questa jvc nx7000 non ho problemi con gli iso, ma da questo doppio din jvc non esce un cavo col jack femmina per collegarci il jack maschio dell'interfaccia. In sostanza, non mi funzionano i comandi al volante perchè quel cavo rimane scollegato. Ora, chiederei a qualcuno se ha qualche idea per risolvere questo problema non vitale ma neanche tanto banale.
Problemino 2: l'altra sera tornando a casa ho acceso e per tutto il tragitto ho avuto problemi con la chiavetta usb da 8giga; appena scelta una cartella, dopo un paio di brani si bloccava con la scritta" nessuna usb" lampeggiante. Ho provato a staccare la usb, spegnere la radio, e riattaccare la chiavetta e dopo un pò di ascolto mi si è ripresentato lo stesso problema (il tutto sempre a motore acceso). Ho lasciato perdere, poi il giorno dopo ho usato ancora la macchina e, ascoltando sempre dalla stessa cartella audio e gli stessi brani, non me l'ha più fatto. Cosa potrebbe essere?
Problemino 3: gli aggiornamenti su sd card per il navigatore. Non ho ancora fatto nulla, anche se ho ricevuto il nuovo aggiornamento mappe. qualcuno l'ha già fatto e funziona tutto? prima di farlo vorrei essere sicuro.
In generale comunque sono contento e mi piace molto.
:ciao)
beh nn ho provato col mio cmq ce troppa roba mi basta sd
 
Ciao, ho contattato la paser per avere info sull'interfaccia e sto aspettando. Intanto però ho avuto un problema, mi si è scaricata la batteria dopo 3 gg che era ferma... :mad2) colpa del collegamento del jvc!! cambiato batteria al volo, ma ora l'ho staccato e ho studiato le connessioni di alimentazione:
-dall'interfaccia comandi al volante (quella che devo cambiare) esce un cavo rosso e uno giallo, collegandoli al rosso e al giallo del jvc non succede niente anche se ruoto la chiave.
-collegando il giallo al rosso e il rosso al giallo del jvc non succede niente, non si accende neanche ruotando la chiave.
-collegando il rosso che arriva dall'interfaccia al rosso e giallo del jvc funziona tutto ma è la situazione che avevo prima.
Quindi, come posso fare per collegare il tutto "sotto chiave"? qualcuno di voi l'ha montato personalmente e come? può anche darsi che sia l'interfaccia che ha i collegamenti particolari che vanno bene per l'autoradio precedente. Il manuale jvc dice di collegare i rossi e i gialli o invertire gli uni con gli altri, ma come detto prima non arriva alimentazione.
:scratch)
 
lo aveva fatto fure a me allora adesso capisco cos'era...ma lo immaginavo se nn usso la macchina ce l ho nel frack,dimmi come hai fatto per i collegamenti socio,seno lo porto del eletrauto
 
Guarda l'unica cosa che ho capito per ora è che NON vanno messi insieme il rosso e il giallo del jvc col rosso che arriva dalla plancia; io parlo della mia q2 col bose, non so se le altre 147 senza bose hanno gli stessi schemi!
E' una bella rottura, finchè non risolvo la faccenda dell'interfaccia non me la sento di collegarlo. :wall)
 
torinoxxx83":1q5sve6v ha detto:
ma scusa io ho fatto il ponticello cosi e si accende perfettamente

ok, si accende tranquillamente, ma è sbagliatissimo perchè non è sotto chiave e ti assorbe sempre corrente. se lasci l'auto ferma qualche giorno ti butta giù la batteria!
 
Esatto, come ho detto nel precedente post nel mio caso per farlo accendere l'unico modo è rosso e giallo insieme sul rosso della plancia(da non fare!). E il giallo della plancia rimane quindi staccato.
Ribadisco, sto aspettando la Paser che mi dica qualcosa sull'interfaccia. Oggi intanto proverò a staccare completamente l'interfaccia e collegare direttamente il jvc agli iso originali della plancia; non si sentirà niente causa Bose (senza interfaccia l'audio non passa), ma almeno provo a capire come funziona la parte dell' alimentazione e quale colore usare... se il giallo da una parte o il rosso dall'altra (almeno spero di riuscirci). Se neanche così si accenderà dovrò aspettare la nuova interfaccia e si vedrà. Però che palle! :evil:
 
In che senso? bloccato nel vano? per ora l'ho inserito senza ancorarlo, con tutte le volte che devo estrarlo...e poi a parte questa faccenda dell'alimentazione sto aspettando il modulo bluetooth per il telefono per fare le connessioni definitive.
 
SUPERTIGER":1ccch5ce ha detto:
In che senso? bloccato nel vano? per ora l'ho inserito senza ancorarlo, con tutte le volte che devo estrarlo...e poi a parte questa faccenda dell'alimentazione sto aspettando il modulo bluetooth per il telefono per fare le connessioni definitive.
ok,fammi sapere come lo hai ancorato son curioso,e del collegamento modificato .ciao caro
 
Allora...ho studiato un pò la problematica col poco tempo che ho. correggetemi se sbaglio:
- l'alfa 147 (per lo meno la mia Q2) NON ha il sottochiave. Quando si gira la chiave per spegnere, i cavi rosso e giallo portano lo stesso alimentazione. Il tutto è gestito dall'autoradio di serie che può decidere se rimanere accesa senza la chiave inserita o spegnersi quando si spegne il motore; se si toglie la radio originale per metterne una aftermarket (quelle a doppio din consumano molto di più di quelle a 1 din), ai cavi rosso e giallo che arrivano dalla plancia arrivano SEMPRE 12v sia con chiave inserita che non.
- l'interfaccia comandi al volante che avevo io, va di pari passo con la radio di prima (jvc kdbt1), ho dovuto togliere anche quella; le monterò entrambe sulla blackline di mio papà. Per la jvc nx7000 c'è un'interfaccia diversa che devo ancora ordinare dalla Paser, almeno posso usare ancora il volante per comandarla (per me molto comodo).
- sono giunto alla conclusione che, visto che non so perchè la nx7000 si accende SOLO col giallo+rosso collegati al rosso della plancia, e col giallo della plancia lasciato scollegato, è meglio mettere un interruttore tra il rosso che esce dal nx7000 e il rosso che arriva dalla plancia (magari metterò una foto) in modo da evitare di scaricare la batteria di nuovo. Infatti adesso ho scollegato temporaneamente il rosso del jvc e lasciato attaccato il giallo per la memoria. E' il cavo rosso che consente al jvc di consumare molto a macchina spenta, mentre il giallo serve solo per le memorie e i settaggi. Sono anche un motociclista e la Q2 non la uso sempre quindi non ho voglia di staccare per es.i poli della batteria tutte le volte che lascio la macchina ferma 3 o 4 gg.
Suggerimenti e opinioni? :scratch)
 
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