Il mio dilemma: non so se prendere il 1.6 T.S. 120CV o il 1.9 JTDm 120CV

Gabriele147":mjv7t3d1 ha detto:
In autostrada guido sempre io e se viaggio in quinta tra i 5.500 e i 6.300 gir./min. faccio attorno agli 8. Se guido con + attenzione, senza superare i 5500 sempre in quinta, ma soprattutto riprendendo con un filo di gas dopo i rallentamenti, faccio 10.5 km/litro. la macchina ha 108.000 km.
Direi che dovresti dare una lettura al regolamento. ;)

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

alk147":129okitv ha detto:
Gabriele147":129okitv ha detto:
In autostrada guido sempre io e se viaggio in quinta tra i 5.500 e i 6.300 gir./min. faccio attorno agli 8. Se guido con + attenzione, senza superare i 5500 sempre in quinta, ma soprattutto riprendendo con un filo di gas dopo i rallentamenti, faccio 10.5 km/litro. la macchina ha 108.000 km.
Direi che dovresti dare una lettura al regolamento. ;)

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
A quanto andava???? :eyecrazy) :eyecrazy)

alk147, non ho inneggiato a nulla:
parlo di velocità raggiungibili a determinati num. gi giri, non di velocità che ho raggiunto e verificato...!!!

Gabriele147":2zknvsmr ha detto:
alk147, non ho inneggiato a nulla:
parlo di velocità raggiungibili a determinati num. gi giri, non di velocità che ho raggiunto e verificato...!!!
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada
Ora va meglio?

Parlare di 6300 giri in V o 200 Km/h è esattamente la stessa cosa, è solo un modo per non scrivere la velocità.

E poi se parli di consumo in quelle condizioni che cosa vuol dire "che non ho raggiunto e verificato"?

una curiosita' ot:ma le politiche dei vari forum sono quindi diverse perche'su quello della stilo o della gpunto si parla tranquillamente anche i mod di velocita'non di certo di gare ma se ad esempio uno dice ho fatto un sorpasso ai 160 nessuno dice niente anzi,qua invece e'visto come al fumo negli occhi. :confusbig)

Secondo

Secondo me una media di 8 km/litro è una guida un po allegra, quindi a questo punto ti consiglio il jtd 120 cv

alk147":2jq4eh4i ha detto:
No, li ha più corti, la coppia massima resta lo stesso minore, ma non la metà come si ha al motore.

non zazzu, i rapporti del benzina sono + lunghi.
Per essere precisi la proporzione num. giri e velocità dipende dall'insieme rapporti del cambio e rapporto al ponte.

ma allora, sono + lunghi o + corti!?!?!?

alk147 ha scritto:
No, li ha più corti, la coppia massima resta lo stesso minore, ma non la metà come si ha al motore.

non zazzu, i rapporti del benzina sono + lunghi.
Per essere precisi la proporzione num. giri e velocità dipende dall'insieme rapporti del cambio e rapporto al ponte.

ma allora, sono + lunghi o + corti!?!?!?

Scusa, volevo dire che i rapporti del benzina sono + corti.

MA POI NON HO CAPITO UNA COSA, OK NON POSTERO' + VELOCITà O SIMILI MA COME MAI VEDO GENTE CHE MI CONSIGLIA LA RIMAPPA SOTTOLINEANDO CHE è ILLEGALE? E COME MAI ALCUNI DI VOI DICHIARANO DI AVER FATTO LA RIMAPPA E ALCUNI SCRICONO I CV OTTENUTI NELLA PRORPIA FIRMA ELETTRONICA???? :quote)

Gabriele147":6lj4f90k ha detto:
MA POI NON HO CAPITO UNA COSA, OK NON POSTERO' + VELOCITà O SIMILI MA COME MAI VEDO GENTE CHE MI CONSIGLIA LA RIMAPPA SOTTOLINEANDO CHE è ILLEGALE? E COME MAI ALCUNI DI VOI DICHIARANO DI AVER FATTO LA RIMAPPA E ALCUNI SCRICONO I CV OTTENUTI NELLA PRORPIA FIRMA ELETTRONICA???? :quote)

Ti rispondo io.

L'alta velocità può uccidere ed uccidere altri che non c'entrano niente.

La rimappa no.

Chiaro no?

Eric Draven":14yuut4f ha detto:
Gabriele147":14yuut4f ha detto:

Ti rispondo io.

La rimappa no.

Chiaro no?

già, infatti uno rimappa per consumare meno :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) va beh cmq non nè parliamo e basta :OK)

Eric Draven":1x82a9qi ha detto:
Gabriele147":1x82a9qi ha detto:

Ti rispondo io.

La rimappa no.

Chiaro no?

Stronzate. Illegale per illegale andrebbero bandite anche l'80% delle discussoni di tuning meccanico, visto che con l'incremento di potenza evadete fisclamente alla grande il bollo.

147SuperSport":nlhn8uro ha detto:
già, infatti uno rimappa per consumare meno :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) va beh cmq non nè parliamo e basta :OK)
Felix7":nlhn8uro ha detto:
Stronzate. Illegale per illegale andrebbero bandite anche l'80% delle discussoni di tuning meccanico, visto che con l'incremento di potenza evadete fisclamente alla grande il bollo.
Fate una petizione, mandatela a staff@147virtualclub e poi vediamo di discuterne per bene, a quanto pare non volete capire le motivazioni, che tante volte son state spiegate.

ilplay":5ikrpf6t ha detto:
una curiosita' ot:ma le politiche dei vari forum sono quindi diverse perche'su quello della stilo o della gpunto si parla tranquillamente anche i mod di velocita'non di certo di gare ma se ad esempio uno dice ho fatto un sorpasso ai 160 nessuno dice niente anzi,qua invece e'visto come al fumo negli occhi. :confusbig)
Non mi pare ci sia una normativa nazionale.

Gabriele147":5ikrpf6t ha detto:
Ti sei presentato abbastanza bene: "Ragazzi, grazie del benvenuto e dei consigli rul reg. del forum che ho provveduto a leggere... spero di non fare + gaffe", perchè adesso fai lo scontroso? Tra l'altro, non scrivere in maiuscolo.

Ti ha risposto molto sinteticamente, ma alla perfezione, Eric.