il mercenario con la nuova "rossa"

Ognuno è giusto che la pensi come crede. :)
Io solo che se uno gira con una vettura in difficoltà rispetto agli altri ha problemi a tenerterli dietro. Ce l'ho io quando gioco a Formula 1 con la Playstation, figuriamoci nella realtà. :)

Poi per quale motivo doveva resistere di forza a Vettel, Hamilton e Webber e magari rischiare un'incidente di non fare punti quando alla Toyota servivano punti visto che lottava con la Williams se non vado errato? Per fare un favore a Massa e alla Ferrari?
Ovvio che Glock con quelle gomme ha fatto il possibile per conservare la sua posizione (ma ovviamente, essendo un professionista pagato per il suo lavoro, lo faceva unicamente per la Toyota), il più sarebbe stato dove chiudere molto prima della curva la traiettoria rischiando di finire addosso a Vettel o a Hamilton o a Webber. E se sbatteva e non faceva punti, secondo me, poi ai box la Toyota se lo in******va a secco con la sabbia...
 
denny1977":1f14p322 ha detto:
Più che altro un campione non ha bisogno di questi mezzucci per vincere... ci ricordiamo del Gp d'Austria 2002? :specchio)
[youtube]qNWbvgHhngg[/youtube]
[youtube]gdzu-fqrWxQ[/youtube]

Mamma mia, provo ancora vergogna per la ferrari e per lui...
 
denny1977":3mddsigy ha detto:
147jtd-TI":3mddsigy ha detto:
Chiaramente il Mondiale 2006 è stato perso durante l'anno dagli errori di Schumacher mentre invece quello 2008 è stato perso dal fenomeno Massa perchè Glock ha fatto scambio di posizioni volontario con Hamilton all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara, vero?
Ancora con questa convinzione che Glock abbia fatto passare volontariamente Hamilton? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda, basta solo prendere i tempi di Glock degli ultimi dieci giri (quando Hamilton era molto più indietro) e si vede che Glock girava sempre con tempi altissimi rispetto agli altri e sempre negli stessi tempi dell'ultimo giro. E questo non perchè volesse vedere quanto è bello il panorama di San Paolo, ma perchè una strategia kamikaze della Toyota aveva previsto che lui e Trulli (che addirittura girava più lento di lui) girassero con le slick sotto la pioggia. Risultato: prima se lo infila Webber, poi Vettel e poi anche Hamilton. E siccome stiamo parlando del 2008, i tre piloti che lo hanno sorpassato avevano tre vetture diverse, perciò o Glock è un masochista, quindi corre per una squadra ma gli piace fare favori però a mezzo Circus ( :lol: :lol: :lol: :lol: ), e non penso proprio, o forse era oramai senza gomme slick (cosa più realistica), per di più su pista bagnata. E casualmente come lui anche Trulli, arrivato dietro a Glock.
Non è che ogni volta c'è un complottino ai danni della Ferrari per farla perdere per forza. :lol: :lol: :lol:


Più che altro un campione non ha bisogno di questi mezzucci per vincere... ci ricordiamo del Gp d'Austria 2002? :specchio)
[youtube]qNWbvgHhngg[/youtube]
[youtube]gdzu-fqrWxQ[/youtube]


Guarda che io non penso che Glock abbia fatto passare Hamilton... Io penso che il fenomeno Massa abbia perso il Mondiale durante l'anno con i motori rotti e le cazzate che ha fatto in giro per il mondo... L'avevo scritto anche nella frase successiva...
Per via del Gp d'Austria 2002... Ai tempi esisteva ancora il gioco di squadra e la Ferrari lo ha sempre fatto... In quell'anno il Mondiale è finito nelle mani di Schumacher a luglio, al Gp di Francia, ma quando si è disputato il Gp d'Austria si doveva cercare di incamerare più punti possibile per il Campionato Piloti e per Schumacher che era avanti. Ovviamente lo scambio di posizioni è servito a quello.... Brutto e spiacevole finchè vuoi ma è meglio vincere un Mondiale piuttosto che perderlo perchè non hai fatto il gioco di squadra.... Ma questa era la Ferrari dei Grandi: Jean Todt, Ross Brawn e Michael Schumacher... Adesso c'è la Ferrari dei cazzari: Domenicali, Massa, Alonso ecc....
 
Sinceramente quello che è successo a Zolder nel 2002 non lo chiamo gioco di squadra, lo chiamo buffonata.

Buffonata perchè prima del GP d'Austria, quando la Ferrari era in una forma grandiosa e in una superiorità impressionante rispetto alle dirette rivali (McLaren aveva una macchina con affidabilità scadente quell'anno e BMW non era competitiva come l'anno prima), Schumacher aveva 44 punti, Montoya (secondo nel Mondiale e diretto inseguitore) 23, Ralf Shumacher 20 e Barrichello 6; non mi pare che Schumacher avesse bisogno assolutamente di 10 punti in Austria invece di solamente 6, dopo che Barrichello dominò tutta la gara.
Le strategie di squadra è giusto che ci siano e i giochi di squadra pure, ma questo è tutta un'altra cosa. Tant'è vero che gli spettatori sul circuito presero a fischi e pernacchi Ferrari e Schumacher durante le premiazioni sul podio, i quali (non paghi già della figura all'arrivo) inscenarono anche la pantomima dello scambio di posto sul podio tra Schumacher e Barrichello. Forse Schumi pensava di riuscire a passare per magnanimo e accattivarsi qualche simpatia in più, ma secondo me risultò ancora più ridicolo.
Per questo secondo me è stata una buffonata.

Se poi vogliamo giustificarla a tutti i costi solo perchè l'ha fatto la Ferrari è un'altro discorso (scommetto che magari molti, se l'avesse fatto qualche altra squadra, avrebbero magari anche invocato la squalifica e la decapitazione dei musetti delle monoposto... :asd) :asd) :asd) :asd) sto scherzando naturalmente :) ), però è stata una buffonata bella è buona, la plateale dimostrazione che in quella squadra contava solo Schumacher, e che il secondo pilota c'era solamente perchè per regolamente si deve correre con due macchine.
Ma d'altronde si è vista la considerazione che si aveva degli altri piloti nel modo in cui veniva trattato Irvine quando era compagno di Schumi...

Per questo, dato che in Mercedes ci sono sia Schumacher che Brawn, per il povero Rosberg la vedo grigia, molto grigia... spero di sbagliarmi, ma non vorrei che facesse la fine dei vari Irvine e Barrichello in Ferrari.
 
denny1977":2g32nytb ha detto:
Sinceramente quello che è successo a Zolder nel 2002 non lo chiamo gioco di squadra, lo chiamo buffonata.

Buffonata perchè prima del GP d'Austria, quando la Ferrari era in una forma grandiosa e in una superiorità impressionante rispetto alle dirette rivali (McLaren aveva una macchina con affidabilità scadente quell'anno e BMW non era competitiva come l'anno prima), Schumacher aveva 44 punti, Montoya (secondo nel Mondiale e diretto inseguitore) 23, Ralf Shumacher 20 e Barrichello 6; non mi pare che Schumacher avesse bisogno assolutamente di 10 punti in Austria invece di solamente 6, dopo che Barrichello dominò tutta la gara.
Le strategie di squadra è giusto che ci siano e i giochi di squadra pure, ma questo è tutta un'altra cosa. Tant'è vero che gli spettatori sul circuito presero a fischi e pernacchi Ferrari e Schumacher durante le premiazioni sul podio, i quali (non paghi già della figura all'arrivo) inscenarono anche la pantomima dello scambio di posto sul podio tra Schumacher e Barrichello. Forse Schumi pensava di riuscire a passare per magnanimo e accattivarsi qualche simpatia in più, ma secondo me risultò ancora più ridicolo.
Per questo secondo me è stata una buffonata.

Se poi vogliamo giustificarla a tutti i costi solo perchè l'ha fatto la Ferrari è un'altro discorso (scommetto che magari molti, se l'avesse fatto qualche altra squadra, avrebbero magari anche invocato la squalifica e la decapitazione dei musetti delle monoposto... :asd) :asd) :asd) :asd) sto scherzando naturalmente :) ), però è stata una buffonata bella è buona, la plateale dimostrazione che in quella squadra contava solo Schumacher, e che il secondo pilota c'era solamente perchè per regolamente si deve correre con due macchine.
Ma d'altronde si è vista la considerazione che si aveva degli altri piloti nel modo in cui veniva trattato Irvine quando era compagno di Schumi...

Per questo, dato che in Mercedes ci sono sia Schumacher che Brawn, per il povero Rosberg la vedo grigia, molto grigia... spero di sbagliarmi, ma non vorrei che facesse la fine dei vari Irvine e Barrichello in Ferrari.

Ma perchè continuiamo ad attaccarci su questioni inutili come queste? Decisioni di questo tipo le prende la squadra, non certo il pilota, quindi prenditela con la ferrari, non con shumacher...
E poi tutte queste piccolezze per cercare di far sembrare un campione come lui, un pilota qualunque che vince usando solo mezzucci,. mi sembrano davvero ridicole, prova a farti un calcolo dei gran premi vinti da schumacher nella sua carriera e del numero di gran premi ove "secondo te" è stato scorretto o aiutato, e poi facci sapere la percentuale...
Ogni pilota ha commesso i propri errori o stupidaggini, dal grande Senna o Berger passando per Hakkinen, per Frentzen, per Schumacher, fino ad arrivare ai vari Hamilton o Alonso, sta di fatto che però UNO tra loro ha vinto più di tutti...
Per quanto riguarda il passaggio alla mercedes, sono semplicemente ben contento sia tornato a correre, e per tutti coloro che lo definiscono un mercenario, ricordiamo che la formula 1, seppur sia uno sport di spettacolo e velocità, è pur sempre un lavoro, e giustamente si va dove ci si può trovare meglio o si è pagati di più...come penso farebbe ognuno di noi...
 
Favlo":e0gklen2 ha detto:
Ma perchè continuiamo ad attaccarci su questioni inutili come queste? Decisioni di questo tipo le prende la squadra, non certo il pilota, quindi prenditela con la ferrari, non con shumacher...
E poi tutte queste piccolezze per cercare di far sembrare un campione come lui, un pilota qualunque che vince usando solo mezzucci,. mi sembrano davvero ridicole, prova a farti un calcolo dei gran premi vinti da schumacher nella sua carriera e del numero di gran premi ove "secondo te" è stato scorretto o aiutato, e poi facci sapere la percentuale...
Ogni pilota ha commesso i propri errori o stupidaggini, dal grande Senna o Berger passando per Hakkinen, per Frentzen, per Schumacher, fino ad arrivare ai vari Hamilton o Alonso, sta di fatto che però UNO tra loro ha vinto più di tutti...
Per quanto riguarda il passaggio alla mercedes, sono semplicemente ben contento sia tornato a correre, e per tutti coloro che lo definiscono un mercenario, ricordiamo che la formula 1, seppur sia uno sport di spettacolo e velocità, è pur sempre un lavoro, e giustamente si va dove ci si può trovare meglio o si è pagati di più...come penso farebbe ognuno di noi...

D'accordissimo :spin) :nod)
 
147jtd-TI":2c8x6ozm ha detto:
Se ti faccio ridere, ridi.... spero però di ridere io se alla fine del Mondiale 2010 il grande campione Alonso e il fenomeno Massa chiuderanno dietro un vecchietto di 41 anni...

Cosa vuoi che ti dica, per me fai ridere...
Per me Alonso è il miglior pilota in circolazione, me lo vieti di pensarlo ?
Se poi Schumacher gli arriverà davanti, complimenti al crucco, ma non cambierò idea sulle doti di Alonso.

147jtd-TI":2c8x6ozm ha detto:
Chiaramente il Mondiale 2006 è stato perso durante l'anno dagli errori di Schumacher mentre invece quello 2008 è stato perso dal fenomeno Massa perchè Glock ha fatto scambio di posizioni volontario con Hamilton all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara, vero?

Ma chi ha detto questo ?
Tu hai dato la colpa, nel 2006, ad un motore rotto, ed io ti ho fatto notare che il 2006 è stato pieno di "episodi".
Chi ha mai parlato del 2008 ?

147jtd-TI":2c8x6ozm ha detto:
I motori rotti durante e il tubo della benzina trascinato per la corsia box a Singapore, facendo ridere il mondo intero, e tutto perchè in Ferrari volevano fare gli splendidi col semaforino invece che con la paletta e il meccanico come fanno tutti, non sono da considerare, vero?

Cosa c'entra Alonso (o Massa) con questo ?
Guarda che io non sono tifoso della Ferrari, per il semplice fatto che io ho sempre tifato per il pilota, non per la vettura.
Ti ripeto, ho tifato Senna (Mclaren), Hakkinen (Mclaren) ed adesso Alonso e Massa (Ferrari entrambi, adesso).
Quest' anno, se proprio devo simpatizzare per qualche vettura, simpatizzerò per la Lotus, dato che amo quel marchio da quando sono nato.

147jtd-TI":2c8x6ozm ha detto:
Nessuno mette in dubbio le doti di Schumacher? E' fin da quando correva che alcuni detrattori del pilota tedesco dicono che vinceva solo perchè aveva la migliore auto...

E dillo ai detrattori, a me che me ne frega ?
Per me la macchina migliore l' ha avuto dal 2001 al 2004, non prima.
Comunque continuo a pensare che un secondo posto a Digione valga più di un mondiale vinto dal 2001 al 2004 (nota bene, ho detto dal 2001, non dal 2000).
Se non sei d' accordo, amen, abbiamo 2 opinioni diverse...dormo lo stesso la notte.

147jtd-TI":2c8x6ozm ha detto:
Io non sono tifoso di Biaggi semmai lo sei tu... Biaggi mi sta anche sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. Io sono tifoso di Valentino Rossi, il più grande pilota di sempre e che sta demolendo gli avversari come Schumacher aveva fatto a suo tempo e come spero faccia anche quest'anno facendo piazza pulita di questi pseudo fenomeni (Hamilton in primis)

Se Rossi è tanto odiato tra i motociclisti, è per i tifosi come te...

Comunque ti faccio tanti auguri per un buon 2010, perchè se questo è l' astio che hai verso chi non ama Schuamcher, occhio che il 2010 potrebbe riservarti parecchie "discussioni accese"... :asd) :asd) :asd)
 
denny1977":2g1tvr8j ha detto:
Sinceramente quello che è successo a Zolder nel 2002 non lo chiamo gioco di squadra, lo chiamo buffonata.

Buffonata perchè prima del GP d'Austria, quando la Ferrari era in una forma grandiosa e in una superiorità impressionante rispetto alle dirette rivali (McLaren aveva una macchina con affidabilità scadente quell'anno e BMW non era competitiva come l'anno prima), Schumacher aveva 44 punti, Montoya (secondo nel Mondiale e diretto inseguitore) 23, Ralf Shumacher 20 e Barrichello 6; non mi pare che Schumacher avesse bisogno assolutamente di 10 punti in Austria invece di solamente 6, dopo che Barrichello dominò tutta la gara.
Le strategie di squadra è giusto che ci siano e i giochi di squadra pure, ma questo è tutta un'altra cosa. Tant'è vero che gli spettatori sul circuito presero a fischi e pernacchi Ferrari e Schumacher durante le premiazioni sul podio, i quali (non paghi già della figura all'arrivo) inscenarono anche la pantomima dello scambio di posto sul podio tra Schumacher e Barrichello. Forse Schumi pensava di riuscire a passare per magnanimo e accattivarsi qualche simpatia in più, ma secondo me risultò ancora più ridicolo.
Per questo secondo me è stata una buffonata.

Se poi vogliamo giustificarla a tutti i costi solo perchè l'ha fatto la Ferrari è un'altro discorso (scommetto che magari molti, se l'avesse fatto qualche altra squadra, avrebbero magari anche invocato la squalifica e la decapitazione dei musetti delle monoposto... :asd) :asd) :asd) :asd) sto scherzando naturalmente :) ), però è stata una buffonata bella è buona, la plateale dimostrazione che in quella squadra contava solo Schumacher, e che il secondo pilota c'era solamente perchè per regolamente si deve correre con due macchine.
Ma d'altronde si è vista la considerazione che si aveva degli altri piloti nel modo in cui veniva trattato Irvine quando era compagno di Schumi...

Per questo, dato che in Mercedes ci sono sia Schumacher che Brawn, per il povero Rosberg la vedo grigia, molto grigia... spero di sbagliarmi, ma non vorrei che facesse la fine dei vari Irvine e Barrichello in Ferrari.


Tu hai giustamente riportato la classifica così com'era prima del GP Austria 2002... e poi Schumacher ha vinto il Mondiale a luglio, al GP Francia.... Adesso tutti lo sanno ma prima chi poteva sapere che sarebbe finita così??? E' vero, quell'anno la Ferrari aveva una grande superiorità ma come tu ben sai un Mondiale lo hai vinto quando gli avversari non ti possono più matematicamente raggiungere e prima viene questo momento e meglio è... Quindi quei 4 punti servivano per quello scopo... Aumentare il distacco sugli inseguitori.... Giusto o sbagliato? Per me è giusto... Pensa se il Mondiale si fosse svolto in altro modo e il Mondiale alla fine fosse stato perso per 4 punti o meno ancora? Sapendo l'usanza Ferrari di fare i giochi di squadra, tutti avrebbero criticato la cosa...
Tu prima accennavi al fatto che il secondo pilota era lì solo per far numero... Ma quali seconde guide serie ha avuto la Ferrari negli ultimi anni??? Il fenomeno Irvine che dopo la Ferrari non ha vinto più niente????? A proposito, al GP Malesia 1999 il pilota irlandese aveva beneficiato della prima posizione che Schumacher gli aveva ceduto, dato che quell'anno il tedesco si era infortunato a Silverstone e Irvine era in lotta per il titolo...
O il leone Barrichello che si è fatto battere anche da Button nel 2009 con la Brawn, pur avendo la stessa auto vincente????
Oppure Massa???? Si è visto e si vedrà il valore che ha questo pilota....
Il problema è che la Ferrari ha sempre avuto un solo pilota vincente: Schumacher dal 1996 al 2006, e su di lui era concentrata una squadra intera... Dai progettisti ai tecnici ai meccanici agli ingegneri... Tutti ascoltavano le sue impressioni e i suoi consigli perchè sapevano che erano esatte e abbassavano i tempi sul giro... In più era anche l'unico pilota che riusciva a far funzionare strategie sulla carta impossibili... Vedi GP Ungheria 1998 quando vinse con 3 pit stop invece dei 2 di Hakkinen e Coulthard che gli erano davanti con un buon vantaggio, vedi GP Francia 2004 quando vinse con pit stop... Era l'uomo che sapeva valorizzare il loro lavoro e spremere il massimo da quello che aveva per le mani.... Perchè affidarsi a piloti che dovevano avere un missile per le mani per poter solo pensare di vincere e magari non ci riuscivano nemmeno?????
 
SS 65 is my home":s68tjeoj ha detto:
147jtd-TI":s68tjeoj ha detto:
Se ti faccio ridere, ridi.... spero però di ridere io se alla fine del Mondiale 2010 il grande campione Alonso e il fenomeno Massa chiuderanno dietro un vecchietto di 41 anni...

Cosa vuoi che ti dica, per me fai ridere...
Per me Alonso è il miglior pilota in circolazione, me lo vieti di pensarlo ?
Se poi Schumacher gli arriverà davanti, complimenti al crucco, ma non cambierò idea sulle doti di Alonso.

147jtd-TI":s68tjeoj ha detto:
Chiaramente il Mondiale 2006 è stato perso durante l'anno dagli errori di Schumacher mentre invece quello 2008 è stato perso dal fenomeno Massa perchè Glock ha fatto scambio di posizioni volontario con Hamilton all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara, vero?

Ma chi ha detto questo ?
Tu hai dato la colpa, nel 2006, ad un motore rotto, ed io ti ho fatto notare che il 2006 è stato pieno di "episodi".
Chi ha mai parlato del 2008 ?

147jtd-TI":s68tjeoj ha detto:
I motori rotti durante e il tubo della benzina trascinato per la corsia box a Singapore, facendo ridere il mondo intero, e tutto perchè in Ferrari volevano fare gli splendidi col semaforino invece che con la paletta e il meccanico come fanno tutti, non sono da considerare, vero?

Cosa c'entra Alonso (o Massa) con questo ?
Guarda che io non sono tifoso della Ferrari, per il semplice fatto che io ho sempre tifato per il pilota, non per la vettura.
Ti ripeto, ho tifato Senna (Mclaren), Hakkinen (Mclaren) ed adesso Alonso e Massa (Ferrari entrambi, adesso).
Quest' anno, se proprio devo simpatizzare per qualche vettura, simpatizzerò per la Lotus, dato che amo quel marchio da quando sono nato.

147jtd-TI":s68tjeoj ha detto:
Nessuno mette in dubbio le doti di Schumacher? E' fin da quando correva che alcuni detrattori del pilota tedesco dicono che vinceva solo perchè aveva la migliore auto...

E dillo ai detrattori, a me che me ne frega ?
Per me la macchina migliore l' ha avuto dal 2001 al 2004, non prima.
Comunque continuo a pensare che un secondo posto a Digione valga più di un mondiale vinto dal 2001 al 2004 (nota bene, ho detto dal 2001, non dal 2000).
Se non sei d' accordo, amen, abbiamo 2 opinioni diverse...dormo lo stesso la notte.

147jtd-TI":s68tjeoj ha detto:
Io non sono tifoso di Biaggi semmai lo sei tu... Biaggi mi sta anche sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. Io sono tifoso di Valentino Rossi, il più grande pilota di sempre e che sta demolendo gli avversari come Schumacher aveva fatto a suo tempo e come spero faccia anche quest'anno facendo piazza pulita di questi pseudo fenomeni (Hamilton in primis)

Se Rossi è tanto odiato tra i motociclisti, è per i tifosi come te...

Comunque ti faccio tanti auguri per un buon 2010, perchè se questo è l' astio che hai verso chi non ama Schuamcher, occhio che il 2010 potrebbe riservarti parecchie "discussioni accese"... :asd) :asd) :asd)


Io non ti vieto di pensare che Alonso sia il miglior pilota in circolazione.... Pensalo pure... Anche io penso di essere Mister Mondo ma purtroppo non lo sono... ma nessuno mi vieta di pensarlo...

Allora mettiamola così: Schumacher ha avuto la macchina migliore dal 2001 al 2004 e Alonso nel 2005 e nel 2006... Per questo motivo entrambi hanno vinto rispettivamente 4 e 2 titoli Mondiali... ok? Il secondo posto di Villeneuve a Digione è entrato nella storia ma non puoi paragonarlo a 4 titoli mondiali sono 2 cose completamente diverse.... E cmq Senna era veramente un grande... Anche io dormo lo stesso la notte...

Rossi è odiato dai motociclisti perchè è il migliore... Un politico che ha avuto importantissimi ruoli in Italia, Giulio Andreotti, diceva sempre: "il potere logora chi non ce l'ha"... Mi sa che più o meno siamo a questi livelli con Valentino Rossi: gli altri si logorano perchè non riescono a batterlo. E se per disgrazia vincono una gara, alla fine dell'anno non vincono niente perchè è il Dottore che conclude per primo...

Se nel 2010 ci saranno discussioni non mi interessa: spero che parlino i risultati e che la Mercedes Gp di Schumacher vinca tutto il possibile... se poi dovesse vincere la Ferrari, da italiano, sarei contento ugualmente...
 
Favlo":gmnomtln ha detto:
denny1977":gmnomtln ha detto:
Sinceramente quello che è successo a Zolder nel 2002 non lo chiamo gioco di squadra, lo chiamo buffonata.

Buffonata perchè prima del GP d'Austria, quando la Ferrari era in una forma grandiosa e in una superiorità impressionante rispetto alle dirette rivali (McLaren aveva una macchina con affidabilità scadente quell'anno e BMW non era competitiva come l'anno prima), Schumacher aveva 44 punti, Montoya (secondo nel Mondiale e diretto inseguitore) 23, Ralf Shumacher 20 e Barrichello 6; non mi pare che Schumacher avesse bisogno assolutamente di 10 punti in Austria invece di solamente 6, dopo che Barrichello dominò tutta la gara.
Le strategie di squadra è giusto che ci siano e i giochi di squadra pure, ma questo è tutta un'altra cosa. Tant'è vero che gli spettatori sul circuito presero a fischi e pernacchi Ferrari e Schumacher durante le premiazioni sul podio, i quali (non paghi già della figura all'arrivo) inscenarono anche la pantomima dello scambio di posto sul podio tra Schumacher e Barrichello. Forse Schumi pensava di riuscire a passare per magnanimo e accattivarsi qualche simpatia in più, ma secondo me risultò ancora più ridicolo.
Per questo secondo me è stata una buffonata.

Se poi vogliamo giustificarla a tutti i costi solo perchè l'ha fatto la Ferrari è un'altro discorso (scommetto che magari molti, se l'avesse fatto qualche altra squadra, avrebbero magari anche invocato la squalifica e la decapitazione dei musetti delle monoposto... :asd) :asd) :asd) :asd) sto scherzando naturalmente :) ), però è stata una buffonata bella è buona, la plateale dimostrazione che in quella squadra contava solo Schumacher, e che il secondo pilota c'era solamente perchè per regolamente si deve correre con due macchine.
Ma d'altronde si è vista la considerazione che si aveva degli altri piloti nel modo in cui veniva trattato Irvine quando era compagno di Schumi...

Per questo, dato che in Mercedes ci sono sia Schumacher che Brawn, per il povero Rosberg la vedo grigia, molto grigia... spero di sbagliarmi, ma non vorrei che facesse la fine dei vari Irvine e Barrichello in Ferrari.

Ma perchè continuiamo ad attaccarci su questioni inutili come queste? Decisioni di questo tipo le prende la squadra, non certo il pilota, quindi prenditela con la ferrari, non con shumacher...
E poi tutte queste piccolezze per cercare di far sembrare un campione come lui, un pilota qualunque che vince usando solo mezzucci,. mi sembrano davvero ridicole, prova a farti un calcolo dei gran premi vinti da schumacher nella sua carriera e del numero di gran premi ove "secondo te" è stato scorretto o aiutato, e poi facci sapere la percentuale...
Ogni pilota ha commesso i propri errori o stupidaggini, dal grande Senna o Berger passando per Hakkinen, per Frentzen, per Schumacher, fino ad arrivare ai vari Hamilton o Alonso, sta di fatto che però UNO tra loro ha vinto più di tutti...
Per quanto riguarda il passaggio alla mercedes, sono semplicemente ben contento sia tornato a correre, e per tutti coloro che lo definiscono un mercenario, ricordiamo che la formula 1, seppur sia uno sport di spettacolo e velocità, è pur sempre un lavoro, e giustamente si va dove ci si può trovare meglio o si è pagati di più...come penso farebbe ognuno di noi...
Ma io infatti ho parlato di strategia Ferrari, non di strategia Schumacher. :lol: :lol: :lol:
Ho solo detto che in quei periodi la Ferrari considerava Schumacher come unico pilota, e basta.
Però ragazzi, siamo tutti abbastanza grandi per capire che comunque Schumacher aveva abbastanza peso e voce nelle strategie Ferrari, su. :) Non posso credere che si possa pensare che la Ferrari decidesse le strategie di una gara senza nemmeno sentire la sua opinione. :)

Tra l'altro, nei post precedenti, ho ribadito che Schumacher è un grande campione e un ottimo pilota, pur non essendo suo tifoso. Solo che in più di un caso ha avuto 'cadute di stile' alquanto discutibili... ;)

Poi io rispetto le opinioni di tutti ed è giusto che ognuno la pensi come vuole e abbia la propria idea, ma permettetemi di dire che Austria 2002 è stata una buffonata, la pantomima di un Gp vinto. ;)
 
147jtd-TI":3aqx3v4a ha detto:
Tu prima accennavi al fatto che il secondo pilota era lì solo per far numero... Ma quali seconde guide serie ha avuto la Ferrari negli ultimi anni??? Il fenomeno Irvine che dopo la Ferrari non ha vinto più niente????? A proposito, al GP Malesia 1999 il pilota irlandese aveva beneficiato della prima posizione che Schumacher gli aveva ceduto, dato che quell'anno il tedesco si era infortunato a Silverstone e Irvine era in lotta per il titolo...
Irvine ha perso il Mondiale al Nurburgring in quella famosa gara in cui il box si era perso le sue gomme, ce la ricordiamo questa (poi ovvio che anche lui era un pilota non certo a livello dei grandissimi della Formula 1)? :?: :lol: :?: :lol:
[youtube]gKawfZN6oR0[/youtube]

E ritorniamo al discorso che faceva giustamente SS 65 in my home, che i Mondiali si perdono e si vincono anche per avvenimenti e situazioni che accadono all'esterno dell'abitacolo. ;)

Poi io non sono detrattore di nessuno in particolare, semplicemente i fatti che accadono e succedono. :)
La Ferrari è sicuramente un grande squadra, Schumacher è un grande pilota, ma non è tutto oro quello che luccica. :)
Attenzione, questo vale anche per altre squadre, ma in questo 3d si sta parlando di Schumacher, e quindi si parla di lui e, in seconda battuta, della Ferrari visto che ci ha passato una vita a Maranello. ;)
 
Ale.147":3ltmx20a ha detto:
Favlo":3ltmx20a ha detto:
Ma perchè continuiamo ad attaccarci su questioni inutili come queste? Decisioni di questo tipo le prende la squadra, non certo il pilota, quindi prenditela con la ferrari, non con shumacher...
E poi tutte queste piccolezze per cercare di far sembrare un campione come lui, un pilota qualunque che vince usando solo mezzucci,. mi sembrano davvero ridicole, prova a farti un calcolo dei gran premi vinti da schumacher nella sua carriera e del numero di gran premi ove "secondo te" è stato scorretto o aiutato, e poi facci sapere la percentuale...
Ogni pilota ha commesso i propri errori o stupidaggini, dal grande Senna o Berger passando per Hakkinen, per Frentzen, per Schumacher, fino ad arrivare ai vari Hamilton o Alonso, sta di fatto che però UNO tra loro ha vinto più di tutti...
Per quanto riguarda il passaggio alla mercedes, sono semplicemente ben contento sia tornato a correre, e per tutti coloro che lo definiscono un mercenario, ricordiamo che la formula 1, seppur sia uno sport di spettacolo e velocità, è pur sempre un lavoro, e giustamente si va dove ci si può trovare meglio o si è pagati di più...come penso farebbe ognuno di noi...

D'accordissimo :spin) :nod)
Mi associo ;)
 
denny1977":sfe6gtma ha detto:
147jtd-TI":sfe6gtma ha detto:
Tu prima accennavi al fatto che il secondo pilota era lì solo per far numero... Ma quali seconde guide serie ha avuto la Ferrari negli ultimi anni??? Il fenomeno Irvine che dopo la Ferrari non ha vinto più niente????? A proposito, al GP Malesia 1999 il pilota irlandese aveva beneficiato della prima posizione che Schumacher gli aveva ceduto, dato che quell'anno il tedesco si era infortunato a Silverstone e Irvine era in lotta per il titolo...
Irvine ha perso il Mondiale al Nurburgring in quella famosa gara in cui il box si era perso le sue gomme, ce la ricordiamo questa (poi ovvio che anche lui era un pilota non certo a livello dei grandissimi della Formula 1)? :?: :lol: :?: :lol:
[youtube]gKawfZN6oR0[/youtube]

E ritorniamo al discorso che faceva giustamente SS 65 in my home, che i Mondiali si perdono e si vincono anche per avvenimenti e situazioni che accadono all'esterno dell'abitacolo. ;)

Poi io non sono detrattore di nessuno in particolare, semplicemente i fatti che accadono e succedono. :)
La Ferrari è sicuramente un grande squadra, Schumacher è un grande pilota, ma non è tutto oro quello che luccica. :)
Attenzione, questo vale anche per altre squadre, ma in questo 3d si sta parlando di Schumacher, e quindi si parla di lui e, in seconda battuta, della Ferrari visto che ci ha passato una vita a Maranello. ;)


Mi ricordo benissimo l'episodio del Nurburgring 1999 ma Irvine era arrivato al punteggio di Hakkinen per una serie di casi fortunati che non ha pari negli ultimi anni:
1- In primis, l'incidente occorso a Schumacher nel Gp di Gran Bretagna e che mette ko il tedesco per un po' di mesi, passando quindi il ruolo di caposquadra a lui
2- La guerra fratricida tra Hakkinen e Coulthard al Gp d'Austria che rovina la gara ad Hakkinen e consegna la vittoria a Irvine.
3- Il regalo che Mika Salo gli ha fatto a Hockenheim cedendogli la prima posizione (un po' come Schumi Barrichello al Gp Austria 2002, solo meno plateale) dopo il ritiro di Hakkinen.
4- Mega errore di Hakkinen a Monza 1999 quando era in testa con un abisso di vantaggio sul secondo: a causa di un errore in scalata alla Prima variante la macchina va in testacoda e lui è costretto al ritiro. E' la volta che poi si inchina e piange in mondovisione.
5- Al rientro di Schumacher, il tedesco si mette al servizio della squadra e cede la sua prima posizione nel Gp Malesia 1999 per permettere a Irvine di recuperare lo svantaggio su Hakkinen e di presentarsi a Suzuka con 4 punti di vantaggio... In Giappone Irvine non è mai stato ai livelli di Hakkinen e Schumacher, ha sbagliato completamente la gara, ha chiuso terzo e ha perso il Mondiale per 2 punti.
Irvine è arrivato all'ultima gara in Giappone a giocarsela con Hakkinen ma lui non doveva nemmeno essere lì senza questa serie di coincidenze fortunate. La sfiga che ha avuto al Nurburgring ci può anche stare...
Hakkinen avrebbe potuto vincere il Mondiale a Monza perchè nelle 2 volte che si è ritirato era in testa alla corsa e in Austria è arrivato terzo dopo essere sprofondato ultimo...
 
direi che ormai il topic, nato per discutere sulla pubblicità Mercedes con Schumacher, è abbastanza esaurito.
Per parlare di F1, del confronto (rinato quest' anno) fra Schumi e il resto del mondo, possiamo proseguire nella discussione dedicata al mondiale: viewtopic.php?f=35&t=106083
;) :OK)
 
giangirm":3eqbgmhh ha detto:
direi che ormai il topic, nato per discutere sulla pubblicità Mercedes con Schumacher, è abbastanza esaurito.
Per parlare di F1, del confronto (rinato quest' anno) fra Schumi e il resto del mondo, possiamo proseguire nella discussione dedicata al mondiale: viewtopic.php?f=35&t=106083
;) :OK)

Hai perfettamente ragione, è che le cose che volevo quotare si trovavano in questo topic... ;) :asd)
 
Top