Il mio impianto ed i miei bambinelli! (TANTE FOTO)

marko.gem":3he9oa30 ha detto:
djmarcograndi":3he9oa30 ha detto:
beh se anche non lo sfrutto appieno non succede nulla, non è che devo fare gare al momento. diciamo solo x un po di esaltazione personale! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Cmq che taglio di frequenza consigliereste di applicare ad un sub del genere?


80 Hz :nod)

con 80 hz farai tanto bordello...cmq quanto è in grado di scendere quel sub
 
eh già, ad 80 è parecchio presente...

Vedi a quanto scende e poi ti regoli di conseguenza..

Se hai la possibilità di impostare il crossover sulla sorgente, sarebbe meglio, così puoi cambiare frequenza per ogni tipo di genere...(impostandola in diversi User) :OK)
 
mi intrometto nella discussione e scusatemi se vado un pò ot...
ritornando al discorso degli ampli class D: qualitativamente sono molto più scadenti dei classe a/b?
in tal caso credo di dover cambiare orecchie dato che col mio digitale mi trovo molto bene,davvero non mi pare poi così schifoso acusticamente perlando..forse perchè lo faccio lavorare a 4 ohm?
magari ad 1 ohm le cose cambiano... o no? :confusbig)
Illuminatemi :tippen)
 
power147 ct":3co3js4n ha detto:
mi intrometto nella discussione e scusatemi se vado un pò ot...
ritornando al discorso degli ampli class D: qualitativamente sono molto più scadenti dei classe a/b?
in tal caso credo di dover cambiare orecchie dato che col mio digitale mi trovo molto bene,davvero non mi pare poi così schifoso acusticamente perlando..forse perchè lo faccio lavorare a 4 ohm?
magari ad 1 ohm le cose cambiano... o no? :confusbig)
Illuminatemi :tippen)

Certo che un classe A o A/B è qualitativamente superiore ad un classe D che sono gli ampli per l'alta potenza che pilotano subwoofer.

Il tuo ampli lavora meglio a 4Ohms perchè controlla meglio il woofer (ha un fattore di somorzamento maggiore rispetto che ad 1ohms) ed è meno sellecitato... non sono moltissimi gli ampli che sono stabili ad 1ohms.
 
mixersrl":3sf9k58p ha detto:
No è rumore visto che oltre i 120 db si va sulla soglia del dolore e quidi Rumore


beh io in gara con 145db ero in macchina e non ho avuto nessun dolore!!

Credo che tu non abbia presente la distinzione fra pressione e rumore


SPL = Sound Pressure Level

non credo ti debba dire altro visto che sei un installatore affermato
 
heheheheh si spl è pressione sonora, cmq ragazzi volevo aggiornarvi!

Ho preso l'ampli x i tweeter e supertweeter...
un SOUNDSTREAM da 4 canali con 40rms x canale in classe A x un suono Brillante e meraviglioso.

o almeno spero...mahuahuahuahuhua :culo)
 
dekra1":1gn6hxig ha detto:
mixersrl":1gn6hxig ha detto:
No è rumore visto che oltre i 120 db si va sulla soglia del dolore e quidi Rumore


beh io in gara con 145db ero in macchina e non ho avuto nessun dolore!!

Credo che tu non abbia presente la distinzione fra pressione e rumore


SPL = Sound Pressure Level

non credo ti debba dire altro visto che sei un installatore affermato

non sono io a definirlo ma la Fisica
 
ragazzi seguendo questo post(complimenti marco per l'impianto,sta venendo su una bella cosa!!!)
mi domandavo...io attualmente ho:alpine9855+pl27neo,chd 160 pilotati da un f4.380 e dietro un tec bravox da 12 pilotato dall'F2.500...
pensavo di sostituire il 380 con l'F4.600...e aggiungere due woofer dietro(di riempimento,chi sale in macchina con me non sente nulla dietro...solo tremare) secondo voi da quanto dovrebbe essere il cavo di alimentazione??? e se invece di usare le predisposizioni originali mettessi due W800 a pianale(premetto che un mio amico ha il pianale,e a me piace come suona la macchina,non devo fare gare io...)??? Scusate se non ho aperto un topic nuovo!!!
 
ma tutti audiosistem montate?ci sono tantissimi ampli che cosano uguali e rendono di piu
l'f2 500 l'abbiamo provato e in mono con 30 cm di cavo da 50 e una nsb90 solo per lui a 2 ohm REALI fa fatica ad arrivare a 800w rms :nod)
 
_RiPPerZ_":a4h9cww4 ha detto:
l'f2 500 l'abbiamo provato e in mono con 30 cm di cavo da 50 e una nsb90 solo per lui a 2 ohm REALI fa fatica ad arrivare a 800w rms :nod)

Con un ottima batteria e cablaggio è tanto se si arriva al KW... ma alla fine costa 400€... ampli da KW come orion e zapco costano mooolto di più anche se siamo su un'altra fascia di prodotti.
 
con 340€ prendi un opti500x2 che ti fa due canali x 750w a 2 ohm restando in classe ab
se vuoi andare sul digitale mono con 240€ hai un hgt2600d che ti fa almeno 1100w puliti e tiene pure lo 0.5 di impedenza
con 319€ hai un opti 1400d che ti fa un 1200w abbondanti e anche di piu con bassa impedenza
con 395€ hai un opti 2000 che ti fa 2000w a 0.5

ce ne sono tante altre alternative ma cmq io simpatizzo per lanzar :D
 
Top